Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
modificare 4t a 180 cc
15745903
15745903 Inviato: 24 Dic 2016 17:41
Oggetto: modificare 4t a 180 cc
 

vorrei acquistare una hm 125 4 tempi per mio figlio, per un uso quotidiano cittadino , ma purtroppo sembra che sia un pò lentina, il 2 tempi per città mi sembra esagerato come prima moto sopratutto per i consumi, visto l'uso quotidiano e quindi pensavo di montare un 180 che ho visto su amazon, lo danno per i motori cty della hm penso sia lostesso motore dell'hm crm 125 motard, se mi confermate
Link a pagina di Amazon.it
ma mi sembra basso come prezzo quindi chiedo a voi pareri o meglio se qualcuno lo ha già visto o provato. grazie mille
 
15745924
15745924 Inviato: 24 Dic 2016 18:57
 

gruppo termico maggiorato e uso quotidiano cittadino non vanno bene nella stessa frase...perché ti esponi a una serie di rogne legali e assicurative non da poco...e soprattutto se tuo figlio ha la patente A1 lo stai mettendo in condizione di commettere il reato di guida senza patente. Pensaci bene! 0509_up.gif
 
15745981
15745981 Inviato: 24 Dic 2016 22:12
 

Ciao, è strano vedere un genitore con meno cervello del figlio, se posso scherzarci su, a Natale può accadere.
Credo che da giovane ho slegalizzato di tutto sulle moto ma erano altri tempi, come dice AG, ai nostri tempi è un rischio enorme far modifiche del genere, ho visto un'auto ifilare una vecchietta da 80 anni e fare l'alcool test alla signora...
 
15745982
15745982 Inviato: 24 Dic 2016 22:20
 

I 4T moderni sono delle lumache bestiali ma devono consumare poco e inquinare poco per le stupidaggini ecologiche.
E obbiettivamente ,mezzi così lenti sono pure un pericolo oltre che un intralcio al traffico.

Molto tempo fa avevo visto una sfida tra il cahiva elefant 2 e il ktm duke. Entranbi 125 ed entrambi omologati 11 kw,la prima per un vizio di forma (in realtà aveva 22 CV reali) la seconda addirittura sotto gli 11 kw.

Tanto in fase di accelerazione che in velocità massima il ktm se ne è buscate tante! icon_asd.gif icon_asd.gif Peccato che il cagivino abbia consumato quasi il 50 % di più e adesso la benzina costa come il barolo
 
15745985
15745985 Inviato: 24 Dic 2016 22:41
 

Ciao, perfetto Doc, comunque se prendo un 125 4t lumacone e lo porto a 180, preferisco un bel 2 tempi che è tutta un'altra cosa, magari quasi in regola col codice.
 
15745988
15745988 Inviato: 24 Dic 2016 22:52
 

Tutto vero ragazzi, comunque io quest'anno col mio 125 4t mi sono fatto ottomila km e me li sono anche abbastanza goduti..certo non è la moto definitiva, ma per imparare da neofita assoluto come me è sufficiente e si muove in maniera dignitosa anche su e giù per i passi (meglio giù ovviamente icon_lol.gif icon_lol.gif ) io ho 33 anni, non avevo mai guidato neanche un ciao e mi è servita per imparare la dinamica della moto; l'anno prossimo prenderò sicuramente qualcosa di più potente.
 
15745993
15745993 Inviato: 24 Dic 2016 23:21
 

Ciao, io ho un majesty 150 e posso dire che quando vado in giro con quello con le moto, securamente è molto più lento ma mi diverto tantissimo, giri da 500 km sono all'ordine del giorno, ho anche la moto ma quella è tutta un'altra storia, allo ho cambiato pesi del variatore e sistemato telaio e sospensioni, piega alla meraviglia, ci credo che col 125 ti diverti, se poi sei giovane ancora di più, io ho 60 anni ma purtroppo in moto non li sento.
 
15746110
15746110 Inviato: 25 Dic 2016 12:56
 

blbio ha scritto:
Ciao, è strano vedere un genitore con meno cervello del figlio, se posso scherzarci su, a Natale può accadere.


Ah tranquillo, non è questione di scherzare...
Già 'sta generazione viene su che DEVE bruciare le tappe. A 12 anni fumano, anche a meno fan sesso e a 16 ormai possono guidare (sì sì, con l'accompagnatore affianco... sì...)
Poi se pure il PADRE gli insegna che un 125 va troppo piano in STRADA e quindi bisogna maggiorarlo, poi il primo pensiero sarà "appena ho la patente voglio una supersportiva 1000, che le altre van piano" icon_rolleyes.gif

Ma possibile mai che nella vita non si possano rispettare dei benedetti gradi? Dei limiti necessari a capire cosa si sta facendo?
Io ricordo che con il mio hm 50cc anni fa (neanche tanti) andavo già a velocità che per un neofita/ragazzino non dovrebbero essere toccabili, perché COL CAVOLO che c'hai davvero la testa per capire cosa stai facendo (fatte salve qualche teste non bacate).

Io dico solo che se gli ritirano l'hm "180" son contento, in barba a padre e figlio.
 
