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Scelta SuperMotard!
15718159
15718159 Inviato: 24 Ott 2016 13:58
Oggetto: Scelta SuperMotard!
 

Buongiorno a tutti ragazzi, seguo questo forum da anni e mi è stato molto utile per scegliere la mia prima moto, un'Honda XR600R, venduta ad Aprile scorso.
Bene, la mancanza si fa sentire e ho deciso di passare ad una moto più affidabile da usare in città e per piccoli viaggi.
La scelta è caduta su l'XT660X del '06, Husqvarna SM610 del '04 e una TTR del '99. L'ultima non è una vera e propria scelta: un mio amico ce l'ha abbandonata con soli 5000km ad un prezzaccio.
Il mio budget è limitato.. Siamo sui 2200€ massimo.
Aspetto vostri consigli! icon_biggrin.gif
 
15718167
15718167 Inviato: 24 Ott 2016 14:08
 

Se vuoi girarci parecchio scarterei l'Husqvarna.. Le altre due sono valide per farci un po quello che vuoi.. L'XT è tranquilla come moto.. Monta Minarelli e non è chissà quanto potente. E' affidabile e consuma poco. Il problema è che pesa parecchio ma ti consente appunto di fare anche qualche bel giretto nonostante sia sempre un monocilindrico.. Il TTR è motard quello del tuo amico?
 
15718171
15718171 Inviato: 24 Ott 2016 14:21
 

No, ha ancora le ruote da cross originali! 😂
 
15718176
15718176 Inviato: 24 Ott 2016 14:23
 

Ah ecco e allora lascia stare.. Se la vuoi motard ti tocca spendere parecchio per trasformarla. Inoltre se non ha la doppia omologazione a libretto non puoi trasformarla!
 
15718194
15718194 Inviato: 24 Ott 2016 14:49
 

Però motard o no, è affidabile? Mi preoccupava il raffreddamento ad aria sinceramente..
Gli metto due pneumatici da strada e ho risolto.
 
15718202
15718202 Inviato: 24 Ott 2016 15:05
 

il TT 600 è affidabile come moto nonostante il motore raffreddato ad aria e olio, ma montare le gomme stradali con le misure off- road bisogna verificare se con la misura riportata a libretto coincide con delle gomme stradali in vendita se si sappi che saranno molto più strette di quelle montate normalmente sui motard dotati di doppia omologazione in caso contrario se intendi montare le classiche gomme da motard e cambiare anche i cerchi ti avviso che al primo posto di controllo possono sequestrarti la moto oltre ad una pesante sanzione e ti mandano al collaudo...
 
15718208
15718208 Inviato: 24 Ott 2016 15:15
 

Se metti delle semitassellate comunque non sarà mai un motard credimi le avevo sul 450 prima di trasformarlo motard.. Il problema non sono tanto le gomme ma le misure dei cerchi! Con dei 21-18 non imposterai mai una curva seria come con i 17-17 motard.. Sei molto più limitato nei cambi di direzione e nell'agilità.
 
15718246
15718246 Inviato: 24 Ott 2016 16:29
 

Nono, non ho intenzione di mettere le ruote motard. Voglio togliere gli pneumatici da cross e metterci i semi tassellati.
Più che stare a combattere tra enduro e motard, a me interessa molto l'affidabilità. E se mi dite che la TT lo è, mi butto su di lei icon_smile.gif
 
15718258
15718258 Inviato: 24 Ott 2016 17:05
 

Infatti avevo capito questo! Però non pensare di avere un vero motard! E' più una dual.. Per essere affidabile lo è! E' una moto vecchia scuola poi ovviamente bisogna vedere come è stata trattata anche se ha pochi km! Se è stata ferma tanto ci sarà da fare un po di revisione generale..
 
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