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Indecisione kawa z800e o ktm690 smc-r
15753552
15753552 Inviato: 15 Gen 2017 11:56
Oggetto: Indecisione kawa z800e o ktm690 smc-r
 

Ciao a tutti icon_smile.gif ho deciso di scrivere questo topic poiché non ho trovato nulla di questo genere... Parto con il dire che lo so sono due moto completamente differenti ma a me piacciono veramente tanto entrambi volevo chiedervi qualche domanda. 1)in quanto affidabilità nel viaggiare quale è la migliore? Quale si possono fare più km? 2)secondo voi come prima moto quale conviene prendere? 3)dato che peso 130kg quale mi porterebbe meglio? 4) io sono innamorato delle carenate e delle naked infatti sono puntato più sulla zetina che sul k690 5) la moto la utilizzerei praticamente 7/7 giorni facendo abbastanza km chi è la più comoda affidabile e potente? 6)la Kawasaki mi piace veramente tanto e ho la disponibilità di prenderla mentre k costa più di 1000€ In più se non di più non sono propio spiccioli... Con quei soldi ci monto la sc project gpm2 sulla z icon_wink.gif 7)dal lato del k invece metto i magnifici traversi,l'odore di gomma che slitta sul asfalto,magnifiche leve... Vi prego aiutatemi e ricordatevi che sono innamorato della z800e diciamo che il k690 è come l'amante e la z800e è la sposta. Aiuto
 
15753664
15753664 Inviato: 15 Gen 2017 19:22
 

Ma scusa se preferisci la z800 non vedo perchè tu debba scegliere anzi il 690.
Detto questo la kawasaki è sicuramente più affidabile, non che il 690 non lo sia ma ha bisogno di una manutenzione più attenta rispettando puntualmente gli interventi altrimenti comincia a dare dei problemi.
Per comodità dipende dall'utilizzo ma per viaggiare inteso come medi/lunghi spostamenti la kawa è migliore come ergonomia e comodità generale (posizione di guida, sospensioni e vibrazioni).
Visto il peso ancora una volta meglio la z800 che data la mole soffre meno il carico rispetto al ktm.
Ultima cosa ma più importante di tutto se il cuore ti dice z800 allora z800 sia.

Visto che stai parlando della z800e immagino tu abbia, o debba fare, la patente A2 in tal caso sei sicuro che il 690 sia depotenziabile?
 
15753673
15753673 Inviato: 15 Gen 2017 20:18
 

Prendi la Z800, fai imbottire la sella e mettere un buon ammortizzatore ed un kit forcella, lo scarico non serve a niente.
 
15753835
15753835 Inviato: 16 Gen 2017 10:18
 

Nessuna delle due moto indicate è particolarmente comoda, per quanto la comodità è un concetto relativo e soggettivo. A spanne per viaggiare un 4 cilindri è più indicato (meno vibrazioni, meno problemi a viaggiare a velocità costante) ma in generale nessuna delle due è una moto da viaggio.

Consiglio spassionato: data la tua mole dovresti provare a salirci sopra e valutare tu per primo: le prove statiche valgono fino ad un certo punto ma dubito che te le faranno provare in movimento anche se tentar non nuove.

Se puoi, rivolgiti a mezzi usati e se ti avanzano soldi spendili come suggerito da HighSide ma anche per l'abbigliamento (casco, protezioni, ecc).
 
15754076
15754076 Inviato: 16 Gen 2017 21:22
 

Grazie mille delle risposte icon_smile.gif si devo fare la A2 è la mia prima vera moto... Sicuramente farò dei viaggi di 200 300km. Sul fatto di provarla la proverò sicuramente. Volevo solo un po più di pareri e mi avete rassicurato sulla zetina la andrò a provare. Grazie mille ancora icon_smile.gif per quanto riguarda la sella dite che devo imbottirla? Ma come mai? È troppo dura? E come mai mi avete consigliato di cambiare ammortizzatore e le forcelle? Non vanno bene quella della kawa?
 
15754236
15754236 Inviato: 17 Gen 2017 10:53
 

Parlo della Z800e ma potrei anche dirlo della mia Hornet o di una qualunque altra naked sotto ai 10 k di listino, fan tutte parte di una categoria di mezzo verso le top di gamma, quindi in proporzione a queste (che hanno anche loro i loro limiti, ma costando di più ne soffrono meno ) difficilmente eccellono se non proprio nei rapporti tra le qualità ed il prezzo
Inizialmente (salvo che uno non scenda da una moto pronto gara) tutte le moto sembrano abbastanza apposto, e in linea di media per rispettare il codice o il quieto vivere salvo difetti/rotture lo sono.
Ma poi prendendoci la mano facendo qualche viaggetto ed osando un pelo di più dello stare in colonna nel casa/lavoro si iniziano ad avvertire i limiti propri del genere del mezzo, cose come la comodità della sella dopo tot tempo, l'esposizione all'aria, la postura ecc ecc.. per poi arrivare, quando conoscerai bene il tuo mezzo ed imparerai a fidarti delle gomme ben scaldate anche a sentirne i limiti dinamici.
Grosso modo di suo la serie Z (escluso ovviamente la 1000 SX che è una moto a se ) ha poco di comodo, ha una esposizione all'aria simile al 90% delle naked ( i cupolini aggiuntivi/maggiorati fan pochino proprio per una questione di altezza massima rispetto alle spalle comunque limitata se non orripilanti ) e le ben note sospensioni non regolabili poco inclini all'uso spinto ( combinate da un peso base della moto che non aiuta di sicuro ). Non è matematico che ti ci trovi male, ma ogni mezzo ha grosso modo il suo "carattere" intrinseco
 
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