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La tengo (versys 650) oppure no?
15687183
15687183 Inviato: 31 Ago 2016 10:25
 

ah.. ovviamente ricordati il discorso del nullaosta per poter montare il 110/80 0509_up.gif

con collaudo ETC...
 
15687268
15687268 Inviato: 31 Ago 2016 11:33
 

bottazzi ha scritto:
Oh finalmente qualcuno che ne parla bene! 0509_up.gif


E ti dico che il Tiger 800 consuma anche poco, in 1700Km di montagna (allegri) con la Versys ho consumato 80,9 litri ed il mio amico con la Tiger 89,4 quindi non una gran differenza.
 
15687373
15687373 Inviato: 31 Ago 2016 13:58
 

ed_il_polso ha scritto:
E ti dico che il Tiger 800 consuma anche poco, in 1700Km di montagna (allegri) con la Versys ho consumato 80,9 litri ed il mio amico con la Tiger 89,4 quindi non una gran differenza.


Considerato che è un 800 con 95 CV direi che non è affatto male, poi nelle versioni 2015-16 hanno ridotto la sete del tre cilindri con il ride by wire e altri accorgimenti, comunque vedrò all'inizio dell'anno prossimo cosa fare, non mi dispiacerebbe affatto se a Intermot o EICMA arrivasse qualche bella novità made in Italy....
 
15713501
15713501 Inviato: 14 Ott 2016 21:46
 

Buona sera a tutti
possiedo una Versys 650 da quasi 6 anni ed avrei voglia di cambiarla
Come prima idea avevo pensato alla Tracer 900 , l'ho provata e ne ho ricavato delle ottime sensazioni soprattutto dal motore (con le varie mappature) e dal comportamento sul misto.
Però poi leggendo i vari siti di possessori di tale moto , ho notato che non tutti erano entusiasti con molte critiche su tenuta di strada ad alte velocità (ma io non sono uno smanettone icon_wink.gif ) , cambio , sella ed altre finiture non all'altezza del mezzo e del prezzo.
A questo punto pensavo di passare alla Versys 1000 ma il peso (ed anche il costo) mi danno dei dubbi.
Ho paura , dato che sono mingherlino , di non riuscire a guidare la moto con la stessa facilità con cui lo faccio con la mia 650
Il peso si fà sentire nei tornanti stretti ? nelle manovre a bassa velocità ? od in altre situazioni ?
Io viaggio spesso insieme alla mia "zavorrina" ed alcune volte sono stato in difficoltà in questi momenti
e penso che con la 1000 lo sarei di più : sbaglio ?
Ho letto che qualcuno riesce ad alleggerire la 1000 : in che modo ?
La Tiger l'avevo esclusa per via del prezzo
Grazie mille !! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15713585
15713585 Inviato: 15 Ott 2016 0:06
 

bottazzi ha scritto:
Anche la mia ha l'oliatore da un po, ma è ridotta cosi....

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è secca... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15713669
15713669 Inviato: 15 Ott 2016 11:31
 

anche la mia era cosi' ...sai come ho risolto:
una bella lubrificata e tirata in autostrada per parecchi km,non ci credevo ma le maglie grippate si erano sbloccate icon_eek.gif ,
fermo restando comunque che quando la catena e' cosi' va cambiata..si puo' solo allungare il brodo icon_biggrin.gif
 
15713670
15713670 Inviato: 15 Ott 2016 11:32
 

thepres ha scritto:
critiche su tenuta di strada ad alte velocità (ma io non sono uno smanettone icon_wink.gif )

comprarsi il SUV e voler andare come con una coupé eusa_think.gif

thepres ha scritto:
sella ed altre finiture non all'altezza del mezzo e del prezzo.

su questo mi permetto di dissentire, finiture e sella sono all'altezza del mezzo (che è una naked adattata) e del prezzo ...
infatti se vuoi finiture migliori devi andar su moto che costano almeno quei 3/4000 in più...

