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Seconda moto GSX R 750, Consigli usato, consigli guida.
15722340
15722340 Inviato: 2 Nov 2016 13:01
Oggetto: Seconda moto GSX R 750, Consigli usato, consigli guida.
 

Salve a tutti, dopo circa 15k di km(limitati da un fattore economico di quel momento) in un anno e mezzo, a settembre ho venduto il mio monster 696. Il monsterino si sa, ha una bella ciclistica, ma provando un cbr1000 fireblade di un amico, e un cbr600 rr di un altro amico, mi sono reso conto che tra i semimanubbri mi sento a casa.

Penso che 150cv siano tanti, sopratutto per un neofita come me, ma ho paura di pentirmi a prendere il 600 perchè magari ai bassi è un po vuoto, visto che faro strada 80% e pista(se tutto va bene) 20%.
Sono incentrato sul k8 per un fattore estetico anche se mi fa girare un po le.. il fatto del catalizzatore.
Qui nella mia zona(sicilia) si trovano varie occasioni con €6000 intorno ai 15k-20k km.

Pensate sia esagerato come seconda moto?(pur essendo io abbastanza calmo)
Il prezzo come vi sembra? LAMPSSS
 
15722344
15722344 Inviato: 2 Nov 2016 13:09
Oggetto: Re: Seconda moto GSX R 750, Consigli usato, consigli guida.
 

Edoardo001 ha scritto:
Salve a tutti, dopo circa 15k di km(limitati da un fattore economico di quel momento) in un anno e mezzo, a settembre ho venduto il mio monster 696. Il monsterino si sa, ha una bella ciclistica, ma provando un cbr1000 fireblade di un amico, e un cbr600 rr di un altro amico, mi sono reso conto che tra i semimanubbri mi sento a casa.

Penso che 150cv siano tanti, sopratutto per un neofita come me, ma ho paura di pentirmi a prendere il 600 perchè magari ai bassi è un po vuoto, visto che faro strada 80% e pista(se tutto va bene) 20%.
Sono incentrato sul k8 per un fattore estetico anche se mi fa girare un po le.. il fatto del catalizzatore.
Qui nella mia zona(sicilia) si trovano varie occasioni con €6000 intorno ai 15k-20k km.

Pensate sia esagerato come seconda moto?(pur essendo io abbastanza calmo)
Il prezzo come vi sembra? LAMPSSS


Personalmente ti posso dire che basta collegare la testa al gas e poi vai tranquillo. Ti parlo da nuovo possessorre di una 750 K8, e sono ancora in fase di acquisizione patente A3 oltre che essere la mia prima moto icon_rolleyes.gif .

La maneggevolezza è quella di una montainbike, con la potenza di un missile icon_asd.gif
Agli inizi magari, per abituarti, le 3 mappature possono aiutarti iniziando con la C che ti taglia la potenza.
Per il rapporto prezzo/km mi sembra buono, io la mia l'ho pagata un po' di meno ma ha più km.
Ovviamente fai fare i controlli di routine per evidenziare eventuali "vizi" nascosti essendo una moto che può andare facilmente in pista e avere problemi "mascherati" dalla carena tirata a nuovo eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
15722395
15722395 Inviato: 2 Nov 2016 14:44
 

Non vieni da un 125 , quindi se tieni il cervello ben collegato puoi tranquillamente prenderla anzi ti sconsiglio la 600 specialmente per uso stradale , la 750 è bella piena dai 6000 giri in poi , moto agile come una 600 con un bel motore pieno quasi come un 1000 .
 
15722517
15722517 Inviato: 2 Nov 2016 18:40
Oggetto: Re: Seconda moto GSX R 750, Consigli usato, consigli guida.
 

shadax92 ha scritto:
Personalmente ti posso dire che basta collegare la testa al gas e poi vai tranquillo. Ti parlo da nuovo possessorre di una 750 K8, e sono ancora in fase di acquisizione patente A3 oltre che essere la mia prima moto icon_rolleyes.gif .

La maneggevolezza è quella di una montainbike, con la potenza di un missile icon_asd.gif
Agli inizi magari, per abituarti, le 3 mappature possono aiutarti iniziando con la C che ti taglia la potenza.
Per il rapporto prezzo/km mi sembra buono, io la mia l'ho pagata un po' di meno ma ha più km.
Ovviamente fai fare i controlli di routine per evidenziare eventuali "vizi" nascosti essendo una moto che può andare facilmente in pista e avere problemi "mascherati" dalla carena tirata a nuovo eusa_think.gif

doppio_lamp.gif


Scarico originale? Ho saputo che ha il catalizzatore e vorrei sapere come suona senza db killer, perché avere la moto silenziosa mi preoccupa un po', non che io sia un maestro della cagnara però nemmeno la moto silenziosa
 
15722521
15722521 Inviato: 2 Nov 2016 18:49
Oggetto: Re: Seconda moto GSX R 750, Consigli usato, consigli guida.
 

