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lo scooter ritarda a partire [dr 70 con multivar]
15784134
15784134 Inviato: 24 Mar 2017 16:21
Oggetto: lo scooter ritarda a partire [dr 70 con multivar]
 

ciao, ho un booster con i seguenti pezzi : 70dr. marmitta smile. pacco lamellare originale con lamelle 0.30 malossi. variatore malossi multivar 2000 rulli da 7gr.frizione originale con mollette blu. carburatore 19. filtro airbox con red sponge.
Lo scooter ha 17 000 km.
secondo voi perche parto così tardi? diciamo che di allungo vado bene.
poi mi rimane anche un pò accellerato quando è fermo ma non è un problema del minimo.
aiutooo😣
 
15784158
15784158 Inviato: 24 Mar 2017 17:22
Oggetto: Re: lo scooter ritarda a partire
 

Fede_bhu ha scritto:
ciao, ho un booster con i seguenti pezzi : 70dr. marmitta smile. pacco lamellare originale con lamelle 0.30 malossi. variatore malossi multivar 2000 rulli da 7gr.frizione originale con mollette blu. carburatore 19. filtro airbox con red sponge.
Lo scooter ha 17 000 km.
secondo voi perche parto così tardi? diciamo che di allungo vado bene.
poi mi rimane anche un pò accellerato quando è fermo ma non è un problema del minimo.
aiutooo😣



inutile dire che la marmitta che hai non va per nulla bene, tappa tappa tappa

hai montato i 7g perché compresi nel pacco ma probabilmente son pesanti...molla di contrasto quale hai?

carburazione anche li sarai messo male se ti rimane accelerato da fermo

problema è di carburazione e taratura. Fatti una bella ricerca sul forum sui sintomi e su esempi di carburazione e taratura con pezzi simili
 
15784162
15784162 Inviato: 24 Mar 2017 17:35
 

molla bianca malossi
 
15784170
15784170 Inviato: 24 Mar 2017 18:04
 

allora sei pesante e scarburato. la molla è già troppo morbida..

purtroppo sugli scooter 2t non basta montare i pezzi... bisogna settare
 
15784181
15784181 Inviato: 24 Mar 2017 18:26
 

che rulli e molla mi consigni?
 
15784267
15784267 Inviato: 24 Mar 2017 22:04
 

Mai avuto un base quindi evito di dirtela perche' non ne so una ottimale. Ma puoi cercare nel forum con la funzione cerca un elaborazione uguale o simile per copiarla!
 
15784282
15784282 Inviato: 24 Mar 2017 22:16
 

Fede_bhu ha scritto:
che rulli e molla mi consigni?

Con multivar 5,7 /6 grammi, molla gialla malossi, frizione polini 2 masse regolabile
 
15784383
15784383 Inviato: 25 Mar 2017 6:40
 

come frizione voglio prendere la fly clutch anche perché ne parlano bene e costa di meno. ma che mollettine gli metto?
ho cambiato il filtro ho messo un polini a cono.
 
15784430
15784430 Inviato: 25 Mar 2017 11:40
 

ecco il filtro l'hai cambiato per niente. Una frizione regolabile come ti hanno già consigliato sarebbe buona
 
15784436
15784436 Inviato: 25 Mar 2017 11:59
 

prendo la fly clutch con cluch bell
frizione e campana mollettine lascio le bianche?
comtrasto molla bianca?
rulli?
 
15784437
15784437 Inviato: 25 Mar 2017 12:01
 

ma te l'ha già detto l'altro ragazzo!!
 
15784519
15784519 Inviato: 25 Mar 2017 17:56
 

Fede_bhu ha scritto:
come frizione voglio prendere la fly clutch anche perché ne parlano bene e costa di meno. ma che mollettine gli metto?
ho cambiato il filtro ho messo un polini a cono.

Le mollette frizione si scelgono in base alla coppia del motore , dunque se tu senti che il motore partisse sotto coppia dovrai inserire molle più dure, io andrei di gialle malossi, almeno io con il base sono gialle frizione gialla correttore.
Il polini a cono sul 19 non va male , ma fa abbastanza confusione , sicuramente il carburatore respira meglio e rende anche meglio, certo che sei più soggetto alle variazioni di carburazione, in base alla pressione atmosferica.
Dunque solitamente su un base si parte intorno ai 5000/5500 rpm
 
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