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Taratura F12 (parte con poco scatto)
15778323
15778323 Inviato: 13 Mar 2017 20:29
Oggetto: Taratura F12 (parte con poco scatto)
 

Ciao a tutti, vorrei chiedervi come migliorare la taratura al mio scooter per far sì che parta con più scatto, visto che è moolto poco scattante. Vi lascio l'elaborazione:
-gt mhr replica bifascia
-marmitta mhr team curva bassa
-albero carenzi evolution
-carburatore 21 dell'orto
-airbox bucata dietro con redsponge
-variatore top gp
-frizione fly
-correttori top
-cinghia yamaha
-molla di contrasto gialla malossi con torsion controller
-mollette rosse malossi
-rulli da 4.4 g malossi
 
15778377
15778377 Inviato: 13 Mar 2017 21:54
 

La cinghia come sta messa sui correttori? eusa_think.gif
 
15778422
15778422 Inviato: 13 Mar 2017 23:07
 

Nella normale posizione in cui dovrebbe essere icon_smile.gif comunque presto ci metto quella della top perché ho sentito dire che con questo variatore gira molto meglio 0509_doppio_ok.gif hai qualche altra idea?
 
15778428
15778428 Inviato: 13 Mar 2017 23:13
 

Govo01 ha scritto:
Nella normale posizione in cui dovrebbe essere icon_smile.gif comunque presto ci metto quella della top perché ho sentito dire che con questo variatore gira molto meglio 0509_doppio_ok.gif hai qualche altra idea?

Concordo per la cinghia , anche se la Yamaha ultima, non va male, misurala se è sotto 16 mm buttala.
Per avere più scatto devi far girare il motore, dunque lavorare sul peso dei rulli, penalizzando poi un pelo l'allungo. Poi fai lavorare meglio la carburazione , togli la red sponge, metti al limite una dual layer della stage, oppure fai respirare il tuo 21 con filtro aperto, perchè come dicevo in altro topic , la coperta è corta il 21 ha un foro maggiore , per poter far passare più aria , se la tappi inutile averlo
 
15778430
15778430 Inviato: 13 Mar 2017 23:18
 

D'accordo allora cambierò la cinghia e pensavo anche di alleggerire i rulli con i 4,2 sempre della top visto che sento che questo motore può dare abbastanza di più di quanto dia adesso icon_smile.gif
Prenderò anche la dual layer icon_wink.gif
Le mollette rosse dici che vanno bene?
 
15778443
15778443 Inviato: 13 Mar 2017 23:38
 

Govo01 ha scritto:
D'accordo allora cambierò la cinghia e pensavo anche di alleggerire i rulli con i 4,2 sempre della top visto che sento che questo motore può dare abbastanza di più di quanto dia adesso icon_smile.gif
Prenderò anche la dual layer icon_wink.gif
Le mollette rosse dici che vanno bene?

Onestamente le rosse no le uso neppure sul TPR, per me sono dure, partono a 8000 giri
 
15778444
15778444 Inviato: 13 Mar 2017 23:42
 

A me con le rosse attacca a 5000😂
 
15778445
15778445 Inviato: 13 Mar 2017 23:43
 

Govo01 ha scritto:
A me con le rosse attacca a 5000😂

Allora sono rosse alle pompe icon_asd.gif, comunque 5000/6000 vanno bene, le mie gialle attaccano a 7000, pensa , io ho le gialle pompate invece
 
15778460
15778460 Inviato: 14 Mar 2017 0:48
 

Ahahahah, comunque quando avrò finito di montare le cose nuove vi saprò dire icon_wink.gif intanto se qualcuno ha altri consigli si faccia pure vivo
 
15780447
15780447 Inviato: 17 Mar 2017 20:40
 

Oggi ho montato rulli da 4.2 e cinghia top, domani monterò anche la dual layer della stage. Va decisamente più forte, a quanto pare era un po' pesante di rulli, ma lo scatto è sempre pietoso fino ai 20 dove invece parte già benissimo... vi saprò dire meglio dopo il montaggio della spugna.
 
