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california usata, è normale o c'è il trucco?
15752644
15752644 Inviato: 12 Gen 2017 19:12
Oggetto: california usata, è normale o c'è il trucco?
 



girovagando fra annunci di moto varie sono imbattuto in un concessionario vicino casa dove avevano varie cose interessanti, poi vedo in un angolo una california stone usata, mi viene curiosità, mi ha sempre affascinato quel bicilindricone a V. quindi chiedo qualche info.

ora la moto ha sui 50mila km, ha più di 10 anni ok, ma è normale che la vernice del basamento motore sta venendo via come fosse spessa un micron? che alcuni particolari come le leve del cambio e freno siano tutte ossidate, che il pedale del cambio abbia un gioco mostruoso, che i dischi siano già scalettati?
per non parlare della frizione, dura, durissima e rumorosa (non il cambio, proprio il filo della frizione fa rumore quando viene tirata)

poi ha la gomma avanti buona e la post completamente andata.... ok ha il cardano, ma possibile che si consumino cosi diversamente?
ah il cardano... nella giunzione fra cardano e motore, dove c'è quella guaina di gomma c'è una fascetta tipo quella per i tubi dell'acqua, anche questo, è normale? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15752683
15752683 Inviato: 12 Gen 2017 20:31
Oggetto: Re: california usata, è normale o c'è il trucco?
 

Skripach ha scritto:
girovagando fra annunci di moto varie sono imbattuto in un concessionario vicino casa dove avevano varie cose interessanti, poi vedo in un angolo una california stone usata, mi viene curiosità, mi ha sempre affascinato quel bicilindricone a V. quindi chiedo qualche info.

ora la moto ha sui 50mila km, ha più di 10 anni ok, ma è normale che la vernice del basamento motore sta venendo via come fosse spessa un micron? che alcuni particolari come le leve del cambio e freno siano tutte ossidate, che il pedale del cambio abbia un gioco mostruoso, che i dischi siano già scalettati?
per non parlare della frizione, dura, durissima e rumorosa (non il cambio, proprio il filo della frizione fa rumore quando viene tirata)

poi ha la gomma avanti buona e la post completamente andata.... ok ha il cardano, ma possibile che si consumino cosi diversamente?
ah il cardano... nella giunzione fra cardano e motore, dove c'è quella guaina di gomma c'è una fascetta tipo quella per i tubi dell'acqua, anche questo, è normale? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Non saprei, di trucchi nell' usato ce ne possono essere. Ma il prezzo è correlato alle condizioni del mezzo? Se sì, nessun trucco, a mio parere: moto mal tenuta, prezzo onesto.

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15752735
15752735 Inviato: 12 Gen 2017 22:45
 

3000 € forse pure poco.
 
15752899
15752899 Inviato: 13 Gen 2017 13:23
Oggetto: Re: california usata, è normale o c'è il trucco?
 

Skripach ha scritto:
che il pedale del cambio abbia un gioco mostruoso, che i dischi siano già scalettati?
per non parlare della frizione, dura, durissima e rumorosa (non il cambio, proprio il filo della frizione fa rumore quando viene tirata)


Sono moto da uomini, non da signorine!
Col cambio devi far vedere chi comanda e centrare tu le marce, la frizione serve a fare muscolatura alle dita.
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Battute a parte, queste sono cose abbastanza normali per una Guzzi con telaio tonti e bicilindrico classico "serie grossa".
Anche la fascetta sulla guaina all'attacco dell'albero è la sua.

Leve ossidate e motore scolorito sono invece testimoni di scarsa attenzione e di lunghi periodi all'umidità.... aggiungi poi dischi andati e gomma posteriore, più sicuramente altro che non hai mai visto, io sparerei 2.500 Euro.
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15752903
15752903 Inviato: 13 Gen 2017 13:32
 

beh come immaginavo, infatti è la cifra massima che gli darei anche io.
quelle pecche sono come le pecche delle harley, alcuni dicono che fa parte della moto... io venendo da giapponesi, che non facevano ruzza nemmeno 4 anni sotto l'acqua sono un po' perplesso tutto qua.
 
15753377
15753377 Inviato: 14 Gen 2017 17:17
 

a rivederla ragazzi ha dei dischi freni abb consumati, credo che 50 mila km li abbia fatti da un pezzo...
non mi piace accusare i venditori dell'usato, ma cavolo...
 
15753392
15753392 Inviato: 14 Gen 2017 18:09
 

Da quale zona proviene? Di che anno è? Quanti proprietari ha avuto? Ci sono ricevute di tagliandi? Una volta avviato, il motore come gira, rumori? In marcia tutto a posto? I fili / tubazioni degli impianti sembrano a posto? L' allestimento è quello di origine? La sella è ancora tonica? Il complessivo di scarico si presenta ancora bene? Ci sono trafilamenti di olio in giro?
Non ultimo, cosa dice il concessionario?

Occorre insomma vedere un po' tutto l'insieme, i freni possono essere un indizio, ma magari sono state usate pastiglie sbagliate che hanno rovinato i dischi.

Il distacco della vernice dal motore mi pare sia stato un difetto piuttosto endemico sui primi V11, che tocca l' estetica, funzionalmente non influisce, però....non è un bel vedere.

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15754002
15754002 Inviato: 16 Gen 2017 17:13
 

a giorni ne vado a vedere una stesso anno con meno km. credo sarà un buon raffronto.
 
15754066
15754066 Inviato: 16 Gen 2017 20:33
 

Skripach ha scritto:
a giorni ne vado a vedere una stesso anno con meno km. credo sarà un buon raffronto.


Bene, consiglio mio spassionato : meglio con 2 dischi davanti, con uno solo non il massimo icon_wink.gif
 
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