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Consiglio [per] moto [che non parte ed è] ingolfata
15405429
15405429 Inviato: 19 Lug 2015 8:42
Oggetto: Consiglio [per] moto [che non parte ed è] ingolfata
 

Ho lasciato la moto spenta 2 settimane icon_sad.gif ahimè... causa vacanze. Al mio ritorno dopo 50 pedivellate... con soli 44 gradi, arrivai al concetto che la moto... ahimè...fu ingolfata. Così mi decisi di smontare la candela la pulii... la rimontai... ma senza successi. Il giorno dopo però fui costretto a ripartire e la moto per altre 3 settimane sarà spenta... mi sto organizzando mentalmente su tutti i lavori da eseguire.
1 cambio candela
2 smonto carburatore e lo pulisco
3 smonto cilindro porto a lucidare
4 cambio pistone
5 ricarburo
ci tengo a precisare che i punti 3/4 non li eseguo a causa della moto ingolfata... ma perché è arrivata l ora.
Avete altri consigli?
Con pistone cambio anche gabbia a rulli?
 
15405432
15405432 Inviato: 19 Lug 2015 9:04
 

1) che moto è o almeno quanti tempi ha
2) hai provato con aria e benzina chiusa dopo aver pulito la candela
3) stato collettori e condotti di aspirazione?
4) intuisco che è 2T, hai provato con l'acceleratore a metà corsa e "doppio colpo"? (un colpo leggero dove precarichi portando giù fino a fondo corsa la pedivella (pistone va in PMS) e il secondo secco e deciso)
5) se hai detto che il carburatore è al 99% sporco e il cilindro alla frutta può essere proprio queste condizioni (riducono la compressione) a renderla ostica
 
15405524
15405524 Inviato: 19 Lug 2015 12:24
 

fctz170 ha scritto:
1) che moto è o almeno quanti tempi ha
2) hai provato con aria e benzina chiusa dopo aver pulito la candela
3) stato collettori e condotti di aspirazione?
4) intuisco che è 2T, hai provato con l'acceleratore a metà corsa e "doppio colpo"? (un colpo leggero dove precarichi portando giù fino a fondo corsa la pedivella (pistone va in PMS) e il secondo secco e deciso)
5) se hai detto che il carburatore è al 99% sporco e il cilindro alla frutta può essere proprio queste condizioni (riducono la compressione) a renderla ostica


1 honda cr 125 2 tempi icon_biggrin.gif
2 provato di tutto
3 condotti ok... appena smonto tutto vedo anche se riesco a migliorarne il profilo.
4 Sisi provato doppio colpo... accenna a partire ma poi niente.
5 carburatore 99% ha la vaschetta o forse anche il galleggiante incastrato... pistone alla frutta giustamente come dici tu non aiuta
 
15405541
15405541 Inviato: 19 Lug 2015 12:48
 

Snowalbo99 ha scritto:
1 honda cr 125 2 tempi icon_biggrin.gif
2 provato di tutto
3 condotti ok... appena smonto tutto vedo anche se riesco a migliorarne il profilo.
4 Sisi provato doppio colpo... accenna a partire ma poi niente.
5 carburatore 99% ha la vaschetta o forse anche il galleggiante incastrato... pistone alla frutta giustamente come dici tu non aiuta


tira giu vaschetta, galleggiante e spillo e pulisci dopo parte sicuro... gia che ci sei a sto punto rifai la termica, va bene che moto come la tua o la mia che sono della vecchia scuola sono minimaliste ed essenziali e si smontano rapidamente ma... è sempre lavoro in meno xD
 
15425569
15425569 Inviato: 11 Ago 2015 20:47
 

fctz170 ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:
1 honda cr 125 2 tempi icon_biggrin.gif
2 provato di tutto
3 condotti ok... appena smonto tutto vedo anche se riesco a migliorarne il profilo.
4 Sisi provato doppio colpo... accenna a partire ma poi niente.
5 carburatore 99% ha la vaschetta o forse anche il galleggiante incastrato... pistone alla frutta giustamente come dici tu non aiuta


tira giu vaschetta, galleggiante e spillo e pulisci dopo parte sicuro... gia che ci sei a sto punto rifai la termica, va bene che moto come la tua o la mia che sono della vecchia scuola sono minimaliste ed essenziali e si smontano rapidamente ma... è sempre lavoro in meno xD


Le Minimaliste sono le migliori 0509_doppio_ok.gif però la mia da problemi 1110_pat-pat.gif

Ho cambiato candela, la attacco allo spinotto... spedivello e niente scintilla 0510_sad.gif
Faccio finta di niente... ( magari la stanchezza ha giocato brutti scherzi) cosi mi metto a smontare il carburatore... era vuoto.

