Leggi il Topic


Problema aspirazione Husqvarna sms 125
15768123
15768123 Inviato: 19 Feb 2017 21:22
Oggetto: Problema aspirazione Husqvarna sms 125
 



Salve a tutti,
Mi chiamo Pietro e sono il proprietario di una husqvarna sms 125 del 2012. A seguito di una grippata ho deciso di cambiare cilindro e carburatore, comprando il cilindro del cr 5t con relative valvole e un mikuni tmx 38 (prima serie, quello con la vaschetta grossa per intenderci) insieme al collettore e al manicotto per l'airbox. Ho rimontato tutto da solo e la moto è partita dopo due spedivellate. Come getti ho deciso di stare molto grasso in modo da non rischiare nulla per il periodo del rodaggio, facendo la miscela al 2,5%.
qualche giorno fa ho deciso di provarla su strada dopo averla scaldata abbondantemente, ma dopo aver percorso qualche centinaio di metri la moto appena tiravo la frizione per scalare o fermarmi iniziava a salire di giri in maniera anomala (arrivando fino a 4500 giri circa) per poi riscendere molto lentamente, costringendomi o a spegnere o a riprendere la marcia. Questo problema dei giri lo dà solo in movimento con la frizione tirata: da ferma infatti sebbene grassa non ha problemi di sorta e tiene il minimo perfettamente. Ho provato a cercare sul forum le cause ma ognuno ha la sua moto e il problema è sempre differente dal mio.
Ho controllato il filo del gas e mi viene da escludere che sia quello il problema in quanto da fermo la moto va bene, stesso discorso per eventuali buchi/tagli nel collettore o nel manicotto poiché sono nuovi e in caso mi dovrebbe dare lo stesso problema anche da fermo. A questo punto mi viene da pensare che possa essere il collettore nuovo che ho comprato che è sprovvisto di guidaflussi (il pacco lamellare di serie li prevede), o la carburazione oppure il galleggiante che non chiude bene (la moto se messa sul cavalletto con il rubinetto aperto mi piscia molto). Secondo voi cosa potrebbe essere? quali prove potrei fare per arrivare a capire dove sta il problema?
In attesa di risposta vi ringrazio molto.
Pietro.

p.s. Spero che la sezione in cui ho postato sia quella giusta, altrimenti vi prego di spostare il topic.
 
15768141
15768141 Inviato: 19 Feb 2017 22:05
 

Essendo nella tua stessa situazione, sono andato a leggere in giro. Io ho trovato che la causa potrebbe essere la miscela smagrita da aria aspirata dall' esterno, per esempio dal collettore crepato, come nel mio caso, oppure da parti del motore chiuse male o con guarnizioni danneggiate, quindi intanto potresti provare a controllare il corretto montaggio e lo stato di questi pezzi.
Spero di esserti stato di aiuto icon_biggrin.gif
 
15768297
15768297 Inviato: 20 Feb 2017 10:37
 

Come ha detto Tommy questi sintomi sono principalmente dovuti a problemi di aspirazione.. Su moto con più di qualche anno è normale che si crepi o si rompa il collettore in plastica.. Oppure è montato male e passa aria da qualche parte! Io comincerei a guardare da li!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©