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Consigli sull'affinamento della carburazione.
15746750
15746750 Inviato: 27 Dic 2016 18:57
Oggetto: Consigli sull'affinamento della carburazione.
 

Dati iniziali del carburatore VHSB 34 LD.
Valvola pneumatica
marmitta jolly
box aria senza snorkel ma parzializzato con nastro. Soluzione temporanea.

Getto di avviamento da 60
Emulsionatore del minimo da 34
Getto del minimo assente
Getto del max un polini da 152 senza corona
Polverizzatore mod DP 266
Spillo k25
Settaggio spillo= seconda tacca dall'alto.

con questa configurazione la moto riprendeva a fatica dai bassi giri e tra i 4000 e i 6500 giri era grassa e ingestibile.


Nuova configurazione

Getto di avviamento da 60
Emulsionatore del minimo da 40
Getto del minimo 45
Getto del max un polini da 152 senza corona
Polverizzatore mod DP 266
Spillo k25
Settaggio spillo= seconda tacca dall'alto.

Con questa configurazione la moto è migliorata tantissimo, riprende meglio a bassi giri ma è ancora grassa tra i 5500 e i 6500.
ho provato a settare lo spillo sulla terza tacca dall'alto ma peggiora, di impulso mi verrebbe di mettere lo spillo sulla prima tacca, ma poi questo estate come faccio?

Altro problema, in entrambe le configurazioni del carburatore ho il minimo del motore esageratamente alto.
Ho la vite aria chiusa del tutto, se la apro mi si alza il n° dei giri e ho la vite del minimo svitata del tutto, ovvero la ghigliottina interna è chiusa.
La ghigliottina così chiusa ho letto che può dare problemi ai paraoli, é giusto?
Come posso risolvere?

Grazie
 
15747350
15747350 Inviato: 29 Dic 2016 5:43
Oggetto: Oggetto: Consigli sull'affinamento della carburazione.
 

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15799907
15799907 Inviato: 21 Apr 2017 21:07
 

Salve,
con l'arrivo della primavera ho ripreso a carburare la moto.
Nel frattempodopo alcune prove ho sostituito lo spillo K25 con un K12
Questo mi ha permesso di eliminare il problema che avevo prima tra i 5500 e i 6500 giri.
Quindi in questo range ho risolto.

Ora però rimane da affinare il minimo perché quando spalanco a bassi giri, circa 2500/3000, la moto tende a spegnersi.
Il comportamento indica che la moto ha il minimo magro, (no il circuito di progressione) eppure stando al polverizzatore e al getto che ho montato dovrebbe essere obesa e grassissima.

La configurazione attuale:

Getto di avviamento da 60
Emulsionatore del minimo da 55
Getto del minimo assente 55
Getto del max un polini da 152 senza corona
Polverizzatore mod DP 266
Spillo k12
Settaggio spillo= seconda tacca dall'alto. (il K12 ha solo 3 tacche)

Con questa configurazione, il circuito di progressione va bene tranne appunto il minimo che è ancora alto di giri nonostante la vite aria sia chiusa del tutto e la vite del minimo svitata del tutto.

La mia impressione è che il circuito del minimo sia parzialmente ostruito.
Avete anche Voi questa sensazione ?

Grazie per le eventuali risposte.
 
16028797
16028797 Inviato: 22 Nov 2018 23:58
 

Ciao, io sono Denny e sono nuovo nel forum e possiedo un rs 125 2003.
So che é vecchio il topic ma posso fornire una risposta cosicché sia di aiuto per chi ha questo spillo sul 34.

La mia carburazione con spillo k12:

Starter 60
Minimo assente
Massimo 158
Dp266 di polverizzatore
Emulsionatore 45
Spillo prima tacca dall'alto
Vite aria svitata di 2 giri l'estate e 1,2 l'inverno

Con questa configurazione la moto, a livello del mare d'estate risulta leggermente grassa a quasi tutti i regimi e perfetta a temperature di 10-15 gradi (testato personalmente da me dopo lunghi smadonnamenti)
A 5500-6000 giri presenta un leggero buco di coppia (grasso) ma sale molto rapidamente di giri senza problemi e mura a 12.300 giri

Quasi dimenticavo, sotto l'rs monto 34 vhsb, centralina 8400, arrow Challenge e rapporti originali 17/40 e questa carburazione va molto bene per questo tipo di elaborazione.

Immagino tu abbia risolto alla fine, potresti postare qui la tua ultima configurazione se ti va, sarà utile a chi voglia approcciarsi alla carburazione icon_smile.gif
 
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