Edoardo001 ha scritto:
Scarico originale? Ho saputo che ha il catalizzatore e vorrei sapere come suona senza db killer, perché avere la moto silenziosa mi preoccupa un po', non che io sia un maestro della cagnara però nemmeno la moto silenziosa


Sulla mia è stata effettuata l'aggiunta di una centralina Power Commander 5, e l'installazione di collettori e scarico completo Akrapovic... il suono è forte e si sente bene, anche se cupo anche agli alti icon_wink.gif

Sullo scarico originale ti posso dire poco, ce l'ho ma non l'ho mai montato icon_asd.gif
Magari prova a vedere qualche video in rete per farti un'idea, anche se il sound dal vivo ovviamente può risultare differente icon_rolleyes.gif


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15724215
15724215 Inviato: 6 Nov 2016 4:43
 

Ciao, circa un mese fa ho comprato la k8 750, 5.300€ con 20.000 km. L'ho scelta perché a differenza della 600 è più piena ai medi e, per quanto mi riguarda, non mi spinge a tirare le marce. Per me è la mia prima moto (mai usato le marce), basta avere coscienza e giudizio di quel che si fa e la moto diventa docile (le mappature aiutano all'inizio). In un mese ho fatto più di 2.000 km e sono soddisfatto di aver scelto la 750, per il mio stile di guida è più godibile in quanto nelle strade di montagna mi tengo tra gli 8 e i 12 mila giri, giocando un pò tra la seconda e la quarta. Forse ho anche troppa cavalleria per i miei gusti, essendo un tipo tranquillo che oltretutto odia la velocità, però amo la gixxer da una vita e se non l'avessi presa ora non l'avrei fatto mai più. Ho uno scarico sc project gp m2 senza db e il precedente proprietario ha sostituito il catalizzatore con un tubo che raccorda lo scarico ai collettori. Il sound è da mal di testa, cupo ai bassi e ringhiante ai medi, agli alti sembra un'orchestra sinfonica.
Insomma ti consiglio la 750, non ti farà dubitare dell'acquisto in futuro e grazie alle mappature può diventare una 600, dato che peso e ciclistica sono le stesse. Il rapporto prezzo/km è buono, cerca magari di farti fare uno sconto da fine stagione.

doppiolampgreen.gif
 
15724351
15724351 Inviato: 6 Nov 2016 16:18
 

12mila giri di seconda sono 180 km/h insomma non mi pare una guida tranquilla in montagna icon_asd.gif
 
15724769
15724769 Inviato: 7 Nov 2016 13:29
 

Complimenti per i misti fatti con seconda terza e quarta marcia tra i 8000 ed i 12000 giri...... eusa_wall.gif

Si vede che usi la moto con la testa e soprattutto la fai scorrere dolcemente....come si dovrebbe fare in strada. 0509_mitra.gif
 
15725962
15725962 Inviato: 9 Nov 2016 20:06
 

12 mila giri in seconda sono 150 km/h, non ho mai detto comunque di tirare tutte le marce a 12 mila giri, in realtà è il regime massimo che raggiungo in seconda proprio perché si parla di una velocità notevole affrontabile solo su lunghi rettilinei privi di traffico. Solitamente cambio sugli 8 mila giri, parlando comunque di un'andatura più allegra, come ho detto non stravedo per la velocità perciò riesco a divertirmi anche a 100 km/h (sempre su strade adatte). Poi l'importante e che io sia consapevole di ciò che faccio in strada indipendentemente dalle supposizioni della community 0509_up.gif
 
15730528
15730528 Inviato: 19 Nov 2016 9:45
 

Il giusto mezzo è il sette e mezzo!!!!
Battute a parte è una moto fantastica, io arrivo da un 750 k6 e sono stra stra stra pentito di averla venduta.....
 
15732043
15732043 Inviato: 22 Nov 2016 16:42
 

Il 750 va bene, anche la 600 uguale, se prendi 2010 in poi ha una erogazione lineare e una leggera botta sui 10/11 giri. Su Suzuki consiglio sempre e solo il 1000 se non vuoi il 600.
Essendo lineare, non hanno vuoti (>2011) ai bassi e sale progressivo ( parlo di 600 e 750), sono moto perfette per strada anche perché erogando lineare non sono impegnative a differenza delle altre marche e più sfruttabili (discorso diverso per < 2011).
Tra 750 e 600 non cambia niente, c'è un articolo su superbike italia di qualche mese fa che te lo spiega e comunque se ti fidi di uno che è tornato a 600, è così.
Il 750 non ha il motore del mille (sono boiate) ne una spinga maggiore del 600 (altre boiate da bar, si un po ai medi, ma niente di che) da giustificarne il prezzo. Ha solo 20 cv in piu che se non sei fanatico di pista, non ci fai niente (e a quel punto vai di 1000 che la potenza non è mai abbastanza e comunque si può limitare con le varie mappature).
Il 600 e 750 (li considero insieme) ti costringono a giocare molto con il cambio per strada essendo che il motore deve sempre stare in tiro, il 1000 fai un po come ti pare.
il 600 se ne trovano a bizzeffe a poco prezzo (5000 euro), 750 di meno, 1000 ancora meno.
Quindi per me resta la classica indecisione 600 e 1000, le cilindrate di mezzo, né carne né pesce, non hanno tanto senso, parlando di suzuki, anche perchè il 1000 non è poi lontano dalle mezze cilindrate di altre marche essendo rimasta indietro.
 
