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RCV213 - S.....come sono fuori di testa????
15370266
15370266 Inviato: 11 Giu 2015 17:53
Oggetto: RCV213 - S.....come sono fuori di testa????
 

ciao, ero abbastanza interessato a vedere cosa volesse partorire il reparto corse della Honda. Bella moto, interessante, performante nel rapporto peso/potenza, dotazioni di prima scelta ed esclusività.

eccola:
Link a pagina di Moto.it

bene, l' ho guardata bene, girata in tutti I modi possibili. Interessanti le idee applicabte con maestria da HRC, ma non vorrei sembrare troppo sdolcinato perchè in realtà pension che si siano bevuti il cervello, b-e-v-u-t-I!!!
come si fa a far pagare 190.000 € una moto del genere???? come si fa anche solo a pensare che con 160 CV, veri o finti che siano, si possa tenere il passo della concorrenza??? I 170 kg a secco? che poi sono 190 in ordine di Marcia? ottimo, le "cagose" altreo moto da 20.000 € le passano sopra in mono!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ma dai, 160 cv a 11.000 giri e poi sganciare altri 20.000 euro per avere il kit di Potenza piena e levare altri 12 kg?? eusa_wall.gif lo si può fare anche con le altre moto!!!

prendiamo esempio la una delle mie amate, RSV4 RF. il top di aprilia, 22.000 zucchini per portarla a casa, 180 CV alla ruota, 200 kg in ordine di Marcia. Come minimo va pari alla RCV base, cioè quella "economica" icon_lol.gif da 190.000 €. Ma di che parliamo??? con la differenza di soldi, equipaggio l' RSV4 con tanta di quelle parti racing che riesco a trovare anche lo spazio per lo spara chiodi posteriore!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

se prendo la versione da 210.000 € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif della RCV-S che scarica 215 CV e pesa 158 kg, ho un bel vantaggio sulla mia amata aprilia. MA, tolgo tutto il superfluo alla RSV4 e mi perde almeno 8-10 kg. e Arriviamo con poche modifiche a 180 cv ruota per 190 kg in Marcia. Posso montarci centralina / camme aprilia racing / testata lavorata e cerchi in magnesio? Posso?? certo che posso e recupero un altro 3 chiletti e 10-12 cavalla ergo 187 kg per 190/192 CV alla ruota.

Mi diventa così imprendibile la RCV "open"??? icon_lol.gif icon_lol.gif certo diventa imprendibile per tutti i soldi che mi costa averla in garage.

Ecco che la str.onzata è servita, signore e signori HRC, imho, ha toppato alla grande! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15370275
15370275 Inviato: 11 Giu 2015 18:07
Oggetto: Re: RCV213 - S.....come sono fuori di testa????
 

Ragionamento corretto e sbagliato allo stesso tempo.

Non è una moto da valutare in base ai cavalli o ai kili: è una moto da vetrina. È da comprare non per guidarla su strada e manco per farci casa-bar, ma per metterla nel proprio showroom privato.

Per capirci: se io fossi un riccastro col pallino dei motori, avere nella mia collezione una autentica MotoGP sarebbe sicuramente una bella soddisfazione. Ma dato che i prototipi da competizione non sono liberamente acquistabili da chicchessia (almeno, credo...), ecco che Honda viene in mio soccorso con una replica "più o meno" 1:1. A "solo" 180mila euro tralaltro, un prezzo ridicolo rispetto ad una quattroruote da competizione in produzione limitata: la Ferrari FXX, ad esempio, costa dieci volte tanto.

È solo ed esclusivamente in quest'ottica che devi valutare la moto in questione icon_wink.gif
 
15370281
15370281 Inviato: 11 Giu 2015 18:21
 

penso che nessuno si comperi questa moto per andare al lavoro icon_asd.gif

moto del genere se le comperano chollezzionisti che di sicuro possederanno gia per esempio duati desmosedici rr o altre moto a tiratura limitata
 
15370317
15370317 Inviato: 11 Giu 2015 19:11
 

E' una moto da collezione, come furono la NR 750 a pistoni ovali e la Desmosedici RR: prodotti a tiratura limitata e prezzo da collezionisti. Giudicarle per il rapporto prezzo/prestazioni è un po' come scegliere la moto in base al colore delle carene...
 
