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aumento velocità hm 50
15519447
15519447 Inviato: 22 Dic 2015 2:52
Oggetto: aumento velocità hm 50
 

La moto e originale, e va molto lenta, max 45 , in salita devo mettere la prima senno si spegne
E bloccata? O ce qualke problema? Da dove potrei iniziare, e sopratutto senza fare danni
 
15519470
15519470 Inviato: 22 Dic 2015 8:12
 

Se fa massimo i 45km/h vuol dire che la moto ha ancora gli strozzi.
Di solito si trovano nell collettore della marmitta.
Nella marmitta ci sono il riciclo fumi che se c'è va rimosso e saldato (è quel tubo saldato che dall'espansione si collega ad un tubicino di gomma)? e nel collettore c'è una rondella che strozza la marmitta.
Dopo aver fatto tutto ciò devi ricarburare e cambiare il pignone con quello che ti dà l'hm insieme agli altri pezzi di ricambio.
Se proprio non ti va a genio la marmitta originale puoi cambiarla con una giannelli (che comunque ha una strozzatura all'imbocco se non sbaglio, ma che molti meccanici tolgono appena te la vendono) che è più aperta e da un po' più di coppia e spinge molto di più agli alti rispetto ai bassi.
Spero di esserti stato d'aiuto icon_mrgreen.gif
 
15519477
15519477 Inviato: 22 Dic 2015 9:09
 

Musso96 ha scritto:
Se fa massimo i 45km/h vuol dire che la moto ha ancora gli strozzi.
Di solito si trovano nell collettore della marmitta.
Nella marmitta ci sono il riciclo fumi che se c'è va rimosso e saldato (è quel tubo saldato che dall'espansione si collega ad un tubicino di gomma)? e nel collettore c'è una rondella che strozza la marmitta.
Dopo aver fatto tutto ciò devi ricarburare e cambiare il pignone con quello che ti dà l'hm insieme agli altri pezzi di ricambio.
Se proprio non ti va a genio la marmitta originale puoi cambiarla con una giannelli (che comunque ha una strozzatura all'imbocco se non sbaglio, ma che molti meccanici tolgono appena te la vendono) che è più aperta e da un po' più di coppia e spinge molto di più agli alti rispetto ai bassi.
Spero di esserti stato d'aiuto icon_mrgreen.gif


Grazie della risposta, si potrebbe fare manuAlmente se seguo una guida accurata...E pooi quali sono gli altri pezzi di ricambio oltre al pignone
 
15519478
15519478 Inviato: 22 Dic 2015 9:19
 

Se non sbaglio solo il pignone viene fornito dall'hm.
Se poi vuoi migliorare ancora un po'di più le prestazioni puoi pensare ad un'elaborazione soft ,ovvero senza cambiare gt, che comprenderebbe una buona marmitta (tra cui la giá citata giannelli) pacco lamellare con lamelle in carbonio quindi o top (non il tpr), malossi vl6 oppure te lo lavori da te e infine um carburatore più grande come il 19 e di conseguenza un collettore adeguato, poi potrebbe servire lavorare l'airbox per dare più aria al motore ma non é indispensabile su un elaborazione soft.
 
15519617
15519617 Inviato: 22 Dic 2015 12:26
 

Musso96 ha scritto:
Se non sbaglio solo il pignone viene fornito dall'hm.
Se poi vuoi migliorare ancora un po'di più le prestazioni puoi pensare ad un'elaborazione soft ,ovvero senza cambiare gt, che comprenderebbe una buona marmitta (tra cui la giá citata giannelli) pacco lamellare con lamelle in carbonio quindi o top (non il tpr), malossi vl6 oppure te lo lavori da te e infine um carburatore più grande come il 19 e di conseguenza un collettore adeguato, poi potrebbe servire lavorare l'airbox per dare più aria al motore ma non é indispensabile su un elaborazione soft.

E che succede se ssi mettono queste modiche senza togliere gli strozzi
 
15519627
15519627 Inviato: 22 Dic 2015 12:39
 

Già quando cambi marmitta togli gli strozzi il resto dei componenti aumentano ancora le prestazioni anche se poi la moto consumerá molto di più.
 
15519639
15519639 Inviato: 22 Dic 2015 12:49
 

Musso96 ha scritto:
Già quando cambi marmitta togli gli strozzi il resto dei componenti aumentano ancora le prestazioni anche se poi la moto consumerá molto di più.


Sai una guida passo a passo per togliere gli strozzi?
 
15519669
15519669 Inviato: 22 Dic 2015 13:18
 

Se smonti la marmitta vedrai all'imbocco un diaframma di metallo che è abbastanza facile da togliere ma io ti consiglio di cambiare direttamente marmitta con una più aperta tipo la giannelli (costo 160€ circa) così oltre a togliere le strozzature guadagni anche 5km/h circa quindi andrai circa a 70/80km/h segnati.
Ti consiglio comunque di controllare nel collettore per vedere se sono presenti anche lì.
Conunque se cerchi qui nel sito ci sono centinaia di guide per questo tuo problema
 
15519751
15519751 Inviato: 22 Dic 2015 15:15
 

Il pacco lamellare su un'elaborazione soft serve a ben poco...è molto più importante allargare (leggermente) la cassa filtro. Se metterai il 19 non è necessario cambiare il collettore
 
15524376
15524376 Inviato: 30 Dic 2015 21:42
 

Ma se metto marmitta e silenziatore la moto poi consuma di piu? e sopratutto in aggiunta dovro cambiare carburatore o qualkosa altro x far si ke la moto li supporti?
 
15524459
15524459 Inviato: 30 Dic 2015 23:07
 

Se cambi marmitta i consumi restano invariati...
Non serve montare nient'altro se si cambia solo la marmitta
 
15524492
15524492 Inviato: 30 Dic 2015 23:32
 

Ceza_enduro ha scritto:
Se cambi marmitta i consumi restano invariati...
Non serve montare nient'altro se si cambia solo la marmitta

anke il silenziatore?
 
15524648
15524648 Inviato: 31 Dic 2015 11:24
 

Anche il silenziatore.... L'unico che fa cambiare i consumi è il carburatore
 
15535632
15535632 Inviato: 17 Gen 2016 22:20
 

Ho montato la gianelli temo che la moto abbia problemi di carburazione la sento troppo cupa , come se fosse tappata .. Potete dirmi come devo ricarburare , aumento il getto max e poi la vite aria?
 
15536067
15536067 Inviato: 18 Gen 2016 14:34
 

Se la moto era già ben carburata prima di montare la giannelli basta solo aumentare di pochi punti il getto max... Se non è ben carburata ti accorgi dal fatto che la velocità massima rimane uguale...Ma hai tolto lo strozzo?
 
15536478
15536478 Inviato: 19 Gen 2016 1:25
 

Ceza_enduro ha scritto:
Se la moto era già ben carburata prima di montare la giannelli basta solo aumentare di pochi punti il getto max... Se non è ben carburata ti accorgi dal fatto che la velocità massima rimane uguale...Ma hai tolto lo strozzo?

La moto era gia carburata , si non e strtrozz<ta o
 
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