15732506
15732506 Inviato: 23 Nov 2016 14:54
 

Erik27 ha scritto:
Il 750 va bene, anche la 600 uguale, se prendi 2010 in poi ha una erogazione lineare e una leggera botta sui 10/11 giri. Su Suzuki consiglio sempre e solo il 1000 se non vuoi il 600.
Essendo lineare, non hanno vuoti (>2011) ai bassi e sale progressivo ( parlo di 600 e 750), sono moto perfette per strada anche perché erogando lineare non sono impegnative a differenza delle altre marche e più sfruttabili (discorso diverso per < 2011).
Tra 750 e 600 non cambia niente, c'è un articolo su superbike italia di qualche mese fa che te lo spiega e comunque se ti fidi di uno che è tornato a 600, è così.
Il 750 non ha il motore del mille (sono boiate) ne una spinga maggiore del 600 (altre boiate da bar, si un po ai medi, ma niente di che) da giustificarne il prezzo. Ha solo 20 cv in piu che se non sei fanatico di pista, non ci fai niente (e a quel punto vai di 1000 che la potenza non è mai abbastanza e comunque si può limitare con le varie mappature).
Il 600 e 750 (li considero insieme) ti costringono a giocare molto con il cambio per strada essendo che il motore deve sempre stare in tiro, il 1000 fai un po come ti pare.
il 600 se ne trovano a bizzeffe a poco prezzo (5000 euro), 750 di meno, 1000 ancora meno.
Quindi per me resta la classica indecisione 600 e 1000, le cilindrate di mezzo, né carne né pesce, non hanno tanto senso, parlando di suzuki, anche perchè il 1000 non è poi lontano dalle mezze cilindrate di altre marche essendo rimasta indietro.


guarda io ho avuto sia il 600 srad che il 750 k6 e ti dico, senza polemica, che non condivido per nulla la tua disamina sul 750, non a caso sono solo 30 anni che suzuki investe in questo progetto.....
è proprio lì la differenza tra il 600 ed il 750 una schiena ai bassi spaventosa ed un'erogazione altrettanto esplosiva, a differenza del 600 che ai bassi è morto.
poi dietro una tastiera siamo tutti meccanici, esperti di politica - nazionale ed internazionale, strategie militari ecc ecc (me compreso ovvio)
 
15732663
15732663 Inviato: 23 Nov 2016 19:35
 

Erik27 ha scritto:
Il 750 va bene, anche la 600 uguale, se prendi 2010 in poi ha una erogazione lineare e una leggera botta sui 10/11 giri. Su Suzuki consiglio sempre e solo il 1000 se non vuoi il 600.
Essendo lineare, non hanno vuoti (>2011) ai bassi e sale progressivo ( parlo di 600 e 750), sono moto perfette per strada anche perché erogando lineare non sono impegnative a differenza delle altre marche e più sfruttabili (discorso diverso per < 2011).
Tra 750 e 600 non cambia niente, c'è un articolo su superbike italia di qualche mese fa che te lo spiega e comunque se ti fidi di uno che è tornato a 600, è così.
Il 750 non ha il motore del mille (sono boiate) ne una spinga maggiore del 600 (altre boiate da bar, si un po ai medi, ma niente di che) da giustificarne il prezzo. Ha solo 20 cv in piu che se non sei fanatico di pista, non ci fai niente (e a quel punto vai di 1000 che la potenza non è mai abbastanza e comunque si può limitare con le varie mappature).
Il 600 e 750 (li considero insieme) ti costringono a giocare molto con il cambio per strada essendo che il motore deve sempre stare in tiro, il 1000 fai un po come ti pare.
il 600 se ne trovano a bizzeffe a poco prezzo (5000 euro), 750 di meno, 1000 ancora meno.
Quindi per me resta la classica indecisione 600 e 1000, le cilindrate di mezzo, né carne né pesce, non hanno tanto senso, parlando di suzuki, anche perchè il 1000 non è poi lontano dalle mezze cilindrate di altre marche essendo rimasta indietro.


