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Scaldata hm 50 derapage rr 2011 [quale GT montare?]
15404202
15404202 Inviato: 17 Lug 2015 14:36
Oggetto: Scaldata hm 50 derapage rr 2011 [quale GT montare?]
 

Ragazzi, riapro un altro topic perché non sono riuscito a soddisfare le mie domande.
Ieri stavo facendo un giro con la moto a bassi regimi, ero in quarta col gas al minimo, facevo i 35 segnati. dopo aver fatto il giro del paese la moto inizia a fare vuoti, perde potenza e si spegne. Il cilindro , i carter e il radiatore scottavano molto, ho pensato subito a un surriscaldamento, provavo ad accenderla ma niente, aveva pochissima compressione, dopo 5 minuti parte e ritorna tutto come prima. Questa non è la prima volta che mi succede.
Neanche 1 mese fa avevo smontato la marmitta per vedere le condizione del pistone ed era tutto a posto, sembrava come nuovo anche se ha passati 8000km. Stamattina ho rismontato la marmitta e il pistone presentava una scaldata.
Per ora lascioil cilindro originale fin quando non mi lascia del tutto, poi vero natale vorrei fare un Elaborazione.
Sono indeciso tra:
-Top viola
-21
-Top omologata
-Albero motoforce

o senno:
-Top nero
-21
-giannelli

Sono indeciso tra queste due, a me piace avere molta ripresa pero anche l'allungo, Con il Top nero sentirei la differenza dall'originale? adesso mi fa i 74km/h segnati da tom tom , è scesa molto di prestazioni prima faceva sugli 85.
con le due elaborazione quanto farei di velocita massima?
 
15404287
15404287 Inviato: 17 Lug 2015 15:44
 

la velocità massima non ha senso chiederla perchè dipende da tantissime cose, il top nero comunque come prestazioni è simile all'originale hai solo piu potenza e la coppia sta tutta ai medio/bassi.
il viola da tutto in alto, ti da qualche cavallo piu del top nero e l'aumento di prestazioni lo avverti maggiormente ma sotto a un certo numero di giri è come andare in bici perchè non spinge.
oltretutto il 21 è piccolo per il viola, metterei almeno un 24.

p.s. ti consiglio di non grippare del tutto il gt originale che se si blocca il pistone spacchi pure l'albero e poi ti tocca cambiarlo, sempre sperando che ora come ora sia integro
 
15404341
15404341 Inviato: 17 Lug 2015 16:51
 

Ma che velocita potrebbe avere un top nero con 21 e giannelli? Se fa gli 80 come l'originale lo lascio stare e punto al viola, sprecherò più soldi ma sono ben spesi.
Si lo so che ci vorrebbe un 24 ma da me la benzina è cara icon_asd.gif con 5 euro metto solo 2.71 l
 
15404354
15404354 Inviato: 17 Lug 2015 17:06
 

Come ti è già stato detto il viola è più cattivo del nero, dà in alto la sua potenza e per farlo andare ci vogliono un'alimentazione adeguata e una meccanica altrettanto adeguata.
Il nero è il tipico gt per chi vuole andare in giro con calma, ma con la giusta potenza in più dell'originale quando apri di colpo per quando serve, ed ha una ripresa dai bassi più notevole rispetto al 50
 
15404439
15404439 Inviato: 17 Lug 2015 18:34
 

E comunque se lasci i rapporti originali col nero la velocità non cambia, però ha più coppia quindi volendo allunghi i rapporti e alzi la velocità massima
 
15404519
15404519 Inviato: 17 Lug 2015 20:13
 

Si, negli altri topic dicono tutti che all'incirca un top nero con la sua ela fa intorno i 90-95, non vorrei comprarlo e poi fare gli 80 icon_confused.gif
Comunque se prendessi il viola, il 21 lo terrei solo all'inizio poi comprerò tutti i pezzi per completare l'ela.
Bo ragazzi non so se avete capito cosa intendo.. Dato che ho un motard punterei più sulla ripresa che ne dite? poi dove abito io il paese e piccolo, si si puo tirare la moto nella provinciale ma i 90-95 sono più che sufficienti. Voglio aumentare un po le prestazioni della mia moto, Misà proprio che punterò su un dr o top nero
 
15404797
15404797 Inviato: 18 Lug 2015 2:45
 

bhe non ci sono solo i topXD hai dato una occhiatina agli altri gt?
comunque per dire a me il dr con l'ela in firma sulla tzr fa i 95 km/h dopo piu di 10000 km icon_asd.gif prima di gps faceva i 100 pulit puliti anche 105 dopo un bel po icon_asd.gif
è indistruttibile(a parer mio piu resistente dell'originale) la differenza quando prende coppia da un originale la senti, ma non aspettarti velocità "maggiori", c'è chi si lamenta di non essere riuscito a spingerlo a piu di 85 km /h icon_asd.gif
è sicuramente meno delicato di un viola di questo sono abbastanza certo, poi se li tratti bene tutti i gt sono duraturi.
per me il dr è il tipico gt che una volta fatto bene il rodaggio puoi guidarlo come ti pare tanto tranquillo quanto "scannandolo per bene" icon_asd.gif in città è perfetto, e non richiede elaborazioni particolari per farlo andare bene.
a me piace anche il sound devo dire icon_asd.gif
a me personalmente non ha mai stufato dato che mi da quello che cerco, poi appunto se vuoi ripresa e una velocità max di 95 ti basta allora credo che col nero risparmi un bel po e ottieni quello che cerchi, al massimo appunto allunghi un pochino i rapporti e sei apposto.
comunque appunto ci sono anche altri gt che potresti guardare e magari trovi qualcosa di ancora piu appropriato icon_asd.gif
 
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