Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Vendita moto [all'estero] senza documenti e targa
15273552
15273552 Inviato: 4 Mar 2015 22:50
Oggetto: Vendita moto [all'estero] senza documenti e targa
 

Scrivo perché devo vendere due moto, si trattano di due MotoBi 250 telaio Zanzani realizzate da mio padre negli anni 75-80 che ora ho ereditato. Di una esiste solo il n.di telaio dell'altra solo il n. di motore.
Cosa occorre per la loro vendita fuori dall'Italia (Australia)
Basta una scrittura privata.
Fabrizio
 
15273711
15273711 Inviato: 5 Mar 2015 7:56
 

Se sono due MOTO per essere vendute devono avere i documenti. Ti spiego un escamotage. Se le moto fossero SMONTATE (senti comunque altre voci) in un cassone spedisci due TELAI di moto (e potrebbero essere anche moto da cross che non hanno alcun numero di telaio legato a un libretto) e in un altro cassone i componenti che sono COMPONENTI PER MOTO .
Con le harley funziona e dagli usa ogni anno ne arrivano parecchie così. Oppure si possono spedire due moto USO PISTA che non hanno numerazione legata al libretto. Il problema è la ri-targatura in loco . Magari laggiù è meno complicata che in italia dove è indecente.
FONDAMENTALE è che non appaia in nessun posto la scritta NUOVO se no devi pagare dazi e alre porcherie,inoltre sei soggetto alle limitazioni eurostupide.
Dieci anni fa un ragazzo russo voleva importare una "uaz" dal suo paese ma nuova non la avrebbero mai targata perchè non era eco eco non aveva abs e airbag e bla bla bla. Ne ha importata una USATA di 6 mesi e tutto magicamente risolto (anche se la hanno targata come euro 1 invece che 3) e ha comunque risparmiato tanti soldini e di fatto ha la stessa macchina
 
15274905
15274905 Inviato: 5 Mar 2015 22:31
 

Si trattano di due moto USO PISTA e così che le vendo solo per circuito e per rievocazioni questo in Italia, per la scrittura privata indicherò n. di telaio o n. motore e la dicitura uso pista . Occorre un'autenticazione di firma da notaio o non è necessaria, occorre una dichiarazione di eredità?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©