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cosa ne pensate di [KTM EXC Motard]
15744776
15744776 Inviato: 21 Dic 2016 20:03
Oggetto: cosa ne pensate di [KTM EXC Motard]
 

ciao raga avrei bisogno di informazioni...
cosa ne pensate di un KTM exc motard?
siccome dovrei comprarmi una moto non so se prendere una cross o motard...
ammetto che l'idea di fare cross mi piace assai...ma visti i costi di manutenzione, ho paura di prendermi un motard...
ktm mi ha sempre ispirato, solo che non vorrei passare dalla parte di chi fa il ''somaro'' da strada, ovvero comprarsi una moto cosi bella che si usa SOLO per fare cross...
anche se a pensarci bene le persone che si comprano un ferrari non vanno i pista ma lo usano anche per farsi i giri.
Comunque la mia moto sara il mio mezzo di trasporto ufficiale perchè la macchina non me la comprano 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15744816
15744816 Inviato: 21 Dic 2016 23:13
 

Se intendi usarla come mezzo di trasporto principale allora ti consiglio di puntare su un altro modello.
Il ktm exc è racing, ciò vuol dire elevata manutenzione e consumi alti, per il resto nulla da dire è una moto stupenda, però secondo me nell'uso quotidiano non conviene spendere cosi tanto, poi ovvio fai quello che vuoi. Potresti puntare su un motard street come l'aprilia sx 125 o l'husqvarna sm 125, consumano di meno, meno manutenzione, calano le prestazioni ma ti assicuro che ti fanno divertire ugualmente.
Spero di essere stato d'aiuto
 
15744926
15744926 Inviato: 22 Dic 2016 10:25
 

Piccolo appunto.. L'EXC non è un cross.. E' un enduro ed è abbastanza differente dal cross che per KTM si chiama SX (e non è targato). Se dev'essere il tuo mezzo di trasporto giornaliero allora te lo sconsiglio anche io.. Soprattutto se stai in città e giri sempre sotto coppia. Se i tuoi non ti comprano la macchina suppongo tu abbia 18 anni no? Perchè allora non ti fai la A2 e ti prendi un 4t di cilindrata più grossa? Comunque per fare cross non so cosa tu intenda. Ad ogni modo con quello che costa un KTM ti puoi prendere anche la prima macchina praticamente (poi dipende che budget hai per la moto).
 
15744961
15744961 Inviato: 22 Dic 2016 11:25
 

lnkreative ha scritto:
Piccolo appunto.. L'EXC non è un cross.. E' un enduro ed è abbastanza differente dal cross che per KTM si chiama SX (e non è targato). Se dev'essere il tuo mezzo di trasporto giornaliero allora te lo sconsiglio anche io.. Soprattutto se stai in città e giri sempre sotto coppia. Se i tuoi non ti comprano la macchina suppongo tu abbia 18 anni no? Perchè allora non ti fai la A2 e ti prendi un 4t di cilindrata più grossa? Comunque per fare cross non so cosa tu intenda. Ad ogni modo con quello che costa un KTM ti puoi prendere anche la prima macchina praticamente (poi dipende che budget hai per la moto).


ma tanto il KTM potrò comprarlo solo usato e non nuovo perchè a quel punto comprerei una macchina.
mi hanno consigliato '' comprati un KTM da enduro con kit motard poi nei weekend o qualche volta in settimana,magari più d'estate, andiamo su per la collina e nei boschi''
a questo punto sarebbe sprecato un KTM? usarlo quando serve fuori strada, cambiandogli le gomme, e quando serve in strada?
perchè abito in provicia e non c'è solo città quindi mi sarebbe piaciuto fare un mix tra campi/ boschetti- città
 
15744979
15744979 Inviato: 22 Dic 2016 11:44
 

Il punto è che innanzitutto devi trovarlo con doppia omologazione enduro-motard e non è semplicissimo. E usate hanno valori di mercato piuttosto alti purtroppo. Dipende dal budget che hai ma fai conto che un 2008-2009 ti viene comunque a costare sui 3000-3500 euro. Devi avere anche il kit motard o enduro in base a quello che ti manca e sono altri soldi che partono. Poi vabbè se ti accontendi di cambiare solo le ruote allora puoi farlo ma non ne vale la pena secondo me per l uso che ne fai. Cioè se puoi mantenere una moto del genere allora prendila (c'è l'HM 125 CRE-CRM che ha la doppia omologazione di serie su tutte volendo ed è una street con buone prestazioni da ripotenziata). Perchè tra miscela e benzina va via parecchio se la usi tutti i giorni. E un pistone a 6-7000km massimo lo devi cambiare sempre sperando di non avere guai maggiori!
 
