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Z800e scarico tappato e rumore dopo spegnimento
15651713
15651713 Inviato: 29 Giu 2016 14:36
Oggetto: Z800e scarico tappato e rumore dopo spegnimento
 

Ciao a tutti spiego...

Ho da circa 1 settimana una z800e e mi sono accorto che il foro di scarico più piccolo è tappato completamente, funziona soltanto quello sopra è normale essendo la versione e ? Se la dovessi riportare a 70kw andrebbe bene così lo scarico o c'è modo di stapparlo ? Inoltre oggi dopo averla spenta in seguito ad un breve giro ha fatto per circa 5minuti ad intermittenza come dei sibili abbastanza forti dal suono elettronico(tipo quando si accende la moto) è normale ? Se può essere d' aiuto la temperatura era a 100gradi ma sono sicuro non fosse la ventola il rumore ! Grazie in anticipo per risposte !
 
15652290
15652290 Inviato: 30 Giu 2016 10:42
 

Se è in garanzia portala a far vedere direttamente dalla Kawa perché (penso) di "rumori" di elettronica in fase di spegnimento non se ne debbano sentire.
Per lo scarico non saprei...io lo toglierei subito l'originale a favore di un bel after così tra style e sound non hai più problemi. Anzi diventa ancor più bella la zeta! 0509_up.gif
 
15652324
15652324 Inviato: 30 Giu 2016 11:26
 

Grazie mille !
 
15652454
15652454 Inviato: 30 Giu 2016 14:02
 

Sicuro che il sibilo non sia il caratteristico fischio dello sfiato serbatoio kawasaki?
 
15652462
15652462 Inviato: 30 Giu 2016 14:14
 

Non ne sono sicuro ma ci farò più attenzione ! Però per il fatto dello scarico è il mio anomalo o nelle altre z800 sono aperti entrambi i fori ?
 
15652513
15652513 Inviato: 30 Giu 2016 15:19
 
 
15652521
15652521 Inviato: 30 Giu 2016 15:26
 

No non tappato dall'esterno è come se ci fosse un bicchiere infilato con il fondo dentro lo scarico conunque ora posto una foto !
 
15652532
15652532 Inviato: 30 Giu 2016 15:43
 

Probabile che il rumore sia il sibilo dello sfiato. Lo deve fare.
 
15652543
15652543 Inviato: 30 Giu 2016 15:51
 

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Ecco da fuori non sembra tappato ma quando ci si avvicina si nota che ha il fondo è quando la moto è accesa non esce assolutamente nulla
 
15654522
15654522 Inviato: 4 Lug 2016 14:58
 

La butto li non conoscendo l 800 potrebbe essere come la 750 che ha la valvola allo scarico che si apre dopo un certo numero di giri?? quindi per manterere il giusto rapporto di compressione allo scarico ai bassi regimi una parte dello scarico rimane chiusa poi quando apri libera tutto lo scarico controlla il libretto uso e manutenzione forse spiega la cosa doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15654537
15654537 Inviato: 4 Lug 2016 15:16
 

Grazie ci guarderò !
 
15661425
15661425 Inviato: 14 Lug 2016 14:13
 

evolutio ha scritto:
Sicuro che il sibilo non sia il caratteristico fischio dello sfiato serbatoio kawasaki?


da felice possessore di z800e ti posso dire che il sibilo che si sente è la risultante dello sfiato del serbatoio e della pompa della benzina.. se ci fai caso col serbatoio pieno il sibilo si sente di meno 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Elia234 ha scritto:

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Ecco da fuori non sembra tappato ma quando ci si avvicina si nota che ha il fondo è quando la moto è accesa non esce assolutamente nulla


per quanto riguarda lo scarico invece la zeta8 depo non ha la valvola parzializzatrice, di conseguenza sarebbe stato inutile tenere quel foro aperto,

vuoi un consiglio?? fai come me monta un gpm2 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15661541
15661541 Inviato: 14 Lug 2016 17:18
 

Grazie mille della risposta comunque cosa comporta alla moto non avere quella valvola ? Comunque io stavo pensando di montare un Carbon conic dell' sc vale la pena ? E dato che a breve vorrei andare in pista come faccio a cavare il blocco all' acceleratore ? Basta tirare su il serbatoio e cavare la piastrina ?
 
15662027
15662027 Inviato: 15 Lug 2016 14:10
 

Elia234 ha scritto:
Grazie mille della risposta comunque cosa comporta alla moto non avere quella valvola ? Comunque io stavo pensando di montare un Carbon conic dell' sc vale la pena ? E dato che a breve vorrei andare in pista come faccio a cavare il blocco all' acceleratore ? Basta tirare su il serbatoio e cavare la piastrina ?


la valvola serve sostanzialmente a darti maggiore coppia ai medi bassi regimi, il conic è un altro bel terminale io personalmente ho preferito il gpm2 sempre della sc, mentre per i blocchi sono due uno nell'accelleratore e uno nel corpo farfallato
 
15662064
15662064 Inviato: 15 Lug 2016 15:07
 

Grazie comunque acceleratore in cosa consiste l' ho aperto ma non vedo nulla di anomalo
 
15662107
15662107 Inviato: 15 Lug 2016 15:57
 

blocco dei corpi farfallati (blocca il filo dell'accelleratore) e un ponte sulla centralina che si trova nel sottosella passeggero 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15662118
15662118 Inviato: 15 Lug 2016 16:11
 

Ah ecco quindi è solo la piastrina sopra al corpo farfallato

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Su internet ho trovato questo ! Comunque posso tenere la marmitta originale pur cavando le limitazioni ? O limita troppo la moto ?
 
15662262
15662262 Inviato: 15 Lug 2016 20:29
 

no non limita affatto anzi sono le aftermarket che non ti fanno guadagnare nulla o quasi apparte il sound o qualcosa ad alti giri
 
15662301
15662301 Inviato: 15 Lug 2016 22:11
 

Grazie mille ! Comunque allora per ora non cambierei la marmitta se mi dici questo è per il fatto della limitaIone quindi mi confermi cavo solo quella piastrina ?
 
15662529
15662529 Inviato: 16 Lug 2016 12:33
 

Elia234 ha scritto:
Grazie mille ! Comunque allora per ora non cambierei la marmitta se mi dici questo è per il fatto della limitaIone quindi mi confermi cavo solo quella piastrina ?


quello e il blocco sotto la sella della centralina
 
15662536
15662536 Inviato: 16 Lug 2016 12:54
 

Perfetto grazie mille ! Davvero gentilissimo !
 
15662875
15662875 Inviato: 17 Lug 2016 10:37
 

figuratiii
 
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