Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Italiane

   

Pagina 1 di 1
 
Scrambler Fantic Caballero 500 [info e pareri]
15734316
15734316 Inviato: 27 Nov 2016 12:17
Oggetto: Scrambler Fantic Caballero 500 [info e pareri]
 



Ho visto in vari servizi da EICMA, questa nuova moto della Fantic.
Mi sembra molto bella esteticamente e abbastanza sfruttabile con dei pneumatici da strada.
qualcuno di voi l'ha vista dal vivo? sa dirmi quanto è grande? ho l'impressione che sia piccolina di dimensioni, diciamo più o meno della scrambler ducati?
altra domanda, motore, telaio forcelle, è tutta roba made in italy o la fantic fa produrre i pezzi in cina?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15734655
15734655 Inviato: 28 Nov 2016 10:44
 

Il motore viene prodotto in cina, come detto dal responsabile della fantic in una intervista ad eicma. Tutto il resto viene prodotto e assemblato in Italia, addirittura le sospensioni sono proprietarie e (almeno sul concept esposto) il freno e' Brembo.
Riguardo alle dimensioni non so, perche' non so riuscito ad andare ad Eicma a vederla dal vivo, pero' sulla stessa base fanno motori da 125 a 500, quindi penso che non sia enorme ma nemmeno troppo piccola. Diciamo come la Ducati Scrambler (credo).
Sul prezzo infine mi pare abbiano detto che la 500 costi intorno ai 6mila euro e che sara' disponibile da meta' 2017.
 
15734794
15734794 Inviato: 28 Nov 2016 13:53
 

Il motore è il fratellone dell'NC 250 4t già montato dalle PR5 di AJP e 250 Fantic (oltre che sulla variate di "250 flat track" di questa 500 scrambler nonché su moto come la nuova Zongshen RX4 appunto del produttore vista ad eicma ( Link a pagina di Youtube.com / Link a pagina di Facebook.com )
Dimensioni fai conto che ha la seduta un pelo più alta dello scrambler ducati ma sicuramente meno alta del DRz. Per il peso si confida rimanga entro i 150 kg su strada, quindi un bel pò in meno della ducatina
Piuttosto però che metterci le gomme da stradale pura gli manterrei una certa morbidità e ne farei con coperture da misto una monoposto esplorativa a 360 gradi salvo uso autostradale, più stradale di una dual, più comoda di un motard e che si diverta a mettere le ruote sullo sporco
 
15735050
15735050 Inviato: 28 Nov 2016 22:32
 

quella rossa tassellate è il TOP.
purtroppo essendo io parecchio alto ho paura che sarà terribilmente piccola per me.
Aspetto di poterla vedere e magari provare a Roma, non so nemmeno se esiste a roma un concessionario fantic. ma sicuramente sarà esposta al moto days di aprile.

intanto si è cominciata a formare una community... magari si avranno maggiori news.

Link a pagina di Facebook.com
 
15735215
15735215 Inviato: 29 Nov 2016 11:22
 

Anche io sono rimasto favorevolmente colpito la trovo bellissima molto più della scrambler Ducati o Triumph.
le dimensioni sono compatibili con quest'ultime, la vera dimensione ridotta è l'altezza sella da terra, più simile ad un Harley che ad un cross.
ho un pò di dubbi sul motore: anche se largamente conosciuto nelle cilindrate inferiori, avrei preferito un 500cc più generoso pur conscente che non è una moto da cross ma piùttosto da esplorer
 
15735466
15735466 Inviato: 29 Nov 2016 19:01
 

il problema di scrambler ducati e triumph è che sono delle moto "da dentista" (perdonatemi ma mi fa troppo ridere sta cosa... )
ovvero giocattolini belli, ben fatti ma costosi e non proprio accessibili a tutti, con i soldi di una triumph ci compro una moto giapponese assai più performante anche se più bruttina.

invece se qui il prezzo non supererà i 6500 si candida ad essere una moto piuttosto accessibile al grande pubblico.

sinceramente ce la vedo poco a fare coss-enduro. e il serbatoio avrà poca autonomia quindi dubito che ci si possa fare motocavalcate o grosse gite.

comunque i suoi 50 cv circa dovrebbero bastare per divertirsi e vendere lo scooter.
 
15735697
15735697 Inviato: 30 Nov 2016 10:54
 

serbatoi piccolo ma anche i consumi ridotti credo che avrà una autonomia almeno di 150/200 km più che sufficienti per una bella escursione in mulattiere e sentieri di montagna, senza dire che anche per la birretta al bar con glia amici fa la sua bella figura.
riguardo all'altezza del conduttore ovviamente sarebbe preferibile fino a m 1,80/1,85 ma come la maggior parte delle moto escluso gli enduroni da viaggio.
 
