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primo motard dopo 125 [2t o 4t? E quale cc?]
15630467
15630467 Inviato: 27 Mag 2016 16:49
Oggetto: primo motard dopo 125 [2t o 4t? E quale cc?]
 

Salve a tutti!
Sono nuovo sul forum e vorrei chiedervi un consiglio!
Di qui a poco rimarrò appiedato in quanto venderò il mio tm 125, vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad un valido sostituto. Io sarei orientato verso un motard racing (rigorosamente usato visto che i fondi non sono illimitati), secondo voi è indispensabile puntare su 450/530 o si può pensare ad un 250/300 2t? Ve lo chiedo perche con il 2t risparmierei per quanto riguarda la manutenzione e mi sentirei più sicuro per la manutenzione fatta dal proprietario precedente, ma non vorrei ritrovarmi con un mezzo poco guidabile/divertente su strada. grazie mille in anticipo
 
15630827
15630827 Inviato: 28 Mag 2016 8:53
 

Tra le 2 categorie prospettate siamo lì come potenza.
Cambia il modo di erogarla. icon_biggrin.gif

Tanto per sapere, che uso ne faresti?

Se la devi usare in città, per andare a scuola od al bar allora stai sbagliando moto...
Comunque, sbagliare per sbagliare, pigliati il 2T così hai manutenzione più semplice (che non vuol dire "minore") da fare. 0509_up.gif
In più trovare un 4T racing "non masticato" è veramente un terno al lotto.
 
15630923
15630923 Inviato: 28 Mag 2016 12:07
 

per l'utilizzo sarebbe prevalentemente per fare passi e tornanti in montagna anche se non escludo qualche pistata di tanto in tanto, e montandola in configurazione enduro qualche fettucciato/tracciato semplice.
comunque non vivo in città e non la userei per andare a scuola (per quello esistono la macchina e i mezzi), ma per divertirmi nel week end.
P.s. eviterei ktm smc 690 e simili perchè mi sembrano veramente troppo pesanti e poco motard.
 
15631094
15631094 Inviato: 28 Mag 2016 19:52
 

Bah non pensare di escludere i 690 e vari over 600.. Son gran belle moto solide che non danno problemi. Metti la benzina e via per non parlare dei consumi che sono quasi la metà delle racing! Quei 30kg in più del 690 non li senti neanche basta solo abituarsi inizialmente! Se la moto la prendi per quell'uso che hai detto allora si valuta anche una racing! Magari con doppia omologazione se vuoi fare anche sterrati ogni tanto.. Il kit enduro però costa e solitamente ti tocca prendertelo a parte..
 
15634505
15634505 Inviato: 3 Giu 2016 0:42
 

Grazie mille, altri pareri?
 
15635668
15635668 Inviato: 4 Giu 2016 21:02
 

drz valenti, gran moto per uso promiscuo strada- enduro leggero - pistata motard saltuaria
 
15639886
15639886 Inviato: 10 Giu 2016 19:58
 

Guardando un po' di annunci ho notato un tm 300 2t da enduro. Il prezzo è veramente basso, la manutenzione è documentata, ciò che mi lascia perplesso è che si tratta del modello 2000-2004. Personalmente mi sono trovato da dio con il modello 05-07, ma non avendo mai provato ne avendo pareri sul modello precedente non so che aspettarmi... cosa ne dite voi, può essere un buon affare o è un cancello (come sospetto) ed è meglio lasciar perdere?
p.s.con i soldi avanzati farei la conversione (tm ha doppia omologazione) revisionerei e farei regolare forche e mono, freni maggiorati ...
 
15640173
15640173 Inviato: 11 Giu 2016 13:40
 

Non sarebbe male ma è parecchio datato.. Ti dico già che ti vanno via quasi 2000 euro facili per una conversione fatta come si deve! Cerchi, gomme nuove, impianto frenante completo (solo di questo ti vanno via 6-700 euro come ridere tra disco, pinza 4p e pompa. Per non parlare del setting sospensioni, trasmissione finale con corona pignone e magari cambiar catena.. Te lo dico perchè ci sto passando ora ed è veramente dispendioso.. Vale la pena se lo fai su una moto nuova e che quantomeno vale qualcosa! Ma su una moto usata come quel 300 di 12-13 anni fa... Prendi una già motard se puoi..
 
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