15780463
15780463 Inviato: 17 Mar 2017 21:00
 

Govo01 ha scritto:
Oggi ho montato rulli da 4.2 e cinghia top, domani monterò anche la dual layer della stage. Va decisamente più forte, a quanto pare era un po' pesante di rulli, ma lo scatto è sempre pietoso fino ai 20 dove invece parte già benissimo... vi saprò dire meglio dopo il montaggio della spugna.

La spugna migliori di poco, credo sia la trasmissione che non va bene qualcosa hai, magari prova a spessorare un po il ventolino
 
15780467
15780467 Inviato: 17 Mar 2017 21:11
 

Ah volendo si potrebbe provare a mettere un rasamento, visto e considerato che ho solo lo spessore da 1.8mm da mettere dietro al variatore che dà la top... quindi può essere l'assenza di rasamenti?
 
15780517
15780517 Inviato: 17 Mar 2017 23:13
 

Govo01 ha scritto:
Ah volendo si potrebbe provare a mettere un rasamento, visto e considerato che ho solo lo spessore da 1.8mm da mettere dietro al variatore che dà la top... quindi può essere l'assenza di rasamenti?

Se hai il top con spinotto 18 però con cinghia propria va bene, onestamente mai spessorato, senti ma la molla di contrasto che cosa hai?
 
15780603
15780603 Inviato: 18 Mar 2017 7:21
 

Ho la gialla malossi col torsion controller, a casa però ho una rossa anche, quindi volendo si potrebbe provare
 
15780607
15780607 Inviato: 18 Mar 2017 8:01
 

Si ma togli il torsion controller, quello non va bene, parli di quello giallo?
 
15780610
15780610 Inviato: 18 Mar 2017 8:20
 

Sì esatto, parlo di quello. Come mai dici che non va bene? eusa_think.gif
 
15780612
15780612 Inviato: 18 Mar 2017 8:32
 

Govo01 ha scritto:
Sì esatto, parlo di quello. Come mai dici che non va bene? eusa_think.gif

Perché l'ho testato, e oltre che a non far fare tutta la corsa al correttore di coppia, fa del casino. Tu prova semplicemente a toglierlo. Poi mi dici
 
15780613
15780613 Inviato: 18 Mar 2017 8:34
 

D'accordo grazie mille! Entro mezzogiorno ti so dire icon_smile.gif
 
15780646
15780646 Inviato: 18 Mar 2017 11:03
 

Eccomi, ho provato senza torsion con la molla gialla... non si sente una gran differenza alla partenza, non riesco a capire cos'abbia
 
15780685
15780685 Inviato: 18 Mar 2017 13:48
 

Govo01 ha scritto:
Eccomi, ho provato senza torsion con la molla gialla... non si sente una gran differenza alla partenza, non riesco a capire cos'abbia

Prova la rossa , ma sinceramente la gialla va bene, dunque prova a spessorare il ventolino di 0,2 mm e lascia perdere il torsion , altrimenti il correttore non fa tutta la corsa
 
15780687
15780687 Inviato: 18 Mar 2017 13:53
 

Ho spessorato come hai detto ma ho dovuto togliere quello da 1.8 che stava dietro al variatore altrimenti non riuscivo a montare correttamente i pezzi prima del ventolino, perché non stavano sul millerighe. Finalmente lo scooter ha scatto e parte bene, però secondo te va bene anche senza lo spessore che ho dovuto rimuovere?
 
15780707
15780707 Inviato: 18 Mar 2017 14:45
 

Allora, controlla bene misurando dal bordo del Carter, la distanza che hai dal bordo alla cinghia, la quale deve corrispondere dal bordo al correttore di coppia. Dunque Bordo carter bordo esterno cinghia lato variatore e bordo carter bordo esterno cinghia lato correttore,. devono essere uguali
Probabilmente avevi problemi di allineamento, dai controlla e poi mi dici
 
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