mitomoto ha scritto:
In realtà ragazzi, la sostituzione delle sole le molle di una forcella rappresenta una modifica importante ma non esaustiva. Il lavoro andrebbe fatto in toto, agendo anche sul funzionamento dei pompanti che andrebbe rivisto.
Personalmente ho affidato la mia forcella ad Andreani. Il lavoro che viene fatto è completo: sostituzione molle (Ollhins), sostituzione o modifica ai pompanti (qualora sia disponibile) ed affinamento di tutte le superfici di attrito che rende molto più scorrevole e sensibile la forcella. Si spende di più ma il risultato vale il triplo ed è spesso sorprendente!
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Concordo sul fare un lavoro "completo", ma permettetemi di mettervi una pulce nell'orecchio...
Una decina d'anni addietro (pochi soldi per passare alla marca svedese), dopo lunghe ed estenuanti ricerche sul Web, trovai un ottimo compromesso per uso stradale (CR 600F Kittata), con il Set completo Hyperpro (molle e mollone con spirale a disegno progressivoe K maggiorato + olio).
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Credo che sia reperibile un Kit anche per il VFR (se qualcuno l'avesse già provato...).