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settaggio sospensioni k8 [600, per uso sportivo stradale]
15754405
15754405 Inviato: 17 Gen 2017 20:18
Oggetto: settaggio sospensioni k8 [600, per uso sportivo stradale]
 

Ciao a tutti, sapreste dirmi il settaggio migliore da fare una gixxer 600 k8 per uso sportivo stradale? peso 72/73 kg. Grazie a tutti!!
 
15754535
15754535 Inviato: 18 Gen 2017 7:03
 

Ciao , "Lazza 15" .
La moto in oggetto l' ho provata molte volte e , a mio parere , il setting di default è uno dei più equilibrati che si possa trovare in giro su una moto di serie , per il contesto d' uso da te menzionato .
Trovo però giusto chiederti alcune cose , per provare a darti una mano con cognizione di causa .
Le sospensioni della tua moto sono mai state revisionate ?
Sotto quale punto di vista trovi il setting di serie inadeguato alle tue esigenze ?
Come sicuramente saprai , il set-up è cosa estremamente soggettiva .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15754550
15754550 Inviato: 18 Gen 2017 9:14
 

Intanto ti ringrazio per la risposta, no non sono mai state revisionate le mie sospensioni, dovrei proprio farlo mi sa. Il mio problema è quando affronto una curva, la moto non sta ferma e sembra che tiri all'esterno. So che qualcosa di soggettivo è vero ma un minimo di compromesso dovrà pur esserci rotfl.gif
 
15754661
15754661 Inviato: 18 Gen 2017 15:08
 

Hai verificato se le attuali tarature corrispondono a quelle di serie ?
Il tuo peso rientra nel range previsto per far lavorare correttamente le molle , ma la parte idraulica avrà sicuramente bisogno di una revisione , dopo tutti questi anni .
Verifica , come detto , che l' attuale set-up corrisponda a quello di serie .
Se così fosse , ed il problema menzionato continua a manifestarsi , dovrai necessariamente mettere in conto una bella revisione di tutto il sistema .
Un tale intervento , per inciso , sarebbe meglio farlo comunque , anche se la moto non avesse problemi di stabilità direzionale .
Quanto detto , naturalmente , esclude la possibilità che il problema possa derivare da altri fattori ( che solo tu puoi verificare ) , come lo stato dei pneumatici e loro pressione , oppure azioni poco canoniche da parte di chi guida .
Non volermene , ma a volte è il pilota stesso che crea il problema , con posture e/o pressioni non corrette .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15754773
15754773 Inviato: 18 Gen 2017 21:13
 

nono ci mancherebbe, può benissimo essere vero icon_asd.gif però avevo già messo in conti fare una bella revisione ma comunque do una controllata se il dettaglio è quello di serie o meno, grazie mille per i consigli!!
 
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