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Cagiva Canyon 500 [diario di bordo]
15492882
15492882 Inviato: 11 Nov 2015 9:35
 

Se tutto va bene stasera monto gli scarichi nuovi!
 
15494106
15494106 Inviato: 12 Nov 2015 20:37
 

ok, nulla andato bene icon_mrgreen.gif

devo cercare il manicotto in grafite fra collettori e scarichi (quello circa a metà dei due tubi, dove c'è la fascetta) qualcuno ha qualche idea? non riesco a trovarlo eusa_wall.gif
 
15498333
15498333 Inviato: 18 Nov 2015 23:51
 

eccoli!!!!!!
suono septtacolare, prossimamente si vedrà carburazione icon_mrgreen.gif

devo però dire che ora posso osare a stare anche sotto i 4000 giri rotfl.gif
 
15499886
15499886 Inviato: 21 Nov 2015 9:52
 

Iper sgrattone!!!!!!
Mi sono accorto di aver passato i 1000km col motore nuovo!!!!
 
15549156
15549156 Inviato: 5 Feb 2016 13:36
 

Novità?
Nel frattempo sono apparsi i manuali di officina delle W12 e W16...
 
15549492
15549492 Inviato: 5 Feb 2016 22:05
 

a parte il tentativo di abbattimento di stasera, sta filando quasi tutto liscio...
ci sono ancora un po di lavori da fare (ad iniziare dalle maledette guarnizioni di scarico che non trovo!!)
i due cannoni sono... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
la carburazione sicuro deve essere un pelo magra, quando aprimo un p odi scocche per sistemare il carby guardiamo bene, ma visto che scoppiettina un po lo sarà sicuro
l'autostrada la soffre un pochino, per mantenere i 130 probabilmente il serbatoio si collega direttamente con le valvole di aspirazione icon_eek.gif visto che riesce a bere come il disco icon_mrgreen.gif
viaggi lungi non ne ho fatti molti, il più lungo è stato di 290km però mi sono fermato qualche minuto dopo 150km non stop perchè... bè urgenza di scaricare un po di peso liquido rotfl.gif
il motore mi piace, scarica tutto e poi "crepa" in velocità (perfetto per me che in autostrada giro troppo il gas, un po meno in città)
per il momento i 3500 giri sono la soglia per me considerata "pericolosa" i 4000 sono la soglia di riposo, in quanto sotto vibra troppo, e sotto i tremezzo da degl istrappi per me pericolosi in curva (almeno per la mia guida un po irrequieta), vedremo dopo la ricarburazione.

ammetto che con i dbkiller ancora non l'ho provata icon_rolleyes.gif

se hai qualunque domanda, felicissimo di rispondere se posso, in ogni caso, sono circa 2500km che questo motore gira più o meno semrpe come un orologio icon_biggrin.gif
 
15577332
15577332 Inviato: 14 Mar 2016 21:54
 

allora trovato finalmente delle guarnizioni in cui circa più o meno quasi spingendo bene sono entrate!

cambiata completamente (sia in bordello che in erogazione)

provato i dbk...

ENORME DELUSIONE!!!!

ora a cannone si inchioda ai 120 eusa_wall.gif mi sa che devo rivedere i diametri, tanto il casino che fa benomale è lo stesso icon_mrgreen.gif

però con tutto questo strozzo ora posso riprendere (dolcemente sia chiato) dai 2500 giri icon_asd.gif
 
15581906
15581906 Inviato: 21 Mar 2016 10:34
 

Dovevo andare a rifare i dbk, ma impegno purtroppo saltato per altri motivi...
Ho però fatto il primo viaggetto (745km) con intera linea di scarico sigillata, bene e male, pian piano la carburazione sembra si sia assestata, ma è molto grassa in 4 tirandola , arriva vicino al giallo poi borbotta come avesse il limitatore, in 5 perde un pochino nelle salite, ma i 130 riesce a mantenerli senza troppi problemi... Mi pare strano da dire, ma aprendo gli scarichi.... Devo smagrire (e non poco....) Almeno a sensazione, appena possibile guardiamo candela {a memoria una 8, sicuro iridio)
 
15591319
15591319 Inviato: 3 Apr 2016 12:45
 

Scusa, ma invece di andare più o meno a caso, almeno una volta vai a far misurare i gas di scarico, almeno capisci quanto sei fuori dal rapporto stechiometrico giusto.
 
15600185
15600185 Inviato: 14 Apr 2016 16:59
 

A trovare qualcuno qua!!!
E poi ad minchiam è più divertente (ironico)

Posso confermare che il filtro della guzzi ci entra, è solo un pelo più alto, devo ricordarmi di mettere il codice
 
15610916
15610916 Inviato: 29 Apr 2016 12:00
 

Ci entra pure quello della vecchia Renault Clio 1200, se parliamo di filtro aria.
 
