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Harley-Davidson XR1200... cosa guardare ?
15456061
15456061 Inviato: 23 Set 2015 11:53
Oggetto: Harley-Davidson XR1200... cosa guardare ?
 

Salve,

Sono innamorato di questa moto che, fortunatamente, è anche una delel Harley-Davidson con la maggiore svalutazione. Vorrei sapere cosa guardare prima di una acquisto ?

Punti deboli come affidabilità ?
Richiami ?
Quanto dura la cinghia (chilometri o invecchiamento) ?
La manutenzione la può fare un buone meccanico oppure serve un esperto Harley (anche se abito vicino ad uno dei migliori in assoluto, credo) ?

Ultima cosa... che consumi posso aspettarmi se la utilizzo come un custom (marce alte e velocità da codice) ?

Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
15456110
15456110 Inviato: 23 Set 2015 12:52
Oggetto: Re: Harley-Davidson XR1200... cosa guardare ?
 

DueRuote ha scritto:
Salve,

Sono innamorato di questa moto che, fortunatamente, è anche una delel Harley-Davidson con la maggiore svalutazione. Vorrei sapere cosa guardare prima di una acquisto ?

Punti deboli come affidabilità ?
Richiami ?
Quanto dura la cinghia (chilometri o invecchiamento) ?
La manutenzione la può fare un buone meccanico oppure serve un esperto Harley (anche se abito vicino ad uno dei migliori in assoluto, credo) ?

Ultima cosa... che consumi posso aspettarmi se la utilizzo come un custom (marce alte e velocità da codice) ?

Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma nuova o usata ?
 
15456113
15456113 Inviato: 23 Set 2015 12:54
 

Da come è posta la domanda, certamente usata...
 
15456189
15456189 Inviato: 23 Set 2015 14:17
 

marktbike ha scritto:
Da come è posta la domanda, certamente usata...


io aspetterei la sua risposta....
 
15456226
15456226 Inviato: 23 Set 2015 15:08
 

Beh, uno che dice che "fortunatamente" è una delle HD con maggiore svalutazione, quindi chiede cosa guardare prima dell'acquisto...
Aspettiamo pure la sua risposta ma, se non fosse come dico io, sarebbe perlomeno strano. In genere se uno compra una moto nuova non ha molto da guardare, inoltre non ci si considera del tutto fortunati se la moto si svaluta subito dopo l'acquisto. Ma il mondo è vario, in effetti...
 
15456496
15456496 Inviato: 23 Set 2015 20:42
 

l'ho guidata per due settimane. E' un harley piuttosto pepata ma comunque sia non mi è piaciuta affatto. il motore ai bassi giri non ha quell'erogazione tutta "di coppia" che hanno i modelli con meno cavalli.

Inoltre ha una serie di problemi estetici non indifferenti. Primo è una odiosa posizione arretrata delle pedane,da ciucciamanubri.
Secondo,la forcella rovesciata,rigida e dura. tiene bene la strada ma confort zero. Andiamo alla sella,dura come una roccia.

Insomma è un harley che cammina ,(e se esageri beve) sta in strada bene e può stare al passo e qualche volta superare tante altre moto più sportive di lei.

Ma tieni presente che è sempre un harley...scalda come un reattore nucleare in meltdown,vibra,ha un impianto elettrico e una bulloneria tutti suoi...

Potrei dirne una molto cattiva....la XR era già nata ,con un altra estetica,900 cc di cilindrata e la facevano a borgo panigale. Più delicata la bolognese ,più robusta e durevole l'americana ma sotto sotto....

Per la cinghia,si parla di 80 mila km. come tutti i motori sporster conosco uno che non la ha cambiata,è partita a 100 mila km e gli ha aperto un polpaccio icon_asd.gif ma era una moto molto modificata e di fatto senza ripari,senti solo uno sdleng senza senso e basta se i ripari ci sono

Ultima modifica di Doc_express il 23 Set 2015 21:27, modificato 1 volta in totale
 
15456508
15456508 Inviato: 23 Set 2015 20:49
 

marktbike ha scritto:
Beh, uno che dice che "fortunatamente" è una delle HD con maggiore svalutazione, quindi chiede cosa guardare prima dell'acquisto...
Aspettiamo pure la sua risposta ma, se non fosse come dico io, sarebbe perlomeno strano. In genere se uno compra una moto nuova non ha molto da guardare, inoltre non ci si considera del tutto fortunati se la moto si svaluta subito dopo l'acquisto. Ma il mondo è vario, in effetti...


hai ragione scusa....mi era sfuggito 0509_up.gif
 
15456734
15456734 Inviato: 24 Set 2015 7:59
 

Gixxer600 ha scritto:
io aspetterei la sua risposta....