15736782
15736782 Inviato: 2 Dic 2016 15:28
 

io sono 186, su certe moto proprio ci sto piccolo. purtroppo la media delle persone è più bassa.. icon_sad.gif
 
15737314
15737314 Inviato: 3 Dic 2016 22:01
 

Skripach ha scritto:
io sono 186, su certe moto proprio ci sto piccolo. purtroppo la media delle persone è più bassa.. icon_sad.gif

Ho un amico 1,93 ed ha una triumph bonneville, certo staresti più comodo su una endurona ma qui secondo me potresti starci, non al meglio, però in modo sufficiente
 
15812056
15812056 Inviato: 12 Mag 2017 9:02
 

Ci sarà anche in questa versione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bello, no?

Secondo voi quanto costerà la versione 500?

(Link alla stampa Link a pagina di Motoblog.it )
 
15812058
15812058 Inviato: 12 Mag 2017 9:06
Oggetto: Re: Scrambler Fantic Caballero 500 [info e pareri]
 

Skripach ha scritto:
Ho visto in vari servizi da EICMA, questa nuova moto della Fantic.
Mi sembra molto bella esteticamente e abbastanza sfruttabile con dei pneumatici da strada.
qualcuno di voi l'ha vista dal vivo? sa dirmi quanto è grande? ho l'impressione che sia piccolina di dimensioni, diciamo più o meno della scrambler ducati?

Skripach ha scritto:
io sono 186, su certe moto proprio ci sto piccolo. purtroppo la media delle persone è più bassa.. icon_sad.gif

Non credo che sarà proprio piccolina... riporto in calce la scheda tecnica, fai caso all'altezza sella.
Potrebbe uscirne fuori anche una buona "city bike" sulla falsariga della fu Husqvarna Nuda.

Citazione:
Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 32 kW (43 CV) a 8500 rpm
Coppia Max.: 40 Nm @ 7500 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Iniezione: DC-CDI
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Telaio con trave centrale superiore e culla inferiore in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore flottante ø300mm – Disco posteriore ø245mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø41mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1445 mm
Lunghezza: 2100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 l
 
15812150
15812150 Inviato: 12 Mag 2017 11:20
 

-Neo- ha scritto:
Secondo voi quanto costerà la versione 500?



In un articolo riguardo la presentazione ad Eicma dicevano che dovrebbe essere intorno ai 6mila euro. Praticamente se la gioca con la Benelli Leoncino (tra l'altro nessuna delle due e' ancora uscita sul mercato, purtroppo).
 
15814786
15814786 Inviato: 17 Mag 2017 9:48
 
 
15845683
15845683 Inviato: 10 Lug 2017 14:06
 

Link a pagina di Motociclismo.it

E' copertina di luglio di Mot.ismo ( non so se si può dire )
Peso se non leggo male 145 a secco , prendo il giornale e vi dicio il resto
 
15846081
15846081 Inviato: 11 Lug 2017 8:26
 

Purtroppo non dicono molto , se non che la moto in prova è ancora una pre-serie con diversi particolari ancora non definitivi, è ancora praticamente il modello esposto ad EICMA 2016 sempre senza frecce, pedane passeggero e targa, cambiano le pinze freno ora Bybre anziché Brembo, l'interno del faro, il telaio nero (piccola mania di tenere la numero "zero" con il telaio non verniciato ) ed uno scarico senza fondelli in carbon-look ... riservo sulle sospensioni ( si vede in azione un ammoertizzatore a serbatoio separato, qualche regolazione dovrebbe facilmente averla oltre al dichiarato precarico, all'anteriore "mi sembra" di vedere i tappi superiori con regolazione precarico e ritorno ), mi sa che la moto in versione finale sarà esposta non prima di EICMA 2017 , stesso periodo di ufficializzazione della messa in vendita ( voglio vedere quanti acquisteranno una moto nuova a novembre ... guadagnano qualche mese di calma )
 
15900872
15900872 Inviato: 8 Nov 2017 22:04
 

Hanno finalmente esposto i modelli definitivi, che sono entrati in produzione questa settimana. Venerdì li andrò a vedere ad eicma. Per ora intanto i prezzi sembrano molto buoni, mi pare abbiano confermato 6450 per la 500.
 
16025691
16025691 Inviato: 12 Nov 2018 16:25
 

EICMA 2018: versione Rally. Qualcuno ha avuto modo di vederla da vicino?
Su Motociclismo di novembre la prova completa della Scrambler 500


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16027778
16027778 Inviato: 19 Nov 2018 12:48
 

Io l'ho spulciata per benino
A parte quel che dicono sulla altezza sella è un bel po' più alta ma non eccessiva come una racing vera
Carina la nuova mascherina/faro, per il resto, freno anteriore a parte e paracolpi sotto il motore mi pare, è esattamente come la scrambler, scarico compreso.
 
16051167
16051167 Inviato: 25 Feb 2019 19:27
 

Salve a tutti, ho comprato il 250, lo ritiro in settimana. Sono alto 1,72 e ci sto in punta di piedi, me lo dovrebbero abbassare di un paio di centimetri togliendoli dall'imbottitura della sella. Mi domando se non fosse sufficiente se sia possibile agire su forcella e sospensioni.
Io sono tecnicamente una capra.
Qui a Genova, per vostra informazione sul 125 mi levavano 300 euro, sul 250 storcevano il naso.
Il 500 non l'ho considerato : per me è decisamente troppo.
Vi farò avere le mie impressioni........ per quello che contano.
Buone cose a tutti !
 
