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tpr 76 o tpr 86? cosa mi consigliate? [budget 700€]
15779943
15779943 Inviato: 16 Mar 2017 22:49
Oggetto: tpr 76 o tpr 86? cosa mi consigliate? [budget 700€]
 



Ciao, vorrei cambiare cilindro alla mia moto però non so se mettere un tpr 76 o un tpr 86.
-Cambia molto di prestazioni?
-Che pezzi mi consigliate ?
-Quanto consumerei?(anche se è una cosa che mi importa relativamente poco)
-Che manutenzione dovrei fare?
io ho un badget di 700E circa
Grazie mille icon_biggrin.gif 0510_help.gif
 
15780019
15780019 Inviato: 17 Mar 2017 8:26
 

Con un budget del genere non riesci a fare nessuna delle due elaborazioni, a meno che non prendi alcuni pezzi usati, ma anche in questo caso avresti un'elaborazione incompleta.
Fra i due c'è una differenza abissale, l'86 va davvero forte, ma richiede un'elaborazione bella dispendiosa.
Considera che in entrambi i casi dovresti cambiare albero, ma se hai modo di farlo da te non dovrebbe essere un grande problema per il budget.
Prendendo tutti i pezzi nuovi e cambiando albero da te potresti provare a prendere il tpr 76 considerando che con 215€ circa prendi il gt, con circa 160€ prendi una marmitta top usata, con 90€ circa prendi un carburatore 24 o Polini pwk con relativi collettore nuovi e con 180€ dovresti riuscire a prendere l'albero top nuovo con relativi cuscinetti.
Considera che mancherebbero molte cose per sfruttare tutta la Potenza del gt, se sei davvero determinato ad avere una di queste due elaborazioni dovresti alzare un po' il budget, sennò posso consigliarti qualche altra elaborazione per stare nel budget.
 
15780239
15780239 Inviato: 17 Mar 2017 13:40
 

Forse riuscirei ad arrivare ad 800E 900E di budget ma non di più
 
15780276
15780276 Inviato: 17 Mar 2017 14:38
 

Beh, tra tpr 76 e 86 ci sono circa 3cv di differenza, non è proprio un abisso di differenza, anche se la coppia del corsa lunga è maggiore e più spalmata lungo l'arco di giri...Con 8/900 ti consiglio il top 85 in ghisa che, sebbene qualche cv in meno è sicuramente più affidabile e lineare come erogazione e non necessita di particolari lavorazioni se non alla.cassa filtro
 
15780368
15780368 Inviato: 17 Mar 2017 17:31
 

Tra i due gt vedendo il tuo budget ti consiglio il 76 anche se come budget è sempre poco per questi due gt hanno bisogno di una grande e costosa elaborazione.
Se intendi di prestazioni da 50 a 76/86 le prestazioni sono abissali mentre tra i due le differenze che ci sono é che l' 86 gira meglio agli alti e si sente di piu.
Poi per le elaborazioni trovi tutto qui ~ Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [13]
 
15780430
15780430 Inviato: 17 Mar 2017 20:03
 

Ho deciso di prendere il 76 tpr ed ho fatto un calcolo:
-76tpr "225E"
- ALBERO MOTORE TOP PERFORMANCES TPR SPALLE PIENE "140E"
-terminale\silenziatore katrace per beta 70(non so se va bene ma prendo questo come esempio) "330E"
-carburatore phgb 26 "100E"
-pacco lamellare conti "85E"
- sesta marcia z26 top "35E"
-frizione MRD"53E"
tutto ciò per 968E eusa_wall.gif
 
15780440
15780440 Inviato: 17 Mar 2017 20:21
 

AlexxManzonii ha scritto:

Se intendi di prestazioni da 50 a 76/86 le prestazioni sono abissali mentre tra i due le differenze che ci sono é che l' 86 gira meglio agli alti e si sente di piu.

Il 76 gira più in alto essendo più superquadro rispetto all'86: il corsa standard ha solo un paio di cavalli in meno rispetto all'86 e ai medi e bassi è più vuoto.

Ti manca l'accensione e la lavorazione ai carter più la manodopera: non ci stai dentro e non ti conviene fare un'ela a metà
 
15780453
15780453 Inviato: 17 Mar 2017 20:48
 

Bhe allora piuttosto di fare una elaborazione a metà faccio prima a prendermi un altro gruppo termico
Quale mi consigliate?
Con quali pezzi?
Con un budget di 800E
 
15780620
15780620 Inviato: 18 Mar 2017 9:37
 

Cosa ti interessa: allungo, ripresa, coppia, affidabilità?
 