15656616
15656616 Inviato: 7 Lug 2016 8:41
 

Non ho scritto più novità perché a parte ordinaria manutenzione non ho ancora fatto....

Ora ha giusto iniziato a perdere dalla valvola di sinistra del serbatoio a random perde qualche goccia di benzina...

Domenica finalmente dovrei avere appuntamento per fare i dbk, poi diamo una parvenza di carburazione...

Fatto si modifica il telaietto esterno del portapacchi che i due cannoni non mi permettono di montare e se tutto va bene dopo l'estate si cambia la livrea!!!!

Credo di aver alla fine optato per arancione G4 (Land Rover)
 
15662763
15662763 Inviato: 16 Lug 2016 23:18
 

ed accompagnato dal conta km 66666,6 ovvero super satana, abbiamo finalmente dato una voce pur sempre "feroce" ma più domestica alla Pony...

uno strano caso di chi vuole i dbk anzichè toglierli... e li mette pure su scarichi che non erano neppure previsti icon_asd.gif
 
15672289
15672289 Inviato: 2 Ago 2016 9:00
 

Domanda.... Spillo 6h11 ... Dovremo smagrire un poco pensavamo di abbassarlo, ma so per certo non essere più in forma perfetta...
Qualcuno ha qualche idea su uno spillo alternativo?
 
15686838
15686838 Inviato: 30 Ago 2016 18:52
 

No, non sono esperto in spilli, ma puoi diminuire getti minimo e massimo (se il carburatore li ha), ottenendo quasi lo stesso risultato.
 
15699053
15699053 Inviato: 19 Set 2016 17:48
 

Allora... Modifica cablaggio luci, ora c'è un 2,5mm che parte diretto dalla batteria e va al blocchetto luci (nel mezzo fusibile e relè di attivazione)
Non mi balla più la strumentazione!!!! (Contagiri ed illuminazione)
Il voltmetro segna addirittura 14.2 al minimo!
Calo un poco con i 30w del faro, ma pazienza, decisamente meglio di prima, sto seriamente pensando di fare seconda linea dedicata a farò, ma non ora

Messo 250 di Max ed abbassato di una tacca lo spillo che deve essere cambiato oramai è mangiato, comunque ora viaggia che uno spettasolo, non fa più odore di benzina dagli scarichi, il minimo non varia più così tanto fra freddo e caldo, non trema più a volerti lanciare a terra sotto i 4k (limite di ripresa ora sono i 3k, sotto proprio non ne vuole sapere)

Ora un curvone a dx in doppio raggio che prima ero obbligato a mettere la seconda se no le vibrazioni erano pericolose in piega posso farlo con la terza stando solo attento che non vada troppo giu
 
15715352
15715352 Inviato: 18 Ott 2016 20:16
 

RIP sistema di avviamento, qualcosa ha ceduto, oggi sono troppo incazzato per guardarlo, vediamo domani o dopodomani....
 
15716642
15716642 Inviato: 20 Ott 2016 23:09
 

ha ceduto una molletta presa da un paraolio motore di un discovery del '96 ed ha lasciato la ruota libera... libera!
ora mi toccherà comprare un paraolio nuovo a cui ciaspare la molla icon_asd.gif

comunque è durata quasi un anno alla media di 6 accensioni al giorno (se non di più) considerando che quella originale avrebbe fatto un trito unico mentre questa ha solo "liberato" la ruota... icon_smile.gif

però già che ci sono vedo se riesco a rifare la frizione, intanto che il carter è aperto...
 
15717432
15717432 Inviato: 22 Ott 2016 18:34
 

mi pare come qualcosa di già vissuto....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15719742
15719742 Inviato: 27 Ott 2016 11:28
 

Frizione nuova con dischi vf1000, scesa da 7 a 6 dischi però più grossi, nuove molle, cioè preso solo le buone da tre pacchi,
Devo solo regolare il cavo, ma spettacolare

avviamento rifatto con anello paraolio di una Autobianchi 55mm batteria aliant 14 Life, avviamento da paura icon_smile.gif

La Pony è tornata!!!!
 
15723982
15723982 Inviato: 5 Nov 2016 17:43
 

Ma del VF1000 hai messo tutto il cestello, o solo i dischi?

I dischi della Canyon dovrebbero comunque essere uguali ad alcune Husqvarna, se cerchi bene.

Io tre anni fa montai ruota libera originale Cagiva e mai più avuto problemi. Non si snerva solo la molla. Si consumano anche i rulli, che poi non agganciano più.

