Leggi il Topic


Aiuto! [problemi con l'aria][nuova domanda]
961422
961422 Inviato: 17 Dic 2006 18:47
Oggetto: Aiuto! [problemi con l´aria][nuova domanda]
 

ragazzi ho montato il carburatore di 17,5 come c'è scritto nella mia ela, ma mi tiene il minimo troppo alto e quando cammino è come se rimanesse un pò accellerato ci mette tempo a scendere la velocità. Ho il dubbio che sia la vite dell'aria da regolare, le domande sono:
1- la vite del minimo è quella dell'aria?
2- se la risposta della prima è no dove si trova la vite dell'aria e come dovrei regolarla?
3-perchè la vite del minimo non mi varia niente?
se c'è qualcos'altro da aggiungere dite senza aspettare la domanda.
rispondete per favore, grazie

Ultima modifica di cicciobello__ il 20 Dic 2006 23:46, modificato 2 volte in totale
 
961468
961468 Inviato: 17 Dic 2006 19:05
Oggetto: Re: Aiuto! [mezzo troppo accellerato]
 

Napoletano__ ha scritto:
ragazzi ho montato il carburatore di 17,5 come c'è scritto nella mia ela, ma mi tiene il minimo troppo alto e quando cammino è come se rimanesse un pò accellerato ci mette tempo a scendere la velocità. Ho il dubbio che sia la vite dell'aria da regolare, le domande sono:
1- la vite del minimo è quella dell'aria?
2- se la risposta della prima è no dove si trova la vite dell'aria e come dovrei regolarla?
3-perchè la vite del minimo non mi varia niente?
se c'è qualcos'altro da aggiungere dite senza aspettare la domanda.
rispondete per favore, grazie


regola il filo dell'acceleratore... ma nn al manubrio, dove c'è il carbu
 
961502
961502 Inviato: 17 Dic 2006 19:15
 

come lo regolo? sicuro che sia quello? io penso che centri l'aria.
 
961528
961528 Inviato: 17 Dic 2006 19:26
 

c'è un dado ke regola la tensione... sul mio era così
 
961583
961583 Inviato: 17 Dic 2006 19:47
 

non è il filo. qualche altro consiglio?
 
961606
961606 Inviato: 17 Dic 2006 19:58
 

allora come scaturisce da tutto ciò delle due è una

o è il cavo acceleratore che rimane leggermente tirato quindi fa stare la ghigliottina leggermente sollevata. esso puoi regolarlo sia da sotto la manopola acceleratore oppure all'innesto sul carbu (io ho l'ho regolato da entrambe le parti xke si fa cosi quando si lavora bene)

oppure il minimo e' troppo alto. Napoletano, la vite dell'aria NON corrisponde a quella del minimo, sono due cose ben diverse.
se hai gia smanacciato con la vite dell'aria ora, per ripristinare il tutto chiudila tutta e riaprila di 2 giri e mezzo circa.

per regolare il minimo invece agisci sull'altra vite che vedi sul corpo carburatore e SVITALA, svitandola farai calare i giri e quindi risolverai il problema
 
961711
961711 Inviato: 17 Dic 2006 20:23
 

Passando dal 12 al 17.5 hai cambiato il filo? Se no, è troppo corto e lo devi cambiare per forza.
 
961716
961716 Inviato: 17 Dic 2006 20:24
 

POWO ha scritto:
Passando dal 12 al 17.5 hai cambiato il filo? Se no, è troppo corto e lo devi cambiare per forza.


bè io non voglio contraddirti magari è pure necessario su alcuni modelli ma non su tutti! io sul mio non ho dovuto cambiare il cavo dell'acceleratore..è bastato agire sui due registri!
 
961878
961878 Inviato: 17 Dic 2006 20:58
 

cambia fil e risolvi tutto
 
961910
961910 Inviato: 17 Dic 2006 21:06
 

dani1991 ha scritto:
cambia fil e risolvi tutto


ancora con sto filo...ma non è per forza quello...magari è il minimo alto come ha gia intuito da solo..
 
962126
962126 Inviato: 17 Dic 2006 21:52
 

NOn centra il LACCIO, o almeno in casi limite, io non ho mai sentito che da un 12 ad un 17.5 si deve cambiare il laccio, la posizione è la stessa, la profondità della ghigliottina anche , non è questo il problema, o al massimo è troppo teso, questo si, ma magari è messo male.
Magari è scarburato, descrivici le prestazioni.
 
968166
968166 Inviato: 19 Dic 2006 19:03
 

escondo me e il minimo alto abbassalo o chiudilo de tutto e poi avvia ai motorino e regolalo
 
969227
969227 Inviato: 19 Dic 2006 22:55
 

allora il mio carburatore porta l'aria automatica e o avvito o svito la vite del minimo non cambia niente. Il motorino è come se tenesse sempre l'aria tirata però quando mi fermo dopo una ventina di secondi il minimo cala però mentre cammino se lascio l'accelleratore rimane un pò accellerato e impiega molta strada per scendere di velocità. Poi da fermo fa fumo penso che sia sempre la stessa causa.
p.s. il filo non centra niente perchè stramattina ho svitato il manicotto e tolto i filo dal manicotto ma non è cambiato nulla. Rispondete perchè ci sto perdendo la testa.
 
972818
972818 Inviato: 20 Dic 2006 23:46
 

nessuno????????????
 
972949
972949 Inviato: 21 Dic 2006 0:37
 

Napoletano__ ha scritto:
allora il mio carburatore porta l'aria automatica e o avvito o svito la vite del minimo non cambia niente. Il motorino è come se tenesse sempre l'aria tirata però quando mi fermo dopo una ventina di secondi il minimo cala però mentre cammino se lascio l'accelleratore rimane un pò accellerato e impiega molta strada per scendere di velocità. Poi da fermo fa fumo penso che sia sempre la stessa causa.
p.s. il filo non centra niente perchè stramattina ho svitato il manicotto e tolto i filo dal manicotto ma non è cambiato nulla. Rispondete perchè ci sto perdendo la testa.


me lo faceva anke a me,poi ho regolato il minimo della benza e va perfettamente....quindi ti consiglio di girare la vite di un giro completo o 3/4
 
972953
972953 Inviato: 21 Dic 2006 0:43
 

non mi cambia nulla la vite del minimo o avvito o svito non varia niente purtroppo.
 
974417
974417 Inviato: 21 Dic 2006 15:35
 

nessuno? qualcuno che mi dia dei buoni consigli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©