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Quale moto....per un risultato come quello in foto...?
15409545
15409545 Inviato: 23 Lug 2015 0:48
Oggetto: Quale moto....per un risultato come quello in foto...?
 



Ciao a tutti, volevo chiedervi se potreste indicarmi 4\5 modelli di modo adatti ad un risultato finale come quello in foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie a tutti
 
15409604
15409604 Inviato: 23 Lug 2015 8:08
 

Appena l'ho vista ho pensato guzzi v35 o v65 (cambia il motore) custom.

A
 
15409619
15409619 Inviato: 23 Lug 2015 8:35
 

la W800 per esempio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15409691
15409691 Inviato: 23 Lug 2015 9:46
 

la moto della foto monta un quattro in linea.
ti interessa questo tipo di motore, o l'hai messa solo perchè ti piace l'estetica?
 
15409697
15409697 Inviato: 23 Lug 2015 9:49
 

Una bella Triumph Classic... Tipo la T100 o la Thruxton 0509_campione.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15409701
15409701 Inviato: 23 Lug 2015 9:51
 

pazuto ha scritto:
la moto della foto monta un quattro in linea.
ti interessa questo tipo di motore, o l'hai messa solo perchè ti piace l'estetica?


Io credevo stessimo parlando solo di estetica...se così non è ritiro quando detto circa la guzzi...

A
 
15409704
15409704 Inviato: 23 Lug 2015 9:51
 

pazuto ha scritto:
la moto della foto monta un quattro in linea.
ti interessa questo tipo di motore, o l'hai messa solo perchè ti piace l'estetica?


Ciao pazuto
Ho messo la foto per l'estetica in generale, mi piace la linea pulita il nero dominante.
Diciamo che mi piacerebbe fare una moto simile, con i freni a disco anteriori e posteriori e tutto il resto, per il motore non saprei, per me che sono ignorante in materia non ho un'esigenza particolare....!!!

Grazie
 
15409709
15409709 Inviato: 23 Lug 2015 9:53
 

reperibile ha scritto:
pazuto ha scritto:
la moto della foto monta un quattro in linea.
ti interessa questo tipo di motore, o l'hai messa solo perchè ti piace l'estetica?


Ciao pazuto
Ho messo la foto per l'estetica in generale, mi piace la linea pulita il nero dominante.
Diciamo che mi piacerebbe fare una moto simile, con i freni a disco anteriori e posteriori e tutto il resto, per il motore non saprei, per me che sono ignorante in materia non ho un'esigenza particolare....!!!

Grazie


Allora riproprongo un guzzi v35 o v 65 custom usato.

A
 
15409710
15409710 Inviato: 23 Lug 2015 9:53
 

ale182 ha scritto:
pazuto ha scritto:
la moto della foto monta un quattro in linea.
ti interessa questo tipo di motore, o l'hai messa solo perchè ti piace l'estetica?


Io credevo stessimo parlando solo di estetica...se così non è ritiro quando detto circa la guzzi...

A


Si Ale182
Principalmente mi piace l'estetica.....!!!!

Vorrei trovare una moto da risistemare, e magari da iscrivere all'ASI.[u]
 
15409713
15409713 Inviato: 23 Lug 2015 9:54
 

ale182 ha scritto:
Io credevo stessimo parlando solo di estetica...se così non è ritiro quando detto circa la guzzi...

A



la mia era una domanda, se fosse stato determinante, la ricerca si sarebbe ristretta.
 
15409720
15409720 Inviato: 23 Lug 2015 9:59
 

ale182 ha scritto:
Allora riproprongo un guzzi v35 o v 65 custom usato.

A



0509_up.gif 0509_up.gif

concordo.
 
15409721
15409721 Inviato: 23 Lug 2015 9:59
 

reperibile ha scritto:
Si Ale182
Principalmente mi piace l'estetica.....!!!!

Vorrei trovare una moto da risistemare, e magari da iscrivere all'ASI.[u]



che io sappia, per essere iscritte nei registri storici le moto devono essere completamente originali.......
 
