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Problema[, ho preso delle] scaldate zip fast rider del 93?
15107376
15107376 Inviato: 30 Ago 2014 15:39
Oggetto: Problema[, ho preso delle] scaldate zip fast rider del 93?
 

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum quindi non so se sto scrivendo nella sezione giusta perdonatemi icon_asd.gif
Allora partiamo dal fatto che ho dovuto cambiare la cinghia al mio zip perchè si era spappolata con l'usura (e il meccanico mi ha detto tranquillo ci fai altri 10.000 km 0509_mitra.gif ).
Ho approfittato per cambiare anche massette mettendo quelle originali dello scooter che mi hanno dato alla piaggio.
Per curiosità li ho misurati e pesavano 8g(mi sembra un po troppo).
Prima il mio scooter in piano faceva 65 ora 75... anche se secondo me in accelerazione va un pelino fuori giri.
Curiosità: la marmitta è leggermente scollettorata/lo zip ha 24.000 km.
La sera del montaggio ci sono andato in giro per circa un'oretta mandandolo al limite e nessun problema.
La mattina dopo, dopo aver fatto un tragitto di 1 km e avendo fatto opportunamente scaldare lo zip sento un rumore di trrrrruuu e si spegne tenendo però per qualche secondo la ruota posteriore frenata.(scaldata?).
Provo a farlo ripartire a pedalina ed è bloccata icon_confused.gif .
Lo porto a casa con una fatica immane sotto il sole...
Tolgo il copri-carter credendolo un problema di trasmissione ma tutto apposto, come rimonto riparte eusa_wall.gif .
Oggi lo ha rifatto nel giro di 1 ora due volte però non bloccandosi la pedalina e ripartendo subito eusa_doh.gif ...
Premetto che prima di "scaldare" la velocità in piano non supera i 40 e in salita i 20...
Cosa può essere??? Siete la mia ultima speranza prima del meccanico icon_sad.gif
 
15107439
15107439 Inviato: 30 Ago 2014 17:43
 

se non c'è nulla nel motore, ne nella trasmissione, potrebbe essere il freno posteriore
 
15107488
15107488 Inviato: 30 Ago 2014 18:52
 

Se fosse il freno posteriore che per qualche motivo le ganasce hanno fatto frenare lo scooter fino a farlo fermare non si sarebbe assolutamente spento... io ipotizzo un problema di carburazione. è mai stata rifatta? perchè probabilmente hai scaldato la prima volta pesantemente mentre quelle successive un pochino più leggere... fatto sta che se è accaduto ciò che dico il tuo gruppo termico è oramai arrivato alla fine della sua vita terrena... fai come ti dico io. Smonta la candela e guarda il colore. Se essa è troppo chiara significa che non arriva abbastanza carburante alla candela e di conseguenza non sei lubrificato, mentre se è più sul nero allora sei un pochettino grasso... hai il miscelatore automatico? mentre lo scooter era su cavalletto vedevi tracce di olio per terra ?
 
15107528
15107528 Inviato: 30 Ago 2014 19:47
 

eusa_doh.gif ah ero con la testa tra le nuvole a me è successo con la moto, mi si è spenta, ma con lo scooter è diverso
 
15107565
15107565 Inviato: 30 Ago 2014 20:40
 

la prima volta che ho scaldato vedevo molto olio per terra... si ho un miscelatore automatico.
Ho appena smontato la candela ed è nera leggermente marroncina...
La carburazione è stata rifatta dalla concessionaria della piaggio eusa_think.gif
 
15107749
15107749 Inviato: 31 Ago 2014 0:32
 

sicuro che era olio e non benzina? lo hai toccato?
 
15107825
15107825 Inviato: 31 Ago 2014 10:21
 

ragazzi ho scoperto che si esra staccato il tubo dell'olio dal miscelatore...quindi sono 3 giorni che il mio povero gt gira senza olio... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sarà ancora utilizzabile? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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