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Problema getto massimo F12 LC
15633820
15633820 Inviato: 1 Giu 2016 20:38
Oggetto: Problema getto massimo F12 LC
 

Salve a tutti ragazzi, oggi ho deciso di dedicarmi alla carburazione del mio scooter, perchè a ghigliottina tutta aperta mi dava dei vuoti allucinanti, di serie avevo il 74 come getto max e una spugna molto porosa, quindi ho deciso di aumentare il getto con un 80 e dava comunque dei vuoti, ho cambiato il getto con un 82 e la situazione era migliorata moltissimo, ma era ancora troppo magro, allora ho messo un 88 e adesso va molto bene, ma è comunque ancora magro, quindi dovrei mettere un 90 o un 92, secondo voi è normale con un carburatore 12, il gt 50 originale e marmitta sitoplus (senza strozzo)? Grazie.
 
15633821
15633821 Inviato: 1 Giu 2016 20:39
Oggetto: Re: Problema getto massimo F12 LC
 

tecnico644 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, oggi ho deciso di dedicarmi alla carburazione del mio scooter, perchè a ghigliottina tutta aperta mi dava dei vuoti allucinanti, di serie avevo il 74 come getto max e una spugna molto porosa, quindi ho deciso di aumentare il getto con un 80 e dava comunque dei vuoti, ho cambiato il getto con un 82 e la situazione era migliorata moltissimo, ma era ancora troppo magro, allora ho messo un 88 e adesso va molto bene, ma è comunque ancora magro, quindi dovrei mettere un 90 o un 92, secondo voi è normale con un carburatore 12, il gt 50 originale e marmitta sitoplus (senza strozzo)? Grazie.

Aspira aria da qualche parte
controlla il collettore di aspirazione che non sia crepato
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15633825
15633825 Inviato: 1 Giu 2016 20:43
 

Tutto perfetto, ho cambiato sia il collettore di aspirazione che l'airbox perchè anche io avevo questo dubbio. Forse mi hanno venduto un 70cc spacciandolo per 50cc, ma non credo icon_asd.gif
 
15633837
15633837 Inviato: 1 Giu 2016 20:54
 

tecnico644 ha scritto:
Tutto perfetto, ho cambiato sia il collettore di aspirazione che l'airbox perchè anche io avevo questo dubbio. Forse mi hanno venduto un 70cc spacciandolo per 50cc, ma non credo icon_asd.gif

basta che sviti i 4 bulloni della testata e vedi subito!
almeno ti levi il dubbio
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15633840
15633840 Inviato: 1 Giu 2016 20:59
 

Darò un'occhiata, ma il cilindro mi sembra piccolo, forse è stato rettificato, non so, dopo apro la testa e vedo grazie 0509_up.gif
 
15633843
15633843 Inviato: 1 Giu 2016 21:00
 

tecnico644 ha scritto:
Darò un'occhiata, ma il cilindro mi sembra piccolo, forse è stato rettificato, non so, dopo apro la testa e vedo grazie 0509_up.gif

Di niente
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15633966
15633966 Inviato: 2 Giu 2016 0:12
 

No, il cilindro e il pistone sono originali, comunque lo scooter va benissimo, aumento il getto a 90 o 92 e basta, se avete altre soluzioni, saranno ben accette. Grazie a tutti.
 
15633983
15633983 Inviato: 2 Giu 2016 2:22
 

hai l'air box o il filtro a cono?
 
15634064
15634064 Inviato: 2 Giu 2016 11:24
 

Ho l'airbox con una specie di redsponge, ma nera e un po' più porosa.
 
15634066
15634066 Inviato: 2 Giu 2016 11:27
 

tecnico644 ha scritto:
Ho l'airbox con una specie di redsponge, ma nera e un po' più porosa.

nera dovrebbe essere quella originale se non sbaglio eusa_think.gif
non c' è nessuna scritta che la identifica?
come malossi,polini ecc.
0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15634067
15634067 Inviato: 2 Giu 2016 11:29
 

No deve essere stata ritagliata da qualche altra spugna e non c'è marca, ma non é l'originale, quella originale non ha pori così grossi, la conosco la spugna originale.
 
15634072
15634072 Inviato: 2 Giu 2016 11:32
 

tecnico644 ha scritto:
No deve essere stata ritagliata da qualche altra spugna e non c'è marca, ma non é l'originale, quella originale non ha pori così grossi, la conosco la spugna originale.

Hai ricarburato allora?
perchè così entra più aria 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15634073
15634073 Inviato: 2 Giu 2016 11:34
 

Si ho messo un 92 e adesso é perfetto, ma mi sembra strano, vabbè finché va meglio così icon_asd.gif
 
15634076
15634076 Inviato: 2 Giu 2016 11:40
 

tecnico644 ha scritto:
Si ho messo un 92 e adesso é perfetto, ma mi sembra strano, vabbè finché va meglio così icon_asd.gif

Di solito quando si monta una red sponge oppure altre spugne più porose,si ricarbura sempre perchè come ti ho detto prima la carburazione si sballa perchè entra più aria.
Se vuoi star tranquillo,fai una tirata,spengi il motorino,e leva subito la candela e vedi di che colore è,se è nocciola hai fatto una buona carburazione,invece se tende al bianco sei magro ed infine se è nera sei leggermente grasso.
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15634086
15634086 Inviato: 2 Giu 2016 12:06
 

Farò come dici non appena smette di diluviare grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15634090
15634090 Inviato: 2 Giu 2016 12:12
 

tecnico644 ha scritto:
Farò come dici non appena smette di diluviare grazie 0509_up.gif 0509_up.gif

Perfetto 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15634519
15634519 Inviato: 3 Giu 2016 2:25
 

comunque per il disco spugna controlla anche che non sia seccata perchè sarebbe come non averla icon_asd.gif
senza contare che se la aspira nel carburatore è un disastro icon_asd.gif
 
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