15409724
15409724 Inviato: 23 Lug 2015 10:02
 

sappi cheper fare una cosa del genere (fatta bene, non certi obrobri che ho visto in giro), ci vogliono un bel po di soldi.

guarda questa (originale):


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15409725
15409725 Inviato: 23 Lug 2015 10:02
 

pazuto ha scritto:
che io sappia, per essere iscritte nei registri storici le moto devono essere completamente originali.......


Anche io sapevo così

A
 
15409726
15409726 Inviato: 23 Lug 2015 10:03
 

pazuto ha scritto:
sappi cheper fare una cosa del genere (fatta bene, non certi obrobri che ho visto in giro), ci vogliono un bel po di soldi.

guarda questa (originale):


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


In effetti avrai bisogno di parecchi soldini....
spero per te tu riesca a fare buona parte del lavoro da solo anche...

A
 
15409727
15409727 Inviato: 23 Lug 2015 10:04
 

Per ottenere un risultato del genere io ti consiglierei una CB1300 o un bandit di qualsiasi cilindrata se non ti interessano prestazioni da fare arricciare l'asfalto;volendo anche una XJR1300.
Intese come base di partenza,poi devi metterci soldi e fantasia per la customizzazione.
Quella in foto è davvero bella,ma ha un impianto frenante decisamente sottodimensionato secondo me,alla voce freni anche se si tratta di una custom metterei un impianto di derivazione sportiva,magari quello della FZ1 se pensi che le pinze radiali siano troppo moderne per il genere.
 
15409730
15409730 Inviato: 23 Lug 2015 10:06
 

Broglia ha scritto:
Per ottenere un risultato del genere io ti consiglierei una CB1300 o un bandit di qualsiasi cilindrata se non ti interessano prestazioni da fare arricciare l'asfalto;volendo anche una XJR1300.
Intese come base di partenza,poi devi metterci soldi e fantasia per la customizzazione.
Quella in foto è davvero bella,ma ha un impianto frenante decisamente sottodimensionato secondo me,alla voce freni anche se si tratta di una custom metterei un impianto di derivazione sportiva,magari quello della FZ1 se pensi che le pinze radiali siano troppo moderne per il genere.




0509_up.gif 0509_up.gif

il telaio ha quel taglio, ha poca plastica ed è raffreddata ad aria (naturalmente i modelli ante 2005).

e con 1000 euro te la porti a casa.
 
15409731
15409731 Inviato: 23 Lug 2015 10:07
 

Broglia ha scritto:
Per ottenere un risultato del genere io ti consiglierei una CB1300 o un bandit di qualsiasi cilindrata se non ti interessano prestazioni da fare arricciare l'asfalto;volendo anche una XJR1300.
Intese come base di partenza,poi devi metterci soldi e fantasia per la customizzazione.
Quella in foto è davvero bella,ma ha un impianto frenante decisamente sottodimensionato secondo me,alla voce freni anche se si tratta di una custom metterei un impianto di derivazione sportiva,magari quello della FZ1 se pensi che le pinze radiali siano troppo moderne per il genere.


XJR1300: oltre che per la customizzazione ti serviranno anche parecchi soldi per acquistare la moto...anche usata...

A
 
15409739
15409739 Inviato: 23 Lug 2015 10:10
 

Ragazzi
Che dire....GRAZIE...GRAZIE a tutti....
Mi avete dato molte indicazioni e info su cui lavorare e pensare...!!!
Ora mi metto alla ricerca di un buon usato e vediamo che viene fuori...!!!

Grazie...siete grandi.... 0509_doppio_ok.gif
 
15409750
15409750 Inviato: 23 Lug 2015 10:18
 

pazuto ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif

il telaio ha quel taglio, ha poca plastica ed è raffreddata ad aria (naturalmente i modelli ante 2005).

e con 1000 euro te la porti a casa.


