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Malossi mhr team d40,3 elaborazione
15764675
15764675 Inviato: 11 Feb 2017 19:10
Oggetto: Malossi mhr team d40,3 elaborazione
 

Scusate lo so è già il mio secondo topic ma sul malossi mhr team d40,3 nn ho trovato niente.Io lo dovrei preparare da gara ma nn quello spinto al limite,e poi visto che circolerò a volte per strada che centralina dovrei montare.Grazie mille in anticipo,scusate se ho aperto un altro topic ma sono pieno di dubbi
 
15764688
15764688 Inviato: 11 Feb 2017 19:42
 

L'mhr team è piuttosto delicato e ha un'erogazione molto brusca. Comunque l'elaborazione non sarà di certo economica:
Albero prp/motorforce corsa standard
Carburatore 24/26
Collettore e pacco tpr o drp
Accensione completa come leonelli, selettra, mvt...
Marmitta adeguata, ce ne sono una marea: scalvini, drp, katrace, yasuni r3, malossi mhr...
Rimozione miscelatore, doppio radiatore, lavorazioni a carter e cassa filtro
Frizione: ti consiglio la completa, ma te la puoi anche cavare solo con dischi e molle rinforzate
Magari una controllata al sistema frenante
 
15764741
15764741 Inviato: 11 Feb 2017 22:51
 

Secondo te è esagerato l'albero calcolato
 
15764744
15764744 Inviato: 11 Feb 2017 22:58
 

Gli alberi non sono calcolati, ossia realizzati su specifica richiesta del cliente...al massimo possono essere riequilibrati. Penso tu intenda la marmitta: se trovi una calcolata ad un buon prezzo perché no? La drp viene circa 220 se non sbaglio ed ha un ottimo tiro ai medi e ai bassi, le altre hanno prezzi più o meno simili ma tirano di più agli alti
 
15764746
15764746 Inviato: 11 Feb 2017 22:59
 

È come faccio a rivedere l'impianto frenante,devo cambiarlo
 
15764750
15764750 Inviato: 11 Feb 2017 23:12
 

Perché oggi andando dal meccanico per problemi con la corona,mi ha fatto vedere il beta preparato da competizione con L'mhr ed era una bestia😋😋😆 aveva la drp con il terminale rosso,il pacco V forse,ma io penso di prenderci un tpr tanto da quanto ho capito più o meno si equivalgono,poi aveva il 28 khein,a mio parere esagerato(fa gli1/al litro) la selettra,però l'albero nn me l'ha voluto dire.Con i rapporti del 17 tendeva ad alzarsi
 
15764765
15764765 Inviato: 12 Feb 2017 0:13
 

Sì alla fine tpr e malossi sono abbastanza simili...se vuoi invece il meglio puoi montarci l'athena 50 con valvola, però costa parecchio, sui 350-400 euro, ma rispetto agli altri gt è tutto un altro pianeta.
Il 28 ti dà un ottimo allungo e una buona coppia dai medi in su. Rispetto a un 24/26, andando a piano, la differenza di consumi è minima...Però se si inizia a tirare c'è una certa differenza.
Per quanto riguarda l'impianto frenante, controlla che funzioni e se noti, dopo aver montato l'mhr, una potenza frenante insufficiente puoi o mettere un disco anteriore maggiorato (da 270 o 290) oppure montare delle pastiglie ap racing ad alto coefficiente di attrito...almeno sei sicuro di frenare alle alte velocità
 
15764847
15764847 Inviato: 12 Feb 2017 9:27
 

Ok grazie,L'athena con valvola a richiede la stessa elaborazione
 
15764866
15764866 Inviato: 12 Feb 2017 11:05
 

L'elaborazione è la stessa...magari andrebbe meglio la frizione completa e un 26/28 di carburatore
 
15764926
15764926 Inviato: 12 Feb 2017 15:35
 

Perderebbe tanto con un 24,poi ho il dubbio sull'accensione,quali la migliore che mantiene L'impianto elettrico
 
15764936
15764936 Inviato: 12 Feb 2017 15:53
 

Con un 24 non lo sfrutti del tutto agli alti e in allungo...il 26 può essere una buona via di mezzo.
Come accensioni Leonelli e mvt premium sono ottime e mantengono le luci...volendo c'è anche la Polini,a necessità di un albero più pesante ed è abbastanza rognosa da regolare.
 
15765000
15765000 Inviato: 12 Feb 2017 19:06
 

Il 26 consuma tanto rispetto al 24 ,ma come marmitta drp cosa mi consigli poi l'elaborazione che ci faccio nei minimi dettagli te la dico la prossima settima visto che ho un amico che prepara moto da gara
 
15765027
15765027 Inviato: 12 Feb 2017 19:50
 

La drp fa due modelli di marmitta uno stampato, che costa meno, e uno saldato a coni, però a livello di prestazioni sono uguali....rendono entrambi bene ai medi, dando un'erogazione equilibrata.
Comunque secondo me tra 26 e 24 la differenza è minima, dipende molto di più dal tuo stile di guida
 
15765088
15765088 Inviato: 12 Feb 2017 22:09
 

Quindi la drp è la migliore,perché io ne vorrei una equilibrata,cioè nn solo alti o solo medio bassi
 
15765125
15765125 Inviato: 12 Feb 2017 22:57
 

Si è molto equilibrata: abbinata all'athena che ha la valvola di scarico hai dei bassi quasi uguali all'originale e un'accelerazione da gt semi-trofeo
 
15765128
15765128 Inviato: 12 Feb 2017 23:21
 

Scusa questa è una mia curiosità ma l'utente(scusate se sbaglio il termine)PonziRacing produce marmitte calcolate
 
15765141
15765141 Inviato: 13 Feb 2017 0:36
 

Scusa, ma ne ho di alti con la drp o nn ci sono ,io preferì una marmitta che mi da anche un po di allungo,lo so che è una domanda scena e lo so che dipende da vari fattori , ma l'athena è il più potente e anche il migliore tra i 50 trofeo
 
15765332
15765332 Inviato: 13 Feb 2017 14:42
 

Tranquillo che di alti ne hai molti e anche allungo
 
15765517
15765517 Inviato: 13 Feb 2017 19:38
 

Scusa ma se prendessi un albero su misura katrace e la marmitta calcolata sempre katrace(
 
15765538
15765538 Inviato: 13 Feb 2017 20:37
 

L'albero katrace mi sa che te lo fan pagare caro oltre al fatto che qua sul forum nessuno l'ha mai montato quindi non so dirti sulla qualità... La marmitta katrace viene sui 250 ma rende poco ai bassi. Un utente del tinga, Fabiomarder, aveva montato proprio l'athena 50 con drp, 28 e accensione polini ed aveva bancato 17cv (anche se rivisto nelle fasature e nei diagrammi)
 
15765657
15765657 Inviato: 13 Feb 2017 23:55
 

Ok grazie,il mio più grande problema è l'albero
 
15765731
15765731 Inviato: 14 Feb 2017 8:06
 

Il motorforce o il prp sono dei buoni alberi che reggono tranquillamente...se ti avanza qualcosa di budget potresti puntare anche su un top spalle piene o su un rhq per esempio, non tanto per un la robustezza quanto per l'equilibriatura ad altissimi giri. Ovviamente corsa standard.
 
15765911
15765911 Inviato: 14 Feb 2017 15:17
 

Grazie
 
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