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Come si ottiene il massimo da un 50cc? [lavorazioni]
15771406
15771406 Inviato: 26 Feb 2017 22:13
Oggetto: Come si ottiene il massimo da un 50cc? [lavorazioni]
 

Salve a tutti so che esistono miglia di discussioni ma non ho trovato una risposta chiara e definita...
Purtroppo mio padre non mi permette di montare il 70cc e volevo sapere se esistono altri metodi oltre al classico variatore marmitta e via dicendo per farlo andare più forte; tipo lavorare il 50cc carter e via dicendo..
Attualmente monto:
Leovince zx
Multivar 2000
carburatore 17.5 di fabbrica
e 50 originale
 
15771446
15771446 Inviato: 26 Feb 2017 23:39
 

Metodi ce ne sono tanti, come tu stesso hai ipotizzato si entra nel campo delle lavorazioni. Che è quello che si faceva una volta, quando non c'erano i pezzi già belli e pronti, e che si fa ancora nelle gare con restrizioni tecniche.

Il problema è che il gioco non vale la candela per via dei costi. Tanto per capirci, questo è il tariffario di un preparatore molto bravo presente anche sul Tinga
Link a pagina di Nrteam.it
sono prezzi tarati per una RS 125 comunque più o meno ti puoi fare un'idea.

Quelli sono solo i costi dei lavori al cilindro; ci devi poi aggiungere le lavorazioni complementari, il pistone e la testa. Ora fai il confronto con i costi di gt di fascia alta. Capisci cosa intendo?

Se sai fare tutte le lavorazioni da solo, allora ok, si possono raggiungere risultati davvero molto soddisfacente. Ma se devi metterti nelle mani di altri non ne vale la pena, non per uno scooter 50 usato su strada. Fosse una moto dai 125cc in su allora sì, al volo, ma nel tuo caso proprio no.
 
15774640
15774640 Inviato: 5 Mar 2017 14:40
Oggetto: Elaborazione
 

Smonta il cilindro originale e lo lavori...alzi lo scarico a 188 gradi e lo allarghi al 60℅ dell'alesaggio poi dai una pulita ai travasi e magari li allarghi un pochino...lucida il cilindro e metti un pistone monofascia...possibilmente ceramicato, puoi abbinarci:
GT 50 lavorato
Pinasco pws/ Nardò
Carenzi/RMS se hai molti km
Variotop GP
19/21 phbg
Lamelle in carbonio/fkm stage
 
15782663
15782663 Inviato: 22 Mar 2017 11:14
 

anche secondo me non ne vale la pena, cioè tirare all'osso un 50cc (per chi ne è davvero capace) potrebbe diventare fortemente inaffidabile mentre per esperienza un buon top base (ad esempio) ti darebbe molto di più sia in termini prestazioni che di durata/affidabilità!
 
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