Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Minacce di morte per via della mia Guzzi, come agire?
15419650
15419650 Inviato: 3 Ago 2015 15:13
Oggetto: Minacce di morte per via della mia Guzzi, come agire?
 

Bazzico su questo forum da un paio d'anni trovando sempre dritte molto utili!
Questa volta però (purtroppo) non ho bisogno di dritte tecniche ,ma ...legali o quasi icon_sad.gif

Abito in una casa completamente indipendente (non condominio), con un garage completamente indipendente dove faccio riposare la Guzzi. Abito in un vicolo.
Ora, tutte le volte che devo uscire di casa chiaramente accendo il motore e la moto resta a minimo quei 120 secondi (ma pure meno), il tempo di chiudere il garage, mettere il casco e filare via. Tutte le volte che sollevo la saracinesca ecco che me li ritrovo : una famiglia intera di trogloditi mezzi-delinquenti che mi minaccia di morte, "poi faremo noi delle cose" dicono sempre.

Prima ne esce uno solo, poi come i ratti seguono tutti gli altri trattenendosi a vicenda perchè "devono farmi fuori". "C'è puzza e rumore, non è possibile andare avanti così"(chiaramente detto in dialetto stretto simile all'aramaico), manco avessi aperto un'officina! Io ho tutto in perfetta regola, revisione appena fatta, scarichi originali. Ripeto, sono quei 2-3 minuti che bastano per allontanarsi a suscitare il "fastidio" nelle loro preziose menti.
Sono i tipici italiani medi "terra terra", cafoni,incivili,evasori, mai lavorato in vita loro, invidiosi...e per finire abitano in un buco livello strada che al catasto risulta un magazzino. La cosa ancora più bella è che la "puzza" entra da una finestra che loro hanno aperto abusivamente sulla mia facciata (parte della facciata è in comune).

Non ho paura di loro, non ci metterei nulla a chiamare i miei amici "armadi" e ad elargire schiaffi aggratìs! Ma essendo un ventenne universitario ed avendo un'intera vita avanti non vorrei sporcarmi la fedina penale con la parola "Rissaiolo" icon_neutral.gif
Usando l'ironia li faccio cuocere nella loro rabbia, ma non vi nego che vivo quasi perennemente in tensione temendo "dispetti" alla mia adorata Guzzi o a casa mia (temo più per la Guzzi!)

Ho parlato con altri abitanti della via e nessuno mi ha detto "Mi da fastidio la tua moto", anzi alcuni neanche ci hanno mai fatto caso. Ho pensato più volte di chiamare i carabinieri, ma sono sempre stato frenato dal timore di eventuali ripercussioni.
Vorrei dare una lezione a questi animali ma davvero non so come muovermi.
 
15419841
15419841 Inviato: 3 Ago 2015 18:44
 

Se tu fai qualcosa a loro, loro lo faranno a te.
Queste cose poi vanno avanti per anni.

Io son sempre stto per la reciproca sopportazione (entro i limiti umani ovviamente)

Se la prossima volta ti dicono che fai troppo rumore, di loro che non sanno quanto rumore faresti se avessi un'harley icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi 3/4 di utenti ti diranno che vanno menati quelli così..
Io son dell'idea che non capirebbero nemmeno quel gesto.
L'indifferenza fa più di mille schiaffi.
 
15419874
15419874 Inviato: 3 Ago 2015 19:26
 

E' una brutta situazione quella descritta.
Come giustamente detto se tu parti per primo ti ritrovi a subire dispetti e cose del genere pertanto credo che l'indifferenza sia la cosa migliore.

Purtroppo però poi si apriranno 2 strade: O andranno avanti a lamentarsi o passeranno all'attacco.

In quest'ultimo caso devi togliere la radice del problema: denuncia ai carabinieri segnalando tutto quello che hanno di illecito... magari anche un avvocato per una letterina appellandoti al fatto che la loro finestra è campata dal nulla.
 
15419913
15419913 Inviato: 3 Ago 2015 20:22
 

Visto che è meglio scaldare la moto in movimento invece che da fermo, per evitare problemi metti fuori la moto da spenta, chiudi tutto, ti metti il casco, metti in moto, ti metti i guanti e parti pian piano, in questo modo riduci a 15/20 i 120 secondi.

Se tutte le volte che escono, tu sarai già partito non avranno più nessuno da minacciare e ben presto di stuferanno.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15419926
15419926 Inviato: 3 Ago 2015 20:43
 

KIMO ha scritto:
Se tu fai qualcosa a loro, loro lo faranno a te.
Queste cose poi vanno avanti per anni.

Io son sempre stto per la reciproca sopportazione (entro i limiti umani ovviamente)

Se la prossima volta ti dicono che fai troppo rumore, di loro che non sanno quanto rumore faresti se avessi un'harley icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi 3/4 di utenti ti diranno che vanno menati quelli così..
Io son dell'idea che non capirebbero nemmeno quel gesto.
L'indifferenza fa più di mille schiaffi.


Magari con una 883 a sparare da fermo! icon_asd.gif
Anche io sono per la civile convivenza, ma queste persone sono i classici ignoranti mezzi camorristi di basso livello che campano solo pensando a come dar fastidio o cercare litigi. È da 20 anni che ogni tanto se ne escono con qualcosa di diverso...

@Derapage
Più che all'attacco mi sa che passeranno alle mani. Domani installo una telecamera davanti il garage, in attesa di incriminarli definitivamente.