Così gli do una pulitina, oltre al fatto che non trovo il getto del minimo 0509_si_picchiano.gif è un mikuni tmx 38.

Rimontato il carbu, attacco i tubi, apro rubinetto, e spedivello, si dovrebbe accendere o no?
La candela senza scintilla, appoggiata al telaio niente... mi devo preoccupare?

Cosa faccio? 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
15425805
15425805 Inviato: 12 Ago 2015 10:03
 

ma la pedivella fa tensione? se dici che la candela dopo averla sostituita non fa la scintilla mi viene il dubbio eusa_think.gif io quando ho provato a vedere se faceva la scintilla mi son sempre beccato la scossa icon_asd.gif perfino dal mitico zip fast rider del 93'... anche se poi non son riuscito a farlo ripartire poi icon_sad.gif

controlla se fa corrente, il carburatore era sporco?
 
15425809
15425809 Inviato: 12 Ago 2015 10:17
 

Il-Mastino ha scritto:
ma la pedivella fa tensione? se dici che la candela dopo averla sostituita non fa la scintilla mi viene il dubbio eusa_think.gif io quando ho provato a vedere se faceva la scintilla mi son sempre beccato la scossa icon_asd.gif perfino dal mitico zip fast rider del 93'... anche se poi non son riuscito a farlo ripartire poi icon_sad.gif

controlla se fa corrente, il carburatore era sporco?


No carburatore era pulito...

Sta cosa della scintilla mi sta uccidendo, non vorrei fosse lo statore 0510_sad.gif

Fra 2 minuti riprovo... la pedivella con la candela estratta non fa tensione non avendo compressione... giusto?
 
15425815
15425815 Inviato: 12 Ago 2015 10:25
 

si si tranquillo 0509_up.gif
 
15425817
15425817 Inviato: 12 Ago 2015 10:28
 

Il-Mastino ha scritto:
si si tranquillo 0509_up.gif


Stacco la candela, la infilo nella pipetta, appoggio al telaio (funziona se è in alluminio?) E spedivello, Niente scintilla 😱
 
15425819
15425819 Inviato: 12 Ago 2015 10:32
 

ma non senti nemmeno la scossa? a sto punto prova a mettere il dito icon_asd.gif molto fastidioso ma stai sicuro che senti subito se lo statore va'

se tutto il resto funziona, non saprei cos'altro non vada. almeno che non sia la candela ma se l'hai cambiata eusa_think.gif
 
15425822
15425822 Inviato: 12 Ago 2015 10:34
 

Il-Mastino ha scritto:
ma non senti nemmeno la scossa? a sto punto prova a mettere il dito icon_asd.gif molto fastidioso ma stai sicuro che senti subito se lo statore va'

se tutto il resto funziona, non saprei cos'altro non vada. almeno che non sia la candela ma se l'hai cambiata eusa_think.gif


Provo a vedere se da sta c***o di scossa... 0509_si_picchiano.gif

Grazie a breve aggiornamento
 
15425823
15425823 Inviato: 12 Ago 2015 10:36
 

spero di non averti sulla coscienza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15425837
15425837 Inviato: 12 Ago 2015 10:58
 

a meno che non abbia un peacemaker non ci si folgora... i casi sono due: o lo statore è bruciato o va a massa da qualche parte (cavi sfilacciati)... in entrambi i casi bisogna guardare bene l'impianto elettrico statore-reg.tensione-centralina-candela....
 
15425848
15425848 Inviato: 12 Ago 2015 11:12
 

fctz170 ha scritto:
a meno che non abbia un peacemaker non ci si folgora... i casi sono due: o lo statore è bruciato o va a massa da qualche parte (cavi sfilacciati)... in entrambi i casi bisogna guardare bene l'impianto elettrico statore-reg.tensione-centralina-candela....


