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quanti cv ha effetivi la r1 08 e quanti la 09 ?
15505345
15505345 Inviato: 28 Nov 2015 22:38
Oggetto: quanti cv ha effetivi la r1 08 e quanti la 09 ?
 



Salve sto facendo delle ricerche su queste 2 fantastiche moto e vorrei sapere quanti cv hanno sia l'una che laltra grazie per la disponibilità 0509_doppio_ok.gif
 
15505351
15505351 Inviato: 28 Nov 2015 22:49
 
 
15505437
15505437 Inviato: 29 Nov 2015 2:11
Oggetto: Re: quanti cv ha effetivi la r1 08 e quanti la 09 ?
 

ripeto la 2008 originale 180(189 con airbox in pressione, la 2009 182cv
leon91 ha scritto:
Salve sto facendo delle ricerche su queste 2 fantastiche moto e vorrei sapere quanti cv hanno sia l'una che laltra grazie per la disponibilità 0509_doppio_ok.gif
 
15505440
15505440 Inviato: 29 Nov 2015 2:33
Oggetto: Re: quanti cv ha effetivi la r1 08 e quanti la 09 ?
 

criyamaha90 ha scritto:
ripeto la 2008 originale 180(189 con airbox in pressione, la 2009 182cv

valori molto ottimistici....
 
15505489
15505489 Inviato: 29 Nov 2015 11:01
Oggetto: Re: quanti cv ha effetivi la r1 08 e quanti la 09 ?
 

criyamaha90 ha scritto:
ripeto la 2008 originale 180(189 con airbox in pressione, la 2009 182cv


Ma la 09 ha l'airbox credo che si può mandare in pressione !!!!!!!! Quindi come cavallaggio la 09 ha piu cv della 08 ?
 
15505530
15505530 Inviato: 29 Nov 2015 12:33
Oggetto: Re: quanti cv ha effetivi la r1 08 e quanti la 09 ?
 

leon91 ha scritto:
Ma la 09 ha l'airbox credo che si può mandare in pressione !!!!!!!! Quindi come cavallaggio la 09 ha piu cv della 08 ?

tutte le moto hanno l'airbox, la 09 ha qualche cv in meno, lascia stare i cv dichiarati dalle case che sulla carta sono sempre molti di più per attirare gli amanti dei numeri, che poi sarebbero sempre cv dichiarati all'albero, quelli che contano sono quelli rilevati alla ruota, in questo caso quelli esatti sono quelli postati da GuidoPiano.
 
15505605
15505605 Inviato: 29 Nov 2015 14:59
Oggetto: Re: quanti cv ha effetivi la r1 08 e quanti la 09 ?
 

mar66 ha scritto:
tutte le moto hanno l'airbox, la 09 ha qualche cv in meno, lascia stare i cv dichiarati dalle case che sulla carta sono sempre molti di più per attirare gli amanti dei numeri, che poi sarebbero sempre cv dichiarati all'albero, quelli che contano sono quelli rilevati alla ruota, in questo caso quelli esatti sono quelli postati da GuidoPiano.


Quindi la 08 e più potente della 09 anche se di poco ma lo é !!!!!
 
15505607
15505607 Inviato: 29 Nov 2015 15:08
 

si circa 3 cv se ricordo bene, ma la cosa importante è come sono distribuiti i cv, ad esempio se hai un motore in basso vuoto e con tanti cv in alto non te ne fai niente per un uso stradale
 
15505613
15505613 Inviato: 29 Nov 2015 15:16
 

mar66 ha scritto:
si circa 3 cv se ricordo bene, ma la cosa importante è come sono distribuiti i cv, ad esempio se hai un motore in basso vuoto e con tanti cv in alto non te ne fai niente per un uso stradale


Quindi diciamo che per un uso stradale, tra i passi e ogni Tanto un po di pista la migliore e la 09 anche se ha una leggera potenza in meno della 08 .. cosa che si potrebbe risolvere con un impianto completo filtro aria mappatura centralina fatta da peppo russo e un quick shifter .... credo che una volta fatto queste modifiche diventa una bella bestiolina 0509_campione.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
 
15505737
15505737 Inviato: 29 Nov 2015 20:13
 

leon91 ha scritto:
mar66 ha scritto:
si circa 3 cv se ricordo bene, ma la cosa importante è come sono distribuiti i cv, ad esempio se hai un motore in basso vuoto e con tanti cv in alto non te ne fai niente per un uso stradale


Quindi diciamo che per un uso stradale, tra i passi e ogni Tanto un po di pista la migliore e la 09 anche se ha una leggera potenza in meno della 08 .. cosa che si potrebbe risolvere con un impianto completo filtro aria mappatura centralina fatta da peppo russo e un quick shifter .... credo che una volta fatto queste modifiche diventa una bella bestiolina 0509_campione.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif

Non credo che 3 cv di differenza favoriscano il vantaggio per dire che una e' una moto da pista e un'altra da strada.
Sono moto con motori completamente diversi,una e' un classico 4 in liena,l'altra e' un big-bang,quasi non si possono paragonare...,dipende cosapiace a te : potenza esagerata agli alti??o una potenza piu' regolare su tutta la curva di erogazione?? questione di gusti.
io ho una '08 e confesso che originale e' bucata sotto, a 7-8000 giri sembra che ti si accendano altri 4 cilindri sotto le chiappe, con un completo akra, filtro k&n , centralina yec peppo russo,e pignone-1 e' diventata una moto straordinaria, spinge bene fin dai bassi.. sopra e'sempre da eiaculazione precoce icon_asd.gif
 
15505739
15505739 Inviato: 29 Nov 2015 20:19
 

secondo me si, chi afferma il contrario non ha provato la 2009 o non ha le capacità a cogliere le migliorie apportate al motore 2009 ed alla ciclistica in genere, se il motore cross plane fosse stato un flop non credo che yamaha avrebbe continuato su questa strada e non lo dico solo io, ma anche Motociclismo
Link a pagina di Motociclismo.it
io ho girato al mugello sia con la 2007 che con la 2010 che in pratica è uguale alla 2009 ed ho migliorato di 1 secondo sporco e il mugello è un circuito veloce, mi sembra di aver detto tutto...
 
15505748
15505748 Inviato: 29 Nov 2015 20:47
 

si ok,sono d'accordo, ma non credo che il merito sia dei 3 cv in piu' o in meno.
 
15505871
15505871 Inviato: 29 Nov 2015 23:44
 

CHRYS ha scritto:
si ok,sono d'accordo, ma non credo che il merito sia dei 3 cv in piu' o in meno.


Io parlo da ignorante in materia ma secondo me 3 cv in meno o in più secondo me sono 2 moto con la stessa potenza ma sfruttata diversamente chi a bassi e medi e chi dai medi agli alti ..... ma vorrei chiedervi una domanda ma si può usare la benzina la 100 ottani ? O si rovina il motore ? Con la 100 ottani si sfrutta tutta la loro potenza ?
 
15505880
15505880 Inviato: 29 Nov 2015 23:59
 

il motore non si rovina, ma non porta a grandissimi vantaggi su un motore di serie
 
15505961
15505961 Inviato: 30 Nov 2015 6:21
 

mar66 ha scritto:
il motore non si rovina, ma non porta a grandissimi vantaggi su un motore di serie


Capito ma per far fare la centralina yec da peppo russo quanto vi é costato ? Ma siete andati con la moto direttamente o gli avete spedito la centralina e fatta modificare ? Per poi rimontarla sotto senza problemi ?
 
15506086
15506086 Inviato: 30 Nov 2015 11:06
 

Avuta la 08. 180 dichiarati. Anche se fossero 160 li senti e son tanti.
 
15506331
15506331 Inviato: 30 Nov 2015 17:23
 

leon91 ha scritto:
Capito ma per far fare la centralina yec da peppo russo quanto vi é costato ? Ma siete andati con la moto direttamente o gli avete spedito la centralina e fatta modificare ? Per poi rimontarla sotto senza problemi ?

Basta che gli spedisci la centralina.
costo sui 350€ se non ricordo male, con apertura canale x il cambio elettronico direttamente in centralina, senza dover aggiungere nessun modulo d'anticipo.
puoi decidere se farla mappare stradale( cioe' il conta km ti rimane uguale: velocita' e in grande e sotto temp acqua/aria esterna) oppure solo pista(cioe' non hai piu' l'indicatore di velocita' maal suo posto hai la temperatura dell'acqua e sotto in piccolo il n' di giri in digitale)
Una volta che hai in mano la nuova centraline devi invertire alcuni pin(cosiglio di far far il lavoro ad un'esperto) per il corretto funzionamento,perderai il ceck della chiave,e il sensore del cavalletto abbassato.
doppio_lamp.gif
 
15507071
15507071 Inviato: 1 Dic 2015 15:26
 

CHRYS ha scritto:
Basta che gli spedisci la centralina.
costo sui 350€ se non ricordo male, con apertura canale x il cambio elettronico direttamente in centralina, senza dover aggiungere nessun modulo d'anticipo.
puoi decidere se farla mappare stradale( cioe' il conta km ti rimane uguale: velocita' e in grande e sotto temp acqua/aria esterna) oppure solo pista(cioe' non hai piu' l'indicatore di velocita' maal suo posto hai la temperatura dell'acqua e sotto in piccolo il n' di giri in digitale)
Una volta che hai in mano la nuova centraline devi invertire alcuni pin(cosiglio di far far il lavoro ad un'esperto) per il corretto funzionamento,perderai il ceck della chiave,e il sensore del cavalletto abbassato.
doppio_lamp.gif



Quindi si puó fare una mappa stradale senza togliere lo spegnimento del cavalletto e senA perdere il codice della chiave ?
 
