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[Torino] Officina Ducati, assistenza post vendita
15032834
15032834 Inviato: 25 Giu 2014 15:21
Oggetto: [Torino] Officina Ducati, assistenza post vendita
 

Ciao a tutti.

A maggio 2014 ho acquistato una Ducati Hyperstrada usata, di un anno esatto, con all'attivo circa 8000 Km di percorrenza.
Purtroppo dopo pochi giorni mi accorgo che dalla testa del cilindro gocciola olio, il freno anteriore emette un forte e fastidioso raglio, la spia del DTC si accende chiudendo il gas, e dulcis in fundo la sella presenta un taglio di un paio di centimetri a causa dell' attrito con il telaio di supporto.

Preoccupato più che altro per la perdita d' olio, il 13 maggio mi presento presso la Ducati Nord di Torino e faccio presente al tecnico le problematiche riscontrate. Mi viene subito detto che sarà data la precedenza alle moto da loro vendute, infatti mi viene fissato l' appuntamento il giorno 5 giugno 2014, quindi dopo 25 gg.

Il 5 giugno mi presento con la moto e la lascio in officina. Ebbene ad oggi, dopo 20gg, non sono ancora riuscito a sapere quando la moto sarà pronta. Ho contattato l' officina settimanalmente ma ho solo avuto risposte evasive e contraddittorie al limite della maleducazione.

Sinceramente da Ducati, considerando anche il prezzo del mezzo, mi sarei aspettato un servizio molto più efficiente. O almeno che mi fosse stato detto con precisione quali sarebbero stati i tempi dell' intervento. Se avessi saputo subito che avrei dovuto attendere ben 3 settimane, che facilmente diventeranno 4 o chissà quante, avrei portato la moto presso un altro meccanico.

Ora vorrei fare una bella lettera al servizio clienti, ma ho paura che quelli dell' officina, poi facciano un lavoro di "sterco" .

Peccato pensavo che Ducati tenesse di più ai propri clienti anche nella scelta delle proprie officine.

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 25 Giu 2014 16:09, modificato 1 volta in totale
 
15032859
15032859 Inviato: 25 Giu 2014 15:41
 

E' dove vorrei andare a vedere il prossimo Monster 821.
A leggere la tua esperienza l'entusiasmo si smorza.

Una lettera al servizio clienti, se contestualizzata da dati e riferimenti precisi io la scriverei.

Lamps!
 
15032876
15032876 Inviato: 25 Giu 2014 15:53
 

Io sono contrario a questo genere di post, perchè in questo caso chi ha avuto un atteggiamento discutibile è l'officina/concessionaria cui ti sei rivolto e non Ducati-casa madre.

Io, per esempio (e tanti come me), ho incontrato solo persone molto capaci, gentili e corrette nella mia pluriennale esperienza con Ducati, fatta eccezione per un singolo caso.

Proprio in quel caso negativo, ho fatto ciò che tu pensi di fare: scrivere a Ducati.

Risultato?

Mi hanno richiamato, con una gentilezza estrema si sono scusati e mi hanno restituito 34 euro erroneamente fatturati a mio carico.

Il mio consiglio, quindi, è quello di contattare il servizio clienti e spiegare bene l'accaduto.

Attenzione però: se si esige correttezza e cortesia, bisogna essere disposti per primi ad assicurare lo stesso! icon_wink.gif
 
15032891
15032891 Inviato: 25 Giu 2014 16:08
 

HGH ha scritto:
E' dove vorrei andare a vedere il prossimo Monster 821.
A leggere la tua esperienza l'entusiasmo si smorza.

Una lettera al servizio clienti, se contestualizzata da dati e riferimenti precisi io la scriverei.

Lamps!


Penso che per vederla non ci siano problemi.

Faccio un leggero OT, peccato che il monster 821 non abbia il mono braccio posteriore.

Tornando in topic. A vendere sono bravi, mi ero rivolto a loro per la Hyperstrada, ma come assistenza non sono assolutamente all' altezza del marchio, ritengo che vogliano strafare, e poi mi sta bene la precedenza ai loro clienti, ma a tutto c'è un limite, non pretendo molto, solo sapere i tempi.

Non so come sia il monster 821, ma considerando che monta lo stesso motore motore dell' Hyperstrada, sicuramente ne rimarrai colpito dal tiro. Peccato per questa perdita d' olio che interessa molti motori.

_UBER_ ha scritto:
Io sono contrario a questo genere di post, perchè in questo caso chi ha avuto un atteggiamento discutibile è l'officina/concessionaria cui ti sei rivolto e non Ducati-casa madre.

Io, per esempio (e tanti come me), ho incontrato solo persone molto capaci, gentili e corrette nella mia pluriennale esperienza con Ducati, fatta eccezione per un singolo caso.