Con sto caldo sto diventando pazzo 0510_sad.gif

Siccome ho 2 viti spanate oggi pomeriggio porto da un meccanico (oltretutto a mano 0510_sad.gif 0510_sad.gif )

E gli chiedo se con il tester mi da una controllata all impianto elettrico... statore centralina e centralina candela... così sistemo e sono a posto...

Poi vi aggiorno... quanto potrà mai chiedere per tirarmi via due viti spanate e 10 minuti a controllare con il tester?
 
15425879
15425879 Inviato: 12 Ago 2015 12:08
 

Snowalbo99 ha scritto:
Con sto caldo sto diventando pazzo 0510_sad.gif

Siccome ho 2 viti spanate oggi pomeriggio porto da un meccanico (oltretutto a mano 0510_sad.gif 0510_sad.gif )

E gli chiedo se con il tester mi da una controllata all impianto elettrico... statore centralina e centralina candela... così sistemo e sono a posto...

Poi vi aggiorno... quanto potrà mai chiedere per tirarmi via due viti spanate e 10 minuti a controllare con il tester?
questo lo sa il mecca.... tirar via le viti spanate dipende dove sono ma puoi farcela anche da solo... puoi provare con il metodo della pinza (pinza a scatto quindi con tanta capacità di presa e poi tanta forza bruta o con quello del martello (brugola di diametro più grosso martellata dentro la sede in modo da incastrarla) o con trapano + chiodo (trapani la vite con una punta sottile, ci martelli dentro un chiodo e poi con una pinza la sviti)...
 
15425938
15425938 Inviato: 12 Ago 2015 13:23
 

fctz170 ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:
Con sto caldo sto diventando pazzo 0510_sad.gif

Siccome ho 2 viti spanate oggi pomeriggio porto da un meccanico (oltretutto a mano 0510_sad.gif 0510_sad.gif )

E gli chiedo se con il tester mi da una controllata all impianto elettrico... statore centralina e centralina candela... così sistemo e sono a posto...

Poi vi aggiorno... quanto potrà mai chiedere per tirarmi via due viti spanate e 10 minuti a controllare con il tester?
questo lo sa il mecca.... tirar via le viti spanate dipende dove sono ma puoi farcela anche da solo... puoi provare con il metodo della pinza (pinza a scatto quindi con tanta capacità di presa e poi tanta forza bruta o con quello del martello (brugola di diametro più grosso martellata dentro la sede in modo da incastrarla) o con trapano + chiodo (trapani la vite con una punta sottile, ci martelli dentro un chiodo e poi con una pinza la sviti)...


Sono i bulloni che reggono il telaietto reggisella... sono tonde ormai da quanti modi ci ho provato... mi manca solo saldarci un pezzo di ferro e lì ho fatti tutti... peccato manchi una bella saldatrice.
Oggi pomeriggio mi faccio i miei 3 km sotto il sole... e la porto a dar una controllatina al impianto elettrico...

Grazie mille spero di risolvere e che non sia lo statore, se no partono i soldi
 
15425961
15425961 Inviato: 12 Ago 2015 13:44
 

Snowalbo99 ha scritto:
Sono i bulloni che reggono il telaietto reggisella... sono tonde ormai da quanti modi ci ho provato... mi manca solo saldarci un pezzo di ferro e lì ho fatti tutti... peccato manchi una bella saldatrice.
Oggi pomeriggio mi faccio i miei 3 km sotto il sole... e la porto a dar una controllatina al impianto elettrico...

Grazie mille spero di risolvere e che non sia lo statore, se no partono i soldi



per i bulloni puoi provare a limarli in modo da poter inserire una chiava più piccola. Basta farlo solo da due lati. Ma tanto dal meccanico devi andarci lo stesso, conviene farlo fare a lui.
 