15370324
15370324 Inviato: 11 Giu 2015 19:17
 

Eppure ti dirò la verità: se avessi 220.000€ da mettere in una moto col cavolo che mi compro l'Aprilia (o la R1, o la Panigale, o la Ninja, o la GSX-R, o la CBR...)!

Come detto dagli altri, non devi giudicarla nell'ottica della moto da usare tutti i giorni o comunque come unica moto posseduta! Questo è un concentrato di know-how HRC icon_wink.gif

Ha un po' il fascino che aveva la Desmosedici RR quando è uscita (ma costa 4 volte tanto icon_asd.gif)!!

Questa moto è fantastica, l'ho vista ad EICMA ed è la moto che mi ha colpito più di tutte.

E poi, come Aprilia insegna, meglio una moto con qualche cavalluccio in meno (la "vecchia" RSV4) ma in una ciclistica da sogno che 200 dentro un camion 0509_up.gif
 
15370325
15370325 Inviato: 11 Giu 2015 19:18
 

è una perdita di tempo solo a pensarle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15370365
15370365 Inviato: 11 Giu 2015 19:55
 

bingo51 ha scritto:
è una perdita di tempo solo a pensarle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io direi proprio di no icon_wink.gif Facciamo due conti...

L'R&D dietro è quasi nullo: il grosso della spesa è già stata fatta a suo tempo per la moto di Marquez e Pedrosa, qui di nuovo c'è ben poco (quanto basta per renderle omologate strada, qualche cambiamento tra le carene per non spiattellare i segreti di una moto stra-competitiva al mondo intero, fine).

Costi di produzione... non ne ho idea, sicuramente alti, ma questa non è un mezzo fatto per "imporsi sul mercato" (come la Nissan GTR per capirci) che quindi viene venduto con ricavo bassissimo se non in perdita, è una mera operazione commerciale, quindi un ricavo deve esserci e non può essere tanto basso.

Ammettiamo che tolte le tasse, tolti gli studi, tolta la produzione, ad Honda resti in tasca un 20% del prezzo finale. E sto veramente facendo una stima al ribasso, dubito fortemente che sia tutto qui il guadagno, ma diciamo così e bon. Significa 38mila euro di utile per unità prodotta (contando 190mila euro di prezzo base).

La Honda ha deciso di limitare la produzione a 213 esemplari; moltiplica 213 per 38mila ed hai oltre 7,5 milioni di euro di puro guadagno. Cifretta niente male: quanti veicoli omologati strada devi vendere per un risultato simile? icon_smile.gif

Ora, io ho appunto giocato al ribasso, ma sicuramente il loro guadagno sarà più alto. E non ho contato i "racing kit", che sicuramente verranno acquistati da quasi ogni acquirente della moto: dài, spendi 190mila euro per un fermaporta (bellissimo per carità, ma quello è in sostanza) e fai il taccagno per altri 15-20mila euro in più? Che poi così il tuo vicino di villa può dire "gnégnégné ce l'ho più lungo di te" (...il fondoscala del contagiri, non pensare male! icon_asd.gif )? Direi proprio di no... e sono altri soldi che entrano.

A me non sembra poi così tanto tempo buttato... 0509_up.gif
 
15370380
15370380 Inviato: 11 Giu 2015 20:07
 

se è una moto da vetrina perchè targarla e rovinarla con I fari gli specchietti e le stronzate per omologarla Euro 4 (?????????????????????????) icon_lol.gif icon_lol.gif

fammela da pista/collezionista e bon. Per me questa moto non ha senso, ne per collezione private ne per quello che ha nel DNA che onestamente parlando non è una mazza di HRC. almeno le valvole a richiamo pneumatico potevano mettercele icon_confused.gif icon_confused.gif

guardate I dati tecnici e la dotazione, e senza farvi impressionare dai numeri per acquistarla e perchè ha scritto RCV213, ditemi se è così tanto special rispetto alle alter della sua categoria così escluviva ed intendo: D16 RR, F4 Corse, Panigay SL, R1 M, H2R, RSV4 RF. Avanti con la sfilza di migliorie che porta questa "Open" icon_lol.gif

vi lascio spazio sotto così potete scirvere tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15370398
15370398 Inviato: 11 Giu 2015 20:28
 

