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NRG Power [con Polini Scooter Team 3] fumo bianco accendendo
14946792
14946792 Inviato: 24 Apr 2014 22:40
Oggetto: NRG Power [con Polini Scooter Team 3] fumo bianco accendendo
 

Salve a tutti e buonasera.
Ho cercato molto su internet e anche in questo forum, ma non ho trovato situazioni perfettamente analoghe con la mia quindi h deciso di registrarmi e chiedere pareri direttamente a qualcuno più esperto di me esprimendo il mio problema ^^"

Allora, ho un NRG Power, blocco originale (50cc), variatore Malossi Multivar (con rulli 5.5 g mi sembra), e marmitta Polini Scooter Team 3. Da quando ho montato questa marmitta ho un problema a praticamente tutte le accensioni: la marmitta caccia sempre fumo bianco, e il motorino non va subito "bene" ma è come se "borbottasse", quasi graffiasse, non so esprimere bene il rumore e l'effetto..fatto sta che dopo aver fatto un centinaio di metri a manetta (mentre la marmitta continua a tirar fuori fumo bianco), dopo va bene; premetto che devo cambiare la lana di vetro della marmitta, perché il rumore è diventato insopportabile, ed anche le mollette della frizione siccome con questa marmitta avendo lasciato le mollette originali mi attacca subito la coppia e quindi devo tarare anche la frizione. Come getto massimo ho un 72 se non sbaglio, carburatore 17.5 Dell'Orto (di serie) senza 'blocco'.
Quindi secondo voi a cosa può essere dovuto questo fumo bianco e il fatto che il motorino mi"borbotti" all'inizio appena lo accendo? Carburazione? Filtro? Spugna? Help icon_sad.gif icon_neutral.gif icon_sad.gif
Ah, ho la spugna originale ma ho anche una Red Sponge della Stage 6, e la posso montare quando voglio, se il problema magari fosse nella spugna del filtro..
 
14947073
14947073 Inviato: 25 Apr 2014 10:20
 

è bene che faccia così perchè è lo starter automatico che ingrassa la carburazione all'inizio e poi dopo un po' si stabilizza sulla carburazione. Se non lo facesse, a freddo il motore non ti partirebbe.
L'importante è che il fumo non lo faccia anche dopo che hai percorso 4 km sennò sei grasso di carburazione e dovresti rivedere il getto max e la vite dell'aria.
 
14947122
14947122 Inviato: 25 Apr 2014 11:23
 

rambo19997 ha scritto:
è bene che faccia così perchè è lo starter automatico che ingrassa la carburazione all'inizio e poi dopo un po' si stabilizza sulla carburazione. Se non lo facesse, a freddo il motore non ti partirebbe.
L'importante è che il fumo non lo faccia anche dopo che hai percorso 4 km sennò sei grasso di carburazione e dovresti rivedere il getto max e la vite dell'aria.


Il fumo bianco non me lo fa dopo che sono partito, però comunque non c'è un modo per carburare in modo che in partenza non mi faccia tutto quel macello?
 
14947286
14947286 Inviato: 25 Apr 2014 14:42
 

Ti fa fumo bianco perché sei grasso di carburazione, è e ben che sia così.... In partenza gracchia un Po perché il motore è freddo e le fasce elastiche devono ancora dilatarsi
 
14948312
14948312 Inviato: 26 Apr 2014 14:58
 

Dovresti smagrire la carburazione ma non farlo perchè altrimenti rischieresti di non partire a freddo e di andare più piano e rischiare di grippare.
 
14978792
14978792 Inviato: 16 Mag 2014 17:34
 

allora il fumo bianco è normale perchè sei un po grasso di carburazione , il fatto che sembri brattare è perchè sei a motore freddo e se acceleri troppo quando fa così rischi di rompere le fasce elastiche dunque attento 0509_up.gif
 
14979803
14979803 Inviato: 17 Mag 2014 14:01
 

boosterello97 ha scritto:
se acceleri troppo quando fa così rischi di rompere le fasce elastiche dunque attento 0509_up.gif


Perchè si rompono le fasce se acceleri troppo quando sei a freddo?
 
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