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Differenze Versys Prima e Seconda serie.
15729098
15729098 Inviato: 16 Nov 2016 12:37
Oggetto: Differenze Versys Prima e Seconda serie.
 

Ciao Carissimi,
sono in procinto di prendere la mia prima moto (all'alba dei 45 anni) e mi sono subito innamorato del Versys 650 in quanto secondo me e' la moto tagliata su misura per le mie esigenze.
In questo periodo mi sono informato e letto parecchio ma sostanzialmente mi sfuggono le differenze effettive tra la prima e la seconda serie. Tra il 2007 e il 2011 per intenderci. Fermorestando che la seconda e' una moto piu' nuova, ok... ma quali sono sostanzialmente le differenze che un novellino come me percepirebbe tra le due.
Grazie a chi interverra'.
 
15729115
15729115 Inviato: 16 Nov 2016 12:58
 

io ho avuto solo la prima, ma a leggere

a memoria,
migliorate le vibrazioni (meno presenti),
la ruvidezza del motore
la protezione aerodinamica (più che altro zona testa ed ha accessori montabili che lavorano meglio)

Altro non mi sembra..

Considera che la Versys è una moto che è rimasta più o meno tecnicamente uguale (non esteticamente) ma migliorata in vari step nei punti dolenti della versione precedente , potendo comprare una versione più recente trovi solo miglioramenti da quella precedente 0509_up.gif
 
15729127
15729127 Inviato: 16 Nov 2016 13:19
 

om1 ha scritto:


Considera che la Versys è una moto che è rimasta più o meno tecnicamente uguale (non esteticamente) ma migliorata in vari step nei punti dolenti della versione precedente , potendo comprare una versione più recente trovi solo miglioramenti da quella precedente 0509_up.gif


Esatto. Un metodo assolutamente sacrosanto per creare moto affidabili. Io ho la 2015 che ha qualche modifica in più (69cv, mono regolabile a pomello, forcella regolabile, attacchi valigie integrati, cose così), ma tra la 1 e la 2 credo che le modifiche fossero pochine.

Attenzione al discorso vibrazioni. Sono state risolte solo con la 2015, montando il motore su giunti elastici.

Chiaramente ognuno si fa i suoi conti, ma se trovi una 2015 usata facci un bel pensiero.
 
15729138
15729138 Inviato: 16 Nov 2016 13:42
 

Caramon77 ha scritto:
Esatto.
Attenzione al discorso vibrazioni. Sono state risolte solo con la 2015, montando il motore su giunti elastici.

Chiaramente ognuno si fa i suoi conti, ma se trovi una 2015 usata facci un bel pensiero.


Avevo capito che gia' il motore della seconda serie fosse su silent block e non direttamente attaccati al telaio. Ho capito male??

Per quanto riguarda il seghettamento e l'effetto ON OFF, e' stato risolto con la seconda serie o e' necessario fare anche qui le modifiche MOX?
 
15729141
15729141 Inviato: 16 Nov 2016 13:49
 

Hall71 ha scritto:
Avevo capito che gia' il motore della seconda serie fosse su silent block e non direttamente attaccati al telaio. Ho capito male??

Per quanto riguarda il seghettamento e l'effetto ON OFF, e' stato risolto con la seconda serie o e' necessario fare anche qui le modifiche MOX?


Un mio amico ha la seconda serie e provando la mia dice "non vibra niente!" quindi immagino che la seconda serie vibrasse ancora.

Sotto i 3000 giri seghettamento e on off sono ancora presenti nella terza serie.
 
15729143
15729143 Inviato: 16 Nov 2016 13:51
 

Caramon77 ha scritto:
Un mio amico ha la seconda serie e provando la mia dice "non vibra niente!" quindi immagino che la seconda serie vibrasse ancora.

non hai mai avuto la prima icon_asd.gif

Come detto è un'evoluzione quindi a vibrazioni siamo 1>2>3
 
15729146
15729146 Inviato: 16 Nov 2016 13:58
 

Hall71 ha scritto:
Avevo capito che gia' il motore della seconda serie fosse su silent block e non direttamente attaccati al telaio. Ho capito male??

confermo, ma non bene come sulla 3



Hall71 ha scritto:
Per quanto riguarda il seghettamento e l'effetto ON OFF, e' stato risolto con la seconda serie o e' necessario fare anche qui le modifiche MOX?


qui mox stesso dice di non averne avuto bisogno sulla seconda serie:

Mox ha scritto:
la mox1 (un piccolo tubo benzina in gomma 3x6 che collegava i due ugelli previsti per il collegamento dei vacuometri).

La feci sulla prima versys (2006-2009). Sulla successiva non ho mai avuto on-off e quindi non la installai.
 
15729607
15729607 Inviato: 17 Nov 2016 11:08
 

Io ho una 2010....che esteticamente è ancora la prima serie....piu di 70.000 km fatti e mai un problema.....anche le vibrazioni non mi sono mai sembrate così evidenti....on-off con sti pochi cavalli non lo sento......migliorabili i freni......sospensioni morbide ma adatte al tipo di moto.
Poca spesa, tanta resa. 0509_up.gif

P.S. ho avuto una ventina di moto in 35 anni di patente....dal monocilindrico ai quattro...dalla ss alla naked passando dalla turistica......questa Versys è quella che sto tenendo più a lungo....un motivo ci sarà. icon_asd.gif
 
15729769
15729769 Inviato: 17 Nov 2016 17:50
 

jmmys ha scritto:
Io ho una 2010....che esteticamente è ancora la prima serie....piu di 70.000 km fatti e mai un problema.....anche le vibrazioni non mi sono mai sembrate così evidenti....on-off con sti pochi cavalli non lo sento......migliorabili i freni......sospensioni morbide ma adatte al tipo di moto.
Poca spesa, tanta resa. 0509_up.gif

P.S. ho avuto una ventina di moto in 35 anni di patente....dal monocilindrico ai quattro...dalla ss alla naked passando dalla turistica......questa Versys è quella che sto tenendo più a lungo....un motivo ci sarà. icon_asd.gif


e se lo dici tu dopo na ventina di moto... Mi fido. 0509_banana.gif
 
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