Roby101 ha scritto:
se è una moto da vetrina perchè targarla e rovinarla con I fari gli specchietti e...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15370399
15370399 Inviato: 11 Giu 2015 20:30
 

Roby101 ha scritto:
se è una moto da vetrina perchè targarla e rovinarla con I fari gli specchietti e le stronzate per omologarla Euro 4 (?????????????????????????) icon_lol.gif icon_lol.gif

fammela da pista/collezionista e bon.
Perché così il riccastro può usarla per andare la sera al club privé, ovviamente in completo firmato e occhiali da sole... La sfoggia 2-3 volte, poi la rimette in garage e torna ad andarci col Lamborghini (così può anche caricarci qualche biondina minigonnata con più zizze che cervello).

Ah, mettiamoci anche una tirata sulla highway, con conseguente arresto e uscita su cauzione, tanto per finire sui giornali e ammantarsi di un'aria da "badass" che non guasta.

Il tutto ovviamente con 4 cm di cera per lato sulla gomma posteriore, non sia mai icon_asd.gif
 
15370403
15370403 Inviato: 11 Giu 2015 20:32
 

TommyTheBiker ha scritto:

Il tutto ovviamente con 4 cm di cera per lato sulla gomma posteriore, non sia mai icon_asd.gif

Oppure il nero gomme sul battistrada icon_asd.gif
 
15370709
15370709 Inviato: 12 Giu 2015 8:12
 

Petrus ha scritto:
E' una moto da collezione, come furono la NR 750 a pistoni ovali e la Desmosedici RR: prodotti a tiratura limitata e prezzo da collezionisti. Giudicarle per il rapporto prezzo/prestazioni è un po' come scegliere la moto in base al colore delle carene...


Concordo pienamente. Chi può permettersi una moto del genere ne possiede già altre del genere e non fa certi ragionamenti. La compra e basta. Raramente la userà.
 
15370772
15370772 Inviato: 12 Giu 2015 9:25
 

oggettivamente credo che per capire una moto come questa bisogna prendere almeno 7/8000€ al mese x 14/15 mensilità..

allora forse si può parlare serenamente del senso di questa moto..

Sotto queste cifre non si ha la "mentalità" per capirla 0510_amici.gif
 
15370806
15370806 Inviato: 12 Giu 2015 10:05
 

la vera furbata fu la desmosedici 07 a 60 mila... ne troppi per impedirne l'uso "stradale" ne pochi... poi era quasi inguidabile, rigidissima, eccessivamente brusca nelle risposte e troppo rapida a scendere (insomma troppo da pista)... talmente tanto cattiva che su strada c'è chi si è preso quella, poi ha provato la RSV apcr full optional con racing kit (carene in carbonio, terminali in titanio-carbonio, mappature, sospensioni ohlins SBK, brembo top gamma, cerchi in magnesio ultra leggeri e altro ancora) e si è preso la RSV... però intanto la ducati
1) si fece un bello spot
2) le vendette tutte e se l'avesse rimessa in produzione per qualche esemplare sarebbe sparita
3) fa scena tanto quanto una moto da 210000 euro...

l'altra furbata ducati fu la superleggera che a peso e prestazioni non ha nulla da invidiare... solo che è una SBK e non una GP (quindi si ha elettronica, componenti e ciclistica un gradino meno pregiate ma sappiamo i tempi che ci sono in GP e in SBK...)
 
15371112
15371112 Inviato: 12 Giu 2015 15:10
 
 
15371162
15371162 Inviato: 12 Giu 2015 16:17
 

Secondo me hanno cannato l'estetica. Una moto del genere deve incutere timore (ducati desmo16?), questa mi fa venire in mente quanto siano belle le margherite ed i prati fioriti. 0509_si_picchiano.gif
 
15371171
15371171 Inviato: 12 Giu 2015 16:24
 

comunque su un'altra rivista ho letto che i cavalli saranno 210....

se fossi ricco sfondato, senza alcun dubbio sarebbe nel mio garage.
 