Nuova non è più disponibile da qualche anno. Usata.
 
15456762
15456762 Inviato: 24 Set 2015 9:01
 

Gixxer600 ha scritto:
hai ragione scusa....mi era sfuggito 0509_up.gif


Nessun problema, ci mancherebbe! 0509_up.gif
 
15484011
15484011 Inviato: 29 Ott 2015 18:22
 

Mi sapete dire se a regimi da diesel (appena sopra il minimo) trotterella senza strappi come la 883 ?
La ritengo una cosa importante per una moto con una finestra di utilizzo così ridotta in termini di giri motore.
 
15661483
15661483 Inviato: 14 Lug 2016 15:37
 

rispolvero il topic per non aprirne un altro. 0509_up.gif

assieme ad un amico stavo guardando in giro alcune xr usate. Ne ho vista una con porta pacchi e schienalino...e mi son incuriosito se per caso c'era modo di trovarli in commercio...assieme ad una sella comfort...su internet ho dato uno sguardo ma non trovo nulla...sapete dove posso guardare?
e per restare in topic, nonostante il motore sia un pò più pompato delle altre 1200 sportster l'affdabilità è sempre buona? icon_rolleyes.gif
 
15661776
15661776 Inviato: 15 Lug 2016 8:22
 

L'affidabilità è buona. Bisogna solo evitare quelle usate per il trofeo. Gli accessori non si trova NULLA.
 
15661850
15661850 Inviato: 15 Lug 2016 10:08
 

DueRuote ha scritto:
L'affidabilità è buona. Bisogna solo evitare quelle usate per il trofeo. Gli accessori non si trova NULLA.


ciao grazie per la risposta, eh si ho visto che si trovano solo usati ma non importa qualcosa troverò!
ce n'è una usata a 7500 del 2009 con 24mila km mi pare. Conce ufficiale hd, uni pro. Unica modifica è un manubrio rizoma. 0509_up.gif Stasera se riesco andrò a vederla!
 
15661882
15661882 Inviato: 15 Lug 2016 10:46
 

L'ho cercata tanto. Secondo me è cara. Quella cifra devi pagarla per la "X". Considera che ho trovato gente che ha pagato 5500 Euro esemplari del 2009 con pochi chilometri. Question di attesa e fortuna.
 
15661898
15661898 Inviato: 15 Lug 2016 11:05
 

DueRuote ha scritto:
L'ho cercata tanto. Secondo me è cara. Quella cifra devi pagarla per la "X". Considera che ho trovato gente che ha pagato 5500 Euro esemplari del 2009 con pochi chilometri. Question di attesa e fortuna.


eeeh...frugando in giro è difficile trovarla a meno di 7000 dai concessionari... 0510_sad.gif
scusa ma la X che versione sarebbe? pensavo che la xr1200 fosse una sola appunto la XR1200X il nome preciso... icon_rolleyes.gif

EDIT: ok trovato, ha varie migliorie generali, cambiano l'estetica, la ciclistica e la posizione di guida...
quella che ho visto io non so se sia una X ma è arancione con tutto il resto nero opaco...e mi correggo è del 2008 icon_rolleyes.gif
 
15662869
15662869 Inviato: 17 Lug 2016 10:17
 

Se è arancione e nero opaco è rimaneggiata e quasi sicuramente una ex-frofeo. Metti l'annuncio.
 
15663908
15663908 Inviato: 18 Lug 2016 22:15
 

DueRuote ha scritto:
Se è arancione e nero opaco è rimaneggiata e quasi sicuramente una ex-frofeo. Metti l'annuncio.


Eccola
Link a pagina di Dealer.moto.it
Il dealer hd mi ha assicurato che è tenuta bene e che conosce entrambi i proprietari che ha avuto (uno l ha tenuta tanto, l altro un annetto per poi passare credo a un dyna).
La moto sembra perfetta.
Unico aftermarket visibile é il manubrio rizoma

L alternativa (che vado a vedere sabato)
È questa
Link a pagina di M.subito.it

Ce n'è un'altra poi strafulloptional:
Questa: Link a pagina di Subito.it
che peró mi convince poco.. Mi hanno valutato troppo la mia honda vfr( 3500 quando il 90% delle valutazioni va da 2000 a 2500)
 
15664050
15664050 Inviato: 19 Lug 2016 8:34
 

Hai mai conosciuto un concessionario che non dicesse le cose che scrivi ?
A me tutti i concessionari (bada che ho cambiato 16 moto) hanno sempre detto che erano tenute bene, erano un affare e conoscevano i proprietari. Sempre...

Comunque ho pochi dubbi. Quella del concessionario è cara ammazzata per anno/chilometri e poi è pastrocchiata. A me non piacciono pastrocchiate.

