Visto che la sezione langue... vi presento ALIEN !
15707960 Inviato: 4 Ott 2016 16:20
Oggetto: Visto che la sezione langue... vi presento ALIEN !

Ho fatto una pazzia nel comprare la diciassettesima moto della mia carriera. Non ho pensato a rivendibilità e valore dell'usato come al mio solito, ma mi sono lasciato andare come mi accadde un pochino per la Royal Enfield. Ho trovato una moto che mi piaceva molto quando ero più giovane, ma allora costava veramente troppo. Oggi non dico che la regalino, ma comunque si compra senza svenarsi ed offre contenuti tecnici e finiture ancora di rilievo. L'ho trovata per caso mentre mi guardavo attorno e visto la vicinanza ho pensato di prenderla. La moto era ferma da tantissimi anni ed era sempre stata dello stesso proprietario sin dalla prima immatricolazione avvenuta nel 2005. La moto ha 21.000Km, presumibilmente tutti fatti entro il 2008/2009. Basti pensare che le gomme sono ancora marcate con un DOT del 2007 ed erano completamente piatte al centro ed intonse ai lati. Ho provveduto a migliorarla un filino esteticamente ed ho fatto un tagliando molto approfondito, il quale forse sarà integrato forse da un controllo della carburazione e la sincronizzazione dei cilindri (che io non ho i mezzi per fare). Al momento ho cambiato l'olio, il filtro olio, il filtro benzina, il liquido freni (con pulizia delle pinze e dei pistoncini), il liquido radiatore, il filtro aria, le candele ed ovviamente ho provveduto ad un cambio gomme. Adesso è pronta.
Vi presento l'alieno... una Cagiva Xtra-Raptor 1000 del 2005.

immagini visibili ai soli utenti registrati

Adesso abbiamo fatto solo 200Km assieme, di cui solo una quarantina con le nuove Metzeler Sportec M7RR (che le hanno cambiato faccia). Ho provveduto a cambiare le frecce posteriori con altre omologate più moderne ed ho cambiato anche gli specchietti. Etrambe le cose erano datate sia come stato della plastica sia come disegno. Ho anche messo qualche adesivo nei cerchi (troppo anonimi grigi) e viti in ergal a spasso per la moto. Metterò qualceh altro adesivo fine, mai pacchiano, in giro per la moto.

Accetto consigli estetici o meccanici per eventuali controlli. La moto è il numero 478/999.
Sono rimasto sorpreso dalle finiture e dalla dotazione. Il carbonio è avonque e nella trama degli scarichi c'è nascosta la scritta XTRA-RAPTOR (visibile solo in controluce). Il telaio affianco al Monster che abbiamo in casa è impressionante. Sembra invecchiare la Ducati di secoli. Insomma... bella moto.

icon_smile.gif

15722755 Inviato: 3 Nov 2016 9:39

La sezione non langue... è morta.

15737019 Inviato: 3 Dic 2016 0:58

Ciao ragazzi, vedo che questo forum non è molto attivo, purtroppo. Le foto di questa moto sono fantastiche. Quando ho letto la prova su motociclismo qualche anno fa mi sono innamorato di questo mezzo apparentemente inutile. Un paio di anni fa mi ero, per così dire accontentato di una Rptor 1000 '01 che ho tenuto per poco tempo per poi passare all' off road. In questi giorni mi è capitata per le mani una super offerta, anzi quasi un regalo di un amico. Sto per portare a casa una Raptor 650 '02

immagini visibili ai soli utenti registrati

di un' amico che ci ha fatto ben 80.000 km. Quanto pensate possa andare avanti ancora il cuore del motore? La distribuzione è stata fatta da poco e anche tutte le cose che ai usurano sono ok. Grazie

15748618 Inviato: 2 Gen 2017 14:30

Complimenti per questa versione numerata, abiti vicino a me ma quest'anno quando ho comprato la mia questa non l'avevo vista.
Io sono molto contento della mia raptor 1000, il motore bicilindrico Suzuki spinge bene, il peso 192 kg è molto contenuto quindi rimane bella agile tra le curve, telaio MV Agusta semplicemente fantastico, la ciclistica da originale è buona ma basta un monoammortizzatore e una rivista alla forcella anteriore ed è veramente eccezzionale.
Questa è la mia

Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor 650 e 1000