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[gsx-r 600-750 k6/K7] Scarico,quale montare?
1058955
1058955 Inviato: 16 Gen 2007 12:15
 

Io sulla mia k6 ho montato il mivv x cone insieme ad un filtro bmc e senti un mio consiglio nn spendere cifre esagerate per uno scarico...basta ke prendi uno scarico che elimina il catalizzatore cominci a sentire il k6...........................
 
1059246
1059246 Inviato: 16 Gen 2007 13:49
 

ciao ragazzi, mi sa tanto ke per il momento mi tengo lo scarico originale e poi a giugno lo cambio... ma credo ke ora cambierò solo catena,pignone e corona mettendo tutto allegerito e con passo da 520 con un dente in meno al pignone e 3 in più alla corona.

ciauz
 
1059387
1059387 Inviato: 16 Gen 2007 14:29
 

io oggi vado a montare quello giannelli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma attenzione!! icon_eek.gif icon_eek.gif ho preso il terminale della r6 e i raccordi per il suzuki k6 750 icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif no vedo l'ora di sentirlo
 
1059538
1059538 Inviato: 16 Gen 2007 15:05
 

L'unico che mi piace più dell'originale è quello Laser a singolo o doppio tromboncino... tutti gli altri beh.. neanche sotto tortura li monterei icon_lol.gif
 
1059673
1059673 Inviato: 16 Gen 2007 15:32
 

Ma la yoshi vi fa proprio schifo ??
 
1059692
1059692 Inviato: 16 Gen 2007 15:35
 

Fabbio-K6 ha scritto:
ciao ragazzi, mi sa tanto ke per il momento mi tengo lo scarico originale e poi a giugno lo cambio... ma credo ke ora cambierò solo catena,pignone e corona mettendo tutto allegerito e con passo da 520 con un dente in meno al pignone e 3 in più alla corona.

ciauz


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sti c***i!!! Ti fai una moto da cross, in pratica.
Con 1 dente di pignone già sei corto, poi ne aggiungi 3 alla corona...come dire che accorci di 6 denti: una follia!
Fossi in te...risparmierei i 200 euro del kit (che poi le corone in ergal INDURITO -ed è meglio controllare cosa compri, che lo sia- durano 10000km, poi son da cambiare) e proverei prima con un pignone -1 in acciaio alleggerito: 20 euro col montaggio e tanto misuri un pò le tue esigenze. icon_idea.gif
 
1059792
1059792 Inviato: 16 Gen 2007 15:51
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Fabbio-K6 ha scritto:
ciao ragazzi, mi sa tanto ke per il momento mi tengo lo scarico originale e poi a giugno lo cambio... ma credo ke ora cambierò solo catena,pignone e corona mettendo tutto allegerito e con passo da 520 con un dente in meno al pignone e 3 in più alla corona.

ciauz


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sti c***i!!! Ti fai una moto da cross, in pratica.
Con 1 dente di pignone già sei corto, poi ne aggiungi 3 alla corona...come dire che accorci di 6 denti: una follia!
Fossi in te...risparmierei i 200 euro del kit (che poi le corone in ergal INDURITO -ed è meglio controllare cosa compri, che lo sia- durano 10000km, poi son da cambiare) e proverei prima con un pignone -1 in acciaio alleggerito: 20 euro col montaggio e tanto misuri un pò le tue esigenze. icon_idea.gif


icon_eek.gif ma forse intendevi +1 di pignone e + 3 di corona ....in pratica ottieni una misura uguale al originale anzi 0.2 denti in piu se non sbaglio...........
 
1060092
1060092 Inviato: 16 Gen 2007 16:57
 

secondo meè meglio che cambi solo la corona aggiungendo 2 denti e basta.
per le k6 èun ottimo compromesso spendendo poco senza farci dei gran lavori!. la catena rimane quella,dovrai agire sui dadi di regolazione del lasco della catena mandandoli tutti a vanti migliorando di poco l'interasse.
e l'agilità della moto
 
1060228
1060228 Inviato: 16 Gen 2007 17:27
 

wow, uccidetemi eh! okok cambio slo la corona, ma la catena la devo cambiare nn ci arriva con una corona + grande!!! il meccanico mi ha detto così...
 