15507178
15507178 Inviato: 1 Dic 2015 17:30
 

leon91 ha scritto:
Quindi si puó fare una mappa stradale senza togliere lo spegnimento del cavalletto e senA perdere il codice della chiave ?

No.
Se fai rimappare yec by peppo russo perdi in tutti e due i casi il ceck della chiave e il sensore cavalletto abbassato,l'unica differeza è la visualizzazzione dati sul conta km ( stradale : km/h e temp.acqua/aria come con l'originale, solo pista : temperatura acqua in grande al posto dei km/h e n' di giri in digitale sotto)
Questa è l.unica differenza.
Se usi ma moto sia in strada che in pista di consiglio di manterene il cruscotto in versione stradale.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Ps. Questo vale x la 07/08 credo anche x la 09/14 ma non ne sono sicuro al 100%.
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15507284
15507284 Inviato: 1 Dic 2015 19:32
 

CHRYS ha scritto:
No.
Se fai rimappare yec by peppo russo perdi in tutti e due i casi il ceck della chiave e il sensore cavalletto abbassato,l'unica differeza è la visualizzazzione dati sul conta km ( stradale : km/h e temp.acqua/aria come con l'originale, solo pista : temperatura acqua in grande al posto dei km/h e n' di giri in digitale sotto)
Questa è l.unica differenza.
Se usi ma moto sia in strada che in pista di consiglio di manterene il cruscotto in versione stradale.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Ps. Questo vale x la 07/08 credo anche x la 09/14 ma non ne sono sicuro al 100%.
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif


Capito però dai ci sará l'incremento di potenza ce dico la differena tra l'originale e mappa scarico ecc ecc o no ?
 
15507346
15507346 Inviato: 1 Dic 2015 21:07
 

leon91 ha scritto:
CHRYS ha scritto:
No.
Se fai rimappare yec by peppo russo perdi in tutti e due i casi il ceck della chiave e il sensore cavalletto abbassato,l'unica differeza è la visualizzazzione dati sul conta km ( stradale : km/h e temp.acqua/aria come con l'originale, solo pista : temperatura acqua in grande al posto dei km/h e n' di giri in digitale sotto)
Questa è l.unica differenza.
Se usi ma moto sia in strada che in pista di consiglio di manterene il cruscotto in versione stradale.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Ps. Questo vale x la 07/08 credo anche x la 09/14 ma non ne sono sicuro al 100%.
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif


Capito però dai ci sará l'incremento di potenza ce dico la differena tra l'originale e mappa scarico ecc ecc o no ?


Ovvio,ma Non capisco il senso della domanda!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Hai un R1 07/08 originale vuoi far mappare la centralina ecc ecc? devi comprarne una e sei indeciso tra la 08 e la 09?
o sei solo curioso?
 
15507391
15507391 Inviato: 1 Dic 2015 21:59
 

leon91 ha scritto:
Capito però dai ci sará l'incremento di potenza ce dico la differena tra l'originale e mappa scarico ecc ecc o no ?

Se cerchi in questa sezione ci sono diverse discussioni sull'argomento, con le osservazioni sia di chi ha fatto la modifica tutta insieme che di chi l'ha fatta un passo alla volta. Un utente ha anche messo i dati di potenza nelle tre configurazioni (tutta originale, scarico completo e centralina originale, scarico completo e modulo aggiuntivo).
Gli incrementi per il solo scarico sono grosso modo quelli postati all'inizio, poi con la centralina si guadagna ancora qualcosa, ma poco.
Nel 2010 ricordo che Russo chiedeva 250 € per rimappare la centralina e 30 per riportarla originale. Dubito che i prezzi siano aumentati, anche perché nel frattempo sono arrivati concorrenti come Ecubike.
 
15507404
15507404 Inviato: 1 Dic 2015 22:11
 

GuidoPiano ha scritto:
Se cerchi in questa sezione ci sono diverse discussioni sull'argomento, con le osservazioni sia di chi ha fatto la modifica tutta insieme che di chi l'ha fatta un passo alla volta. Un utente ha anche messo i dati di potenza nelle tre configurazioni (tutta originale, scarico completo e centralina originale, scarico completo e modulo aggiuntivo).
Gli incrementi per il solo scarico sono grosso modo quelli postati all'inizio, poi con la centralina si guadagna ancora qualcosa, ma poco.
Nel 2010 ricordo che Russo chiedeva 250 € per rimappare la centralina e 30 per riportarla originale. Dubito che i prezzi siano aumentati, anche perché nel frattempo sono arrivati concorrenti come Ecubike.