Si potrebbe dire che ormai tutte le moto costano troppo, ma questo è un'altro discorso..

thepres ha scritto:
A questo punto pensavo di passare alla Versys 1000 ma il peso (ed anche il costo) mi danno dei dubbi.

anvedi che torna il discorso costo icon_wink.gif

thepres ha scritto:
Ho paura , dato che sono mingherlino , di non riuscire a guidare la moto con la stessa facilità con cui lo faccio con la mia 650
Il peso si fà sentire nei tornanti stretti ? nelle manovre a bassa velocità ? od in altre situazioni ?

su questo non aver paura, io avevo la prima 650 e la 1000 è ancora più facile da guidare, sembra assurdo ma è cosi, vorrei vedere se qualcuno ha calcolato l'altezza del baricentro, ma l'impressione è che ho avuto dalla prima volta è che sulla 1000 sia più basso.
Nel misto stretto io mi sono trovato meglio, come agilità (sembra assurdo lo so)
mentre l'unica cosa in cui mi son dovuto abituare è stata l'entrata in curva ed il telaio leggermente meno reattivo (non sono ancora agli stessi livelli della 650 come cattiveria)

Manovre a basse velocità, intendi tipo slalom al semaforo? anche qui io non ho trovato differenze, se non che la 1000 è più larga e si ha un pelo più di timore nei passaggi stretti , esempio con la 650 mi è capitato di passare in un posto in piedi con un piede sulla pedalina, l'altra gamba con ginocchio appoggiato alla sella, con la 1000 non sarei mai passato..

Poi la ciclistica è nettamente migliore (paragono sempre a versys del 2007) e adatta alle prestazioni e questo aiuta in tutto..

thepres ha scritto:
Io viaggio spesso insieme alla mia "zavorrina" ed alcune volte sono stato in difficoltà in questi momenti
e penso che con la 1000 lo sarei di più : sbaglio ?

da fermo SI, in movimento NI.. considera che con la 1000 avere dietro 50/60 kg quasi non lo senti...

thepres ha scritto:

Ho letto che qualcuno riesce ad alleggerire la 1000 : in che modo ?:

, tranne swiss on bike, non ho letto di molti altri eusa_think.gif, dubito che abbia perso più di 10 kg..

thepres ha scritto:
La Tiger l'avevo esclusa per via del prezzo

icon_asd.gif torniamo al punto iniziale... ma allora è la Tracer ad offrire poco per quel prezzo oppure il prezzo è giusto per offrire quelle finiture li eusa_whistle.gif
 
15713677
15713677 Inviato: 15 Ott 2016 11:59
 

Comunque la 1000 e la 650 sono diversissime, dovresti sicuramente provarla, a me, la mille non è piaciuta molto, troppo pesante. Ma quali sono i motivi che ti spingono verso una cilindrata maggiore?
 
15714052
15714052 Inviato: 16 Ott 2016 16:03
 

Cornelius ha scritto:

fermo restando comunque che quando la catena e' cosi' va cambiata..si puo' solo allungare il brodo icon_biggrin.gif


...Infatti l'ho cambiata (la trasmissione)
 
15714057
15714057 Inviato: 16 Ott 2016 16:17
 

Tornando al titolo della discussione ho trovato una altra grossa tentazione (per me): Link a pagina di Moto.it
Ho contattato il concessionario, prenderebbero indietro la mia per 3600 € (sarebbero 3100 da eurotax, ma siccome è messa bene ne aggiungono 500) e me la farebbero pagare 7500 € finita, compreso passaggio di proprietà e minipassaggio (totale 330 €), praticamente la mia è valutata 3930 €.... eusa_think.gif
La moto, mi ha detto un conoscente che ha avuto a che fare con la concessionaria è messa bene, nel senso che non ha fatto incidenti o altro, era di uno che non si è trovato come impostazione e l'ha data dentro per prendere un Crossrunner.
 
15714182
15714182 Inviato: 16 Ott 2016 22:35
 

Grazie per le risposte om1 !!!
Sicuramente prima di cambiare moto , proverò anche la 1000 così avrò la possibilità di vedere come mi trovo e di sicuro andrò all'EICMA così vedrò da vicino tutte le possibili pretendenti icon_lol.gif
Vorrei cambiare la 650 perchè ultimamente faccio molti viaggi in autostrada con la mia zavorrina e penso che farlo con una moto più potente sarebbe più facile e meno stancante : oppure mi sbaglio anche su questo ? icon_wink.gif
Grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
15714309
15714309 Inviato: 17 Ott 2016 9:08
 

thepres ha scritto:

...
Vorrei cambiare la 650 perchè ultimamente faccio molti viaggi in autostrada con la mia zavorrina e penso che farlo con una moto più potente sarebbe più facile e meno stancante
...