1060968
1060968 Inviato: 16 Gen 2007 19:56
 

Fabbio-K6 ha scritto:
wow, uccidetemi eh! okok cambio slo la corona, ma la catena la devo cambiare nn ci arriva con una corona + grande!!! il meccanico mi ha detto così...


prova prima solo col pignone. -1 equivale a +2,8 denti di corona, dovrebbe già renderti felice! E si allunga un filo il forcellone, così hai un'inezia di trazione e stabilità in più. Costa meno, la differenza la senti di più...e cominci ad aver un'idea più precisa della rapportatura che fa realmente per te su quella moto nei percorsi che fai di solito. Specie per un uso misto, strada-pista...non è detto che ciò con cui ti trovi tu vada bene anche per me. E' anche soggettiva la cosa icon_wink.gif
Bisogna provare.
 
1061038
1061038 Inviato: 16 Gen 2007 20:10
 

aggiungo comunque che gia' +2 di corona sono piu' che sufficienti a far decollare la moto!e non devi cambiare catena...accorci un po' l'interasse...perdi un po' di trazione ma aumenti l'agilita' e la prontezza della moto in curva...
inoltre si dice che è meglio cambiare la corona che il pignone...il pignone piu' piccolo gira di piu' e deve sopportare maggiore carico a livello di torsione strappi ed uso in generale rispetto alla cortona...tende a consumarsi molto prima...
 
1061152
1061152 Inviato: 16 Gen 2007 20:31
 

Vero, ma se non vai di ergal...con la corona grande devi muover un pò di peso in più. Il pignone basta non scendere sotto i 15, 14 è il limite minimo per far avvolger correttamente la catena... con la corona grande aumenti il tiro catena, oltre all'accorciamento del forcellone hai anche il mono che soffre di più. Parliamo comunque di piccole cose...ma tantovale pensarci.
Sopratutto perchè sul 600 con catena nuova non ci stanno 2 denti, o arrivi troppo al limite, spendi 40-50 euro contro 15-20 e il risultato lo avverti meno. Non dico sia la meglio, ma per iniziare a "misurare" la moto...è veloce ed economico.
 
1061193
1061193 Inviato: 16 Gen 2007 20:38
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Vero, ma se non vai di ergal...con la corona grande devi muover un pò di peso in più. Il pignone basta non scendere sotto i 15, 14 è il limite minimo per far avvolger correttamente la catena... con la corona grande aumenti il tiro catena, oltre all'accorciamento del forcellone hai anche il mono che soffre di più. Parliamo comunque di piccole cose...ma tantovale pensarci.
Sopratutto perchè sul 600 con catena nuova non ci stanno 2 denti, o arrivi troppo al limite, spendi 40-50 euro contro 15-20 e il risultato lo avverti meno. Non dico sia la meglio, ma per iniziare a "misurare" la moto...è veloce ed economico.


quoto assolutamente io l'ho fatto sulla mia vecchia hornet e la moto è cambiata davvero, immagino che la gixxerina con il pignone a -1 si alzi da sola!!!
 
1061194
1061194 Inviato: 16 Gen 2007 20:38
 

sicuramente...io ho corona ergal walter moto....montata dopo 1000 km...
alla fine non accorci poi di molto..riesci comunque a farle avere un gioco sufficiente a far lavorare bene il mono...che , per uso pista, sono tentato di cambiare come ho fatto sui 600 che ho avuto prima...ma sono tanti bei soldini!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1062937
1062937 Inviato: 17 Gen 2007 10:06
 

biribbio ha scritto:
Fabbio-K6 ha scritto:
ragazzi ma il mivv singolo nn a tromboncino in acciamo ma in carbonio sapete com'è?

