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Vorrei cominciare... [Quale solopista sotto i 140kg]
15735502
15735502 Inviato: 29 Nov 2016 21:48
Oggetto: Vorrei cominciare... [Quale solopista sotto i 140kg]
 

Saluti a tutti, dopo tanti anni di moto da strada e non , vorrei provare a girare in pista; purtroppo ho però una limitazione nel peso della moto, poiché il portamoto sul quale la dovrei caricare sopporta al max 140kg.
Dovrò quindi forzatamente orientarmi su un due tempi, visto che i vari quattro tempi che ho preso in esame ( r6 , cbr , gsx r, ecc) non vanno sotto i 160 , per cui sto pensando a suzuki rgv /aprilia rs 250 o benelli 250.
Cosa mi consigliereste ?
Grazie
 
15735509
15735509 Inviato: 29 Nov 2016 22:12
 

L'Apriliona in pista va forte un bel po'... solo che richiede manutenzione puntuale.
Forse è un po' più rognosa rispetto al Suzuki RGV... sicuramente non c'è proprio paragone col Benelli! 0510_inchino.gif

 
15735516
15735516 Inviato: 29 Nov 2016 22:22
 

Ma, veramente il blocco del gammino e dell'RS è identico, anzi, Aprilia ha riveduto e corretto un po' di cose... casomai sarebbe il contrario quindi icon_asd.gif

Tra le tre proposte direi decisamente RS 250, preferibilmente la seconda serie visto che ha una ciclistica migliore, che in pista si sente.

Sennò volendo pure una RS o una Mito 125, se la pista è piccina... o anche su piste intermedie, con uno swap del motore icon_mrgreen.gif
 
15735568
15735568 Inviato: 30 Nov 2016 0:04
 

Avrei già trovato un paio di rgv a prezzo accessibile per cui - visti invece i prezzi dell'rs - propenderei per quella. In generale mi dicono però di evitare i due tempi per la carburazione molto instabile, quanto c'è di vero? Le moto che andrei a vedere hanno entrambe il motore di serie, non modificato, per cui non penso siano così "bizzose" da carburare. E poi se giravano su strada...
 
15735570
15735570 Inviato: 30 Nov 2016 0:10
 
 
15735577
15735577 Inviato: 30 Nov 2016 0:25
 

Notevole icon_eek.gif
 
15735586
15735586 Inviato: 30 Nov 2016 0:57
 

Se fai un 600 veramente uso pista, togliendo tutto l'inutile, con carene corsa, telaietto monoposto, batteria litio, dashboard etc. e ci metti due ruotini al posto dei cerchi-gomme-freni ci stai senza fare pazzie con materiali ultraleggeri. Le SS (o le GP) pesano circa 160 per regolamento ma potrebbero scendere un bel po' senza fare follie.
 
15735636
15735636 Inviato: 30 Nov 2016 8:56
 

Anche io ti consiglio l'Aprilia Rs 250 al posto del Suzuki di pari cilindrata il motore è il medesimo ma la ciclistica no ! Molto più raffinata sulla moto di Noale e per un uso solo pista questo fà la differenza... considerato che le piste in Italia sono tutte in pianura o al massimo in collina trovata una carburazione ideale puoi lasciare sempre quella sicuro che vada sempre bene se non vai su di quota non ci sono problemi di sorta ovviamente i più precisi per ottimizzare il tutto variano (di poco ) la carburazione in base all'umidità e alla pressione atmosferica ma per la stessa altitudine si parte sempre dalla medesima base e al limite si effettua qualche piccola correzione, quindi dopo che hai trovato la tua puoi lasciare sempre quella senza dover fare continue regolazioni...
Comunque se non riesci a trovare due tempi che ti soddisfino per rimanere in quella fascia di peso credo che l'unica alternativa valida sia la Ktm 390 RC ma ti avviso che è molle di forcella e il telaio non è valido come quello della RS ma è l'unica vera alternativa moderna....
 
15735688
15735688 Inviato: 30 Nov 2016 11:30
 
 
15735806
15735806 Inviato: 30 Nov 2016 15:45
 

rosmoto fa proprio dei bei lavoretti....tra l altro penso siano veramente divertentissime da guidare in pista.... icon_cool.gif
 
15735860
15735860 Inviato: 30 Nov 2016 17:18
 

tutto sta a trovarle, e ... dubito abbiano i prezzi degli rgv o degli rs icon_neutral.gif
 
15735881
15735881 Inviato: 30 Nov 2016 18:08
 

rabsteve ha scritto:
tutto sta a trovarle, e ... dubito abbiano i prezzi degli rgv o degli rs icon_neutral.gif


Vero, i prezzi di sicuro non sono bassi..
 
15735887
15735887 Inviato: 30 Nov 2016 18:16
 

Vero... Dovresti trovarti una Sv buona (che porti via a niente) e capire quanto ti costa una buona preparazione base fatta da lui... icon_cry.gif
 
15735990
15735990 Inviato: 30 Nov 2016 22:19
 

Mi sa che convenga continuare a cercare un gamma, sabato vado a vedere il primo. Suggerimenti e consigli ?
 
15735991
15735991 Inviato: 30 Nov 2016 22:21
 

Mi sa che convenga continuare a cercare un gamma, sabato vado a vedere il primo. Suggerimenti e consigli ?
 
15736146
15736146 Inviato: 1 Dic 2016 11:13
 

Io purtroppo non li conosco.....penso siano vecchiotti, dovresti cercare qualcosa di usato in pista che ci siano stati dietro e abbiano apportato le giuste modifiche, sicuramente saranno da revisionare un pò....
 
15736162
15736162 Inviato: 1 Dic 2016 11:41
 

Se opti per gammino o RS, cerca possibilmente qualcosa con già delle valvole di scarico aftermarket.

Le originali avevano una criticità (perno debole che tendeva a spezzarsi, con ovvie conseguenze) e la sostituzione costa cara, tanto cara, quindi se qualcuno lo ha già fatto per te tanto meglio. Il top son quelle di Michelotto.

Io comunque torno a caldeggiare l'Aprilia seconda serie, in pista la ciclistica fa veramente tanto e con lei hai una moto decisamente migliore in..
tutto. Capisco se sei tirato col budget, ma fatti bene i tuoi conti, sennò finisci per risparmiare 10 e spendere 15 in adeguamenti.
 
15746761
15746761 Inviato: 27 Dic 2016 20:34
 

Assolutamente se prendi rs cambia le valvole di scarico, rischi di fare danni grossi. Le valvole di Michelotto sono buone e a costi accessibili, lui è disponibilissimo chiamalo senza problemi, il suo cel lo trovi facile in rete. Fa anche teste (quelle originali aprilia con la candela obliqua non è che siano il massimo... Le sue hanno candela dritta e sono fatte meglio). Piú piazzaci un bel paio di marmittine. Arrow trofeo (no street) le trovi a prezzi buoni e sono giá un buon prodotto (esistono certamente marmitte migliori, ma il prezzo sale). Vai di rs, ti divertirai di piú, ha una ciclistica fantastica. E ti divertirai anche a fare manutenzione...
 
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