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[Informazioni] Barikit 80cc bifascia
15799301
15799301 Inviato: 20 Apr 2017 23:07
Oggetto: [Informazioni] Barikit 80cc bifascia
 

Ciao a tutti, volevo elaborare la mia aprilia rx 50 del 2006 con il nuovo blocco derbi D50B avevo pensato a questo gruppo termico ma siccome non lo conosco chiedo a voi. Uso la moto per fare enduro e a me interessa soprattutto la ripresa e non la velocita massima. Quindi mi serve affidabilità e senza pericoli di grippare o sbiellare. Questo gt può andare bene?
Link a pagina di Maxiscoot.com
Poi vorrei abbinarci un 19 dell'orto, pacco lamellare vl6 o top tpr e una fizione con molle rinforzate come malossi o top. L'elaborazione può andare bene? Sopratutto mi serve di sapere se va bene il gruppo termico, non vorrei rischiare. Grazie mille a tutti in anticipo 😜
 
15799583
15799583 Inviato: 21 Apr 2017 13:28
 

L'elaborazione non va per niente bene, almeno lo scarico e un 24 di carburatore vanno montati...e sarebbe meglio anche l'albero visto che io barikit tira parecchio. Come gt dicono che sia rifinito bene, mentre il pistone andrebbe sostituito ogni 7/8 mila km circa, quindi abbastanza affidabile.
 
15799937
15799937 Inviato: 21 Apr 2017 22:49
 

Ceza_enduro ha scritto:
L'elaborazione non va per niente bene, almeno lo scarico e un 24 di carburatore vanno montati...e sarebbe meglio anche l'albero visto che io barikit tira parecchio. Come gt dicono che sia rifinito bene, mentre il pistone andrebbe sostituito ogni 7/8 mila km circa, quindi abbastanza affidabile.

Ok grazie, ho gia una marmitta arrow che per elaborazioni non troppo spinte dovrebbe andare bene per il carburatore ho trovato un offerta di un 21+ collettore abbinato a 50€. Alla fine anche il 21 non è malissimo. Invece del sito linkato su cui vorrei comprarlo sai dirmi qualcosa? Non vorrei rischiare di essere fregato
 
15800066
15800066 Inviato: 22 Apr 2017 7:32
 

Non basta comunque...il Barikit va fatto girare con una marmitta e un'elaborazione adeguata. Come minimo una top da 28mm e un 24 ci vogliono e anche l'albero andrà cambiato visto che il Barikit è a livello di un semitrofeo.
Il sito è abbastanza diffuso e lo conosco, quindi puoi stare tranquillo 0509_up.gif
 
15800068
15800068 Inviato: 22 Apr 2017 7:45
 

Ok grazie mille 👍😜
 
15800140
15800140 Inviato: 22 Apr 2017 12:36
 

Ceza_enduro ha scritto:
Non basta comunque...il Barikit va fatto girare con una marmitta e un'elaborazione adeguata. Come minimo una top da 28mm e un 24 ci vogliono e anche l'albero andrà cambiato visto che il Barikit è a livello di un semitrofeo.
Il sito è abbastanza diffuso e lo conosco, quindi puoi stare tranquillo 0509_up.gif

Se lasciassi la arrow cosa succederebbe? Tapperebbe e basta oppure porta anche dei danni?
 
15800169
15800169 Inviato: 22 Apr 2017 13:50
 

Tappa parecchio e lo fa anche scaldare troppo...cambiala, visto anche che le prestazioni saranno nettamente superiori con una buona marmitta.
 
15802704
15802704 Inviato: 26 Apr 2017 22:28
 

Ok l ho comprato( il gt )
Vorrei abbinarci un 21 dell orto per non aumentare troppo i consumi visto che la uso molto
Io ho trovato questo: Link a pagina di Amazon.it
Va bene per la mia aprilia rx 50 2006? Ci sono tutti gli attacchi per i tubicini?
 
15802825
15802825 Inviato: 27 Apr 2017 7:47
 

Questo 21 però ha l'attacco per il miscelatore...se riuscissi a trovarlo senza è meglio, ma anche un 24 ci starebbe e, se non stai sempre a manetta, non consuma tanto di più rispetto a un 21
 
15803403
15803403 Inviato: 27 Apr 2017 21:28
 

Ceza_enduro ha scritto:
Questo 21 però ha l'attacco per il miscelatore...se riuscissi a trovarlo senza è meglio, ma anche un 24 ci starebbe e, se non stai sempre a manetta, non consuma tanto di più rispetto a un 21

Si ma io ho intenzione di tenere il miscelatore e prendere il 21. Allore mi dici che questo va bene per la mia moto?
 
15803421
15803421 Inviato: 27 Apr 2017 21:55
 

Su un gt del genere è caldamente consigliato rimuoverlo il miscelatore...e poi per farea miscela a mano ci vuole poco, oltre ad essere un metodo più sicuro.
In ogni caso, per il 21, controlla di avere un collettore femmina, controlla che i diametri degli imbocchiamo combacino e che sulla tua moto non ci sia il depressore.
 
15804009
15804009 Inviato: 28 Apr 2017 21:21
 

Ma il collettore devo cambiarlo?
 
15804037
15804037 Inviato: 28 Apr 2017 22:02
 

Per il 21 si può anche lasciare quello originale, che è di 20mm di diametro...per un carburatore più grosso va cambiato.
 
15804230
15804230 Inviato: 29 Apr 2017 14:36
 

Ceza_enduro ha scritto:
Per il 21 si può anche lasciare quello originale, che è di 20mm di diametro...per un carburatore più grosso va cambiato.

