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Consiglio acquisto Beta RR 450 11.000 km
15797375
15797375 Inviato: 18 Apr 2017 11:47
Oggetto: Consiglio acquisto Beta RR 450 11.000 km
 

Ciao a tutti sono Tobia, e vorrei qualche consiglio per l'acquisto della mia prima moto enduro 4t.
Ho 22 anni e ho avuto solo moto 125 2t fino ad ora e tutti venduti, entro questo mese però farò l'A2, quindi mi sto gia attrezzando per comprare la moto.
I soldi non sono molti dato che studio e lavoro (poco purtoppo). Volevo prendermi un enduro che non sia di piccola cilindrata dato che sono alto 1.95 e peso più di 90 kg, quindi basta 125 o 250.
Su subito ho trovato una moto che andrò a vedere nel week end, un Beta rr 450 del 2011 e vuole 2600 euro.
Ecco io non so che uso ne abbia fatto ne la sua manutenzione, sono cose che gli chiederò.
L'unica cosa che conosco è che ha 11.000 km.
Quello che volevo chiedervi è che, secondo voi, sono tanti per un enduro 4t di quella cilindrata?? (11.000 km sarebbe 300-350 ore più o meno). Non so magari anche cambiandogli il pistone sono comunque tanti? Volevo dei pareri da gente qua che sicuramente ha più esperienza di me.
Almeno oltre a questo Beta mi regolerò anche con altre moto che andrò a vedere.
Grazie per le risposte, commentate commentate che più pareri ci sono meglio è. Thankss

PS. sono di Jesi e ho visto che tra 10 giorni faranno il primo TingaMarche proprio qua.. ma ancora non ho la moto.. che sfiga
 
15797382
15797382 Inviato: 18 Apr 2017 12:02
 

Da possessore di 450 ti dico che quel chilometraggio è abbastanza rilevante soprattutto se usata solo in enduro. I pistoni su queste moto per uso enduro si fanno attorno alle 150 ore. Dato che hai detto aver pochi soldi io eviterei i 450. La manutenzione costa e sono moto specialistiche per l'enduro.. Valuta piuttosto i 300 2t che sono meno dispendiosi per la manutenzione. Consumano poco di più (veramente poco) ma non hanno i costi dei 4t quando apri il motore!
 
15797680
15797680 Inviato: 18 Apr 2017 18:04
 

lnkreative ha scritto:
Da possessore di 450 ti dico che quel chilometraggio è abbastanza rilevante soprattutto se usata solo in enduro. I pistoni su queste moto per uso enduro si fanno attorno alle 150 ore. Dato che hai detto aver pochi soldi io eviterei i 450. La manutenzione costa e sono moto specialistiche per l'enduro.. Valuta piuttosto i 300 2t che sono meno dispendiosi per la manutenzione. Consumano poco di più (veramente poco) ma non hanno i costi dei 4t quando apri il motore!

Hai ragione ma il problema non è la manutenzione (cambi olii vari) o cambio pistone dopo 130 - 150 ore.. quello lo faccio tranquillo. Di 300 o 250 2t ho cercato ma non ne ho trovati molti.
Ti faccio un'altra domanda: anche se appena comprassi quella moto dovessi cambiare il pistone, pensi che mi possa dare altri problemi legati al kilometraggio?
 
15802335
15802335 Inviato: 26 Apr 2017 13:43
 

Non hai da fare solo pistone a quel chilometraggio.. Sicuramente anche distribuzione! Magari un registro valvole e forse cuscinetti! Certo che se sai fare tutto da solo allora sei apposto!
 
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