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hornet 08 arrow completo [senza centralina, faccio danni?]
15776355
15776355 Inviato: 8 Mar 2017 21:09
 

@Caballero77
@caio-87

montata!!!

un po di bvestemmie per montarla perchè ho solo alzato un po il serbatoio e infilato le mani, fortuna che le ho piccole. ho perso un po di tempo e sicuramente non era la procedura consigliata ma nel giro di 30 min ho acceso la moto.

ho fatto un giro veloce per adesso, sound piu cupo (tipo a carburatori), piu piena ai bassi si sente subito, non ho tirato oltre 9 mila quindi ancora da testare, soprattutto a motore ben caldo. l'effetto on off però non è sparito, è diminuito un po ma probabilemnte bisogna lavorare un po sulla pompa di ripresa (forse?).

comunuqe sono con filtro originale e scarico completo arrow senza catalizzatori o altro (solo tubo diretto).

ho caricato la mappa per arrow

comunque sono contento anche solo per il fatto di sapere di non rovinare il motore con carburazioni magre o simili.

vi aggiorno quando la provo per bene
 
15776507
15776507 Inviato: 9 Mar 2017 10:13
 

0509_up.gif
 
15776526
15776526 Inviato: 9 Mar 2017 10:39
 

Mi associo al fatto che è venuto giù il cielo per collegare gli spinotti dei cilindri 2 e 3 per installare la power commander.
Ho le mani grosse e non ci passavo.

Per l'effetto on-off, aspetta un po, al limite agisci su pompa ripresa. (con quella attiva dovrai abituarti però).

Hai montato l'esclusore lambda?
 
15776884
15776884 Inviato: 9 Mar 2017 22:06
 

caio-87 ha scritto:
Mi associo al fatto che è venuto giù il cielo per collegare gli spinotti dei cilindri 2 e 3 per installare la power commander.
Ho le mani grosse e non ci passavo.

Per l'effetto on-off, aspetta un po, al limite agisci su pompa ripresa. (con quella attiva dovrai abituarti però).

Hai montato l'esclusore lambda?


oggi ho fatto un giro piu lungo. (si ho montato l'esclusore altrimenti non credo abbia senso la centralina giusto?)

allora la moto va di piu sicuramente a tutti i regimi è pronta sempre appena si apre, e si sono aggiunti quasi 1000 giri in piu in alto. in seconda uscendo da curve lente tende a sgommare (però forse anche per gomme fredde) ma la cosa che mi ha fatto capire che spinge è stato durante un sorpasso in 2 tirata, verso i 130 rientrando e prendendo qualche buca si è quasi alzata, si sente che si alza il davanti di piu. devo dire che adesso che comincio a prenderci la mano le sospensioni sono forse un po troppo morbide.

comunque è rimasto l'on-off, un po meno certo ma speravo di piu, in piega mi da abbastanza fastidio. inoltre ho sentito ancora scoppi in rilascio da alti giri, non come quelli di prima, che erano tanti piccoli, questi sono quasi singoli e più corposi, quindi forse non dovrebbero essere "problematici" o no?

sai dirmi come settare la pompa di ripresa?perchè dici di aspettare un po? deve settarsi? ho trovato questa pagina ma non saprei come settarla bene per l'hornet. sulla mappa dell dynojet non è settata???

Link a pagina di Gixxoracing.com

è che ho fatto poche uscite con la moto, la ho da poco piu di un mese ed è la mia prima moto quindi non la conosco ancora bene

comunque il prossimo mese se il meccanico con 100 mi fa la mappa al banco, prenderei anche filtro e con 150 dovrei essere apposto. non vorrei però che diventa un mutuo con il benzinaio perchè adesso con questa mappa non mi sembra cambiata molto

grazie per l'aiuto comunque
 
15777045
15777045 Inviato: 10 Mar 2017 10:39
 

La pompa di ripresa l'ho provata, non mi sono trovato bene. La avevo settata in configurazione "strada", appena trovo il foglio che avevo scritto ti metto quanto avevo messo i valori.

i consumi non ho notato grosse differenze (Senza pompa ripresa intendo).
Chiaro che con la moto non sono poi così attento ai consumi. Poi tra macchina e moto, il benzinaio mi sorride quando mi vede icon_lol.gif

Per quanto riguarda le mappature, io monto power commander 5 e nel sito non ho trovato mappe completo arrow per power5 ma solo per power3.
L'ho caricata (perche la 5 permette di caricare quelle della 3), ma secondo me quelle nate per la 5 vanno meglio (Avendo la correzione ogni 250giri/min anzichè 500giri/min).
Dove le posso reperire? icon_confused.gif
 