15746169
15746169 Inviato: 25 Dic 2016 17:30
 

Diablo_KnoT ha espresso alla perfezione il concetto che io avevo solo accennato...concordo in pieno su tutto!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15746171
15746171 Inviato: 25 Dic 2016 17:51
 

non è questione di bruciare le tappe,è questione di LIBERTA' o meglio delle libertà che ci hanno tolto.
E ovviamente tutti a dire si badrone e magari a promuovere le petizioni "per la sicurezza" .
A 14 anni guidavo un italjet da trial che sfiorava gli 80 kmh ed andava in posti dove manco le capre salgono. Ovviamente non c'era casco,assicurazione e TUTTI i ragazzi del paese avevano il motorino. E ogni fine settimana estivo andavamo alle varie feste di paese del circondario.
A 16 anni guidavo 125 che comunque sfioravano i 130 e fino ad amsterdam ci sono andato,in grecia passando per l'albania e jugoslavia pure.
A 19 anni ho potuto guidare dei 600 cc mono e ho poi preso un elefant 750 (non lo avessi mai fatto era sempre guasto)

E poi adesso? Abbiamo 52 tipi di patenti ,ma ovviamente solo per le moto,spese CENTUPLICATE e la moto è diventata un lusso. E mi raccomando l'abbigliamento.... eusa_naughty.gif
Senza offesa per nessuno ma preferivo prima. Che poi a volte il sedicenne si comprava un inutile sportiva utile a niente se non a farsi male,erano quelle le moto da colpire non tutta la categoria,io non lo trovo giusto. Un tuareg wind/rally 125,un elefant,un gilera arizona erano moto fatte per fare tanta strada e fabbriche del divertimento e di libertà. Anche se adesso i ragazzi preferisco drogarsi di faccialibro e smartfon.

P.S. il primo "giro" su una ragazza lo ho fatto poco dopo i 16 sotto alla pedana della giostra degli aerei montata in piazza,essendo la piazza molto in pendenza c'era un punto dove ci si stava bene

Ultima modifica di Doc_express il 25 Dic 2016 18:01, modificato 2 volte in totale
 
15746173
15746173 Inviato: 25 Dic 2016 17:52
 

Ciao, esposizione molto chiara di quello che penso pure io. bravo Diablo.
 
15746180
15746180 Inviato: 25 Dic 2016 19:09
 

Sinceramente io ho inziato a 16 anni con casco e assicurazione e non ho mai sentito il bisogno di toglierli.
 
15746386
15746386 Inviato: 26 Dic 2016 17:30
 

Se su un 4t aumenti la cilindrata ma non l' alzata delle valvole, guadagni un po' di coppia e un pochino di velocità di punta, ma nulla di eclatante.
Per il discorso legalità, è illegale ma difficilmente "sgamabile", passatemi il termine.
Se la usa prevalentemente in città o per brevi uscite, originale è più che sufficiente, così come non è vero che un 2t sarebbe troppo prestazionale.

O.T.
Se poi penso che sia una cosa furba che il padre elabori la moto del figlio? No, assolutamente. Lo faccia da solo e se ne assuma da solo la responsabilità (per quanto un minorenne non sia legalmente responsabile).

Il mondo non si divide in idioti con le supersportive e intelligenti con le turistiche, ma in idioti ed intelligenti e basta. Pur essendo io stesso limitato dalla patente A2, non la trovo una mossa sbagliata: va visto come un modo forzato di far fare gradualmente esperienza alla gente.

Siccome lo Stato spende soldi per curare la gente dopo gli incidenti stradali, non sarebbe sbagliato l' obbligo dell' abbigliamento tecnico, anzi, i soldi del 180 spendili in abbigliamento per tuo figlio.
 
15746410
15746410 Inviato: 26 Dic 2016 19:10
 

Per quanto riguarda la correttezza di elaborare dipende da ogniuno di noi,all'epoca c'erano i 160 polini e gli alberi motore non arrivavano a 20 mila km. Considerato che io e mio fratello quel km lo facevamo in un anno i nostri mezzi erano quasi totalmente di serie.
Salvo i rapporti accorciati ... rotfl.gif
Adesso la cosa più bella che vedo è che questi motori moderni da generatore a volte non hanno manco la spia dell'olio,non c'è la spia delle luci,a volte manco il contagiri. Che pena!

immagini visibili ai soli utenti registrati





sono punti di vista,soggettivi per ciascuno,io quello che vedo sono nei fine settimana moto a terra e spessissimo sono sportive,molto di più che turistiche,harley o enduro. IMHO
Per quanto riguarda l'evirazione delle patenti ,a me poter prendere subito un 600 cc ha fatto risparmiare molti soldi perchè un DR 600 usato costava moooolto meno di una cagiva mito da poco uscita. E i 350 avevano quotazioni alte. E c'erano mezzi non proprio affidabilissimi....made in italy detto tutto.

Ed il DR aveva l'incredibile potenza di 38 HP...proprio come un 4 cilindri 600 moderno. icon_asd.gif
Per l'abbigliamento sai come la penso,è tutto bisness...facessero la sanità bonus malus io non pagherei praticamente più nulla visto che la domenica non mi massacro per sport sui colli icon_asd.gif

E scusatemi per l'ot
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©