Questo è sicuramente vero
 
15714494
15714494 Inviato: 17 Ott 2016 13:44
 

thepres ha scritto:

Vorrei cambiare la 650 perchè ultimamente faccio molti viaggi in autostrada con la mia zavorrina e penso che farlo con una moto più potente sarebbe più facile e meno stancante : oppure mi sbaglio anche su questo ? icon_wink.gif
Grazie a tutti doppio_lamp.gif


Mah secondo me è opinabile la cosa, ho fatto dei bei viaggi in due carichi con la 650 (3 borse e borsa serbatoio) e siamo arrivati senza grandi problemi.
Certo con la 1000 è più facile sorpassare se si è a pieno carico e sicuramente vibra meno della seiemmzzo, ma la sorellina si difende bene, adesso anche meglio dato che l'hanno migliorata nei punti critici rispetto alla mia che è un my2010, e non siamo certo magri io e signora (entrambi sui 90 Kg), ciao!
 
15715751
15715751 Inviato: 19 Ott 2016 13:16
 

bottazzi ha scritto:
Mah secondo me è opinabile la cosa, ho fatto dei bei viaggi in due carichi con la 650 (3 borse e borsa serbatoio) e siamo arrivati senza grandi problemi.
Certo con la 1000 è più facile sorpassare se si è a pieno carico e sicuramente vibra meno della seiemmzzo, ma la sorellina si difende bene, adesso anche meglio dato che l'hanno migliorata nei punti critici rispetto alla mia che è un my2010, e non siamo certo magri io e signora (entrambi sui 90 Kg), ciao!

premetto che sarei anche io per le cilindrate piccole e la versys 650 l'ho caricata come non mai..

assodato quello che dice bottazzi su motore e vibrazioni ; è opinabile la FILOSOFIA ,ma la tecnica NO

mi permetto di scrivere 2 cosette dal punto tecnico..

1) con la 1000 prima che il motore si ha una CICLISTICA e dei FRENI nettamente superiori alla 650, questo fa la differenza SOPRATUTTO a pieno carico, a qualsiasi velocità ,
questo vuol dire viaggiare in maggiore sicurezza .

2) la 650 2007 (che avevo io) segna a libretto (ne sto riguardando la copia che mi son tenuto) 386 kg come massa a pieno carico.. -205 kg della moto (da catalogo) fanno 181kg di carico...
ORA.. se bottazzi dice che sono entrambi sui 90 , mettiamo un pò meno , e ci mettiamo il carico vario, questo porta che la massa a pieno carico ammissibile sia superata..
La 1000 2012 459kg - 245 kg della moto (da catalogo) fa 214 di carico.. un pò più di margine..

ATTENTI... perchè non è certo un camper a cui spesso e volentieri viene fatto il controllo del peso (in Svizzera maestri in questo) ma dalle mie bande, sarà che girano molti GS con valige etc, ai controlli cominciano a misurarti gli ingombri e, ad uno che conosco il carabiniere altotesino aveva mezza intenzione di portarlo in pesa icon_eek.gif
 
15715848
15715848 Inviato: 19 Ott 2016 15:22
 

Om1 tutto giusto quel che dici, solo una piccola precisazione: la 650 my2015-16 porta 210 kg contro i 180 delle precedenti (compresa la mia), come giustamente hai scritto.
 
15716240
15716240 Inviato: 20 Ott 2016 9:50
 

almeno il punto 2 è scongiurato..

comunque l'altro giorno ho provato la TRACER 700.....

l'ho studiata un pò, guardata a fianco della 900 e devo ammettere che l'impressione che da è di essere fatta meglio..

credo che se dovessi scegliere su questa cilindrata media la preferirei alla Versys 650..
 
15718055
15718055 Inviato: 24 Ott 2016 11:47
 

Alla fine sabato scorso ho deciso: entro pochi giorni la panterina Versys lascerà il posto a un altro felino, la tigrotta 800 xca di cui avevo messo l'annuncio
Ci siamo accordati per 7500 € compreso tagliando dei 10000 km e gomme nuove, meglio di così direi che non poteva andare.
Vi ringrazio tutti per i consigli!
 
15718175
15718175 Inviato: 24 Ott 2016 14:23
 

beh, complimenti per l'acquisto.. 0509_up.gif
 
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