Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Nuova Honda CBR650FA MY2014
15043040
15043040 Inviato: 3 Lug 2014 11:47
Oggetto: Nuova Honda CBR650FA MY2014
 



Ciao a tutti,
la nuova Honda CBR650FA l'ho ritirata giusto una settimana fa 0509_campione.gif
dando dentro l'ormai spompata -ma gloriosa- Suzi GSX650F k8 doppio_lamp.gif
volevo sapere se sarà questo il posto giusto per parlare del nuovo modello CBR di mamma Honda...
per ora , lamps a tutti
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15043052
15043052 Inviato: 3 Lug 2014 11:50
 

Facendo parte della famiglia dei "CBR" direi di si...
 
15043058
15043058 Inviato: 3 Lug 2014 11:53
Oggetto: Re: Nuova Honda CBR650FA MY2014
 

Fener ha scritto:
Ciao a tutti,
la nuova Honda CBR650FA l'ho ritirata giusto una settimana fa 0509_campione.gif
dando dentro l'ormai spompata -ma gloriosa- Suzi GSX650F k8 doppio_lamp.gif
volevo sapere se sarà questo il posto giusto per parlare del nuovo modello CBR di mamma Honda...
per ora , lamps a tutti
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

In realtà si tratta di un progetto tutto nuovo, con caratteristiche più comuni alla sorella CB650F (la versione naked) che alle cugine 600RR, ma alla fine segue il segmento di quella che era la CBR 600 F, i cui topic sono tutti raccolti qui! icon_smile.gif
 
15043063
15043063 Inviato: 3 Lug 2014 11:58
 

una foto???
 
15043120
15043120 Inviato: 3 Lug 2014 12:18
 

pazuto ha scritto:
una foto???

dovrò postarla quando sarò a casa, se riesco in serata ben volentieri
doppio_lamp.gif
 
15044658
15044658 Inviato: 4 Lug 2014 11:49
 

foto icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif
 
15044677
15044677 Inviato: 4 Lug 2014 11:59
 

0509_up.gif 0509_up.gif

bella, adesso devi dirci come va......
 
15044707
15044707 Inviato: 4 Lug 2014 12:24
 

eh beh, per ora ha su 390Km...se il tempo non rompe nel weekend, vediamo di finire il rodaggio rotfl.gif
comunque direi che mi ci stò divertendo...e reimparando visto che la posizione di guida (e tutto il resto) è ben diversa dal Gsx650F che avevo prima doppio_lamp.gif
 
15044731
15044731 Inviato: 4 Lug 2014 12:38
 

Fener ha scritto:
eh beh, per ora ha su 390Km...se il tempo non rompe nel weekend, vediamo di finire il rodaggio rotfl.gif
comunque direi che mi ci stò divertendo...e reimparando visto che la posizione di guida (e tutto il resto) è ben diversa dal Gsx650F che avevo prima doppio_lamp.gif


ls gsx ha i semimanubri o è come la mia bandit???
 
15044814
15044814 Inviato: 4 Lug 2014 13:34
 

pazuto ha scritto:
ls gsx ha i semimanubri o è come la mia bandit???

il Gsk-F ha manubrio intero come la Bandit (il manuale di officina dal K7 in poi è uguale per bandit, S e gsx-f); come posizione si rimane più dritti e spostati indietro rispetto a questa CBR che ha i semi.
 
15046880
15046880 Inviato: 6 Lug 2014 17:54
 

Per curiosità: come ti trovi con l'impianto frenante? io la sto aspettando da quasi un mese e mi ritirano la cb500x. ho notato che l'impianto frenante è sostanzialmente lo stesso (stessa pinza e stesso disco) ma su due lati anziché sul lato destro. Onestamente come frenata la cb500x non è proprio da riferimento (almeno la mia). Ho notato che cambia anche la composizione delle pastiglie che sulla cbr sono sinterizzate mentre sulla cb sono normali.
 
15047401
15047401 Inviato: 7 Lug 2014 9:34
 

mrsmooke ha scritto:
Per curiosità: come ti trovi con l'impianto frenante? io la sto aspettando da quasi un mese e mi ritirano la cb500x. ho notato che l'impianto frenante è sostanzialmente lo stesso (stessa pinza e stesso disco) ma su due lati anziché sul lato destro. Onestamente come frenata la cb500x non è proprio da riferimento (almeno la mia). Ho notato che cambia anche la composizione delle pastiglie che sulla cbr sono sinterizzate mentre sulla cb sono normali.