Certo,poi però per fare una bella customizzazione o sei capace tu o per fare un bel lavoro la porti da un buon customizzatore e purtroppo costa caro...
Io quando l'ho vista ho pensato subito ad una persona:il friulano Ferruccio Codutti!Probabilmente è uno dei migliori battilastra che ci siano in giro ed è specializzato con le moto.Certo,lui non fa preventivi,ma il risultato è assicurato.
Parafango e codino in stile cafè,una sella nuova(di sellai bravi ce ne sono),serbatoio spazzolato magari,dei risers e dei semimanubri...Ah sì,ci vogliono anche dei fari nuovi,ma quelli come costo penso siano il meno.
Cerchi?Magari basta lucidare,spazzolare o riverniciare quelli di serie,a seconda dei gusti.
Spesa?Beh,Codutti non fa preventivi,magari altri customizzatori sì.A Roma c'è Totti,non er capitano però,un altro.Dalle mie parti d'è Bike in Black,ma a Milano sicuramente ce ne saranno parecchi.
 
15409763
15409763 Inviato: 23 Lug 2015 10:27
 
 
15409767
15409767 Inviato: 23 Lug 2015 10:30
 

Broglia ha scritto:
Certo,poi però per fare una bella customizzazione o sei capace tu o per fare un bel lavoro la porti da un buon customizzatore e purtroppo costa caro...
Io quando l'ho vista ho pensato subito ad una persona:il friulano Ferruccio Codutti!Probabilmente è uno dei migliori battilastra che ci siano in giro ed è specializzato con le moto.Certo,lui non fa preventivi,ma il risultato è assicurato.
Parafango e codino in stile cafè,una sella nuova(di sellai bravi ce ne sono),serbatoio spazzolato magari,dei risers e dei semimanubri...Ah sì,ci vogliono anche dei fari nuovi,ma quelli come costo penso siano il meno.
Cerchi?Magari basta lucidare,spazzolare o riverniciare quelli di serie,a seconda dei gusti.
Spesa?Beh,Codutti non fa preventivi,magari altri customizzatori sì.A Roma c'è Totti,non er capitano però,un altro.Dalle mie parti d'è Bike in Black,ma a Milano sicuramente ce ne saranno parecchi.


Io conosco un ragazzo a 30 km da milano, tu gli porti:
- moto;
- foto di cosa vorresti;
- prezzo massimo;
Lui ti dice cosa si può fare (tutto, niente, qualcosa si qualcosa no)..se vuoi ti do il Suo contatto e ti fai un'idea.

Link a pagina di Moto.it per fare un sorriso icon_smile.gif

A
 
15409771
15409771 Inviato: 23 Lug 2015 10:33
 

Gente , ma una customizzazione come quella in foto è semplicissima; non spaventate il povero reperibile.
Modifiche vere e proprie non ne vedo nessuna... si tratta solo di smontare serbatoio, sella, manubri, fari, parafanghi e montarne degli altri; oltre alla verniciatura si intende rotfl.gif
Dacci dentro da solo senza dare un euro a nessuno che è più che fattibile 0509_up.gif
 
15409787
15409787 Inviato: 23 Lug 2015 10:39
 

user84 ha scritto:
Gente , ma una customizzazione come quella in foto è semplicissima; non spaventate il povero reperibile.
Modifiche vere e proprie non ne vedo nessuna... si tratta solo di smontare serbatoio, sella, manubri, fari, parafanghi e montarne degli altri; oltre alla verniciatura si intende rotfl.gif
Dacci dentro da solo senza dare un euro a nessuno che è più che fattibile 0509_up.gif


fatta da solo è sicuramente più economico e soddisfa molto di più...
io ammetto che non so se sarei capace e quali sarebbero i risultati...
ammetto anche di fermarmi hai tagliandi base come manutenzione, non mi spingo oltre per timore di fare cappellate

A
 
15409810
15409810 Inviato: 23 Lug 2015 10:56
 

Non è che volevo essere presuntuoso credetemi... è che sono un fan delle personalizzazioni e apprezzo e incoraggio chi si cimenta col proprio stile; quando uno si fissa un obbiettivo, superati i primi inbarazzi dovuti a tagli, fori e quant' altro, poi si accorge che una cosa simile è molto semplice da realizzare...
e poi come dice ale, la soddisfazione è molta!