250€ mi pare senza apertura canale per il cambio elett!
 
15507405
15507405 Inviato: 1 Dic 2015 22:15
 

Sì, solo la conversione in YEC. Anche il cavetto USB veniva venduto a parte.
 
15507567
15507567 Inviato: 2 Dic 2015 5:00
 

leon91 ha scritto:
Io parlo da ignorante in materia ma secondo me 3 cv in meno o in più secondo me sono 2 moto con la stessa potenza ma sfruttata diversamente chi a bassi e medi e chi dai medi agli alti ..... ma vorrei chiedervi una domanda ma si può usare la benzina la 100 ottani ? O si rovina il motore ? Con la 100 ottani si sfrutta tutta la loro potenza ?



comunque non sei abbastanza convinto su che moto prendere, se hai qualche soldino scommetti sulla nuova aprilia rsv4 rf ne hanno parlato un gran bene... e dichiarano sui 230cv di serie! saranno di meno immagino ma almeno non facciamo ragionamenti di centraline, scarichi, mappe, peppo russo ecc ecc.. xD
 
15507570
15507570 Inviato: 2 Dic 2015 6:31
 

criyamaha90 ha scritto:
comunque non sei abbastanza convinto su che moto prendere, se hai qualche soldino scommetti sulla nuova aprilia rsv4 rf ne hanno parlato un gran bene... e dichiarano sui 230cv di serie! saranno di meno immagino ma almeno non facciamo ragionamenti di centraline, scarichi, mappe, peppo russo ecc ecc.. xD



Si si ovvio io sono indeciso su cosa prendere o la 08 o la 09 perché il mio budget e di 6500 € massimo con pochi km, la rsv e stupenda ma costa un botto quindi mi accontento alla grande se trovo la 09 e ci lavoro sopra poi se non trovo quella beh prendo la 08 ovvio !!!!!!
 
15507583
15507583 Inviato: 2 Dic 2015 7:31
 

evidentente ti piace più esteticamente, perché tra le 2 meglio quella 2008 non perchè ce l'ho io, ma nel complesso... la trovi sui 6000 accessoriata già, mentre la 09 costa di più del tuo budget sopratutto con pochi km...
leon91 ha scritto:
Si si ovvio io sono indeciso su cosa prendere o la 08 o la 09 perché il mio budget e di 6500 € massimo con pochi km, la rsv e stupenda ma costa un botto quindi mi accontento alla grande se trovo la 09 e ci lavoro sopra poi se non trovo quella beh prendo la 08 ovvio !!!!!!
 
15507598
15507598 Inviato: 2 Dic 2015 9:19
 

Questione di gusti... Secondo me la 08 esteticamente è molto piu bella..piu snella e più affilata... anche come motore,mi gasa molto di piu ilclassico 4 in linea piuttosto che il big.bang,mentre come agilitá e ciclistica la 09 è nettamente migliore...ma come ho detto prima,è solo questione di gusti.
Buon acquisto!!
 
15507771
15507771 Inviato: 2 Dic 2015 13:53
 

CHRYS ha scritto:
Questione di gusti... Secondo me la 08 esteticamente è molto piu bella..piu snella e più affilata... anche come motore,mi gasa molto di piu ilclassico 4 in linea piuttosto che il big.bang,mentre come agilitá e ciclistica la 09 è nettamente migliore...ma come ho detto prima,è solo questione di gusti.
Buon acquisto!!


Si per caritá la 08 mi fa impazzire in tutti sensi ma credo che la 09 e una moto innovativa e ha il contamarce ecc !!!!! comunque a riguardo degli accessori la cosa bella é accessoriarla pian piano da me icon_wink.gif
 
15507799
15507799 Inviato: 2 Dic 2015 14:41
 

leon91 ha scritto:
Si per caritá la 08 mi fa impazzire in tutti sensi ma credo che la 09 e una moto innovativa e ha il contamarce ecc !!!!! comunque a riguardo degli accessori la cosa bella é accessoriarla pian piano da me icon_wink.gif

Se hai intenzione di prenderla originale e accessoriarla te... prepara il portafoglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Prima di procedere all'acquisto ti consiglio di provarle entrambe,sono 2 motori con erogazioni molto diverse.
Qualunque delle 2 sceglierai ti cosiglio di prendele gia accessoriate, almeno con l'A-B-C scarico,portatarga,freccie eccecc.. (solo il completo akra costa piu di 2000€ ) meglio portarlo a casa gia montato sulla moto se si riesce.. doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
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