avendo avuto il cb500s dove all'anteriore c'era un solo disco, posso dirti che usandone due davanti non sentirai "tirare" verso destra quando freni forte ed ovviamente ti ci devi abituare oltre che rodare bene il tutto per i primi 100Km; dopo il fine settimana sono a 750Km e direi che pastiglie son ben rodate, che frena come mi aspettavo, è ben modulabile e -considerazione personale- in alcune situazioni penso di aver capito cosa intendono quando alcune persone dicono "con quelli a margherita la sentirai vibrare"; è solo una sensazione in alcune situazioni verso la parte finale della frenata, nulla di che.
Se faccio il paragone con al Gsx650F, direi che questi hanno qualche cosa in più davanti e qualche cosa meno al posteriore.
Il tipo di pastiglie è legato al fatto che sulla cbr650f lavorano di più che sul cb500x, servono quindi più dure per non finirle velocemente (infatti sul posteriore non sono sinterizzate) ma anche sull'altra 650 avevo le sinterizzate avanti (dischi normali e da 290) e dietro (dopo le originali ho usato le pastiglie Goldfren HH oro e l'ultimo set era della Pyramid e nere, un pelo più morbide, semi-metalliche anziché sinterizzate).
Quel che proprio non mi piace sono le Gomme, le D222 non mi trasmettono il feeling delle Metzeller o di precedenti Dunlop icon_rolleyes.gif ... pazienza.
Effettivamente sabato ero in giro con un amico che ha voluto passare da due concessionari Honda, le CBR650F arrivano per metà/fine luglio, ne han consegnate poche all'inizio ed ora son tutte prenotate o da prenotare, però arrivano icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15048063
15048063 Inviato: 7 Lug 2014 16:16
 

Fener ha scritto:
avendo avuto il cb500s dove all'anteriore c'era un solo disco, posso dirti che usandone due davanti non sentirai "tirare" verso destra quando freni forte ed ovviamente ti ci devi abituare oltre che rodare bene il tutto per i primi 100Km; dopo il fine settimana sono a 750Km e direi che pastiglie son ben rodate, che frena come mi aspettavo, è ben modulabile e -considerazione personale- in alcune situazioni penso di aver capito cosa intendono quando alcune persone dicono "con quelli a margherita la sentirai vibrare"; è solo una sensazione in alcune situazioni verso la parte finale della frenata, nulla di che.
Se faccio il paragone con al Gsx650F, direi che questi hanno qualche cosa in più davanti e qualche cosa meno al posteriore.
Il tipo di pastiglie è legato al fatto che sulla cbr650f lavorano di più che sul cb500x, servono quindi più dure per non finirle velocemente (infatti sul posteriore non sono sinterizzate) ma anche sull'altra 650 avevo le sinterizzate avanti (dischi normali e da 290) e dietro (dopo le originali ho usato le pastiglie Goldfren HH oro e l'ultimo set era della Pyramid e nere, un pelo più morbide, semi-metalliche anziché sinterizzate).
Quel che proprio non mi piace sono le Gomme, le D222 non mi trasmettono il feeling delle Metzeller o di precedenti Dunlop icon_rolleyes.gif ... pazienza.
Effettivamente sabato ero in giro con un amico che ha voluto passare da due concessionari Honda, le CBR650F arrivano per metà/fine luglio, ne han consegnate poche all'inizio ed ora son tutte prenotate o da prenotare, però arrivano icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Speriamo che arrivi allora! e' dal 12 giugno che aspetto e ogni giorno aumenta la "tensione". Dalle ultime news sembra che sia gia' ad Atessa e dovrebbe essere caricata sul camion. Sperem! In ogni caso grazie per l'accurata risposta che mi hai dato in merito hai freni: onestamente e' la cosa che mi preoccupava di piu'. il freno anteriore della mia cb500x, quando viene sollecitato (non intendo staccate da capogiro, semplicemente un po' piu' freno del normale) mi da la sensazione come se fosse poco pulito. Si, potrebbe somigliare ad una sorta di tremolio, dunque questo e' l'effetto del disco a margherita? Io mi stavo impazzendo a pulirlo per bene per capire se ci poteva essere qualche sorta di detrito o sporco....
 
15048149
15048149 Inviato: 7 Lug 2014 17:35
 

si, tremolio verso la fine della frenata...però frena! doppio_lamp.gif
vedrai che arriva entro fine mese e ti divertirai.
doppio_lamp.gif
 
15454168
15454168 Inviato: 21 Set 2015 10:59
 

Ciao a Tutti,
scusate, ma essendo ancora attualissimo questo post, mi permetto di riprenderlo. icon_wink.gif

Mi piace molto sta moto, anche se la sella sarebbe da restyling, il faro sarebbe da rendere full-LED (vedi altre Jap), e il ritorno alla forcella normale non mi fanno impazzire, ma credo che il nuovo motore con più coppia in basso, ideale per me che sono alle prime armi, sarebbe da apprezzare e la linea si dimostra comunque molto bella ed elegante, esclusivamente in colore nero però. icon_razz.gif

Io sono alto 188cm e peso dai 93 ai 95Kg.

Il concessionario di zona non ce l'ha disponibile, e quindi si esclude la prova "visiva" e quella su strada.

Che mi dite in proposito? Come ci starei sopra? E' facile da guidare per iniziare?

Grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
15454204
15454204 Inviato: 21 Set 2015 11:24
 

ciao...ma hai solo un concessionario in zona ?
c.que la sella va bene anhe per la tua altezza e prima del restyle provala icon_wink.gif
è una bicicletta, la forcella va benissimo in strada ed in pista a meno che tu non debba fare gare, allora
hai il kit sospensioni apposito.
Il faro va bene così, senza luce stradale funziona a meraviglia, e la profondità anche con la luce di serie è buona, di sicuro meglio di tante LED post vendita, credimi 0509_up.gif
lamps
 
15488401
15488401 Inviato: 4 Nov 2015 23:46
 

ma come posizione com'è? del tipo un pò sacrificato tipo l'rr o più comodo tipo la hornet?
 
