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[SR 400/500] Opinioni e consigli
15796774
15796774 Inviato: 16 Apr 2017 22:33
 

Scusate la latitanza, ma ero alle prese con la nuova arrivata!
Per quanto riguarda il cambio trovo molte similitudini con quello del Nighthawk 450, che pur avendo la bellezza di 30 anni, gli assomiglia molto (tranne per il fatto che ha già 6 marce); la ricerca del folle non mi ha mai dato grossi problemi e forse può anche dipendere da come è stata regolata la frizione.

FilipsPat ha scritto:
Allora Collistar...la sr 400 secondo me è proprio una moto da prendersela con estrema calma.

Quindi scordati sgasate e velocità folli, io personalmente sono arrivato al massimo ai 120 e di più semplicemente non va icon_biggrin.gif

Onestamente la Royal Himalayan ispirava moltissimo anche a me, però se devo prendere una moto del genere allora opto su altri brand.

La sella l'ho comprata così, facilità di montaggio estrema.

ps: non so cosa ti intendi per "poi piccole modifiche per poter affrontare qualche strada bianca", però sappi che io al momento non sono riuscito a trovare per la sr400 delle ruote tassellate con misure da libretto icon_sad.gif


Sulla velocità massima non sono d'accordo: l'ultima volta che ho fatto autostrada (dopo aver modificato il blocco sul corpo farfallato) ho raggiunto senza problemi i 140 km/h, ma ero praticamente sul limite della zona rossa. La velocità di crociera può quindi essere di circa 100 km/h con potenza sufficiente per fare sorpassi.

E ora esco dal seminato...siate clementi, ma vi devo presentare la nuova arrivata.

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Sul lato destro invece fa capolino la vecchia signora.

doppio_lamp_naked.gif
 
15796858
15796858 Inviato: 17 Apr 2017 9:18
 

Questa sì che è una moto che ha stile da vendere... dotata di una cilindrata e una ciclistica tali da renderla molto più versatile e godibile su qualsiasi tipo di utilizzo 0509_doppio_ok.gif
Insomma, una moto che mantiene lo stile e le linee classiche ma allo stesso tempo si rende conto che siamo nel 2017 e che adottare soluzioni dell'epoca vittoriana oggi come oggi trova un po' il tempo che trova 0509_up.gif

Ottimo acquisto wingsoftime, congratulazioni 0509_up.gif
 
15796865
15796865 Inviato: 17 Apr 2017 9:32
 

Anch'io sono Guzzista (G5 del 81) e posso solo dire BRAVO!!!
 
15797700
15797700 Inviato: 18 Apr 2017 19:35
 

In attesa di sapere se ci sono gomme un po' tassellate per l'aria cosa ne pensate della swm gran turismo? Come la silver base ma senza le due marmitte alte che per passeggero ed eventuali borse non sono il massimo...
 
15797949
15797949 Inviato: 19 Apr 2017 1:52
 

Questa sì che è una moto...linee classiche ma allo stesso tempo si rende conto che siamo nel 2017 e che adottare soluzioni dell'epoca vittoriana oggi come...

Mmm...mi pare che il progetto V75 risale al '73 o '74 (quindi antecedente alla stessa SR) e l'attuale V7 ne conserva quasi intatta la concezione iniziale. Wing, per curiosità, ma la motocicletta, quella vera, ce l'hai ancora?
Bruno
 
15798115
15798115 Inviato: 19 Apr 2017 10:59
 

Ieri mi hanno fermato per strada in tre! per parlarmi della moto...tutti e tre uomini....età media 96 anni....evvai che con l'SR si becca di brutto!!! 0509_si_picchiano.gif
 
15799286
15799286 Inviato: 20 Apr 2017 22:27
 

braun48 ha scritto:
Questa sì che è una moto...linee classiche ma allo stesso tempo si rende conto che siamo nel 2017 e che adottare soluzioni dell'epoca vittoriana oggi come...

