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Hm Six competion 2015 : prestazioni scarse ,come aumentarle?
15493847
15493847 Inviato: 12 Nov 2015 14:24
Oggetto: Hm Six competion 2015 : prestazioni scarse ,come aumentarle?
 



Ragazzi scusate, è parecchio che provo a cercare ma non ho trovato nessuna risposta precisa. Io ho un Hm six competition del 2015, è sbloccata ma arriva solo a 75 km/h e devo ancora capire il motivo. E poi cosa mi conviene fare per farla andare bene. Io pensavo a mettere un buon gt, ma non ho idea. Vi chiedo scusa, ma è veramente tanto che cerco qui, ma non sono riuscito a trovare niente....
 
15493962
15493962 Inviato: 12 Nov 2015 17:34
 

è un 50, il fatto che non cammini è dato semplicemente dal fatto che è un motore piccolissimo.

per farlo andare c'è la classica modifica comprensiva di gruppo termico piu grande, scarico e carburatore.

dopodichè ci sono altre cose come pacco lamellare ecc, detto ciò rimarrà sempre un motore piccolo, un 85 di serie (moto da cross da bambini) andrà sempre e comunque di più (motore un pò più grande e molto peso in meno). un 50ino, per quanto si monti un gt piu grande non farà mai piu di 110 km/h, ma in ogni caso sarà sempre lontano dalle prestazioni di una moto un po più "seria"
Insomma il 50 è una moto che fa da "gavetta", spenderci centinaia di euro per farla andare a 20 all'ora in più mi sembra inutile, piuttosto è meglio aspettare un paio d'anni e passare al 125 (parlo di uso stradale ovviamente)
 
15494112
15494112 Inviato: 12 Nov 2015 20:57
 

Grazie, ma come mai le hm dei miei amici, che sono originali fanno 95?
 
15494138
15494138 Inviato: 12 Nov 2015 21:30
 

AlessioZagaglia ha scritto:
Grazie, ma come mai le hm dei miei amici, che sono originali fanno 95?


possono essere tanti fattori, carburazione non ottimale che non ti fa sfruttare tutti i giri (mura subito), rapporti più corti, scarico bloccato ecc
 
15494147
15494147 Inviato: 12 Nov 2015 21:39
 

Ciao allora inanzitutto i blocchi devi averli tolti tutti, ma se fa 75 immagino tu li abbia fatti togliere correttamente. Inanzitutto vai dal tuo meccanico di fiducia o un amico che se ne intende e fagli provare la moto, fagli sentire come risponde quando il gas viene aperto/ chiuso ecc ecc se la carburazione è ok, l'ultima cosa sono i rapporti. Smonta il copripignone e conta i denti del pignone, e se ce la fai pure della corona, probabilmente dovrai allungarli....fammi sapere quale pignone hai sopra e quale corona e ti dico come procedere icon_smile.gif
 
15494160
15494160 Inviato: 12 Nov 2015 21:48
 

Ade provo a contare i denti del pignone. Comunque l'ho fatta provare a dei miei amici che se ne intendono e mi hanno detto che verso i 75 si sente che la moto può continuare a salire ma si blocca e a 75 ci arrivi anche senza accelerare del tutto
 
15494162
15494162 Inviato: 12 Nov 2015 21:50
 

Dato che ho il copripignone non si vedono bene, ma sembra sui 15 e la corona dovrebbe essere da 60
 
15494170
15494170 Inviato: 12 Nov 2015 21:55
 

Scusa, i rapporti sono 16/62 almeno così si vede
 
15494201
15494201 Inviato: 12 Nov 2015 22:26
 

16/62...mmhh...ma li hai fatti cambiare? Perchè nessuna moto esce di fabbrica con questi rapporti, soprattutto il 16 che è proprio il limite. Dovresti avere un'ottima velocità massima visto i rapporti ma evidentemente c'è qualcosa che non va....comunque controlla meglio, per la corona hai contato i denti tu o tipo c'era scritto sopra il numero? Per il pignone ti conviene smontare il copripignone, è una grandissima cavolata ti basta una chiave esagonale se non erro da 4 o da 5, vedi se in casa ne hai qualcuna e prova perchè è davvero difficile contarli con quello sopra. Se i rapporti dovessero essere veramente 16/62 da quello che dici o è scarburata per cui a un tot di giri mura oppure gli strozzi non sono stati tolti correttamente..
 