15426434
15426434 Inviato: 13 Ago 2015 8:52
 

Novità... vado dal meccanico, gli spiego il problema e mi spiega quello che possiamo fare... comincia a lavorare sulla moto, mi chiede dove è il regolatore di tensione... la centralina, mi fa smontare 3/4 di moto... e... poi... l'immaginabile...
Salta su dicendo... "non trovo l' iniettori"... da quel momento 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_shifty.gif
Dalla padella alla brace... gli spiego che è un 2t a iniezione indiretta...
E mi risponde dicendo che loro su questi motori non ci lavorano perché ormai non più utilizzati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif 1110_pat-pat.gif

Piccolo OT... ma stiamo scherzando? E le viti spanate? I 4t come le hanno? Appiccicate con lo scotch? 0509_vergognati.gif


Gli domando se mi presta il tester così gli do una controllata personalmente.
"No mi dispiace potresti fare del male e la colpa ricadrebbe su noi"...

Altro piccolo OT: ma cosa vuol dire? Che se io presto la bici a un amico e cade è colpa mia? Ma si può? 0510_confused.gif


Torno a casa... come se fosse una passeggiata... trovo un tester da un amico... do una controllata veloce e mi risulta che lo statore non faccia più corrente... possibile?
 
15426460
15426460 Inviato: 13 Ago 2015 9:39
 

Snowalbo99 ha scritto:
Novità... vado dal meccanico, gli spiego il problema e mi spiega quello che possiamo fare... comincia a lavorare sulla moto, mi chiede dove è il regolatore di tensione... la centralina, mi fa smontare 3/4 di moto... e... poi... l'immaginabile...
Salta su dicendo... "non trovo l' iniettori"... da quel momento 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_shifty.gif
Dalla padella alla brace... gli spiego che è un 2t a iniezione indiretta...
E mi risponde dicendo che loro su questi motori non ci lavorano perché ormai non più utilizzati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif 1110_pat-pat.gif

Piccolo OT... ma stiamo scherzando? E le viti spanate? I 4t come le hanno? Appiccicate con lo scotch? 0509_vergognati.gif


Gli domando se mi presta il tester così gli do una controllata personalmente.
"No mi dispiace potresti fare del male e la colpa ricadrebbe su noi"...

Altro piccolo OT: ma cosa vuol dire? Che se io presto la bici a un amico e cade è colpa mia? Ma si può? 0510_confused.gif


Torno a casa... come se fosse una passeggiata... trovo un tester da un amico... do una controllata veloce e mi risulta che lo statore non faccia più corrente... possibile?

può essere eccome, lo statore può avere un accumulo di residui carboniosi e bruciarsi. Ti consiglio di tirarlo giù e vedere come sta dopo di che ordinarlo... non è una cosa impossibile da fare, ma ti servirà un estrattore per il dado dell'albero (puoi costruirtelo)

il meccanico è un deficiente, lavorare su un 2T di quel tipo è un piacere per chi ama il suo lavoro
 
15426489
15426489 Inviato: 13 Ago 2015 10:21
 

fctz170 ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:
Novità... vado dal meccanico, gli spiego il problema e mi spiega quello che possiamo fare... comincia a lavorare sulla moto, mi chiede dove è il regolatore di tensione... la centralina, mi fa smontare 3/4 di moto... e... poi... l'immaginabile...
Salta su dicendo... "non trovo l' iniettori"... da quel momento 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_shifty.gif
Dalla padella alla brace... gli spiego che è un 2t a iniezione indiretta...
E mi risponde dicendo che loro su questi motori non ci lavorano perché ormai non più utilizzati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif 1110_pat-pat.gif

Piccolo OT... ma stiamo scherzando? E le viti spanate? I 4t come le hanno? Appiccicate con lo scotch? 0509_vergognati.gif


Gli domando se mi presta il tester così gli do una controllata personalmente.
"No mi dispiace potresti fare del male e la colpa ricadrebbe su noi"...

Altro piccolo OT: ma cosa vuol dire? Che se io presto la bici a un amico e cade è colpa mia? Ma si può? 0510_confused.gif


Torno a casa... come se fosse una passeggiata... trovo un tester da un amico... do una controllata veloce e mi risulta che lo statore non faccia più corrente... possibile?

può essere eccome, lo statore può avere un accumulo di residui carboniosi e bruciarsi. Ti consiglio di tirarlo giù e vedere come sta dopo di che ordinarlo... non è una cosa impossibile da fare, ma ti servirà un estrattore per il dado dell'albero (puoi costruirtelo)

il meccanico è un deficiente, lavorare su un 2T di quel tipo è un piacere per chi ama il suo lavoro



Sì il meccanico... meglio che non mi esprima...
Per lo statore ho trovato un estrattore di una vecchia aprilia... e penso che vada bene... ora però devo trovare il modo di bloccare la campana per svitare il dado che sta sul albero motore... come posso fare?
 