Il problema casomai lo ho avuto con la massa volanica, che mi si è svitata due volte. La seconda volta ho messo il frena filetti forte, quello verde, spero non si sviti più.
 
15723996
15723996 Inviato: 5 Nov 2016 18:35
 

<in effetti anni fa provai parecchi dischi su diverse campane.
Sono compatibili con le campane Cagiva (T4, WMX 250, SST 350, Ala Rossa 350 2 t) anche quelli della Honda VTR 1000 , della CBR 900, e diversi altri.
 
15724657
15724657 Inviato: 7 Nov 2016 9:30
 

Solo i dischi farciti, hanno diametro interno minore ed esterno maggio (=maggior superficie di attrito) sono però più spessi e ne risulta un disco di meno, ma dubito possa avere problemi vista la potenza...

Si consumano perché rimangono agganciati causa molla morbida.
Io seguito il manuale 247 sulle 4 viti (ma tirate a morte perché scordato dinamometrica piccola) e 601 sul conico dopo averla nuovamente lappato ( volta scorsa usata 641 la media ed abbiamo comunque faticato non poco ad estrarlo)

Messo batteria aliant 14 che anche a freddo da 245amp (da manuale se ne richiedono 210) parte costante anche oggi che era ferma da giovedì
 
15726626
15726626 Inviato: 11 Nov 2016 0:11
 

ma porca di quella P§$%&@ forse abbiamo capito che ha che non va nell'elettrica della piccola...

hanno montato un regolatore da 70W di uno scooter.... ci era sembrata strana la cosa della piastra tagliata ai tempi della rimessa in strada...
 
15729494
15729494 Inviato: 17 Nov 2016 0:05
 

Veramente io ho un regolatore di un Honda SH e va benissimo, da più di un anno...
 
15729497
15729497 Inviato: 17 Nov 2016 0:26
 

da 70W?
spero un po più grosso...

in ogni caso sin ora son oandato in giro con in prestito il regolatore di un gs800, oggi è arrivato il regolatore del polaris 6x6 che stacca quando no nsi richiede carica anzicchè cortocircuitare a massa, domani vediamo che succede (sul gs di cui sopra ne sta girando uno uguale)
 
15729937
15729937 Inviato: 17 Nov 2016 22:30
 

Strada ha scritto:
da 70W?
spero un po più grosso...


Non so da quanti Watt sia, le dimensioni sono simili, ma scalda meno. Essendo di una generazione elettronica più recente, penso possa solo essere meglio. In ogni caso io ho il faro xenon, che consuma meno dell'originale. E poi ho anche un secondo regolatore. Ma veramente dovrei costruirmelo da solo, visto che sono in grado di progettare circuiti elettronici da zero.
 
15730055
15730055 Inviato: 18 Nov 2016 7:58
 

idem faro allo xeno (abbagliante normale, ma l'uso è assai limitato)
frecce e quadro a led (li avevo in casa tempo a dietro ed avedno messo l'intermittenza elettronica perchè la sua bruciata ne ho approfittato), rimane normale solo la posizione/stop per questioni pratiche in quanto la luce bianca della targa è la stessa lampadina a farla e con una luce rossa avrebbero potuto farmi storie.

i "moderni" regolatori sono a mosfet, più efficenti e scaldano meno, ma conunque scaricano a massa ovverso sullo statore.
l'sh775 del polaris invece non scarica da nessuna parte, quando non è richiesta ptoenza, apre il circuito, non scaricando ne su se stesso ne sullo statore. (insomma lunga vita a tutto)

questo il sito usato per riferimento
Link a pagina di Belinassu.it
NOTA: si cercava soluzione per il bmw f800gs che il carter statore a secco, il nostro a inzuppo d'olio ha molti meno problemi in quanto rafreddato costantemente.
 
15738542
15738542 Inviato: 7 Dic 2016 0:44
 

Considerato quanti Watt hanno, si può costruire con 3 mosfet e fare il modello in serie, non quello che scarica a massa. Sicuramente è più facile di un alimentatore switching da rete 220V. In fondo basta tenere la tensione di uscita tra 13 e 14.6V. E' difficile costruire un circuito così impreciso. La tecnologia dei regolatori delle moto è veramente roba da trogloditi.
 
15774586
15774586 Inviato: 5 Mar 2017 9:01
 

il carburatore nuovo! (trovato fondo di magazzino!!)
mikuni BST40 188 del cagiva W16, ha una taratura un poco diversa, teoricamente un poco più pompato

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il lavorone che sta facendo il mio compare di ripristino carrozzeria

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l'opera d'arte del manicotto in avional che mi hanno fatto (si il tubo è più lungo era una fase della lavorazione)

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