ciauz

allora e completamente in acciaio e non necessita di pezzi aggiuntivi come il tromboncino della arrow ,zenza db killer meglio usare i tappi x girare in pista sembra un mtto GP 0509_mitra.gif
si elimina il bottiglione del catalizzatore e si perdono 4 kg
in potenza sul sito mivv dicono +3,9 cv ma io su questo vado cauto.
una prova a banco devo ancora farla ma quando ho la possibilità e una gomma finita. icon_razz.gif icon_razz.gif border="0" /> icon_razz.gif icon_razz.gif

x stada ha un bel sound pieno ovviamente con db killer è omologata e sè qualcuno è interessato ha 450 km la vendo a 200 spedita o 180 sè venite a prendervela.
voglio passare al completo leo vince come avevo sull'altra moto.

ciaooo
biribbio@in.it

ciao,scusa ti volevo chiedere se a te ti scoppietta in rilascio e nei apri e chiudi,se ci hai abbolito i ricircoli dei gas(ce li mettono per inquinare di meno),perchè anchio ciò il MIVV e il meccanico la settimana prossima ha detto che mi chiude questi tubbicini sopra la testata.
qualcuno sà spiegarmi di cosa si tratta?
A limite facciamo un topic tecnico.
 
1062954
1062954 Inviato: 17 Gen 2007 10:11
 

Fabbio-K6 ha scritto:
wow, uccidetemi eh! okok cambio slo la corona, ma la catena la devo cambiare nn ci arriva con una corona + grande!!! il meccanico mi ha detto così...

con la corona +2 la catena ci arriva l'ho messa io con 20 euriiii.
 
1063592
1063592 Inviato: 17 Gen 2007 13:27
 

e vada per i +2 denti alla corona in ergal!!! poi metterò anke lo scarico della mivv o il termignoni e un bel filtrino della BMC. ora sono in attesa ke mi arrivino i tubi in treccia... chissà quando arrivano li ho ordinati il 28 dicembre... boooooooh

ciauz
 
1065926
1065926 Inviato: 17 Gen 2007 21:40
 

per gixxerpicolo.
a meno che metti su una corona in ghisa da 20 kg!!!!! quanta differenza ci sarà mai tra una corona in ergal e quella in alluminio originale?ben poco e comunque la moto non traina niente porta solo il tuo peso!!
quindi opterei per la corona con 2 denti in più che il pignone.
secondo me è meglio agire sull'interasse diminuendo che aggiungendo.
per la stabilità in frenata bisogna guardare l'avancorsa che l'interasse!
 
1069971
1069971 Inviato: 18 Gen 2007 19:46
 

d'accordo con armaletael...+2 alla corona..è la soluzione ottimale per il 750.
poi diciamolo,oltre ad essere la cosa migliore...lo sbattimento per togliere il pignone dove lo mettiamo!!...
una bella corona, magari colorata, fa il suo effetto scenico, patisce meno del pignone le forze del motore/catena/trazione, e , giustamente, ti accorcia un po' l'interasse, ma con il forcellone lungo dei gixxer non si avverte una mancanza di trazione cosi' sensibile.
 
1070374
1070374 Inviato: 18 Gen 2007 20:58
 

Se cerchiamo il pelo nell'uovo...la diferenza dipeso tra ua corona originale che direi è in acciaio, o una in ergal c'è e non poca. Conta che è un altro giroscopio in mvimento anche quello..al di là della corona o del pignone...resto dell'idea che accorciare una naked o altra moto tranquilla è un vantaggio, accorciare una moto come la nostra..un vantaggio minimo tra i tornanti e una sfiga nei curvoni veloci. Perdi trazione, la moto diventa più instabile.. meglio allungarla e poi alzarla un filo. Poi ognuno faccia quel che vuole.
 
1070646
1070646 Inviato: 18 Gen 2007 21:46
 

icon_confused.gif

mah.......due denti in piu di corona di quanto vuoi che si accorci l'interasse della moto????................mi sembrano discorsi assurdi... non te ne accorgi nemmeno dai.............penso sia nemmeno un cm!!! e che siamo tutti piloti di moto gp che si accorgono di sottigliezze tali ????.... io no di certo icon_wink.gif .......
comunque mettero' tra poco +2 di corona e' quello che mi consigliano tutti compreso il mecca
 
1071653
1071653 Inviato: 19 Gen 2007 1:43
 
 
1071867
1071867 Inviato: 19 Gen 2007 10:09
 

spettacolare ma non e omologato per l'europa..
 