Proprio in quel caso negativo, ho fatto ciò che tu pensi di fare: scrivere a Ducati.

Risultato?

Mi hanno richiamato, con una gentilezza estrema si sono scusati e mi hanno restituito 34 euro erroneamente fatturati a mio carico.

Il mio consiglio, quindi, è quello di contattare il servizio clienti e spiegare bene l'accaduto.

Attenzione però: se si esige correttezza e cortesia, bisogna essere disposti per primi ad assicurare lo stesso! icon_wink.gif


Ciao _UBER_

Guarda sono anche disposto a cambiare il titolo, ma il disservizio lo sto avendo lo stesso.
Vorrei tanto fare una bella lettera, ma come ho detto ho veramente paura che poi mi facciano un lavoraccio. In ogni caso ho già contattato il servizio clienti, i quali mi hanno detto di attendere qualche giorno (termine scaduto sabato scorso)

_UBER_ ha scritto:
I

Attenzione però: se si esige correttezza e cortesia, bisogna essere disposti per primi ad assicurare lo stesso! icon_wink.gif


Non mi è ben chiaro quello che hai scritto: ma ti posso assicurare che il mio rapporto con i signori dell' officina è sempre stato di estrema cortesia. Al contrario del loro direi.

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 25 Giu 2014 17:12, modificato 3 volte in totale
 
15032893
15032893 Inviato: 25 Giu 2014 16:10
 

Così va meglio ? Titolo corretto !

Ciao
 
15032925
15032925 Inviato: 25 Giu 2014 16:38
 

binox ha scritto:
Non mi è ben chiaro quello che hai scritto: ma ti posso assicurare che il mio rapporto con i signori dell' officina è sempre stato di estrema cortesia. Al contrario del loro direi.



Per carità, non volevo insinuare nulla, sono sicuro che sei una persona gentilissima (e si vede!).

Mi spiego meglio: se si alza il telefono e si comincia a sbraitare col servizio clienti, se si scrive una lettera e si utilizzano termini aggressivi e minacce di iniziative legali, se si pubblica un post al solo fine di fare cattiva pubblicità, ..., è chiaro che dall'altra parte non saranno molto ben disposti.

Se invece si descrive con obiettività quanto accaduto, con fermezza ma senza esagerare con considerazioni personali, allora è molto più facile che si ottenga quanto ci aspettiamo. 0509_up.gif

Quanto al titolo, era una mia opinione, puoi farlo come vuoi. icon_smile.gif

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15033601
15033601 Inviato: 26 Giu 2014 8:08
 

Io ho portato lunedì la mia MTS 1200 dal nuovo Ducati Torino Sud....spero che avendo appena aperto siano seri ed efficienti al fine di crearsi la clientela....
Ducati Nord li ho contattati una volta sola al telefono e l'impressione è stata subito negativa....scocciati e maleducati.... eusa_naughty.gif
 
15035503
15035503 Inviato: 27 Giu 2014 12:34
 

Non posso che confermare la tua impressione. Fatto che ho potuto constatare di persona, officina a cui non mi rivolgerò mai più.

Si sono fatti vivi ieri, ma solo in seguito ad una lettera di reclamo che ho spedito direttamente a Ducati.
La moto mi sarà consegnata sabato 28 giugno, dopo più di 4 settimane da quanto era stata lasciata (05 giugno). Insomma, un trattamento vergognoso da parte dell' officina Ducati Torino Nord. Spero solo che l' intervento sia stato eseguito bene e non trovarmi costretto a riportarla subito presso un altra officina.

Un plauso alla casa madre che è subito intervenuta, contattando l' officina, e spero, avergli dato una bella tirata di orecchie.

Ciao Binox
 
15035614
15035614 Inviato: 27 Giu 2014 13:40
 

binox ha scritto:
HGH ha scritto:
E' dove vorrei andare a vedere il prossimo Monster 821.
A leggere la tua esperienza l'entusiasmo si smorza.

Una lettera al servizio clienti, se contestualizzata da dati e riferimenti precisi io la scriverei.

Lamps!


Penso che per vederla non ci siano problemi.



Vederla certo, ma in caso di acquisto dovrei andare li per l'assistenza, è anche molto comoda per me.
Viste anche le impressioni di burnout proverò a passare a luglio, ma con le antenne dritte.

Son contento di leggere che la casa madre ci tenga 0509_up.gif

Lamps!
 
15038385
15038385 Inviato: 30 Giu 2014 10:46
 

Come ti ho già detto, commercialmente sono Ok.
Quando decisi di acquistare la Hyperstrada, mi contattarono più volte proponendomene una a Km 0 ad un buon prezzo, ma purtroppo ancora troppo alto per me.
Per il resto, ti dirò. La moto era pronta sabato, ma visto che ero fuori, non ho potuto ritirarla. Andrò domani a prenderla ( oggi sono chiusi) e credo che dovrei anche trovare la sella nuova.
Al momento, che io sappia è stata sostituita la guarnizione della testa, ma non so come siano intervenuti sul freno che "ragliava" e sull' anomalia del DTC .
Mi hanno parlato bene di un' officina autorizzata Ducati a Chiusa S. Michele (TO), vedremo magari la prossima volta vado li.

