12/4/2015 un giro mal organizzano... ma riuscito benissimo
15318467 Inviato: 18 Apr 2015 0:26
Oggetto: 12/4/2015 un giro mal organizzano... ma riuscito benissimo

Il tentativo di organizzare il giro per domenica 12 inizia quasi una settimana prima... l'organizzazione vera e propria inizia la sera del sabato... e termina 30 secondi prima della partenza.

E' una settimana strana per la sezione bergamasca del Tinga: il fine settimana e' previsto il tempo ideale per un bel giro in moto, una di quelle giornate non ancora afose, ma abbastanza calde da tenere sempre l'asfalto e le gomme in temperatura...
eppure c'e' chi ha un impegno con la famiglia, chi ha gia' organizzato altro con degli amici, c'e' chi ha la moto incidentata, chi gli ha tolto le ruote in attesa che arrivino le gomme nuove, chi deve montare la roulotte sul lago, chi puo' liberarsi solo nel pomeriggio, chi solo la mattina, c'e' chi un giretto lo farebbe ma tornando presto, chi quella domenica vorrebbe dormire un po' di piu' che gia' la sveglia in settimana e' dura, e chi vuole stare fuori tutto il giorno perche' ne sente il bisogno...

Morale: la settimana trascorre tra messaggi su dove andare, a che ora partire, per che ora si pensa di tornare... senza trovare 2 persone d'accordo su una sola cosa. 0509_vergognati.gif
Il sabato comunque la situazione a grandi linee e' questa: "Fra siamo solo io e te, decidi tu dove andare, pero' io verso le 15 ti mollo e rientro verso casa" "Ok si potrebbe girare sui colli piacentini e quando vuoi torni dritto verso casa mentre io proseguo li intorno... provo a buttare giu' un itinerario a spanne" "ok allora domattina alle 8,30 a Dalmine"...

Domenica mattina, 8.30 a Dalmine... io e Francesco aspettiamo Daniele che alle 8,25 0509_down.gif ha deciso di unirsi al giro. Facciamo colazione e quando arriva ci avvisa che anche lui nel pomeriggio si stacchera' per rientrare a casa.

In realta' siamo in 4: al giro con noi partecipa anche l'ultima arrivata nella sez BG del Tinga: ho l'onore di presentarvi Tingallina icon_mrgreen.gif che oggi sara' la zavorrina di Francesco.

la storia di Tingallina e il come e' entrata nel gruppo e' un po' imbarazzante da spiegare... quindi rimando l'incombenza ad altri...

Discutiamo su che strada fare: "Autostrada per guadagnare un po di tempo?" "No che palle facciamo le statali..." "ma da li' non le conosce nessuno... " un'occhiata a google map e cerchiamo di memorizzare i paesi. Partiamo

"La moto e' liberta'"... e dopo circa 20 minuti di marcia la moto di Francesco si sente "libera" di spegnersi e non ne vuole piu' sapere di ripartire.
Soluzione drastica: stacca e riattacca la batteria. La CR si riaccende e dopo un piccolo consulto si decide di proseguire.
Questo piccolo inconveniente ci accompagnera' per tutta la giornata, ci costringera' a fare brevi soste non programmate, e a fermarci anche in punti un po' "sconvenienti"...

I buoni propositi miei e di Dani di rientrare a casa per il primo pomeriggio vanno a f*****o, sia per le brevi soste meccaniche, sia perche'... bhe lo sapete: quando hai su il casco e fai certe strade tutto il resto sparisce dalla tua mente. E ci ritroviamo in uno spiazzo sterrato all'ultimo tornante sul passo Penice, mezz'oretta di sosta per mirare il panorama e sgranchirci un po', poi in sella di nuovo.

Conviene comunque puntare la direzione di casa ma non prima di aver fatto una lunga sosta di un'ora e mezza e tre birre a testa. 0509_si_picchiano.gif
Io arrivo a casa per le 20.00 gli altri due hanno ancora una 30 di km.

Raccontata cosi puo' sembrare una giornata partita male e continuata peggio, eppure quando mi hanno chiesto come fosse andato il giro ho risposto solamente "benissimo"

15318680 Inviato: 18 Apr 2015 11:45

sono i migliori giri 0509_up.gif e occhio x TingaGallina 0510_saluto.gif

15318811 Inviato: 18 Apr 2015 14:06

Bel giro e bei posti, un po meno la compagnia..scherzo, la migliore, come al solito non ci si annoia mai e non si esagera con la guida. Un giro da 7/8 ore fatto in 12, GRAZIE FRANCESCO eusa_doh.gif , ma il bello di essere matti è anche il fatto che non si prende niente sul serio e non ci si rovina una giornata per un problemino tecnico, e visto che in tre non ne facevamo uno sano, al primo cenno di spegnimento abbiamo deciso seguendo la passione e lasciando il cervello rinchiuso nel casco, anche se nel casco risuonavano insulti verso lui e la sua cafè cess, ovviamente sempre con il sorriso, il suo ferro vecchio era morto, zero, non accennava minimamente a lasciarci proseguire per il nostro giorno liberi da zavorrine, smanettando qua e là tra batteria e cablaggi magicamente è ripartita, ci siamo guardati per due secondi circa, neanche il tempo di pensare e si è sentito un coro di "clack", le prime erano già pronte a farci muovere verso quella che sarebbe stata una luuuuunga giornata.
Fa strada Francesco, anche perché lasciarlo dietro con la moto che si spegneva non era proprio la migliore delle idee, dopo un po di Google maps e indicazioni chieste ai passanti arriviamo a Castell'arquato, due chiacchiere, panino, birra, caffè, e si riparte.
Sempre Fra davanti, si procede a singhiozzo visto che la sua moto va e non va 0509_mitra.gif , ma dopo taaaante soste e anche tante risate si arriva a Bobbio, lì si decide di fare il passo Penice, sconosciuto a tutti e tre, belle curve, anche se gli autovelox limitavano il divertimento, arrivati in cima al passo veniamo ripagati da una vista su tutta la pianura, mezz'oretta di pausa, giusto per fare qualche foto da mandare ai nonnetti rimasti a casa 0509_pernacchia.gif , da lì si riparte, destinazione casa.
Tutto il rientro è proseguito come l'andata, vai-fermati-sistema-riparti, allora ci siamo detti, con una giornata così ci siamo meritati un aperitivo....facciamo due.....e vabbè, tre....da lì, dopo tre belle birre ghiacciate e aver svuotato la dispensa del bar, che tra l'altro fuori aveva scritto "welcome bikers", ripartiamo verso casa, questa volta definitivamente.
Grazie della compagnia e delle risate fatte in un giro che sembrava destinato a morire dopo neanche 50km. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Appena ho tempo monto il video anche io

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

15318984 Inviato: 18 Apr 2015 18:59

Ahahah Fra é garanzia di imprevisto!!!! Dai che appena cala il lavoro (e mi sale il conto in banca) altro che 200 km...non mi sciupate la ti gallina che devo portarla in Toscana il primo!!!

15319021
15319021 Inviato: 18 Apr 2015 19:39

15320326
15320326 Inviato: 20 Apr 2015 12:24

RiderOfTheStorm ha scritto:

Tingallina ha già troppo ammiratori icon_evil.gif