15426498
15426498 Inviato: 13 Ago 2015 10:33
 

non è che prendi uno statore e lo piazzi a caso icon_asd.gif fosse così facile... se monta ( SE monta) e se ha lo stesso numero di accensioni ok (ne dubito dato che quello aprilia sarà almeno 12 accensioni per via che è una moto con impianto elettrico completo, semplice ma completo)... puoi provare a farlo rigenerare...
 
15426589
15426589 Inviato: 13 Ago 2015 12:57
 

fctz170 ha scritto:
non è che prendi uno statore e lo piazzi a caso icon_asd.gif fosse così facile... se monta ( SE monta) e se ha lo stesso numero di accensioni ok (ne dubito dato che quello aprilia sarà almeno 12 accensioni per via che è una moto con impianto elettrico completo, semplice ma completo)... puoi provare a farlo rigenerare...


no, non hai capito... per tirare via lo statore... ho trovato l' estrattore... (che era di una vecchia aprilia, l'estrattore sempre) 0509_up.gif
ma ora ho il problema che non riesco a tener ferma la campana per tirar via il dado che sta sul albero motore 0509_mitra.gif
se infilo tipo uno straccio nell apertura della candela... che mi blocca il pistone e di conseguenza l' albero motore riesco a tirar via quel dado maledetto? 0510_help.gif
 
15426594
15426594 Inviato: 13 Ago 2015 13:00
 

Snowalbo99 ha scritto:
no, non hai capito... per tirare via lo statore... ho trovato l' estrattore... (che era di una vecchia aprilia, l'estrattore sempre) 0509_up.gif
ma ora ho il problema che non riesco a tener ferma la campana per tirar via il dado che sta sul albero motore 0509_mitra.gif
se infilo tipo uno straccio nell apertura della candela... che mi blocca il pistone e di conseguenza l' albero motore riesco a tirar via quel dado maledetto? 0510_help.gif



no potresti far danni. Puoi provare a battere forte con un martello sulla chiave mentre qualcuno ti tiene ferma la campana, in modo da far partire velocemente il dado e poi lo sviti tranquillamente. Diciamo che così si replica l'effetto della pistola pneumatica, che sarebbe lo strumento necessario per svitare quel dado.
 
15426595
15426595 Inviato: 13 Ago 2015 13:01
 

la campana del rotore ha dei fori, ci infili un perno e vedi che riesci a bloccarla. Ma in teoria scusa ma non ha senso, puoi bloccare l'albero motore dallo spioncino che è presente sul lato opposto oppure modificando il tuo estrattore (se è una piastra) facendo dei fori che combaciano a quelli del rotore
 
15426603
15426603 Inviato: 13 Ago 2015 13:06
 

fctz170 ha scritto:
la campana del rotore ha dei fori, ci infili un perno e vedi che riesci a bloccarla. Ma in teoria scusa ma non ha senso, puoi bloccare l'albero motore dallo spioncino che è presente sul lato opposto oppure modificando il tuo estrattore (se è una piastra) facendo dei fori che combaciano a quelli del rotore


proverò a infilarci qualcosa... 0509_si_picchiano.gif

quale spioncino?
 
15426614
15426614 Inviato: 13 Ago 2015 13:16
 

di solito c'è sempre uno spioncino per accedere all'albero in modo da ruotarlo o bloccarlo
 
15426717
15426717 Inviato: 13 Ago 2015 16:11
 

fctz170 ha scritto:
di solito c'è sempre uno spioncino per accedere all'albero in modo da ruotarlo o bloccarlo


Nessun spioncino... dovrò crearmi una macchina infernale...

Con l'avvitatore ad aria compressa... scaricando la potenza immediatamente... riuscirebbe a levarmi via il dado?
 
15426875
15426875 Inviato: 13 Ago 2015 21:21
 

Snowalbo99 ha scritto:
Nessun spioncino... dovrò crearmi una macchina infernale...