15371216
15371216 Inviato: 12 Giu 2015 17:31
 

I cavalli sono 215 installando il kit di potenziamento fornito alla modica cifra di 20.000 € da aggiungere ai 188...Eh beh, spendo 210.000 € per avere una moto che va meno di una SBK. fantastico! icon_lol.gif

l' estetica è soggettiva, mi fa abbastanza pena il faro nella presa d' aria e il codone enorme per via cdel serbatoio sotto la sella eusa_whistle.gif
 
15371247
15371247 Inviato: 12 Giu 2015 18:35
 

Chi spenderei be 200000 euro per usarla sui passi?
Nessuno.
Chi li spenderebbe per girare in pista per poi magari essere bastonato da una moto che costa uno zero in meno?
Nessuno.
E non può nemmeno essere usata per correre, visto che honda non chiederà mai l'omologazione.
La metteranno nel garage a fianco di altre meraviglie mai usate un gruppo di ultra ricchi che devono avere le cose, non usarle.
E la Honda le venderà tutte.
 
15371500
15371500 Inviato: 12 Giu 2015 22:59
 

Secondo me è il classico oggetto in cui il valore è dato dal prezzo;
è una mossa pubblicitaria che serve a far dire a qualcuno: posso farmi un giro.ler strada con una vera motogp.
Se costasse metà probabilmente ne venderebbero meno, perché non sarebbe più così esclusiva. È "celodurmismo" da ricconi che noi mortali non possiamo apprezzare, come chi si fa fare la Ferrari placcata oro per distinguersi da chi ce l'ha semplicemente "color" oro; o che si compra l'AppleWatch da 100000$ che ha esattamente le stesse caratteristiche di quello da 600$:
semplicemente "io ce l'ho e tu no".
 
15371544
15371544 Inviato: 12 Giu 2015 23:43
 

progetto uomo: qualcosa dev'essere andato storto. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
15371685
15371685 Inviato: 13 Giu 2015 8:57
 

pazuto ha scritto:
Chi spenderei be 200000 euro per usarla sui passi?
Nessuno.
Chi li spenderebbe per girare in pista per poi magari essere bastonato da una moto che costa uno zero in meno?
Nessuno.
E non può nemmeno essere usata per correre, visto che honda non chiederà mai l'omologazione.
La metteranno nel garage a fianco di altre meraviglie mai usate un gruppo di ultra ricchi che devono avere le cose, non usarle.
E la Honda le venderà tutte.

Quotone dalla prima all'ultima parola! 0509_doppio_ok.gif
Questa moto avrà successo anche solo per il fatto che è la più costosa..!
 
15371710
15371710 Inviato: 13 Giu 2015 9:33
 

mi è arrivata tramite un gruppo di WA una immagine con il nuovo contratto di Messi...

Prende lordi 30€ al minuto...
se pagasse anche il 50% di tasse
ogni 10 giorni se ne potrebbe comprare una di queste motine.....

Vuoi che non ci siano 250 persone al mondo che hanno questa disponibilità?
Per come la vedo io potrebbero venderla anche al doppio 0510_saluto.gif
 
15371727
15371727 Inviato: 13 Giu 2015 10:12
 

OT on
l' errore è permettere che questo succeda, siamo arrivati all' assurdo anche sulle Moto. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e poi ci si lamenta che la categoria si riempie di fogna.
OT off

a quanto pare Honda ha ragione a fare marketing così, ma è meglio che si da una svegliata sui modelli stradali di punta (cbr 600 e 1000) sennò si ridurrà a vendere endure e motosputer! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15371791
15371791 Inviato: 13 Giu 2015 12:41
 

Roby101 ha scritto:
e poi ci si lamenta che la categoria si riempie di fogna.