Mmm...mi pare che il progetto V75 risale al '73 o '74 (quindi antecedente alla stessa SR) e l'attuale V7 ne conserva quasi intatta la concezione iniziale. Wing, per curiosità, ma la motocicletta, quella vera, ce l'hai ancora?
Bruno



In tendi l'SR400? Certi, c'è ancora insieme alla vecchia Honda.
Per quanto riguarda la genesi del V7 il fatto che discenda direttamente dalla capostipite della "serie piccola" è vero, anche se riduttivo: blocco motore diviso sul piano orizzontale (e non fuso a tunnel), testa a due valvole e telaio scomponibile. Ma il fatto che queste caratteristiche si siano mantenute non significa che non ci sia stata evoluzione, dato che il V7 attuale - anche se con prestazioni di poco inferiori - è sicuramente più fruibile.
L'SR400 invece è un vero fossile: le poche innovazioni tecniche hanno portato non molte migliorie, dato che il motore è effettivamente identico a quello introdotto nel 1978 per il mercato giapponese.
 
15800700
15800700 Inviato: 23 Apr 2017 20:39
 

FilipsPat ha scritto:
Allora Collistar...la sr 400 secondo me è proprio una moto da prendersela con estrema calma.

Quindi scordati sgasate e velocità folli, io personalmente sono arrivato al massimo ai 120 e di più semplicemente non va icon_biggrin.gif

Onestamente la Royal Himalayan ispirava moltissimo anche a me, però se devo prendere una moto del genere allora opto su altri brand.

La sella l'ho comprata così, facilità di montaggio estrema.

ps: non so cosa ti intendi per "poi piccole modifiche per poter affrontare qualche strada bianca", però sappi che io al momento non sono riuscito a trovare per la sr400 delle ruote tassellate con misure da libretto icon_sad.gif


Trovate gomme più o meno tassellate:
Speciallabmotorcycle.com (vende per hd ma ci sono anche misure per l'sr se non ho visto male!)
e 123gomme.it
Mi sa che procedo all'acquisto a maggio (dopo una visita dal concessionario swm per vedere la gran turismo e sentire che prezzo fa, lei sarebbe già pronta per le strade bianche senza alcuna midifica, ma.... come affidabilità ancora nessuno sa dire nulla)
 
15800862
15800862 Inviato: 24 Apr 2017 8:06
 

Viste, però anche su questi siti non mi pare che ci siano le misure da libretto!
 
15800870
15800870 Inviato: 24 Apr 2017 8:33
 

Non ci ho fatto caso, anche se un 110 posteriore mi pareva di averlo visto, anche più di uno... Libretto a parte dici che una 120 o 130 dietro riesce a stare?
Le misure dell'sr sono: 90/100-18 e 110/90-18?
 
15801140
15801140 Inviato: 24 Apr 2017 15:28
 

Ieri la mia SR ha partecipato ad un concorso di custom bike a Bangkok. Cerano presenti 10 finalisiti (da piu' di 80 moto). Personalmente speravo in un terzo, o magari secondo posto. Anche essere l'unico straniero non mi dava molta confidenza.
Dopo che il terzo e secondo posto e' andato, non avevo piu' molte speranze....
E INVECE!!!

WINNER!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Che felicita' ragazzi! icon_biggrin.gif

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15801193
15801193 Inviato: 24 Apr 2017 16:39
 

Bella! Bravo e complimenti 🎉
 
15802364
15802364 Inviato: 26 Apr 2017 15:15
 

Bravo!

Il cartello con scritto 50.000...sono in euro vero? icon_biggrin.gif
 
15802366
15802366 Inviato: 26 Apr 2017 15:17
 

Collistar ha scritto:
Non ci ho fatto caso, anche se un 110 posteriore mi pareva di averlo visto, anche più di uno... Libretto a parte dici che una 120 o 130 dietro riesce a stare?
Le misure dell'sr sono: 90/100-18 e 110/90-18?


Il problema non è nel posteriore. Anche la Dunlop le trovi tassellate per posteriore.

L'anteriore però (90/100) tassellate io non sono riuscito a trovarle!
 
15802389
15802389 Inviato: 26 Apr 2017 15:44
 

Prossima setimana sento un pauo di gommisti...
 