15777584
15777584 Inviato: 11 Mar 2017 21:47
 

caio-87 ha scritto:
La pompa di ripresa l'ho provata, non mi sono trovato bene. La avevo settata in configurazione "strada", appena trovo il foglio che avevo scritto ti metto quanto avevo messo i valori.

i consumi non ho notato grosse differenze (Senza pompa ripresa intendo).
Chiaro che con la moto non sono poi così attento ai consumi. Poi tra macchina e moto, il benzinaio mi sorride quando mi vede icon_lol.gif

Per quanto riguarda le mappature, io monto power commander 5 e nel sito non ho trovato mappe completo arrow per power5 ma solo per power3.
L'ho caricata (perche la 5 permette di caricare quelle della 3), ma secondo me quelle nate per la 5 vanno meglio (Avendo la correzione ogni 250giri/min anzichè 500giri/min).
Dove le posso reperire? icon_confused.gif


non ne ho idea. ho sentito un altro ragazzo con la 5 che ha fatto come te quindi forse l'unica è bancarla.

comunque opggi ho fatto un giro in montagna e scoppietti in rilascio ci sono ancora. strano no?

comunque penso proprio al farò bancare cosi mi tolgo il pensiero

come consumi mi sembrano uguali se non meglio
 
15778143
15778143 Inviato: 13 Mar 2017 14:34
 

Alla fine la lambda dice la carburazione media alla centralina, che dovrebbe fare quello che sta scritto sulla mappa, io farei un paio di prove soprattutto in quota con la lambda attaccata prima di scartarla, giusto per scaramanzia
 
15778243
15778243 Inviato: 13 Mar 2017 17:47
 

Ce l'ha scollegata da quel che ho capito.

La mia per esempio è ancora collegata perchè il tipo che mi ha data la pc5 non aveva il connettore.. quindi la sonda è ancora bella la.
Forse la pc non funziona al 100%, ma ritorni, botte allo scarico non ne avverto.
La moto tira abbestia, specie ora che ho scaricato la mappa del trofeo honda scarico completo leovince.
 
15779074
15779074 Inviato: 15 Mar 2017 10:43
 

PC III , Filtro BMC, scarico completo Arrow

Ieri ho fatto rimappare la centralina, e questo è stato il responso

immagini visibili ai soli utenti registrati

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CAVALLI ALL' ALBERO

Da 93.01 a 105.18

CAVALLI ALLA RUOTA
Da 85.74 a 95.93

Direi un buon risultato, e un'erogazione migliorata... 0509_up.gif
 
15779135
15779135 Inviato: 15 Mar 2017 13:32
 

Usti che miglioramento!
Ma quella "base" era la mappa della PC5 o senza ?
 
15779139
15779139 Inviato: 15 Mar 2017 13:37
 

Caballero77 ha scritto:
Usti che miglioramento!
Ma quella "base" era la mappa della PC5 o senza ?

Era quella carica in origne sulla PC3:ho preso la moto usata.... 0509_up.gif
 
15779179
15779179 Inviato: 15 Mar 2017 15:36
 

Allora non avrei dubbi, dopo collettori, terminale, pc3 o 5 che sia, filtro aria una bella mappa dedicata mi pare la miglior spesa
Domandina: premesso che è quasi inutile insistere dopo i 12k, come mai adesso dal grafico ti allunga meno ? Hai fatto abbassare il limitatore ?
 
15779219
15779219 Inviato: 15 Mar 2017 16:29
 

Caballero77 ha scritto:
Allora non avrei dubbi, dopo collettori, terminale, pc3 o 5 che sia, filtro aria una bella mappa dedicata mi pare la miglior spesa
Domandina: premesso che è quasi inutile insistere dopo i 12k, come mai adesso dal grafico ti allunga meno ? Hai fatto abbassare il limitatore ?


Diciamo che è un motore che ha parecchi km di pista, e il prossimo anno gli facciamo una bella revisione:abbiamo cercato di fare una mappatura tranquilla, in modo da non compromettere nulla, e avere una buona affidabilità (poi sabato fondo tutto.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )... DOpo la revisione completa, si rimette mano alla centralina, e mi è stato detto che possiamo alzare il regime di 1000 giri.... 0509_up.gif
 
15802602
15802602 Inviato: 26 Apr 2017 21:15
 

riesumo la discussione dopo tempo.

ho bancato la moto con 100 euro dal cugino meccanico di un amico.

scarico e power commander 3, filtro originale.