Quale categoria? Ti riferisci alla casta dei motociclisti?
Mah... per me qua si parla di tutt'altro genere di acquirenti e persone... non si tratta di motociclisti quanto piuttosto di collezionisti icon_wink.gif
La categoria non centra proprio nulla stavolta icon_biggrin.gif
 
15371834
15371834 Inviato: 13 Giu 2015 14:18
Oggetto: Re: RCV213 - S.....come sono fuori di testa????
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ragionamento corretto e sbagliato allo stesso tempo.

Non è una moto da valutare in base ai cavalli o ai kili: è una moto da vetrina. È da comprare non per guidarla su strada e manco per farci casa-bar, ma per metterla nel proprio showroom privato.

Per capirci: se io fossi un riccastro col pallino dei motori, avere nella mia collezione una autentica MotoGP sarebbe sicuramente una bella soddisfazione. Ma dato che i prototipi da competizione non sono liberamente acquistabili da chicchessia (almeno, credo...), ecco che Honda viene in mio soccorso con una replica "più o meno" 1:1. A "solo" 180mila euro tralaltro, un prezzo ridicolo rispetto ad una quattroruote da competizione in produzione limitata: la Ferrari FXX, ad esempio, costa dieci volte tanto.

È solo ed esclusivamente in quest'ottica che devi valutare la moto in questione icon_wink.gif


Petrus ha scritto:
E' una moto da collezione, come furono la NR 750 a pistoni ovali e la Desmosedici RR: prodotti a tiratura limitata e prezzo da collezionisti. Giudicarle per il rapporto prezzo/prestazioni è un po' come scegliere la moto in base al colore delle carene...

Mi associo. 0509_up.gif
 
15371862
15371862 Inviato: 13 Giu 2015 15:06
 

Roby101 ha scritto:
OT on
l' errore è permettere che questo succeda, siamo arrivati all' assurdo anche sulle Moto. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e poi ci si lamenta che la categoria si riempie di fogna.
OT off

a quanto pare Honda ha ragione a fare marketing così, ma è meglio che si da una svegliata sui modelli stradali di punta (cbr 600 e 1000) sennò si ridurrà a vendere endure e motosputer! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

o.t. ma di che enduro parli se non ne producono? vedi da qualche parte un XL600 o un XR nel loro catalogo? hanno voluto riappioppare ad una moto il nome "africa" e SBAM ordini di acquisto a non finire! Che poi non è una vera africatwin (bicilindrica) ma è una nuova ADV tourer (come GS, KTM, Guzzi Stelvio, morini, supertenere).. sarà una gran moto ma non una leggenda come lo fu la africana...

Non puntano a rivoluzionare le due "motorone" da gara perché semplicemente hanno due prodotti validissimi a un prezzo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza... d'altra parte o si hanno 20000 euro per una moto o la gente si compra spuoter e motorette (per cui a sto punto esisterebbe l'usato)... questa è la loro politica... o.t.

La RCV riempirà solo le copertine per qualche mese, massimo un anno, honda si sarà fatta pubblicità e ritornerà a vendere dopo il mezzo flop della CBR1000RR sp (moto che ha fatto salire la voglia di spaccare tutto anche a chi di CBR 1000 RR fireblade ne ha avuto più di uno, anche di ultima serie)
 
15371869
15371869 Inviato: 13 Giu 2015 15:22
 

On e off inteso come acceso e spento.
Nessuno ha parlato di enduro.
 
15371878
15371878 Inviato: 13 Giu 2015 15:48
 

pazuto ha scritto:
On e off inteso come acceso e spento.
Nessuno ha parlato di enduro.
Roby101 ha scritto:
OT on
l' errore è permettere che questo succeda, siamo arrivati all' assurdo anche sulle Moto. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e poi ci si lamenta che la categoria si riempie di fogna.
OT off

a quanto pare Honda ha ragione a fare marketing così, ma è meglio che si da una svegliata sui modelli stradali di punta (cbr 600 e 1000) sennò si ridurrà a vendere endure e motosputer! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15371921
15371921 Inviato: 13 Giu 2015 17:21
 

Il giorno in cui mi ritroverò a voler giudicare una moto (come questa) in modo razionale mi dedicherò ad altre passioni.
 
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