15802400
15802400 Inviato: 26 Apr 2017 15:59
 

50,000 Baht direi....ci esce tutta la moto di Filips icon_asd.gif
 
15802415
15802415 Inviato: 26 Apr 2017 16:14
 

hahaha
Magari fossero EURO!!!
Comunque gia cosi mi sono finanziato mezza vacanza in Italia, che non e' male icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15805143
15805143 Inviato: 1 Mag 2017 19:49
 

Ciao Ragazzi!
Volevo chiedervi una cosa: ho acquistato il fanale posteriore con portatarga (la staffa superiore..), universale..bene, universale un tubo, ha due fori centrali mentre il nostro parafango post ha 4 fori laterali!quindi non monta e ho dovuto disegnare una "mascherina di adattamento" che mi farà gentilmente un amico....poi lo stop ha una lampadina con + e - e la posizione idem mentre l'originale è una sola lampadina con due cavi...cosa faccio, metto i due + e i due meno assieme e poi li collego a quelli originali?

Nota per Omega: la levetta per il decompressore non si montava, l'ho dovuta modificare un pò icon_xd_2.gif
 
15805181
15805181 Inviato: 1 Mag 2017 20:46
 

Per alcuni avrò commesso un'eresia: ho avuto l'ardire di montare un (aggiungere un aggettivo a piacere) bauletto su questa bella moto! Sarà brutto, ma le conferisce un'aria da piccola viaggiatrice e soprattutto durante la settimana è comodissimo.
Ora sono in attesa che arrivi il para-motore, poi mi metterò alla ricerca del parabrezza e mi sa che avrò bisogno di un consiglio da parte di Omega. doppio_lamp_naked.gif

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15805277
15805277 Inviato: 1 Mag 2017 23:02
 

@RoadRage
Ciao, non so se ho capito bene il tuo problema, ma se dici che il fanale originale ha solo due fili vuol dire che sono entrambi positivi, uno va ad alimentare il filamento della luce di posizione, l'altro il filamento della luce di stop (contenuti nella stessa lampadina). Il negativo evidentemente lo prendono entrambi direttamente dalla massa. Quindi secondo me puoi unire insieme i NEGATIVI del nuovo fanale e collegarli ad un punto metallico del parafango, mentre i POSITIVI del nuovo fanale vanno collegati ai rispettivi positivi del vecchio fanale (occhio a collegare la lampadina con più watt allo stop, basta che provi un attimo prima di chiudere tutto ed eventualmente scambi).
Prendi quello che ti dico col beneficio del dubbio perché sto andando a supposizioni, non ho verificato direttamente nella moto, l'unica cosa certa è che non devi unire i due positivi tra loro.
doppio_lamp_naked.gif
 
15805380
15805380 Inviato: 2 Mag 2017 9:07
 

wingsoftime ha scritto:
Per alcuni avrò commesso un'eresia: ho avuto l'ardire di montare un (aggiungere un aggettivo a piacere) bauletto su questa bella moto! Sarà brutto, ma le conferisce un'aria da piccola viaggiatrice e soprattutto durante la settimana è comodissimo.
Ora sono in attesa che arrivi il para-motore, poi mi metterò alla ricerca del parabrezza e mi sa che avrò bisogno di un consiglio da parte di Omega. doppio_lamp_naked.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Non le dona granchè, in effetti... eusa_think.gif
Ma un paio di borse laterali, eventualmente in pelle? Secondo me come capienza in litri saresti più o meno lì... e non stonerebbero con la linea classica della moto.
 
15805456
15805456 Inviato: 2 Mag 2017 10:41
 

@Motoproprio vuoi dire che alla lampadina originale arrivano due positivi e basta??si scoprono sempre cose nuove...Stasera comunque ti metto le due foto così vedi meglio cosa intendo anche se è chiaro. In effetti c'è un cavo di terra collegato al metallo.

@-Neo- è vero non dona ma se devi portare il casco e chiuderlo a chiave il bauletto è l'unica cosa vagamente sicura
 
15805630
15805630 Inviato: 2 Mag 2017 14:31
 

wingsoftime ha scritto:
Per alcuni avrò commesso un'eresia: ho avuto l'ardire di montare un (aggiungere un aggettivo a piacere) bauletto su questa bella moto! Sarà brutto, ma le conferisce un'aria da piccola viaggiatrice e soprattutto durante la settimana è comodissimo.
Ora sono in attesa che arrivi il para-motore, poi mi metterò alla ricerca del parabrezza e mi sa che avrò bisogno di un consiglio da parte di Omega. doppio_lamp_naked.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Ciao Wing... potresti postare altre foto per vedere meglio il risultato...perchè secondo me alla fine non è male... grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15805780
15805780 Inviato: 2 Mag 2017 18:09
 

Ciao

Da questo diagramma si vede che il faro posteriore dovrebbe avere 3 cavi: + per la luce, + per lo stop, - (nero) per la massa. Dovrebbe essere uguale per la SR400FI.