105,8cv

una bomba!!!

rispetto alla mappa dello dynojet non c'è storia, infatti non mi aveva convinto molto.

erogazione migliorata esponenzialmente, on off sparito, quasi 14000 giri, sempre pronta.

ha detto che con il filtro bmc prendo qualcosa e soprattutto ho la catena che è arrivata agli sgoccioli (mi ha detto che solo cambiandola prendo 1 cv), penso di montare una 520 per migliorare ancora qualcosa.

vi consiglio a tutti di mapparla
 
15803639
15803639 Inviato: 28 Apr 2017 10:31
 

La mappatura, se fatta da chi ne capisce, tira fuori il meglio.

Io attualmente mi sto trovando bene con la mappa full leovince per la Power 5. (mappa senza db killer ma io giro con db killer).
La cosa migliore è il kit autotune, che sulla 5 si arrangia lei a raggiungere la migliore carburazione.
 
15804202
15804202 Inviato: 29 Apr 2017 13:10
 

MrTomy ha scritto:
PC III , Filtro BMC, scarico completo Arrow

Ieri ho fatto rimappare la centralina, e questo è stato il responso


CAVALLI ALL' ALBERO[/b]
Da 93.01 a 105.18

CAVALLI ALLA RUOTA
Da 85.74 a 95.93

Direi un buon risultato, e un'erogazione migliorata... 0509_up.gif


Quindi,i 102cv all'albero,dichiarati dalla casa,non sono reali? icon_confused.gif
 
15807881
15807881 Inviato: 5 Mag 2017 21:34
 

Fly76 ha scritto:
MrTomy ha scritto:
PC III , Filtro BMC, scarico completo Arrow

Ieri ho fatto rimappare la centralina, e questo è stato il responso


CAVALLI ALL' ALBERO[/b]
Da 93.01 a 105.18

CAVALLI ALLA RUOTA
Da 85.74 a 95.93

Direi un buon risultato, e un'erogazione migliorata... 0509_up.gif


Quindi,i 102cv all'albero,dichiarati dalla casa,non sono reali? icon_confused.gif


secondo me si. io con la centralina e mappa ho preso 106 cv. quindi i conti tornano.

comunque straconsiglio la mappa al banco. con la mappa che avevo caricato della dynojet uscivano 104cv ma l'erogazione era pessima come la carburazione, con la bancata tutto perfetto, e si sente tanto la differenza.

ho sentito piu differenza tra quella scaricata e la bancata, che tra originale e quella scaricata
 
15808807
15808807 Inviato: 7 Mag 2017 21:28
 

Capito! icon_smile.gif
Certo,un po mi rompe pagare un bollo per una potenza che non ho 0509_down.gif
Per la mappa,visto che è così decisiva a questo punto mi viene anche da pensare che bisogna avere la fortuna di capitare anche in buone mani.
 
15812702
15812702 Inviato: 13 Mag 2017 19:15
 

una curiosità, ma c'è qualcuno che sa rimappare direttamente sulla centralina della moto o serve sempre e comunque una centralina aggiuntiva?
 
15917745
15917745 Inviato: 22 Dic 2017 0:12
 

Rispolvero la discussione perchè, non so voi, ma durante la pausa invernale sto mettendo le mani sulla moto in attesa del prossimo anno icon_asd.gif
Presa usata anch'io, ho una Hornettina Cup del 2008 con completo (anche collettori) Leovince SBK e filtro K&N (quest'ultimo montato da me). Non so se il vecchio proprietario avesse mai fatto una mappa al banco per il completo e di PC montate neanche l'ombra... Visto che sul sito di Power Commander leggo che le mappe della 3 sono importabili anche sulla 5 e c'è una mappa che sembra fatta apposta per la mia hornettina (map for Italian Cup 2008 version, Leovince full exhaust, dbkiller, sonda lambda rimossa, stock air filter) pensavo di prenderla ed eventualmente dopo qualche km di prova ingrassarla un po' se è il caso, visto che in teoria il K&N dovrebbe far entrare un po' più d'aria, e vedo come si comporta. Considerando che uso la 98 ottani della Eni non credo di dover stare in guardia per ulteriori accorigimenti, eventualmente proverò strada facendo.

Premetto che non riscontro problemi durante la guida, ho fatto 400 km con il setup scarico+filtro e non ho sentito (ma neanche prima) buchi in erogazione o scoppiettii in rilascio, la centralinerei per prestazioni in più (altrimenti tanto vale rimettere lo scarico originale che ho) e per preservare il motore visto che non so se è stata tarata dal vecchio proprietario in funzione dello smagrimento causato dallo scarico completo. L'effetto on-off invece leggo piacevolmente che lo fa anche a tutti gli altri possessori di Hornet icon_asd.gif Ah ecco: se dico cose ovvie ignoratele pure visto che è la mia prima moto, una cosa "strana" che ho notato è che è molto fluida a salire ma dai 10k rpm in su si sente una spinta mostruosa tipo "turbo lag" è così o è solo la mia impressione?
 
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