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Silenziatore Ignorante Aprilia RS 125
15727072
15727072 Inviato: 11 Nov 2016 23:22
Oggetto: Silenziatore Ignorante Aprilia RS 125
 

Da quando ho la moto ho un silenziatore della Giannelli in kevlar in più. Siccome è tutto rovinato, quindi non lo posso nè usare nè vendere, sto pensando di farci un silenziatore ignorantissimo, un silenziatore che sia presente ma che effettivamente non silenzi il rumore della moto icon_twisted.gif . Come posso fare?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15727077
15727077 Inviato: 11 Nov 2016 23:36
 

Se hai gli estremi in acciaio o alluminio,puoi togliere tutto il kelvar,togliere la canna mitrata e richiudere tutto con una lastra d acciaio che con il calore diventa blu viola,colore bellissimo.
Avrai un silenziatore bellissimo e un sound metallico pauroso
 
15727081
15727081 Inviato: 11 Nov 2016 23:39
 

Quindi dovrei togliere tutto il kevlar e mettere un foglio d'acciaio avvolto e poi togliere tutto ciò che si trova all'interno, ho capito bene?
 
15727089
15727089 Inviato: 11 Nov 2016 23:53
 

Ciao, metti un tubo all'interno al posto di quello forato, i gusti sono personali, comunque in qualche anno di gare non ho mai visto silenziatori blu.
 
15727172
15727172 Inviato: 12 Nov 2016 2:35
 

Il silenziatore non e blu ma e,sarebbe una lastra fina di acciaio che con il calore assume il colore blu violastro...fidati,io anche ci stavo pensando e credo che puo uscire una bella cosa
 
15727182
15727182 Inviato: 12 Nov 2016 9:02
 

Per diventare blu deve avere contatto diretto con la fiamma o andare a temperature davvero elevate..e sinceramente non ho mai visto neanche i terminali delle 500 2t da gp diventare blu.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15727259
15727259 Inviato: 12 Nov 2016 14:59
 

E vabbo io ho una marmitta che ha squagliato il kelvar dell arrow...
 
15727269
15727269 Inviato: 12 Nov 2016 15:29
 

Il progetto del silenziatore sta piano piano prendendo forma. Per quanto riguarda l'estetica pensavo di togliere il kevlar e mettere un cilindro di acciaio. Poi volevo passare il cannello sull'acciaio per fargli prendere quel colore blu-violetto (voglio che sia bello ignorante icon_asd.gif ). Il problema sono le misure e i diametri e vorrei capire se togliere la canna mitrata. Grazie delle risposte.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15727358
15727358 Inviato: 12 Nov 2016 18:59
 

Rs1251999 ha scritto:
E vabbo io ho una marmitta che ha squagliato il kelvar dell arrow...


mi sa che era "kevlar" in vera plastica... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il kevlar né si scioglie né brucia... è una fibra aramidica ultraresistente al calore...
 
15733670
15733670 Inviato: 25 Nov 2016 18:52
 

Raga ma se togliessi il tubo forato interno (canna mitrata) non succede nulla o vado incontro a problemi prestazionali??
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15733710
15733710 Inviato: 25 Nov 2016 20:44
 

Ma scusami, vuoi una marmitta come dici tu "ignorantissima" e poi ti preoccupi delle prestazioni? icon_asd.gif

La canna mitrata permette lo sfogo dei gas di scarico nel fonoassorbente, è un elemento fondamentale che si può personalizzare sulle esigenze di guida come allungo oppure tiro ai bassi e ai medi.

Potresti provare senza il fonoassorbente, o avvolgere la canna con un paio di giri di carta stagnola...
 
15733784
15733784 Inviato: 25 Nov 2016 23:10
 

Peppox ha scritto:
Ma scusami, vuoi una marmitta come dici tu "ignorantissima" e poi ti preoccupi delle prestazioni? icon_asd.gif

La canna mitrata permette lo sfogo dei gas di scarico nel fonoassorbente, è un elemento fondamentale che si può personalizzare sulle esigenze di guida come allungo oppure tiro ai bassi e ai medi.

Potresti provare senza il fonoassorbente, o avvolgere la canna con un paio di giri di carta stagnola...

icon_asd.gif beh dai mi piace l'idea di un silenziatore ignorante però voglio che la moto tiri lo stesso eh icon_asd.gif
Comunque mi interessa più di tutto sapere come devo variare lunghezza del sile e diametro della canna mitrata per avere più tiro agli alti/suono più aperto... Se qualcuno mi può dare qualche chiarimento mi fa un favore grandissimoooo 0510_help.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15733898
15733898 Inviato: 26 Nov 2016 11:33
 

Se agisci sulla canna mitrata puoi ridurre il diametro del tubo di qualche millimetro per ottenere un superiore allungo ma minore accelerazione. Anche i forellini sono importanti: più sono piccoli e numerosi e più sfrutti la zona alta del contagiri.
 
15733963
15733963 Inviato: 26 Nov 2016 15:25
 

Grazie mille peppox mi sei davvero d'aiuto. Se qualcuno mi sapesse dire le misure di qualche buon sile tipo jolly o dlr sarebbe fantastico. Ogni altro consiglio è ben accetto. Grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15734091
15734091 Inviato: 26 Nov 2016 21:19
 

Ho recuperato un vecchio foglietto... icon_mrgreen.gif

-DLR Sp kevlar
Lunghezza canna mitrata: 310 mm
Diametro canna mitrata: 25 mm
Diametro silenziatore: 60 mm

-Jolly Moto alluminio
Lunghezza canna mitrata: 295 mm
Diametro canna mitrata: 24 mm
 
15734128
15734128 Inviato: 26 Nov 2016 23:10
 

Grande Peppox 0510_inchino.gif non hai idea dell'aiuto che mi stai dando grazie a te ho le idee molto più chiare 0510_inchino.gif . Ti ringrazio davvero 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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