15780653
15780653 Inviato: 18 Mar 2017 11:42
 

Mi interessa avere una coppia ben distribuita con molta ripresa senza tralasciare l'allungo ed il più affidabile possibile icon_smile.gif
 
15780658
15780658 Inviato: 18 Mar 2017 12:06
 

C'è il top 85 che ha un'erogazione molto equilibrata e lineare e come prestazioni si avvicina al tpr 76 (17 contro 19cv circa). In più è in ghisa e molto più affidabile. Abbinaci un 24/26 di carburatore con relativo collettore, pacco conti o simili, marmitta top da 28mm, dischi e molle frizone rinforzate. L'albero è incluso nel kit.
 
15780661
15780661 Inviato: 18 Mar 2017 12:10
 

Ok, grazie
Ma volendo posso mettere anche una katrace calcolata per l'85? o metto per forza la top ?
 
15780663
15780663 Inviato: 18 Mar 2017 12:15
 

Io invece vado contro corrente e ti consiglio l' 86! anche se non ti potrai permettere una elaborazione completa proprio da manuale secondo me la moto avra' comunque maggiori prestazioni. Poi se ti fai un po' furbo certi pezzi non soggetti ad usura o quasi li puoi prendere di seconda mano, come tutta l' alientazione e lo scarico! 700 euro sono un botto di soldi e per me ci stai dentro 0509_up.gif buon divertimento!
 
15780664
15780664 Inviato: 18 Mar 2017 12:19
 

si, ma l'86 ha molte prestazioni ma con il mio budget farei un elaborazione a meta e non sfrutterei al massimo il suo potenziale poi richiede molta manutenzione. eusa_wall.gif
 
15780666
15780666 Inviato: 18 Mar 2017 12:25
 

non lo sfrutterai appieno, questo è indubbio, ma comunque complessivamente la moto avra' piu' potenza e piu' coppia! 0509_up.gif per la manutenzione non ti so dire, è relativa anche alla maniera con la quale usi la moto! eusa_whistle.gif
 
15780676
15780676 Inviato: 18 Mar 2017 13:02
 

Ma io se devo fare una cosa la devo fare ben perciò se lo devo prendere voglio sfruttare tutto il suo potenziale 0509_up.gif
 
15780735
15780735 Inviato: 18 Mar 2017 16:00
 

L'86 è abbastanza delicato, per fare un'elaborazione fatta a metà compromettendo l'affidabilità meglio fare qualcosa fatto bene. Comunque sull'85 top la marmitta top da 28mm va più che bene, la katrace costa di più ed è solo leggermente più aperta.
 
15780776
15780776 Inviato: 18 Mar 2017 19:43
 

ok ricapitolando:
-maxi kit top "290 E albero incluso"
-carburatore 24/26"100-120 E"
- pacco lamellare top tpr"55 E"
- centralina top gialla"28E"
-scarico katrace calcolato per 85 "330 E"
Lo scarico prendo questo che tanto se vengo promosso con tutti 8 me lo regalano
Con tutto ciò rientro nel mio budget e spendo un totale di "823E" 0509_doppio_ok.gif
Manca qualcosa?
 
15780851
15780851 Inviato: 18 Mar 2017 22:39
 

Prima della marmitta katrace mancano dischi e molle frizione rinforzate, un collettore di diametro adeguato e magari un secondo radiatore (la rimozione del miscelatore è d'obbligo).
Infine, giusto per mettere la ciliegina sulla torta, una controllata all'impianto frenante e magari delle pastiglie nuove a maggior coefficiente d'attacco e la lavorazione della cassa filtro 0509_up.gif
 
15780866
15780866 Inviato: 18 Mar 2017 23:05
 

Ok, grazie mille a tutti e soprattutto a te Ceza 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
15780973
15780973 Inviato: 19 Mar 2017 10:40
 

Figurati 0509_up.gif
 
15782465
15782465 Inviato: 21 Mar 2017 22:18
 

Sono tornato icon_redface.gif ,
volevo chiedervi due cose:
1. che carburatore 26 prendo?"dell'orto,mikuni"
2. che frizione posso mettere sull'85?
 
15782481
15782481 Inviato: 21 Mar 2017 22:49
 

Io andrei sul mikuni, ma, se lo trovi a un prezzo spropositato prendi pure il dell'orto.
Sull'85 dischi in kevlar e molle rinforzate della top dovrebbero bastare.
 
15782493
15782493 Inviato: 21 Mar 2017 23:02
 

Sai per caso dove potrei comprare il carburatore 26 mikuni?
 
15782593
15782593 Inviato: 22 Mar 2017 8:46
 

Biollamotors, Petrogalli, Crosshop, ebay, scootfast, Dam sport...
 
15782903
15782903 Inviato: 22 Mar 2017 16:15
 

Ho fatto un pò di ricerche su quei siti ma il carburatore 26 mikuni non lo ho trovato, ho trovato il carburatore mikuni tm24 va bene sull'85?
 
15782936
15782936 Inviato: 22 Mar 2017 17:24
 

Sì il 24 è comunque ottimo 0509_up.gif
 
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