15745236
15745236 Inviato: 22 Dic 2016 17:33
 

lnkreative ha scritto:
Il punto è che innanzitutto devi trovarlo con doppia omologazione enduro-motard e non è semplicissimo. E usate hanno valori di mercato piuttosto alti purtroppo. Dipende dal budget che hai ma fai conto che un 2008-2009 ti viene comunque a costare sui 3000-3500 euro. Devi avere anche il kit motard o enduro in base a quello che ti manca e sono altri soldi che partono. Poi vabbè se ti accontendi di cambiare solo le ruote allora puoi farlo ma non ne vale la pena secondo me per l uso che ne fai. Cioè se puoi mantenere una moto del genere allora prendila (c'è l'HM 125 CRE-CRM che ha la doppia omologazione di serie su tutte volendo ed è una street con buone prestazioni da ripotenziata). Perchè tra miscela e benzina va via parecchio se la usi tutti i giorni. E un pistone a 6-7000km massimo lo devi cambiare sempre sperando di non avere guai maggiori!


mentre se comprassi la moto da nuovo potrei ordinare un enduro con kit motard e accontentarmi del cambio gomme giusto?
cosa serve la miscela? cioe la differenza tra benzina e miscela?
 
15745239
15745239 Inviato: 22 Dic 2016 17:43
 

Miscela è inteso l'olio per farla! Nuovo non compri più nulla ormai. KTM non fa più da quest anno modelli targati 125. HM anche però di HM se ne trovano ancora di invenduti nei concessionari.. Ancora per poco. Scusa ma se hai i soldi per comprarti la moto nuova non ti conviene pensare prima alla macchina piuttosto? E magari la moto la prenderai tra 2-3 anni con qualche risparmio senza passare per il 125 che è solo una cilindrata di passaggio. Ripeto se comunque sulla moto che vuoi non c'è la doppia omologazione a libretto non fai nulla col kit a parte perchè vai fuori legge. PS: se non sai nemmeno cosa sia e cosa voglia dire far miscela e come funziona un 2 tempi allora lascia proprio perdere le racing come KTM e buttati sulle street oppure i 4t. Lo dico per il tuo bene eh. Sbagliare a far miscela sui 2t vuol dire nella maggior parte dei casi grippare.
 
15745363
15745363 Inviato: 22 Dic 2016 22:43
 

Quoto inkreative, o vai di street, o di 4t, o vai di auto
 
15745476
15745476 Inviato: 23 Dic 2016 10:15
 

lnkreative ha scritto:
Miscela è inteso l'olio per farla! Nuovo non compri più nulla ormai. KTM non fa più da quest anno modelli targati 125. HM anche però di HM se ne trovano ancora di invenduti nei concessionari.. Ancora per poco. Scusa ma se hai i soldi per comprarti la moto nuova non ti conviene pensare prima alla macchina piuttosto? E magari la moto la prenderai tra 2-3 anni con qualche risparmio senza passare per il 125 che è solo una cilindrata di passaggio. Ripeto se comunque sulla moto che vuoi non c'è la doppia omologazione a libretto non fai nulla col kit a parte perchè vai fuori legge. PS: se non sai nemmeno cosa sia e cosa voglia dire far miscela e come funziona un 2 tempi allora lascia proprio perdere le racing come KTM e buttati sulle street oppure i 4t. Lo dico per il tuo bene eh. Sbagliare a far miscela sui 2t vuol dire nella maggior parte dei casi grippare.


ma come non farà piu 125? è appena uscito il 2017 e non farà più 125?!? che schifo è? calo di produzione a picco
 
15745487
15745487 Inviato: 23 Dic 2016 10:43
 

Non fa più 125 omologati. Li farà solo per competizioni. Tanti stanno cessando le produzioni dei 2t, anche HM. Perchè le leggi anti-inquinamento diventano sempre più severe e le case si sono rotte di doverci stare dietro. Solo in Europa va così, nel resto del mondo fanno quello che vogliono ovviamente.
 
15745498
15745498 Inviato: 23 Dic 2016 11:56
 

lnkreative ha scritto:
Non fa più 125 omologati. Li farà solo per competizioni. Tanti stanno cessando le produzioni dei 2t, anche HM. Perchè le leggi anti-inquinamento diventano sempre più severe e le case si sono rotte di doverci stare dietro. Solo in Europa va così, nel resto del mondo fanno quello che vogliono ovviamente.


invece 250 2t li faranno? c'è tanta differenza tra 125 e 250?
 
15745499
15745499 Inviato: 23 Dic 2016 12:09
 

Si la differenza è parecchio marcata. Ma a questo punto perchè, ripeto, non passare ad un 4t che ti crea meno difficoltà? i 250 e i 300 sono racing e usarle tutti i giorni non è il massimo soprattutto per i consumi. Inoltre non sono moto consigliate per un neofita. Non so ancora se i 250 e i 300 exc li facciano targati ma quelli credo di si. Anche se non so se rilascino l'omologazione motard.
 
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