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*** Edit by JO74 ***
JO74 ha scritto:
Visto che il regolamento vieta le trattazioni commerciali al di fuori della sezione Mercatino, vi invito ad usufruire di questo topic per il solo scambio di opinioni/consigli.
Consiglio/invito l'utente OmegaRacer, ad aprire un topic in apposita sezione, ove poter trattare i propri prodotti.

Grazie. icon_wink.gif
 
15807575
15807575 Inviato: 5 Mag 2017 11:54
Oggetto: Dopo un anno con la mitica sr400
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Da poco più di un anno mi accompagno, piacevolmente, alla, dir poco, MITICA sr400. Quando l'ho vista la prima volta ho subito sentito che quella era la moto che volevo, e così è stato. Sono contento? molto di più icon_smile.gif .
Bella, elegante, agevole e soprattutto poco veloce e, infine, metterla in moto è per me una grande gratificazione. Ho già fatto un bel giro in Sicilia, insieme a un Guzzi "California", e sono certo di non aver fatto una "brutta" figura. eusa_clap.gif
 
15810036
15810036 Inviato: 9 Mag 2017 14:44
 

Ieri sera mi sono trovato il gruppo fanale-targa appeso per miracolo con una vite sola..una delle due in alto era andata persa, le due in basso avevano perso il dado ed erano rimaste incastrate nel catarifrangente..l'altra in alto iniziava a svitarsi. Non vi dico il casino per risistemare il tutto..e per trovare le viti e i dadi..i negozi erano ormai chiusi..e poi ho scoperto che il gruppo in questione deve averlo progettato un serial killer! per svitare il portatarga bisogna togliere la targa, rivetti compresi ovviamente..alla fine l'ho aggiustata non montando il catarifrangente, così sono riuscito a mettere i bulloni inferiori senza togliere la targa.. Non so se è stato un caso, se qualcuno ha fatto il simpatico e me li ha svitati (lo escludo al 99%..) ma ho ritenuto di segnalarvelo, magari una controllatina fatecela di tanto in tanto
0509_banana.gif
 
15811034
15811034 Inviato: 10 Mag 2017 21:20
 

Quanto sopra è un caso? Precedentemente hai scritto:
''..ho acquistato il fanale posteriore con portatarga (la staffa superiore..), universale..bene, universale un tubo, ha due fori centrali mentre il nostro parafango post ha 4 fori laterali!quindi non monta e ho dovuto disegnare una "mascherina di adattamento" che mi farà gentilmente un amico...''
Bruno
 
15811252
15811252 Inviato: 11 Mag 2017 8:29
 

Sì sì è un caso, non l'avevo ancora minimamente toccati, solo constatato che l'originale aveva 4 fori ai lati e l'aftermarket due centrali, punto.
 
15811547
15811547 Inviato: 11 Mag 2017 13:23
Oggetto: Re: Dopo un anno con la mitica sr400
 

Ho letto che la Yamaha per l'Europa ha prodotto 400 esemplari della sr400, quando l'anno scorso ho preso la mia e la volevo NERA, il concessionario credo che l'abbia fatta arrivare dalla Spagna. Sempre il concessionario Yamaha di Catania mi ha anche riferito che loro oltre la mia ne hanno vendute altre due. E allora visto che siamo così pochi mi farebbe piacere contattare eventuali altri possessori, iscritti a questo forum, della provincia di Catania e/o della Sicilia.
 
15813094
15813094 Inviato: 14 Mag 2017 21:54
 

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Arrivato qualche giorno fa e montato questo pomeriggio!
Il montaggio mi ha fatto veramente dannare, sembrava quasi che i buchi non combaciassero, ma alfine con l'aiuto di mio padre si è risolto tutto.
Devo dire che ci sta molto bene e non appesantisce la linea della moto.
 
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