La seconda è cara ammazzata anche lei.

La terza è la migliore. Prezzo più umano e accessori touring (i miei preferiti). Se arrivasse a 6200-6500 Euro sarebbe da prendere, ma gli chiederei se ci sono gli scarichi originali. Quei Termignoni, che io sappia, non esistevano OMOLOGATI !
 
15664053
15664053 Inviato: 19 Lug 2016 8:41
 
 
15664122
15664122 Inviato: 19 Lug 2016 10:17
 

DueRuote ha scritto:


prima di tutto ti ringrazio di cuore per la tua gentilezza e disponibilità 0510_inchino.gif
io ho il problema del vfr...che se davvero mi decido a prenderla preferirei darlo in permuta (per ora messo in vendita su internet ho avuto poche offerte e tutte basse) quindi mi servirebbe prenderla da un concessionario. Quella di motormania non accetta permute.
Ora mi guardo tutte le offerte che mi hai scritto. icon_smile.gif
Quella che dicevi che ha i termignoni che non sono omologati e gli accessori touring (che poi è quello che mi serve per farci gite brevi e al massimo 2 giorni con la fidanzata ma comunque distanze contenute) mi valuta la mia 3000, mi sembra tanto uno specchietto per le allodole (leggasi: PACCO. magari ha dei problemi o è stata riparata malamente... "a sto qua gli molliamo sta moto ci perdiamo 500 euro ma almeno ci liberiamo della xr"...)nessuno e ripeto nessuno me l'ha valutata piu di 2500 per un usato (la harley per la 883 nuova fra sconto di 800 e vfr mi aveva fatto 3500 euro di sconto/permuta totale...ed era per un nuovo di oltre 10000 euro) icon_rolleyes.gif
 
15664169
15664169 Inviato: 19 Lug 2016 11:40
 

Non è detto che sia un pacco. Dipende cosa il concessionario ha più nelle corde. Una volta mi capitò un concessionario che aveva un cliente alla ricerca di un GSR600, proprio la moto che io volevo dare in permuta. Fece uno scambio alla pari con una ST3 (moto invendibile) quotata almeno 1000 Euro in più.
Non si può dire. La ST3 per la cronaca mi ha accompagnato per 3 anni e 20.000Km senza alcun problema.
La quotazione dell'usato è sempre una cosa particolare. Prova a sentire quanto sconto ti farebbe senza usato. Se vuoi sento io. In questo caso saprai la reale valutazione del tuo VFR. Se mi praticasse uno sconto di 1000 Euro, vuole dire che la valutazione del VFR è 2000 Euro.
Comunque io ragiono diversamente. Le moto me le sono sempre vendute da solo e mi presentavo senza usato. Ci si sbatte maggiormente, ma tante volte (non tutte) ci si guadagna.
 
15664177
15664177 Inviato: 19 Lug 2016 11:53
 

DueRuote ha scritto:
Non è detto che sia un pacco. Dipende cosa il concessionario ha più nelle corde. Una volta mi capitò un concessionario che aveva un cliente alla ricerca di un GSR600, proprio la moto che io volevo dare in permuta. Fece uno scambio alla pari con una ST3 (moto invendibile) quotata almeno 1000 Euro in più.
Non si può dire. La ST3 per la cronaca mi ha accompagnato per 3 anni e 20.000Km senza alcun problema.
La quotazione dell'usato è sempre una cosa particolare. Prova a sentire quanto sconto ti farebbe senza usato. Se vuoi sento io. In questo caso saprai la reale valutazione del tuo VFR. Se mi praticasse uno sconto di 1000 Euro, vuole dire che la valutazione del VFR è 2000 Euro.
Comunque io ragiono diversamente. Le moto me le sono sempre vendute da solo e mi presentavo senza usato. Ci si sbatte maggiormente, ma tante volte (non tutte) ci si guadagna.


se vuoi mandargli una mail per sentire che sconto ti fa te ne sarei grato, 0509_doppio_ok.gif interessante questo tuo racconto!Effettivamente potrebbe essere più difficile vendere un 1200 rispetto a un 800.
comunque se riuscissi a vendere privatamente il vfr sarei a posto...però al momento ho solo offerte molto basse 0510_sad.gif siccome la moto va bene, non voglio svenderla (onestamente 3000 euro li vale un vfr del 2006 ben accessoriato). icon_rolleyes.gif
 
15664188
15664188 Inviato: 19 Lug 2016 12:08
 

Trovato il tuo annuncio. Il chilometraggio ti penalizza molto.
 
15664282
15664282 Inviato: 19 Lug 2016 14:49
 

DueRuote ha scritto:
Trovato il tuo annuncio. Il chilometraggio ti penalizza molto.