Ok grazie mille
 
15804233
15804233 Inviato: 29 Apr 2017 14:40
 

Ho circa 13000 km sull'albero originale. Adesso non vorrei cambiarlo anche perché il blocco derbi ha gia un albero a spalle piene di serie e ricordando che il gt è un big bore 80cc bifascia in ghisa, tra quanto mi consigliate di cambiarlo?
 
15804292
15804292 Inviato: 29 Apr 2017 18:28
 

Mah, considerando che dovrai anche farci il rodaggio (e si presume che girerai a piano), l'albero può reggere altri 4000 mila km, anche se i cuscinetti potrebbero usurarsi precocemente...Sarebbe meglio cambiarlo per la prossima stagione
 
15804319
15804319 Inviato: 29 Apr 2017 19:44
 

Ceza_enduro ha scritto:
Mah, considerando che dovrai anche farci il rodaggio (e si presume che girerai a piano), l'albero può reggere altri 4000 mila km, anche se i cuscinetti potrebbero usurarsi precocemente...Sarebbe meglio cambiarlo per la prossima stagione

Ok grazie mille a settembre pensavo gia di cambiarlo😜
 
15805132
15805132 Inviato: 1 Mag 2017 19:28
 

La frizione dite che slitta? perché mio padre mi ha detto di non cambiarla e quando slitta la cambierò anche se penso che lo fara subito. Invece il pacco lamellare va messo o posso metterlo piu avanti?
 
15805228
15805228 Inviato: 1 Mag 2017 21:39
 

Per la frizione, penso slittino sin da subito....se fai tutto in un colpo solo, risparmi solo tempo e fatica. Per il pacco lamellare, il rischio di tenere l'originale è che le lamelle si spezzino o si deformino per via della maggiore depressione in camera di manovella....il mio consiglio è sempre quello di montare tutto assieme
 
15805334
15805334 Inviato: 2 Mag 2017 0:30
 

Se devi fare enduro monta un top 85 in ghisa col suo albero visto che lo devi cambiare..ha molti bassi essenziali x fare enduro ed è in ghisa quindi se prendi una scaldata nn devi buttare tutto ma basta una rettifica e un pistone.
Come marmitta una top oppure l'espansione hm. Pacco top o conti Frizione newfren e carburatore da 24 a 28. Più è grosso e più avrai botta sotto e meglio riempirai l'espansione. E cosa essenziale un'accensione come la leonelli che mantiene il peso e nn appuntisce l'erogazione
 
15805729
15805729 Inviato: 2 Mag 2017 17:05
 

Ceza_enduro ha scritto:
Per la frizione, penso slittino sin da subito....se fai tutto in un colpo solo, risparmi solo tempo e fatica. Per il pacco lamellare, il rischio di tenere l'originale è che le lamelle si spezzino o si deformino per via della maggiore depressione in camera di manovella....il mio consiglio è sempre quello di montare tutto assieme

Il pacco lamellare quanto può durarmi?(quello originale) perché avevo pensato di cambiarlo ma un po' piu in la, la frizione appena monto il gt e mio padre si accorge che slitta la cambio subito😂
 
15805739
15805739 Inviato: 2 Mag 2017 17:13
 

Sinceramente non ho mai provato a fare esperimenti del genere icon_asd.gif ma dico erto non si rompono mica la primo colpo...e considera che monti solo un 80cc scarso (sarà 77-78cc di preciso), che non raggiunge grandi regimi di rotazione....anche se alla lunga non bisogna sottovalutare il problema, oltre al fatto che in allungo, le prestazioni saranno più scarse, visto che le legale tenderanno ad andare in risonanza agli alti giri
 
15805965
15805965 Inviato: 2 Mag 2017 22:45
 

E invece per oliare le guarnizioni del gt e la canna del cilindro posso usare un normale olio miscela 2t sintetico o altro?
 
15806086
15806086 Inviato: 3 Mag 2017 7:38
 

Si può andar bene...anche per oliare le fasce
 
15806105
15806105 Inviato: 3 Mag 2017 8:40
 

Ceza_enduro ha scritto:
Si può andar bene...anche per oliare le fasce

Ok grazie
 
15806657
15806657 Inviato: 3 Mag 2017 23:05
 

Allora adesso monto gt, carburatore e frizione poi penserò al pacco lamellare sperando che non si rompa. La marmitta adesso lascio la arrow poi più avanti la cambierò, quale mi consigliate? Quando poi, fra circa 5000km cambio albero quale dovrei mettere? Tutto questo cercando sempre di risparmiare abbastanza. Grazie
 
15807008
15807008 Inviato: 4 Mag 2017 13:22
 

Per la marmitta vai di top da 28mm...se vuoi risparmiare puoi pure prenderla usata. Per l'albero ci sono il prp e il motorforce corsa standard che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, evita cinesate economiche che sono più fragili dell'albero originale
 
15807615
15807615 Inviato: 5 Mag 2017 13:29
 

Ceza_enduro ha scritto:
Per la marmitta vai di top da 28mm...se vuoi risparmiare puoi pure prenderla usata. Per l'albero ci sono il prp e il motorforce corsa standard che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, evita cinesate economiche che sono più fragili dell'albero originale

La top da 28 dove posso trovarla?
 
15807631
15807631 Inviato: 5 Mag 2017 13:52
 

Maga02 ha scritto:
La top da 28 dove posso trovarla?

Da quello che so la top per derbi non esiste. A più o meno la stessa cifra (200 euro) puoi comprare una calcolata generica dalla DRP
 
15807771
15807771 Inviato: 5 Mag 2017 17:46
 

Scusate, ma per cambiare il carburatore devo anche cambiare\allungare la corda dell'accelleratore?
 
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