Leggi il Topic


Rendere hm con tpr 86 più dolce
14922116
14922116 Inviato: 7 Apr 2014 19:53
Oggetto: Rendere hm con tpr 86 più dolce
 

Ciao ragazzi, questa settimana nel mio garage è arrivata un HM con elaborazione completa 86 per mia sorella, solamente che lei non è ancora molto abile con questo genere di moto...

Questa moto mi ha molto stupito, è molto più cattiva e scorbutica del mio tm, quindi pensavo di addolcirla un po...

LA moto ora ha questa elaborazione

Carburatore:28 dell orto
Cilindro: 86tpr lavorato katrace
Albero: top
Pistone:top
Pacco lamellare: stage6
Collettore: malossi
Scarico: completo katrace artigianale
Lavorazione carter
Aspirazione
Allargati i travasi
Sesta lunga top
Frizione idraulica completa brembo
Tolto il miscelatore quindi doppio radiatore

pensate che un carburatore del 16 o del 19 la renda un po più tranquilla? c'è davvero un rischio così alto di grippare? altrimenti che modifiche dovrei fare?

Grazie in anticipo =)
 
14922146
14922146 Inviato: 7 Apr 2014 20:09
Oggetto: Re: Rendere hm con tpr 86 più dolce
 

300AndMoreKmh ha scritto:
Ciao ragazzi, questa settimana nel mio garage è arrivata un HM con elaborazione completa 86 per mia sorella, solamente che lei non è ancora molto abile con questo genere di moto...

Questa moto mi ha molto stupito, è molto più cattiva e scorbutica del mio tm, quindi pensavo di addolcirla un po...

LA moto ora ha questa elaborazione

Carburatore:28 dell orto
Cilindro: 86tpr lavorato katrace
Albero: top
Pistone:top
Pacco lamellare: stage6
Collettore: malossi
Scarico: completo katrace artigianale
Lavorazione carter
Aspirazione
Allargati i travasi
Sesta lunga top
Frizione idraulica completa brembo
Tolto il miscelatore quindi doppio radiatore

pensate che un carburatore del 16 o del 19 la renda un po più tranquilla? c'è davvero un rischio così alto di grippare? altrimenti che modifiche dovrei fare?

Grazie in anticipo =)


Primo hai sbagliato a postare il topic..poi più di un tm non so,forse il fatto che pesa 83kg a secco e magari i rapporti corti la fanno sembrare tanto cattiva..secondo me fai prima a comprare un blocco originale che tanto un motore come quello che ha su 1000 km sono giá disfatti..poi se é la prima moto
 
14922147
14922147 Inviato: 7 Apr 2014 20:10
 

Hai sbagliato sezione...va in meccanica 50cc icon_smile.gif cioè vuoi lasciare quella elaborazione e mettere un 16/19? Spero di aver capito male O.o è minuscolo...non hai i pezzi originali?
 
14922186
14922186 Inviato: 7 Apr 2014 20:32
 

Non hai niente da fare, qualsiasi cosa tu gli faccia rimarrà sempre troppo nervosa e potente per una neofita che deve ancora imparare, a meno che non sia particolarmente portata 0509_up.gif

Avete sbagliato a comprarle una moto messa giù così bene, dovreste rimettere il 50cc perchè la vedo come unica soluzione per imparare iN SICUREZZA senza ammazzarsi icon_wink.gif
 
14923195
14923195 Inviato: 8 Apr 2014 12:50
 

Se vuoi lasciare tutto come sta, ti consiglio di montare la marmitta originale con gli strozzi e nonostante tutta la preparazione che ha dietro, la moto non ti supererà gli 80.
 
14923376
14923376 Inviato: 8 Apr 2014 14:42
 

un 86 con la marmitta originale con gli strozzi? Si surriscalda da paura. L'unica è rimetterla originale perché è troppo potente e inca**ata per imparare da 0
 
14930183
14930183 Inviato: 13 Apr 2014 19:19
 

Baste che mette il cilindro originale, poi con tutte quelle lavorazioni non sarà mai come una appena uscita dal concessionario... per una ragazzina iniziare con una moto così non è proprio il massimo... almeno che tua sorella non si riveli un'esperta icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
14950119
14950119 Inviato: 28 Apr 2014 7:00
 

AndyDX7 ha scritto:
Baste che mette il cilindro originale, poi con tutte quelle lavorazioni non sarà mai come una appena uscita dal concessionario... per una ragazzina iniziare con una moto così non è proprio il massimo... almeno che tua sorella non si riveli un'esperta icon_asd.gif icon_biggrin.gif


Le "lezioni" su come si parte, come si cambiano le marce ecc le ha fatte su un tm, pero il problema dell hm è che ai bassi è ingozzata, quindi bisogna tenerla su, e qgli alti troppo aggressiva
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©