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Problema bandit gsf 400
15621899
15621899 Inviato: 15 Mag 2016 11:57
Oggetto: Problema bandit gsf 400
 

Salve, vi scrivo per chiedervi aiuto per il mio bandit 400,quest inverno avevo avuto alcuni problemi, la moto fumava molto,dopo un avviamento a 3 cilindri ho cambiato tutte e quattro le candele, ho provato ad accenderla ed andava molto meglio,in un attimo si era scaldata e i collettori di scarico e i cilindri erano belli caldi, molto di più che con le candele vecchie, nello saldarla la moto si era spenta, dato che era sera tardi ho lasciato perdere, circa 10 giorni dopo una sera intento ad uscire. Provo ad accenderla, ma la moto fa un brutto suono e non parte, penso alla batteria e dato che non volevo rovinare una moto a farla andare con circa -7 gradi la preparo e la metto nel box, in questi giorni vorrei accenderla e riniziare ad utilizzarla, ma riempito il serbatoio e provato l avviamento la moto non va,controllo le candele sembrano bagnate, scintilla ne fa, ma prima la scintilla scocca su un elettrodo di massa e l elettrodo e poi sull'altro elettrodo di massa, e via così, non su entrambi nello stesso momento, online non ho trovato nulla in merito o meglio c'è ci dice che deve scoccare solo su un elettrodo e chi su entrambi , quindi chiedo come dovrebbe esser la scintilla, ho caricato la batteria è provato a buttare benzina nei carburatori, dove aspirano aria, e la moto con l aria mollata e accelerando è partita, ma si è spenta un secondo dopo, ricarico la batteria è riprovo rimettendo la benzina nel i carburatori, la moto parte e resta accesa qualche secondo tenendola un lo accelerata, 4 mila giri, sentendo che cala di giri accellero un po ma si spegne, ora non vorrei rovinare il motore, sembrerebbe che non arrivi benzina nei cilindri, ma tentando avviamento si sentiva il fumo uscire dalla scarico, la moto in quei secondi che è stata accesa girava bene, e i collettori si sono scaldati tutti e quattro, il rubinetto era su pri, caduta libera e res, ho provato entrambi i modi, consigli? Ho smontato le due viti sopra un carburatore.per vedere le membrane e sono aposto,morbida e senza tagli, avete qualche idea?
Grazie a tutti
 
15621949
15621949 Inviato: 15 Mag 2016 13:54
 

se il fumo è olio bruciato ,direi che ha qualche problema sulle valvole,... e se è vapore ,sulla tenuta della guarnizione della testa !!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15622010
15622010 Inviato: 15 Mag 2016 17:09
 

La mia Bandit 600 ha avuto un serio guasto all'impianto elettrico dopo che si era fulminata la centralina. sostituita (circa 700 euro) ma proprio non andava. I sintomi erano proprio quelli della tua 400. Prova a vedere la centralina e tutto l'impianto elettrico. Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ps. Moto rivenduta.
 
15622030
15622030 Inviato: 15 Mag 2016 17:39
 

La tua Suzuki ha certamente diversi anni .
Io proverei ad indagare su serbatoio e filtro carburante , che col tempo su molte moto tendono ad accumulare incrostazioni ed ossidazioni .


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15622061
15622061 Inviato: 15 Mag 2016 18:57
 

Intanto grazie ad entrambi per le risposte, oggi pomeriggio, ho provato con una bottiglia a fare una specie di serbatoio con una bottiglietta. Così da avere accesso al filtro, e con uno spruzzino nebulizzazione della benzina nel aspirazione dei carburatori, la moto si è accesa e l ho tenuta accesa per un po', ma non appena mi fermavo la moto si spegneva, come se si soffocasse nel senso che mancasse benzina, il rumore era quello che si prova con i 50 quando si apre tutto, si affoga, la candela era nera, con depositi carbognosi, non sembrava la stessa candela color nocciola di prima,inoltre la cannina della benzina si vuotava invece dovrebbe restare piena, (credo) ah,con la bottiglia non si accendeva,credo perché non facesse depressione, nel caso come posso fargliela fare? Ho fatto un video mentre l accendo e si spegne, domani lo carico su YouTube e vi posto il link, comunque cosa devo vedere per la centralina? se la scintilla la fa non dovrei poter escludere l impianto elettrico? A me sembra manchi benzina o non ci arrivi , come posso verificarlo? il filtro della benzina è dentro il serbatoio nel bandit ? grazie ancora a tutti
 
15622122
15622122 Inviato: 15 Mag 2016 21:18
 

Niente da fare...... eusa_wall.gif
Ho provato a linkarti l' indirizzo per poter scaricare il manuale di servizio , ma non ci sono riuscito .
Ad ogni modo , basta che ti fai una "Googleata" digitando "GSF 400 Service Manual" .



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15637134
15637134 Inviato: 6 Giu 2016 23:33
 

Ciao a tutti!! Stessa cosa per la mia... Suzuki Gsf 400 che non ne vuol sapere di partire... Oggi l'ho provata a mettere in moto ma non ne vuole sapere... Diciamo che ho anche appena effettuato il rivestimento interno del serbatoio perché arrugginito è così ho anche dato una pulita ai carburatori. Dapprima si è accesa ma andando a 6/7000 giri aspirando tantissima aria e poi basta. Non ne ha più voluto sapere di partire... Che potrebbe essere??
 
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