Ho appena preso un 750 2010 e prima mi sono letto centinaia di commenti di chi ha posseduto 600, 750 e 1000.. e tutti concordano nel dire che il 750 è il compromesso migliore! cavalleria perfetta, peso da 600, molto più facile e sfruttabile del 1000 (addirittura molti si son pentiti del passaggio al 1000).

Per carità, le moto si sentono con le chiappe quindi ognuno ha le proprie sensazioni.. ma veramente sei il primo che sento dire che il 750 sia una moto "inutile".. eusa_think.gif
 
15732882
15732882 Inviato: 24 Nov 2016 11:17
 

il 600 non è vuoto dal 2011 in poi, è lineare che è differente. Comunque parlare di bassi su moto sportive è come parlare di f**a in uno show di mika.
Voglio dire sono moto che comunque le devi far girare in alto, il grosso della coppia è li, quindi ti cambia poco, sempre che se sbagli marcia il 600 e il 750 hanno le simili reazioni, differente è il 1000 perchè 100nm di coppia tira anche i muli a bassi regimi quindi ti permette di uscire anche di terza da una curva (ho provato con bmw 1000rr), cosa che su 600 e 750 non puoi fare.
Per pentirsi del 1000 vuol dire che non fai pista, perché su strada è ovvio che è scomoda: non ha elettronica a differenza tutte le altre marche. E l'elettronica (TC,ABS,sospensioni semi attive) ti permette di rischiare di meno e soprattutto rende un motore ingestibile (es. come una panigale) "facile" da usare.

Se sentite la differenza di 20 cv tra 600 e 750, vi consiglio di iscrivervi al CIV. I cavalli di differenza non li sento neanche sul 1000 perché non arrivo a sfruttarli ne in strada ne in pista ( arrivare già a pieno con un 600 è cosa da manico veramente bravo).
Se parliamo di coppia poco cambia tra un 69nm e un 79nm, discorso diverso quando si supera quota 100nm come nei 1000 odierni.

E' come quelli che cambiando lo scarico sento la differenza oppure passano da una gsxr a una R6 dicendo che la seconda è mostruosa, ma per mia esperienza sono solo effetti placebo.
 
15735363
15735363 Inviato: 29 Nov 2016 17:05
 

Aggiungo anche il mio parere....avendo posseduto le differenti cilindrate....il mille per strada è sempre troppo, vai e non ti accorgi della velocità.....il 750 va bene e non ti costringe a tirare le marce come con il 600...i 20 cv di differenza servono a quello.......in pratica puoi veramente andare a spasso ma se vuoi tirare la birra c'è.....il 600 è un po' più spompo...ovvio.

In pista io col 750 sono più vicino ( e mi confronto anche nei pareggiamenti ) con i mille che con i 600....quindi dire che 750 è uguale a 600 è una castroneria....

N.B. ed in ultima analisi....guardate quante case hanno o stanno riscoprendo le
"vie di mezzo".....FZ8....Z800.....MT07...MT09.....GSR750.....Triumph 800......Brutale 800......Nc 750......e le solite VFR 800....Shiver750...Monster 800.....ecc ecc ...... alla faccia di chi le ritiene "ne carne ne pesce"..... 0509_mitra.gif
 
15788125
15788125 Inviato: 2 Apr 2017 11:57
 

tanto per restare in tema io ho un honda vfr 750 nata nell anno in cui tutti i costruttori puntavano su questa cilindrata la quale alla fine degli anni 80 tirava fuori numeri da circo in fatto di prestazioni..e lo sviluppo tecnico su questa cilindrata media è andato avanti fino ad oggi..pur essendodi i mille cc di tutti i costruttori..
io non sarei così detrattore su i 750cc ..alivello di prezzo rappresentano il biglietto d ingresso per chi si avvicina alle grosse cilindrate..io ho iniziato con una 600cc che sotto gli 8000 rpm andava come uno scooter però mi ha permesso di scoprire vari aspetti della guida di una moto..propio perchè tranquilla.. icon_smile.gif

p.s.
nel motociclismo servono tutte le cilindrate..
 
15789022
15789022 Inviato: 3 Apr 2017 19:10
 

Io ho un Gsx-R 600 2010 con pignone -1 , scarico Arrow Thunder alluminio completo e Pc5.
Concordo sul dire che conta la testa in strada e il manico, ma cosi impostata la mia è una moto che a me piace moltissimo. Motore molto lineare a tutti i regimi con leggera botta sopra i 10.000 Rpm, ma coppia che tira fin dai medio-bassi (grazie al pignone) e te la puoi sfruttare bene in strade di montagna. Certo non è un 1000cc ma per quelli ci vuole grande manico. Sound corposo e acuto (a me sarebbe piaciuto un Akrapovic che è cupo) ma è bello lo stesso.
 
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