In effetti la casa madre è stata tempestiva è intervenuta subito, un plauso a Ducati.

Ciao Binox
 
15040938
15040938 Inviato: 1 Lug 2014 22:48
 

Ritirata oggi, hanno provveduto alla sostituzione della guarnizione della testata.
Per farsi perdonare mi hanno offerto il cambio olio e filtro, cosa che ho molto apprezzato.
Sinceramente mi dispiace quando le cose vanno in questo modo. Ritengo che non si dovrebbe ricorrere alla casa madre per farsi fare un lavoro in garanzia, sarebbe bastata un po' più di chiarezza all' inizio.

Ciao Binox
 
15041283
15041283 Inviato: 2 Lug 2014 9:25
 

Sono contento che sia andata così. icon_wink.gif

Purtroppo, di fronte a operatori poco professionali, l'unico rimedio è fare leva sulla casa madre, unico soggetto capace di esercitare un ricatto: o fai il bravo e ti comporti bene o ti tolgo la concessione (non a caso si chiamano "concessionari").

Vi assicuro che la Ducati, specialmente negli ultimi anni, lo fa. Ho visto personalmente una concessionaria Ducati diventare una plurimarche... icon_asd.gif

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15041468
15041468 Inviato: 2 Lug 2014 11:07
 

binox ha scritto:
Per farsi perdonare mi hanno offerto il cambio olio e filtro, cosa che ho molto apprezzato.


Questo è stato un bel gesto, non solo simbolico ma concreto.
Adesso potrai verificare l'accuratezza dei lavori fatti, e goderti finalmente la moto 0509_up.gif

Lamps!
 
15043351
15043351 Inviato: 3 Lug 2014 14:25
 

HGH ha scritto:
binox ha scritto:
Per farsi perdonare mi hanno offerto il cambio olio e filtro, cosa che ho molto apprezzato.


Questo è stato un bel gesto, non solo simbolico ma concreto.
Adesso potrai verificare l'accuratezza dei lavori fatti, e goderti finalmente la moto 0509_up.gif

Lamps!


Si certo ! Speriamo che il tempo si stabilizzi. Questa mattina era bellissimo, ora sembra che debba fare temporale da un momento all'altro. Mi sa che un collaudo vero e proprio lo faro la prossima settimana.


_UBER_ ha scritto:
Sono contento che sia andata così. icon_wink.gif



Vi assicuro che la Ducati, specialmente negli ultimi anni, lo fa. Ho visto personalmente una concessionaria Ducati diventare una plurimarche... icon_asd.gif

0510_saluto.gif


Se fosse stato così anche con Aprilia, non mi avrebbe perso come cliente.


Ciao a tutti Binox
 
15054431
15054431 Inviato: 12 Lug 2014 15:39
 

Eccoci di nuovo qui.
Dopo nemmeno 10 giorni la moto è di nuovo in officina. Questa volta però in officina ci è arrivata con il carro attrezzi, poiché una volta spenta, non si è più avviata. Sul cruscotto si sono accese tutte la scritte e le luci del mondo, e io sono rimasto a piedi sotto il sole come un ebete.

Detto questo non posso che insistere nello sconsigliare Ducati Nord di Torino. Quando portai la moto per la guarnizione dissi loro che presentava delle anomalie, ma a quanto pare le mie sono state parole al vento.
Quando la lasciai , oltre la perdita d'olio, la moto presentava altre anomalie, il motore al minimo a caldo aveva un regime fluttuante, che lo portava quasi a spegnersi e usando la manopola del gas, specialmente in chiusura la spia del DTC lampeggiava insistentemente.
Quello che è peggio è che quando andai a ritirare la moto, solo dopo avere scritto a Ducati per gli infiniti tempi di attesa, e dissi al mecca se aveva fatto qualcosa per le anomalie segnalate lui disse di non saperne niente. In pratica il responsabile dell' officina non ha neanche parlato al meccanico di quanto gli avevo detto. E questo è il risultato: moto ferma in mezzo alla strada.
Ora la moto è presso un ' altra officina Ducati, che mi auguro sia migliore della prima.

PS anche per il problema l freno non è stato fatto nulla.

Ciao Binox
 
15269603
15269603 Inviato: 28 Feb 2015 19:22
 

Un piccolo aggiornamento la Ducati Torino Nord ha chiuso. Considerando come lavoravano non me ne stupisco.

Ciao Binox
 
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