15488592
15488592 Inviato: 5 Nov 2015 11:05
 

più comodo della RR sicuramente, malgrado i semimanubri;
ho fatto milano-roma fermandomi dopo Firenze per fare benzina, all'arrivo non avevo i polsi indolenziti ne il sedere piatto...ma anche andando su e giù per le strade intorno a Rieti e Roma oppure tra lecco e como la sella aiuta a trovare la giusta posizione cosi come il disegno stretto tra sella e serbatoio; non faccio che confermare quanto riportano diverse prove su strada nostrane e straniere, il confort fornito è assai migliore dell'impatto visivo (e direri che essendo arrivato a 17.250Km un'idea me la sono fatta icon_wink.gif )
lamps doppio_lamp.gif
 
15505899
15505899 Inviato: 30 Nov 2015 0:31
 

Ma quanta è bella la colorazione "Pearl Metalloid White" della "versione" 2016? Cerchio nero davanti, bianco dietro, adorabile! 0510_abbraccio.gif
Link a pagina di Honda.it
Cercando nelle caratteristiche del cruscotto non vedo però l'indicatore della temperatura dell'acqua; ce l'ha? eusa_think.gif
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di TartarUgo il 30 Nov 2015 0:38, modificato 1 volta in totale
 
15505901
15505901 Inviato: 30 Nov 2015 0:35
 

No nn credo così come l'indicatore di marcia... ma nn è un problema, l'unico dubbio che mi sorge è come mai abbiano presentato la versione col telaio rosso e sul sito invece è bianco eusa_think.gif
 
15505903
15505903 Inviato: 30 Nov 2015 0:37
 

telaio rosso? Puoi linkare qualcosa, sono curioso eusa_think.gif icon_question.gif
 
15505906
15505906 Inviato: 30 Nov 2015 0:40
 
 
15506272
15506272 Inviato: 30 Nov 2015 15:51
 

Non ha il conta marce ...meglio che poi finisce che il sensore si sballa nel giro di un anno, lo cambiano e via cosi....finchè la vendi) eusa_wall.gif
temperatura? la classica spia icon_asd.gif
sulle colorazioni....carina ma stendiamo un bel velo pietoso....erano meglio due silentblock migliorati per
togliere le vibrazioni sulle pedane icon_evil.gif
doppio_lamp.gif
 
15506275
15506275 Inviato: 30 Nov 2015 15:54
 

Infatti io avrei preferito avessero inserito colorazioni che all'estero sono già disponibili
 
15506387
15506387 Inviato: 30 Nov 2015 18:51
 

Fener ha scritto:
(...)
temperatura? la classica spia icon_asd.gif

spia di temperatura eccessiva immagino, no?
Vibrazioni alle pedane? Meno male che è un 4 in linea e quindi che dovrebbe vibrare meno degli altri tipi di motore... eusa_think.gif
 
15507088
15507088 Inviato: 1 Dic 2015 15:49
 

TartarUgo ha scritto:
Fener ha scritto:
(...)
temperatura? la classica spia icon_asd.gif

spia di temperatura eccessiva immagino, no? Esatto!
Vibrazioni alle pedane? Meno male che è un 4 in linea e quindi che dovrebbe vibrare meno degli altri tipi di motore... eusa_think.gif
eh, ma come tutti i 4 in linea sulle pedane, se metti dei silent block del piffero le vibrazioni dai 6 agli 8mila (+ o -) sulle pedane le senti...cosa comunque riportata anche su varie prove italiche ed estere....con gli stivali non le senti ma non sempre hai su gli stivali doppio_lamp.gif
 
15508875
15508875 Inviato: 3 Dic 2015 21:04
 

E un po di vibrazioni che vuoi che siano... sul cbr 600 f sono debolmente avvertibili e io le riterrei pure piacevoli eusa_drool.gif
 
15509267
15509267 Inviato: 4 Dic 2015 12:36
 

MercurioRm ha scritto:
E un po di vibrazioni che vuoi che siano... sul cbr 600 f sono debolmente avvertibili e io le riterrei pure piacevoli eusa_drool.gif

a volte...ma almeno una pecca deve averla icon_biggrin.gif ... comunque, visto che alla fine poco non costa, spendere 50cents in più dei silentblock migliori a mamma Honda male non faceva icon_twisted.gif
per il resto, puro godimento
0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
15509442
15509442 Inviato: 4 Dic 2015 16:41
 

Domanda da ignorante, ma eventualmente si possono sostituire?
 
15510666
15510666 Inviato: 7 Dic 2015 0:22
 

Gabriesis ha scritto:
Domanda da ignorante, ma eventualmente si possono sostituire?

si, come le pedane icon_mrgreen.gif ma ovviamente prima di pensarci dovresti provarla, magari a te va benissimo così icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©