@biondo
Avrò queste accortezze la prossima volta, sperando servano a qualcosa!
Il bello sai qual è?
Abitando in un buco, uno di loro è perennemente affacciato alla porta per spiare ogni mio movimento! Lo trovi a tutte le ore lì!
 
15420172
15420172 Inviato: 4 Ago 2015 6:27
 

Eh cari miei proprio vero che certa gente consuma ancora prezioso ossigeno solo perche' l'omicidio e' illegale...

Hai proprio fornito il ritratto della tipica categoria che e' la rovina dell'italia...arroganti,rompicoglioni,attaccabrighe,nullafacenti,abusivi e parassiti

Detto cio', visto l'infimo livello mentale di tali trogloditi, che passano la vita ad attaccare briga, anche se tu riuscissi a risolvere questa situazione trovebbero qualche altro pretesto per rompere i c******i...o sopporti (alla lunga diventa pesante) o li sistemi (ma non vale la pena rischiare di sporcarsi la fedina penale per questi cerebrolesi o rischiare qualche ritorsione da sti mezzi mafiosetti di m***a che non hanno nulla da perdere) o ti trovi casa in un posticino tranquillo senza ombra di rompicoglioni attorno... Brutta situazione
 
15420234
15420234 Inviato: 4 Ago 2015 9:18
 

Io ho vissuto 20 anni in un paese di camorristi (Pieve Emanuele per inciso) dove all'età di 8 anni vedevo esplodere negozi e sentivo di gente uccisa per strada per una lite del cavolo..
Ho sempre pensato "Prima o poi moriranno tutti"


IN effetti così è stato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

La vita pareggia i conti
 
15422356
15422356 Inviato: 6 Ago 2015 16:15
Oggetto: Re: Minacce di morte per via della mia Guzzi, come agire?
 

Io, che sono un po' paranoico, mi munirei di telecamera da mettere sul casco o sulla moto, perché non si sa mai. Documentare insulti e minacce potrebbe tornarti utile (spero di no, ma non si sa mai). Inoltre, non sia mai dovessero decidere di fare qualcosa mentre cacci la moto dal garage, gli sarebbe più difficile dire che è la tua parola contro quella di un gruppo di loro.
 
15423182
15423182 Inviato: 7 Ago 2015 16:44
 

Secondo me puoi provare così: a meno che non sia in pendenza, porta la moto a mano una decina di metri avanti, magari se c'è un angolo girandolo e poi parti. Al ritorno, a 30 mt metti in folle e spegni.
Vedi la reazione: se si quetano, problema risolto. Se inventano qualche nuova stupidaggine, allora ce l'hanno con te e non con la moto. A questo punto, vedi se puoi farti vedere dalla "vedetta" un paio di volte con un amico carabiniere o poliziotto o finanziere, e fermati volutamente a parlare davanti al garage.
Probabilmente basterà a calmarli un poco.
Facci sapere!
doppio_lamp_naked.gif
 
15423423
15423423 Inviato: 7 Ago 2015 23:11
 

Premettendo che secondo me il problema non è la moto. E' tipico di certi personaggi. Te sei una persona civile? Per certa gente civile è sinonimo di cogli*ne e dunque da sopraffare.

Comunque l'argomento è la Guzzi, dunque: hai diverse possibilità, a seconda dell'approccio che vuoi avere con certi personaggi. In ogni caso piazza una o più telecamere (preferibilmente senza farle notare e senza far notare l'installazione). Per lo meno se qualcuno vorrà fare del "male" alla Guzzi avrai qualche possibilità in più di beccarli, e, nel caso di aggressioni in uscita dal garage, sarai più tutelato anche te in un eventuale azione legale.
Per il resto o sopporti e cerchi di evitare il più possibile di tenere accesa la moto (tipo la porti fuori a spinta, chiudi tutto e poi accendi e vai, di modo che da che hanno sentito accendere la moto sei già andato. Oppure gli rompi le palle per la finestra, avvocato e tutto (preparati a mangiarti il fegato), loro rompono a te per la moto e te rompi il triplo per la finestra (è una tipica dinamica condominiale di una qualsiasi città italiana). Sennò te ne freghi e continui a fare al solito e vedere se prima o poi si stufano...
Cerca comunque di avere immagini o testimoni delle "lamentele", può sempre tornare utile.
 
15424139
15424139 Inviato: 9 Ago 2015 9:58
 

Zunzumino ha scritto:
Secondo me puoi provare così: a meno che non sia in pendenza, porta la moto a mano una decina di metri avanti, magari se c'è un angolo girandolo e poi parti. Al ritorno, a 30 mt metti in folle e spegni.
Vedi la reazione: se si quetano, problema risolto. Se inventano qualche nuova stupidaggine, allora ce l'hanno con te e non con la moto.:

Concordò appieno con questo modus operandi...

Aggiungo una mia esperienza
Siamo 4 villette con le entrate garage in comune, 3 su 4 abbiamo moto e giriamo insieme spesso..
Se io sono in garage che faccio dei lavori ed il mio amico vicino mi lascia la moto (o auto) accesa 2 minuti prima di andare via ,non mi comporto come quelli descritti,ma di sicuro qualcosa gli dico, perché con quello che mi lascia giù di scarico mi potrei fumare 3 pacchetti di sigarette e starei meglio..
 
15616481
15616481 Inviato: 7 Mag 2016 19:48
 

News?
 
15617253
15617253 Inviato: 9 Mag 2016 9:28
 

L'avranno fatto fuori
 
15617702
15617702 Inviato: 9 Mag 2016 18:23
 

O viceversa e il nostro amico è in galera icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©