1081536
1081536 Inviato: 21 Gen 2007 23:13
 

ciao ragazzi, veramente bello lo scarico.
non so se vi è di aiuto, vi racconto come ho fatto io a prendere uno scarico dall'america.
io ho il k5 e mi ero innamorato dello yoshimura RS3 oval in titanio.
vedendo i prezzi qui in "europa" ho deciso di comprarlo in america e precisamente in california, proprio come il Taylormade.
ho contattato via mail il negozio dopo aver visto il loro sito internet e dopo che ero sicuro che quel modello andava anche sulla mia motina gli ho fatto il versamento dell'importo.
dopo meno di una settimana, quando hanno visto che i miei soldi gli erano arrivati hanno fatto la spedizione.
dopo un mese abbondante che me lo avevano spedito mi è arrivata a casa una lettera con il procedimento per sdoganare la merce.
fatto anche questo, circa una settimana dopo è arrivato il corriere con lo scatolone tanto atteso e ho pagato a lui i 94 euro per lo sdoganamento.
sommando il prezzo dello scarico e quello dello sdoganamento comunque ho speso poco più della meta del prezzo che me lo facevano qua da noi.
alla fine sono contentissimo, non è omologato (e non mi interessa... è senza dbkiller e neanche si può mettercelo) e fa un bel casino.... (dovevate sentirmi a misano...) .
i tempi di attesa dovrebbero essere questi, ora che lo sapete pensate se comprarlo o no. io tornassi indietro lo rifarei.

ciao a tutti icon_wink.gif
 
1082661
1082661 Inviato: 22 Gen 2007 13:38
 

vintage ha scritto:
icon_confused.gif

mah.......due denti in piu di corona di quanto vuoi che si accorci l'interasse della moto????................mi sembrano discorsi assurdi... non te ne accorgi nemmeno dai.............penso sia nemmeno un cm!!! e che siamo tutti piloti di moto gp che si accorgono di sottigliezze tali ????.... io no di certo icon_wink.gif .......
comunque mettero' tra poco +2 di corona e' quello che mi consigliano tutti compreso il mecca


Per alcuni son discorsi assurdi...e non se ne accorgeranno mai, per altri non lo sono. Dipende che te ne fai della moto, dove e quanto forte ci vai, che altri lavori, mod e settaggi hai già in ballo, se cerchi di ottimizzare tutto il possibile (anche se non tutto "si sente" così evidente) oppure te ne freghi.
Si accorcerà poco più di 1cm, ma sulla leva del forcellone, la "leva" raggio-corona/perno ruota/pivot forcellone/pignone/leveraggi mono cambia, cambierà di poco ma va adattato il setting del mono...anche perchè tende a sedersi di più in accelerazione con il rapporto più corto...
Sfila di 4mm le forcelle: sono "SOLO" 4mm ma vedi come ti cambia la moto!!
 
1083046
1083046 Inviato: 22 Gen 2007 15:04
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
vintage ha scritto:
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mah.......due denti in piu di corona di quanto vuoi che si accorci l'interasse della moto????................mi sembrano discorsi assurdi... non te ne accorgi nemmeno dai.............penso sia nemmeno un cm!!! e che siamo tutti piloti di moto gp che si accorgono di sottigliezze tali ????.... io no di certo icon_wink.gif .......
comunque mettero' tra poco +2 di corona e' quello che mi consigliano tutti compreso il mecca