16052829
16052829 Inviato: 3 Mar 2019 17:55
Oggetto: ritirato?
 

PUCCI53 ha scritto:
Salve a tutti, ho comprato il 250, lo ritiro in settimana. Sono alto 1,72 e ci sto in punta di piedi, me lo dovrebbero abbassare di un paio di centimetri togliendoli dall'imbottitura della sella. Mi domando se non fosse sufficiente se sia possibile agire su forcella e sospensioni.
Io sono tecnicamente una capra.
Qui a Genova, per vostra informazione sul 125 mi levavano 300 euro, sul 250 storcevano il naso.
Il 500 non l'ho considerato : per me è decisamente troppo.
Vi farò avere le mie impressioni........ per quello che contano.
Buone cose a tutti !


l'hai ritirato? io domani vado a provare il 500, per ora mi ci sono solo seduto sopra, e tocco con le punte abbastanza bene, e sono alto 169..
 
16115505
16115505 Inviato: 23 Ott 2019 14:12
 

ciao,
rispolvero il topic perché ho provato il caballero flat track e vi dico le mie impressioni:

Esteticamente la moto è molto bella secondo me, ha un aspetto ricercato, modaiolo, certo alcuni particolari si vede che sono costruiti per ridurne i costi (i blocchetti elettrici sono veramente brutti, sicuramente saranno robusti ma sembrano quelli di 30 anni fa).
Globalmente, comunque, la moto trasmette un piacevole senso di robustezza.
Appena si monta in sella si notano subito il peso contenuto, la moto si manovra facilmente nei posteggi e nelle manovre, e il manubrio largo (per i miei gusti troppo).
Accensione e partenza! Il motore ha un sound davvero piacevole (mi è stato detto che lo scarico di serie è della Arrow) che borbotta e scoppietta e alimenta l'immagine da "teppistello".
La posizione di guida va bene per le curve, non mi sono trovato con il manubrio troppo largo ma fra le curve si è comportata bene. La gommatura di serie ha un disegno che la rende un po' gommosa in curva e meno reattiva di quanto mi aspettassi. Il motore spinge bene, è grintoso, da tutto quasi subito ma è poco elastico con la marce alte in città (rispetto ad altri mono che ho provato...ma l'esemplare in prova aveva si e no 50 km, quindi magari si doveva "slegare" per bene). I freni si comportano bene pur avendo una risposta spugnosa.
In definitiva, una bella moto anche se IMHO il prezzo è un po' altino
 
16124429
16124429 Inviato: 9 Dic 2019 19:17
 

lucaracing84 ha scritto:
ciao,
rispolvero il topic perché ho provato il caballero flat track e vi dico le mie impressioni:

Esteticamente la moto è molto bella secondo me, ha un aspetto ricercato, modaiolo, certo alcuni particolari si vede che sono costruiti per ridurne i costi (i blocchetti elettrici sono veramente brutti, sicuramente saranno robusti ma sembrano quelli di 30 anni fa).
Globalmente, comunque, la moto trasmette un piacevole senso di robustezza.
Appena si monta in sella si notano subito il peso contenuto, la moto si manovra facilmente nei posteggi e nelle manovre, e il manubrio largo (per i miei gusti troppo).
Accensione e partenza! Il motore ha un sound davvero piacevole (mi è stato detto che lo scarico di serie è della Arrow) che borbotta e scoppietta e alimenta l'immagine da "teppistello".
La posizione di guida va bene per le curve, non mi sono trovato con il manubrio troppo largo ma fra le curve si è comportata bene. La gommatura di serie ha un disegno che la rende un po' gommosa in curva e meno reattiva di quanto mi aspettassi. Il motore spinge bene, è grintoso, da tutto quasi subito ma è poco elastico con la marce alte in città (rispetto ad altri mono che ho provato...ma l'esemplare in prova aveva si e no 50 km, quindi magari si doveva "slegare" per bene). I freni si comportano bene pur avendo una risposta spugnosa.
In definitiva, una bella moto anche se IMHO il prezzo è un po' altino
PUCCI53 ha scritto:
Salve a tutti, ho comprato il 250, lo ritiro in settimana. Sono alto 1,72 e ci sto in punta di piedi, me lo dovrebbero abbassare di un paio di centimetri togliendoli dall'imbottitura della sella. Mi domando se non fosse sufficiente se sia possibile agire su forcella e sospensioni.
Io sono tecnicamente una capra.
Qui a Genova, per vostra informazione sul 125 mi levavano 300 euro, sul 250 storcevano il naso.
Il 500 non l'ho considerato : per me è decisamente troppo.
Vi farò avere le mie impressioni........ per quello che contano.
Buone cose a tutti !


************ EDIT: Per questo tipo di messaggi usare il mercatino: Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie ************
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Italiane

Forums ©