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[R6 04] Che cosa vado a regolare toccando questa vite
15364259
15364259 Inviato: 5 Giu 2015 19:22
Oggetto: [R6 04] Che cosa vado a regolare toccando questa vite
 

Ciao a tutti, una domanda che cosa vado a regolare girando questa vite? E' normale che rimanga cosi' sollevata rispetto al resto? perche' secondo voi e' cosi' rovinata? Grazie Mauro

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15364270
15364270 Inviato: 5 Giu 2015 19:32
 

Ciao,
quelle sono le regolazioni per le forcelle,quella blu e' il precarico della molla,quella vitina piu' piccola e' l'idraulica.(compressione-estensione) ne dovresti avere una uguale sul piede della forcella.
Sono cosi' mal ridotte perché chi ha regolato le sospensioni lo ha fatto molte volte e non ha mai avuto un po' di cura nel farlo!!
spero di esserti stato chiaro.
doppio_lamp.gif
 
15364300
15364300 Inviato: 5 Giu 2015 20:15
 

Ciao sei stato chiaro e ti ringrazio, ma e' possibile che si spostino a causa delle vibrazioni, perche' stasera tornando a casa dopo aver posteggiato ho notato che la vite a sinistra era piu' spostata del solito e l'ho girata un pochino solo con le dita, e' possibile? hai visto la seconda foto? devono rimanere cosi' alte? Perche' rovinarle cosi' se io sono riuscito a girala solo con le dita non capisco. E poi ancora io l'ho girata a occhio guardando la posizione dell'altra ma se non sono perfettamente nella stessa posizione la moto va storta?
 
15364344
15364344 Inviato: 5 Giu 2015 20:51
 

il fatto che riesci a girarle a mano non e' affatto normale!!(quelle viti per ogni "correzione" fanno un click,non sono dure normrmalmente,ma non si girano nemmeno a mano cosi' facilmente,occorre comunque un cacciavite) per quando riguarda il fatto che sporgono un po' e' normale.
Io ti consiglio di fare una cosa:
prendi il libretto uso e manutenz. della moto,se non lo hai lo trovi facilmente on line in pdf.
Vai alla sezione dedicata alle sospensioni,
e metti i registri in posizione standard come da libretto, cosi' dovresti arrivare ad una soluzione intermedia, vedi come ti trovi.
ps. ad occhio e croce il precedente proprietario avra' "pasticciato" anche con il mono,quindi ti consiglio di eseguire la stessa operazione. 0509_up.gif
 
15364353
15364353 Inviato: 5 Giu 2015 20:55
 

Grazie della dritta...farò così.
 
15364365
15364365 Inviato: 5 Giu 2015 21:01
 

Figurati!!
e' un lavoro da 10 minuti!! vai tranquillo!! doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
15364422
15364422 Inviato: 5 Giu 2015 22:04
 

Sei stato gentilissimo, grazie per il tuo tempo. Buona serata ciao Mauro
 
15366145
15366145 Inviato: 8 Giu 2015 10:00
 

la ghiera blu è il precarico della forcella anteriore, quella piccolina con scritto H(hard) e S(soft) è la regolazione del freno in estensione.
In teorai come ti hanno detto non dovresti riuscire a girare nessuna delle 2 a mano, però considera che tra una e l'altra delle 2 forcelle per il freno in estensione la posizione on è identica, la cos ache conta è il numero di click che ci sono da una posizione di partenza fissa(o tutto aperto, soft, oppure tutto chiuso, hard).
Prova con un cacciavite a vedere se le regolazioni sono uguali, se sono uguali sei a posto icon_smile.gif
PEr il precarico quello che devi controllare è il numero di righe che si vede sporgere dalla forcella, anche li deve essere uguale e devono essere alla stessa altezza icon_smile.gif
Di solito si regola il precarico con una delle varie righe che sono a filo della forcella.
Se hai dubbi chiedi pure icon_smile.gif
 
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