Con l'avvitatore ad aria compressa... scaricando la potenza immediatamente... riuscirebbe a levarmi via il dado?



si certo. Sviti il dado ma poi ti serve l'estrattore per togliere tutto.
 
15427288
15427288 Inviato: 14 Ago 2015 14:19
 

Snowalbo99 ha scritto:
Novità... vado dal meccanico, gli spiego il problema e mi spiega quello che possiamo fare... comincia a lavorare sulla moto, mi chiede dove è il regolatore di tensione... la centralina, mi fa smontare 3/4 di moto... e... poi... l'immaginabile...
Salta su dicendo... "non trovo l' iniettori"... da quel momento 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_shifty.gif
Dalla padella alla brace... gli spiego che è un 2t a iniezione indiretta...
E mi risponde dicendo che loro su questi motori non ci lavorano perché ormai non più utilizzati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif 1110_pat-pat.gif

Piccolo OT... ma stiamo scherzando? E le viti spanate? I 4t come le hanno? Appiccicate con lo scotch? 0509_vergognati.gif


Gli domando se mi presta il tester così gli do una controllata personalmente.
"No mi dispiace potresti fare del male e la colpa ricadrebbe su noi"...

Altro piccolo OT: ma cosa vuol dire? Che se io presto la bici a un amico e cade è colpa mia? Ma si può? 0510_confused.gif


Torno a casa... come se fosse una passeggiata... trovo un tester da un amico... do una controllata veloce e mi risulta che lo statore non faccia più corrente... possibile?


...

spero ci siano altri meccanici nella tua zona. Quello li è proprio mona, soprattutto perché se non sa dove metter mani dice: no sui 2t noi non lavoriamo!!!! Ecco perché io vado dal meccanico che lavora soprattutto su cross enduro e motard. Costerà leggermente di più (neanche tanto in realtà) ed è un po' più distante, ma quando li consegno la moto so che torna tre volte meglio.
 
15427298
15427298 Inviato: 14 Ago 2015 14:40
 

anto_scara ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:
Nessun spioncino... dovrò crearmi una macchina infernale...

Con l'avvitatore ad aria compressa... scaricando la potenza immediatamente... riuscirebbe a levarmi via il dado?



si certo. Sviti il dado ma poi ti serve l'estrattore per togliere tutto.


estrattore lo ho... fortunatamente uno sfascia carrozze aveva quello di una vecchia aprilia che combacia con la campana.
Il-Mastino ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:
Novità... vado dal meccanico, gli spiego il problema e mi spiega quello che possiamo fare... comincia a lavorare sulla moto, mi chiede dove è il regolatore di tensione... la centralina, mi fa smontare 3/4 di moto... e... poi... l'immaginabile...
Salta su dicendo... "non trovo l' iniettori"... da quel momento 0509_si_picchiano.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_shifty.gif
Dalla padella alla brace... gli spiego che è un 2t a iniezione indiretta...
E mi risponde dicendo che loro su questi motori non ci lavorano perché ormai non più utilizzati icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_help.gif 1110_pat-pat.gif

Piccolo OT... ma stiamo scherzando? E le viti spanate? I 4t come le hanno? Appiccicate con lo scotch? 0509_vergognati.gif


Gli domando se mi presta il tester così gli do una controllata personalmente.
"No mi dispiace potresti fare del male e la colpa ricadrebbe su noi"...

Altro piccolo OT: ma cosa vuol dire? Che se io presto la bici a un amico e cade è colpa mia? Ma si può? 0510_confused.gif


Torno a casa... come se fosse una passeggiata... trovo un tester da un amico... do una controllata veloce e mi risulta che lo statore non faccia più corrente... possibile?


...

spero ci siano altri meccanici nella tua zona. Quello li è proprio mona, soprattutto perché se non sa dove metter mani dice: no sui 2t noi non lavoriamo!!!! Ecco perché io vado dal meccanico che lavora soprattutto su cross enduro e motard. Costerà leggermente di più (neanche tanto in realtà) ed è un po' più distante, ma quando li consegno la moto so che torna tre volte meglio.



trovato un meccanico bravissimo vicino a casa... chiuso fino a fine mese, però se avrò di nuovo bisogno andrò sicuramente da lui
 
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