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uscita di strada e caduta, possibili danni
15708391
15708391 Inviato: 5 Ott 2016 10:51
Oggetto: uscita di strada e caduta, possibili danni
 

Ciao a tutti, ho da circa 2 mesi una z800e. Qualche giorno fa durante un giretto in una strada di montagna sono uscito di strada in curva, a moto piegata sui 90/100 kmh la curva ha stretto ulteriormente e trovandomi fuori traiettoria sono stato proiettato all'esterno. Fortunatamente non c'era il guard rail, ma una piccola "via di fuga" non asfaltata che terminava su una montagna. Sono riuscito a tenere la moto in piedi e rallentare un po, ma sono salito sulla montagna evitando un cartello. una volta la in alto, mi sono fermato e a causa del forte dislivello e del terreno sconnesso non sono riuscito a tenere la moto in piedi che si è appoggiata sul lato sx scivolando qualche cm verso il basso. I danni visibili sono: dei piccoli graffi sul coperchio dell'alternatore (nient'altro grazie ai tamponi) e un graffio sul codone e sellino passeggero a causa della strisciata sul palo durante la caduta. Il mio dubbio è che a seguito della salita sulla montagna che non si addice ad una naked quanto piuttosto ad un enduro, la mia zetina possa aver subito dei danni per esempio a forche, perno ruota, cuscinetti o quant'altro. Che ne pensate? come potrei verificare?? Guidandola non mi è sembrato ne avesse, ma preferirei accertarmene per andare più tranquillo doppio_lamp.gif
 
15708407
15708407 Inviato: 5 Ott 2016 11:14
Oggetto: Re: uscita di strada e caduta, possibili danni
 

Marco794 ha scritto:
Il mio dubbio è che a seguito della salita sulla montagna che non si addice ad una naked quanto piuttosto ad un enduro, la mia zetina possa aver subito dei danni per esempio a forche, perno ruota, cuscinetti o quant'altro. Che ne pensate? come potrei verificare?? Guidandola non mi è sembrato ne avesse, ma preferirei accertarmene per andare più tranquillo doppio_lamp.gif

Visti i danni limitati non dovrebbe aver avuto urti tali da fare danni strutturali. Puoi fare i controlli di routine, che andrebbero eseguiti sempre ma che non fa quasi mai nessuno, allineamento ruote e steli, controllo giochi e precarico cuscinetti, scorrevolezza sterzo e ruote; in movimento deve andare dritta, avere un comportamento simmetrico, non oscillare... Molte volte le moto escono storte dal concessionario e la gente non se ne rende neanche conto icon_mrgreen.gif
 
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