Per alcuni son discorsi assurdi...e non se ne accorgeranno mai, per altri non lo sono. Dipende che te ne fai della moto, dove e quanto forte ci vai, che altri lavori, mod e settaggi hai già in ballo, se cerchi di ottimizzare tutto il possibile (anche se non tutto "si sente" così evidente) oppure te ne freghi.
Si accorcerà poco più di 1cm, ma sulla leva del forcellone, la "leva" raggio-corona/perno ruota/pivot forcellone/pignone/leveraggi mono cambia, cambierà di poco ma va adattato il setting del mono...anche perchè tende a sedersi di più in accelerazione con il rapporto più corto...
Sfila di 4mm le forcelle: sono "SOLO" 4mm ma vedi come ti cambia la moto!!


quindi gixxerpiccolo.. tu consiglieresti di alzare gli steli della forcella?? io ho aperto un topic perchè il mio mecca lo vuole fare al 2 tagliando ed ionon capisco se veramente ne avrei dei vantaggi ed in che cosa invece peggiorerebbe la moto..
 
1083207
1083207 Inviato: 22 Gen 2007 15:32
 
 
1083297
1083297 Inviato: 22 Gen 2007 15:52
 

NO!!!!! Era un esempio per dire che valori piccolissimi in realtà hanno effetti notevoli sull'equilibrio della moto!
"alzare" immagino intenda SFILARE i foderi sulle piastre, cioè abbassare le forcelle.... così facendo vai a chiudere l'angolo del cannotto di sterzo, diminuisci l'avancorsa e carichi un pò di più l'avantreno: risultato, una moto più reattiva ma più nervosa, agevolerai gli ingressi in curva e i cambi di inclinazione e traiettoria ma nel complesso ti diventa meno stabile, e meno sicura. Fa prima a chiudersi l'anteriore così, a "prender sotto", sai quando piega piega piega...ooooppps, lo sterzo si gira interno alla curva e vai per terra? O rischi di farlo?
Non mi risulta sia una moto che necessita di sfilamenti la K6... poi non so cosa voglia fare in tuo mecca.
Io ho montato il kit del trofeo alle forcelle, molle, pistoni, lamelle e olio, ma il mecca non mi ha sfilato niente. Ha messo su il mono e alzato un pò il retrotreno, quello si. Ma la taratura e le misure le definisce Andreani, non son fatte a sentimento. Poi qualche click lo regoleremo, ma precarico altezza e lunghezza te li danno loro. Come effetto carica di più l'anteriore, accorcia un micron l'interasse, il cannotto di sterzo è più dritto di pochissimo e rende la moto più reattiva...ma è diverso dallo sfilare direttamente le forcelle.

Non sono un sospensionista...però...con le sospe originali non lo farei se fossi in te. E' tanto ben equilibrata come moto...
 
1083371
1083371 Inviato: 22 Gen 2007 16:03
 

mi hai convinto.. io già avevo i miei dubbi, immagino voglia fare quello che dici tu.. perchè mi dice che così elimina la tendenza che "avrebbe" questa moto a non chiudere la curva.. visto che io non sono così bravo da accorgermene, la lascio come è.. grazie per il consiglio
 
1083832
1083832 Inviato: 22 Gen 2007 17:04
 

La curva la chiude eccome, al massimo chiudi un filo di compressione le alte del mono, 1/4 di giro, se vai in pista anche un filo le basse.
Il problema della curva (per me) è dovuto alla sella un pò bassa e alle pedane troppo avanti per una sella così lunga con i semimanubri tanto avanti: alla corda riapri il gas e fatichi a tenerti alle pedane, quindi ti attacchi involontariamente al manubrio...soprattutto interno, forzando la moto ad allargare e magari innescando qualche dondolamento se spalanchi forte in 2a o 3a in coppia. A me che non sono altissimo (172) ho notato mi capita. Col mono più chiuso e cercando di caricare bene l'avantreno in curva invece chiudi le traiettorie che è un piacere! Basta pensare dove...la moto ci va. Ci vorrebbe la sella più alta, ho preso il codone da pista, tra le altre cose, proprio per vedere se riesco a star carico davanti.
Per strada non ho problemi, ma in pista...dopo molte bestemmie mi son accorto che facevo così.... icon_sad.gif
 
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