Se ben si guarda, non ci sono da fare modifiche strutturali come tagli su telaio, con variazioni e risaldature; nessun adattamento particolare tipo al canotto di sterzo per ospitare forche diverse più performanti; nessuna variazione su forche per ospitare cerchi e/o impianti frenanti diversi; piastre o altre parti ricavate dal pieno neanche l' ombra; riprogettazioni di collettori e scarico assenti...

non dico che siamo al livello di quelli che cambiano gli specchi e le frecce alla moto e pensano di aver fatto una special, ma poco ci manca.
 
15409853
15409853 Inviato: 23 Lug 2015 11:20
 

user84 ha scritto:
Non è che volevo essere presuntuoso credetemi... è che sono un fan delle personalizzazioni e apprezzo e incoraggio chi si cimenta col proprio stile; quando uno si fissa un obbiettivo, superati i primi inbarazzi dovuti a tagli, fori e quant' altro, poi si accorge che una cosa simile è molto semplice da realizzare...
e poi come dice ale, la soddisfazione è molta!

Se ben si guarda, non ci sono da fare modifiche strutturali come tagli su telaio, con variazioni e risaldature; nessun adattamento particolare tipo al canotto di sterzo per ospitare forche diverse più performanti; nessuna variazione su forche per ospitare cerchi e/o impianti frenanti diversi; piastre o altre parti ricavate dal pieno neanche l' ombra; riprogettazioni di collettori e scarico assenti...

non dico che siamo al livello di quelli che cambiano gli specchi e le frecce alla moto e pensano di aver fatto una special, ma poco ci manca.


Vuoi aiutarmi a montare un cupolino su una naked?
cupolino cupolino, qualcosa di serio tipo moto sportiva...
sai non saprei da che parte iniziare ma mi balla in testa sta cosa..

A
 
15409869
15409869 Inviato: 23 Lug 2015 11:24
 

Ci sono moto tipo la cb four 400, o la kawa z 350 che con poche modifiche raggiungono quell'aspetto.

Non mi pare che tu voglia una special da "intenditori" ti piace il look cafè racer, e per fare quello basta cambiare
- manubrio

immagini visibili ai soli utenti registrati


- frecce
- sella

immagini visibili ai soli utenti registrati


e gia hai un buon risultato

se invece vuoi far di più puoi mettere un portanumero

immagini visibili ai soli utenti registrati



e far modificare pafango e telaio...
 
15409947
15409947 Inviato: 23 Lug 2015 12:01
 

ale182 ha scritto:
Vuoi aiutarmi a montare un cupolino su una naked?
cupolino cupolino, qualcosa di serio tipo moto sportiva...
sai non saprei da che parte iniziare ma mi balla in testa sta cosa..

A


Io son di Monza, se vuoi venire a fare un giro ti dò una mano più che volentieri...
questo naturalmente vale anche per reperibile, che non so di dove è e per tutti gli utenti del tinga 0509_up.gif
 
15409955
15409955 Inviato: 23 Lug 2015 12:05
 

user84 ha scritto:
Io son di Monza, se vuoi venire a fare un giro ti dò una mano più che volentieri...
questo naturalmente vale anche per reperibile, che non so di dove è e per tutti gli utenti del tinga 0509_up.gif



io sono di albiate...... 0509_up.gif 0509_up.gif

quando la mia bandit andrà in pensione, (2005 carburatori), ci farò un pensierino.....
 
15410141
15410141 Inviato: 23 Lug 2015 14:08
 

Scelgo la naked e la compro, poi cerca disperatamente un cupolino e ti avviso...
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

A
 
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