Vero, eppure il vfr a 40000 km è appena uscito dal rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15664369
15664369 Inviato: 19 Lug 2016 17:33
 

lucaracing84 ha scritto:
Vero, eppure il vfr a 40000 km è appena uscito dal rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif


Tecnicamente... non commercialmente.
 
15664383
15664383 Inviato: 19 Lug 2016 18:00
 

DueRuote ha scritto:
Tecnicamente... non commercialmente.


Sisi io scherzavo...
La voglia di passare ad hd è tanta.. La mia paura è sempre stata (con le varie 883 ecc) di rimpiangere il vfr peró con questa avrei qualche cv in meno ma molta più coppia.. Mi piace davvero tanto!
Spero di trovare l'occasione giusta.
Tu dici che anche coi privati ci son pochi rischi? Moto affidabile?
 
15664889
15664889 Inviato: 20 Lug 2016 14:01
 

Mediamente è affidabile. Dico che dai privati ci sono gli stessi rischi (forse meno) che dai concessionari.
Mi ha risposto il concessionario. Include solo il passaggio nei 6800 Euro e gli scarichi originali sono presenti. Se ti prende il VFR800 a 3000 Euro... i gli chiederei di fare 3800 Euro TUTTO più la tua moto ed hai fatto un affare.
 
15665317
15665317 Inviato: 21 Lug 2016 0:49
 

DueRuote ha scritto:
Mediamente è affidabile. Dico che dai privati ci sono gli stessi rischi (forse meno) che dai concessionari.
Mi ha risposto il concessionario. Include solo il passaggio nei 6800 Euro e gli scarichi originali sono presenti. Se ti prende il VFR800 a 3000 Euro... i gli chiederei di fare 3800 Euro TUTTO più la tua moto ed hai fatto un affare.


credo che possa essere fattibile, il problema è la distanza e le ferie lontane...
oggi ho provato una xr 1200 di un privato...SOLO 2800 km del 2010 eusa_shifty.gif
lui l ha presa l'ottobre scorso dal primo proprietario ma non l'ha usata...dice di averla presa perchè l'ha scambiata con un mezzo invendibile (un grosso chevrolet silverado del '91). La moto di per sè andava bene (ho avuto modo di provarla per 5 minuti che non sono certo abbastanza), unica cosa la leva del cambio tremava tantissimo con le vibrazioni del motore...mi fa strano ma per una moto che è stata usata poco e niente forse è solo da farle unbel tagliando e dare una controllata ai vari serraggi...in ogni caso si guida benissimo 0509_campione.gif ma 7500 euro son troppi e resta comunque il problema del vfr!
 
15665353
15665353 Inviato: 21 Lug 2016 8:30
 

Le vibrazioni DEVONO esserci. Tu sei abituato alla moto che vibra meno nel mondo. Se provi la mia Royal Enfield, ti smonti (nel senso che ti cadono i pezzi per le vibrazioni).


Riguardo al tempo, non vedo il problema. Prendi una giornata di ferie, parti con la tua moto e torni con l'XR1200. L'ho fatto un sacco di volte.
 
15665384
15665384 Inviato: 21 Lug 2016 9:27
 

DueRuote ha scritto:
Le vibrazioni DEVONO esserci. Tu sei abituato alla moto che vibra meno nel mondo. Se provi la mia Royal Enfield, ti smonti (nel senso che ti cadono i pezzi per le vibrazioni).


Riguardo al tempo, non vedo il problema. Prendi una giornata di ferie, parti con la tua moto e torni con l'XR1200. L'ho fatto un sacco di volte.


Per il discorso ferie hai ragione da vendere...il problema è che è un momento del cavolo 0510_sad.gif le ferie ce l'hanno fatte tutte prenotare per cui devo vedere se c'è modo di modificarle... eusa_doh.gif
Invece riguardo alle vibrazioni...le good vibration ci sono tutte e sono fantastiche...io intendevo che da fermo, vibrava a vista la leva del cambio (su forty eight e 883 provate mi pareva di no). icon_confused.gif era inoltre duro negli innesti e poco preciso ma ogni prova su strada che ho letto riporta le mie stesse sensazioni, inoltre quella moto aveva solo 2800km ed era ferma da un anno e forse anche da prima...avrà l'olio di ricotta da cambiare icon_asd.gif

la cosa più importante però è averla provata....mi è piaciuta da morire... 0509_campione.gif il motore poi è MORBIDISSIMO...permette di mettere la quinta già a 50-60 kmh... (la forty eight no, o meglio si ma rispondeva in maniera diversa e poco piacevole) ha un bel tiro come si superano i 2500-3000 giri....e che sound!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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