15494786
15494786 Inviato: 13 Nov 2015 16:55
 

Oggi ho guardato bene e i rapporti sono 14/62. Si quelli che ci sono su non sono originali perché dal rivenditore da cui l'ho presa l'ha sbloccata: pignone da 11 a 14, getti da 75 a 92 e ha tolto lo strozzo sulla marmitta
 
15494792
15494792 Inviato: 13 Nov 2015 17:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ecco, quelli sono i pezzi sostituiti
 
15494795
15494795 Inviato: 13 Nov 2015 17:08
 

Mmhhh....14/62....mi sa che devi cambiare corona, il pignone secondo me è perfetto, con 14/56 la moto vola
 
15494799
15494799 Inviato: 13 Nov 2015 17:14
 

Quindi tu dici di provare a cambiare corona?
 
15494806
15494806 Inviato: 13 Nov 2015 17:27
 

edbrn di dove sei?
 
15494961
15494961 Inviato: 13 Nov 2015 21:44
 

Ascolta il tuo meccanico di fiducia prima di cambiarla, non vorrei farti spendere 40 euro di corona nuova per niente....comunque io sono di Palermo
 
15494971
15494971 Inviato: 13 Nov 2015 22:00
 

A ok, grazie. tu dici che il motivo sono solo i rapporti?
 
15494990
15494990 Inviato: 13 Nov 2015 22:45
 

Ciao guarda allora alla fin fine 14/62 non è che sono malissimo, certo un 14/56 sarebbe meglio ma capisco che la corona viene a costare non pochissimo ....(40-50 euro)...prima hai detto che quando i tuoi amici la provavano la sentivano ad un certo punto bloccata, per cui principalmente mi viene da pensare o alla carburazione o agli strozzi non tolti correttamente. Pignone (che è interpretabile non solo come strozzo, tutt'ora al momento io ho l'11 sopra e la moto va) ora hai il 14 ed è ok, strozzo alla marmitta ed è ok, ecco per il getto max mi viene qualche dubbio...ok che dopo aver tolto gli strozzi bisogna ingrassare ma quasi 20 punti mi sembra esagerato, io monto un 115 ma con carb da 26 e relativa elaborazione, un 92 con un carb da 16 e la moto originale mi sembra tantino, potresti essere tanto grasso da aver diminuito la velocità massima, però prima di agire e portarla dal meccanico fai una cosa, tira la moto per bene e dopo averla tirata fermati tipo in un parcheggio o in un altro posto basta che non sia in mezzo alla strada e devi subito spegnere la moto e tempo record devi chiudere la benzina staccare la pipetta e smontare la candela (portati dietro ovviamente la relativa chiave per smontarla.) Dopo aver fatto ciò fai le foto alla candela (ovviamente zona elettrodo) e postale qua che ti dico come sei messo. Comunque dovrebbe esserci anche lo strozzo nel collettore del carb e poi tipo ci dovrebbe essere una roba chiamata riciclo fumi che strozza un po', ma di ste cose non ne capisco quasi niente ho comprato la moto usata già modificata io...
 
15495004
15495004 Inviato: 13 Nov 2015 23:09
 

Ok, comunque il carburatore è un 19
 
15495007
15495007 Inviato: 13 Nov 2015 23:20
 

AlessioZagaglia ha scritto:
Ok, comunque il carburatore è un 19

E allora il 92 ci sta. Tu fai quel test e posta le foto, ma dubito tu sia grasso! A questo punto ci sarà ancora qualche fermo
 
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